Sesso:
Iscritto il: 11/06/2006
Ultimo Accesso: 21/02/2017
eva non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
1
05/10/2011 - Solo poche parole, perchè sono entrata in fretta.
Perchè aprirlo? Appena iscritti c'è un gufo che rimanda alla lettura di Regolamento e Ambientazione... Che non sono state scritte o comunque uppate ancora.
Non metto altri punti, perchè non ho potuto valutare ma... Non vedo proprio la necessità di aprire un gioco in questa maniera. Non c'è nulla.
17/11/2010 - Non so se ho capitobene, comunque in definitiva è una versione graficamente più bella e tecnicamente più funzionale di YouRole, specializzata in filone Dark/horror.
Grafica: 6. Un po' troppo scura, ma in linea con l'ambientazione che si vuole creare: non essendo entrata in una chat non so come siano i colori di scritto e parlato, quindi il voto prendetelo epr quello che è.
Tecnica: 8. Mi sembra di capire buona, ci si può creare il proprio gruppo /miniland di gioco senza troppi ostacoli.
Livello di gioco/Ambientazione: non commento, perchè non credo si possa, dato il tipo di progetto
Server: ancora troppo presto per dire
Codice: non lo conosco.
Funzionalità 8 buona, per il motivo a cui serve: tutto molto chiaro e ben spiegato.
Un buon progetto per chi cerca un posto dove giocare una buona sessione di Call of Chtulu o simili, buona fortuna!
The Matrix GdR - Link To The System
19/09/2009 - Ho atteso di aver giocato per qualche mese in questa land, prima di lasciare un commento, come mio solito. Ci sono arrivata per suggerimento di un'amica, e devo dire che come sempre non mi ha delusa. Passiamo ai commenti veri e propri.
Grafica-->9 Ottima la scelta vissiva, colori e grafica adatta al soggetto del gioco, non da fastidio agli occhi e rende molto credibile l'ambientazione.
Tecnica-->8 Per tecnica intendo più che altro il mondo in cui sono spiegate le cose ai player e il modo in cui la gestione da gli spunti di base per aiutare a giocare i player. A fronte di un primo momento di smarrimento, appena iscritta, dovuto al fatto che la land era in fase di ristrutturazione parziale delle documentazioni, in capo a un mese alcune cose sono state integrate e riscritte, e le nuove aggiunte alle doc non hanno fatto che chiarire i pochi punti oscuri e dare nuovi spunti di gioco. Manca ancora qualcosina, specialmente per alcuni amibiti (come il gioco nel mondo reale extra corporazioni hovercraft), am conto che non manchi molto prima che anche questa falla venga tappata.
Livello Gioco Interno-->7 Il livello di gioco è in genere buono, con punte di ottimo e anche cali di non buono. Il voto potrebbe dunque essere più alto, come per altre land, ma mi sento di tenerlo a sette per un solo motivo: al momento non sono previste lezioni di gdr. So che non tutti apprezzano questo tipo di intervento della gestione, ma trovo che avere qualcuno che spieghi ai nuovi arrivati come si compone un'azione (anche cose minime, per esempio che non va usato il tmepo passato ma solo il presente) sarebbe utile a far lievitar eil generale livello di gioco.
Ambientazione-->10 Piace o non piace. A me, ovviamente, dato che resto, piace.
Server-->8 A volte da die problemi, e non si riesce ad entrare anche per un pomeriggio intero (comunque è un evento raro). Forse dipende dalla ptroppa pensatezza del php, in ogni caso è più che buono.
Codice-->N.C. Non me ne intendo di codice, non so usare nemmeno l'html quasi, quindi lascio ad altri. Come sempre aggiungo solo che il fatto che sia gdr-cd non vuol dire che sia una ciofeca a prescindere, c'è anche chi il gdr-cd lo sa usare e modificare bene.
Gestione--> Non do voto numerico, non mi sembra mai giusto farlo, si tratta di perosne, non di cose oggettive, quindi posso solo alsciar eil mio personale giudizio. Persone squisite e disponibili, forse ancora con qualche indecisione, am le land si imparano anche a gestire col tempo. Bravi!
Funzionalità-->9.5 La land è strutturata in maniera agile, senza grossi problemi di navigazione. Trovo giusto macchinoso, ma niente di assolutamente negativo, il Forum, che non ha il tasto di risposta a fondo pagina e quindi ogni volta bisogna risalire il post per rispondere. Poca roba, insomma.
In gni caso un'ottima land, che consiglio a chi ama o solo simpatizza con il mondo di Matrix.
eva ha risposto al sondaggio "Giocare su più land di PBC" scegliendo "Normale: qualsiasi personaggio giocato con continuità e solo, scoccia."
eva ha risposto al sondaggio "Qual è il peggior difetto dei Play by Chat?" scegliendo "Admin impreparati al loro ruolo"
eva ha risposto al sondaggio "Quando entri in un gdr che frequenti spesso, la prima cosa che fai è" scegliendo "Mi piace partecipare alla vita ongame ed offgame, senza esagerare su quest'ultima se non per poche persone. Con queste, tuttavia, preferisco intessere un legame simile all'amicizia della vita quotidiana che vada al di là dello schermo"
eva ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei GdR che chiudono la possibilità di lasciare i commenti?" scegliendo "E' solo un modo grazie al quale i gestori che sanno di aver fatto un brutto lavoro evitano di ricevere un'infinità di giudizi negativi"
eva ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr nel quale, a livello offgame:" scegliendo "Ci siano solo alcune funzionalità: forum, sussurri, messaggi privati"
eva ha risposto al sondaggio "Quanti anni hai?" scegliendo "25 - 34"
eva ha risposto al sondaggio "Quanto giochi ai Gdr Online?" scegliendo "Alcune sere a settimana"
[Sondaggio] Qual è il peggior difetto dei Play by Chat?
03/11/2010 - Ho votato gli Admin impreparati, perché ritengo che la maggior parte degli altri difetti sia riconducibile a questo, in primis tutti i vari litigi interni, che spesso non vengono gestiti a dovere proprio per via di admin troppo giovani o non preparati, o solo in numero minore rispetto a quanto serve.
Ad admin non preparati si può ricondurre anche il proliferare di land pubblicate online prima della risoluzione di problemi basilari da alphatest, e anche il proliferare di land clonate sullo stesso argomento che nulla aggiungono al panorama esistente.
Ammetto invece di non aver capito la questione "troppa dispersione su troppi GDR": non la trovo una risposta plausibile, così come è posta, perché se davvero ci fossero molte land buone su uno stesso argomento, non vedo perché se ne dovrebbe scegliere solo una, nè in base a che criterio eventualmente si dovrebbe fare ciò, al fine, un po' poco democratico, di non disperdere l'utenza. Magari sarebbe più interessante proporre un metodo oggettivo per cercare di trovare le land con le caratteristiche migliori al di là del solo progetto legalità.
[Sondaggio] Nel tuo gdr ideale, il numero di caratteri per ogni azione è
05/02/2010 - Non voto.
Il punto secondo me non è la quantità di caratteri, ma la velocità in cui li metto giù. Io quando sono in quest spesso scrivo azioni da più di 700 caratteri, perchè devo interagire con 7 o 8 perosne, ma non ci metot mai più di 6-8 minuti.
C'è chi ce ne mette 15 per 8 righe.
Non è la quantità il punto, ma la velocità e il contenuto: ovvio che 700 caratteri di "Mi scende la giacca dalla spalla così e cosà" hanno poco senso, se invece si deve descrivere ben venga. Odio anche i +entra e + esce
[Articolo] I giochi di ruolo online hanno ucciso Dungeons and Dragons?
05/12/2008 - Letto, insieme a buona parte (non tutti ammetto) dei commenti.
Credo che il problema sia qui di comprensione su cosa sia un gdr on line, o play-by-chat che si volgia dire.
Personalmente gioco a D&D da anni (anche s eultimamente, crescendo, ho rallentato) e da tre.quattro anni gioco anche PBC. Ovviamente, non ho mai preteso di ritrovare il vecchio cartaceo in questi siti, cosa che mi pare impossibile, dato che l'utenza è a dir poco centuplicata, e che servirebbero dunque corpi master di almeno un centinaio di perosne per poter gestire tuti in un'avventura come nelle care vecchie giocate attorno al tavolo.
Creo che la tesi del giornalista, ossia che il gioco online ha ucciso D&D, sia sbagliata: ha solo creato una forma spuria di gioco, che certo non è quella tradizionale, ma che non per questo deve essere per forza sottovalutata o messa alla berlina. Chi ha sempre giocato in cartaceo non smetterà di farlo per colpa dei GDR PbC, e magari chi invece conosce solo questi prima o poi avrà la curiosità di andare a provare invece come si gioca nei precursori del suo amato sito.
A me pare che D&D e similari abbiano solo di che guadagnarsi.
P.S. Proprio eprchè le utenze sono molto varie e molto numerose, consiglio al giornalista di provare a restare in un GDR PbC almeno nun paio di settimane, prima di dire che non lo ascolta nessuno... Per entrare in contatto con un certo ambiente serve tempo, non un mese per 20 gdr..
eva non ha aperto nessun annuncio di ricerca
eva non ha aperto nessuna discussione sul forum
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi
Tolkien e Paganesimo - Tesi di laurea sul Paganesimo e Cristianesimo nell'opera di Tolkien
Nativi Americani - Simboli dei Nativi Americani: i Nativi Americani prima del 1492
Wesnoth - Recensione dell'MMO strategico e gratuito The Battle for Wesnoth!
ShadowNights - Intervista allo staff di ShadowNights.. il play by chat di Shadowhunters!
Statistiche Tecniche 2017 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2017. Spulcia i dati disponibili!
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
World of Tanks - Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!