Sesso:
Iscritto il: 09/08/2015
Ultimo Accesso: 20/03/2024
Compleanno: 15 luglio
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Moderno
vp91 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 1 0
The Plague Gdr
- 14/08/2015 - GRAFICA: Parto con una premessa: Io non sono un cultore della grafica di land. Non è qualcosa che mi influenza al punto da prestare troppa attenzione e soffermarmi sui dettagli. Tuttavia, devo ammettere che il classico sfondo nero viene ben smorzato da giochi di luce in punti strategici dei tasti di funzionalità e decori piuttosto gradevoli all'occhio. Colori discreti e non invadenti. C'è stato indubbiamente un lavoro di fino dietro la grafica di questa land, sicuramente curata e non lasciata al caso, senza nemmeno scadere in colorazioni scontate come il rosso, tonalità spesso usata nei play by chat ad ambientazione horror/streghe/vampiri e chi più ne ha, più ne metta.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è sicuramente qualcosa nato dal gusto personale dei Gestori e il desiderio di dare la possibilità al player di spaziare con la fantasia, senza limitare il gioco di nessuno inibendo i desideri altrui con ambient troppo rigido e con regolamenti esageratamente opprimenti e impegnativi, per un gioco di ruolo. Tutto s'incentra su razze già viste, ma delineate in maniera da poter accostare con coerenza una razza all'altra equilibrandole e da limitare il temuto power play, contenendo così le manie di grandezza che a volte, alcuni player potrebbero mostrare. Ad ogni modo, non ho trovato ancora nessuno con le suddette manie. L'ambientazione è semplice, bel delineata e che lascia ampia gamma di gioco ad ogni tipo di personaggio. Le razze presenti sono 5: Umani; Streghe/Stregoni (che includono diversi sottospecie); Licantropi e Vampiri. Le razze sono realmente accessibili a chiunque, senza cadere in restrizioni date da preferenze e, con la sola richiesta della coerenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Le possibilità di gioco sono ampie e tra le più disparate. Giocate di razza, di corporazione, libere... Chiunque sia realmente intenzionato a giocare, trova sempre qualcuno disponibile, a qualsiasi ora del giorno fino a tarda ora. Ci sono persone che prediligono un gioco fluido e veloce, ma non per questo rifugge dalla qualità. Altre invece possono amare un gioco più prolisso, ma non per questo meno piacevole. C'è gioco per tutti i gusti.
SERVER: Il server è stabile, non ha mai dato problemi.
CODICE: Non sono competente, ma la Gestione si cura del codice personalmente a quanto ho capito, rendendosi disponibile in ogni momento ad apportare eventuali modifiche o a porre rimedio ad eventuali bug.
FUNZIONALITA': La funzionalità dei comandi e delle bacheche è semplice ed intuitiva. Io non ho avuto alcun problema a girare nella mappa che tra l'altro, trovo bella a colpo d'occhio per come strutturata, ne ho avuto problematiche nel trovare la documentazione.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è molto fluida, breve e concisa. Lascia ampio spazio d'interpretazione a livello psicologico ed emotivo del personaggio, cosa che spesso in altre land, ha la pecca di inibire la libertà d'espressione dei personaggi a favore di una mancanza di elasticità e parametri che alla lunga, rischiano di diventare soffocanti. Il sistema di combattimento e lancio del dado è quanto di più semplice ed efficace che io, abbia mai visto.
GESTIONE: La Gestione (sia 1 che 2), sono persone ben disposte verso i player. Rapidi nella risoluzione di problematiche, ben disposte a chiarimenti sia riguardanti l'on che l'off e con una sola pretesa: L'educazione. Educazione che non fanno mancare mai nei confronti dell'utenza. Muovono molto gioco tramite quest, cosa raramente notata negli ultimi tempi. Si dedicano con molta costanza alla loro land e allungano l'occhio in maniera vigile e rispettosa per controllare personalmente lo sviluppo del gioco. Inoltre, non c'è taccagneria nell'assegnazione di punti esperienza per buon gioco. Bravi!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun suggerimento o consiglio, almeno, al momento non mi viene nulla che sia d'obbligo segnalare. Forse, solo quello di continuare su questa lunghezza d'onda per quanto riguarda l'impegno che stanno evidentemente dimostrando con costanza.
CONCLUSIONI: Un'ottima land, sicuramente da provare per l'aria di tranquillità che si respira all'interno.
Cleveland City
- 09/08/2015 - GRAFICA: La grafica è qualcosa di molto soggettivo, a me nonostante le varie skins, onestamente non è piaciuta, ma per semplici questioni di gusto personale.
AMBIENTAZIONE: Ammetto che l'ambientazione sembra più quella di un moderno classico, ma forse questo deriva dal semplice fatto, che non ho mai visto quest e di conseguenza, non ho respirato appieno il gioco esoterico che dovrebbe esserci di fondo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A livello qualitativo è decisamente alto. Inutile parlare di gruppetti chiusi, quelli non ci sono da che ho visto. Sì, c'è chi ha le proprie preferenze e di conseguenza gioca più spesso con determinati pg piuttosto che con altri, ma non ho mai visto solo gioco chiuso. Forse è un po' alto il livello di parcheggio, ma quello secondo me, c'è a priori in tutte le land (vuoi perchè ci sono persone che restano connesse solo per messaggi on o altro). Tutto sommato, non male.
SERVER: Sono un profano, ma non mi ha mai dato problemi.
CODICE: Non me ne intendo, ma so per certo che la gestione si prodiga, nel caso di eventuali problemi, ad apportare le modifiche necessarie nel minor tempo possibile.
FUNZIONALITA': Semplice ed intuitiva, è facile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno. Un punto a favore.
DOCUMENTAZIONE: C'è ed è ben scritta. Non è difficile da comprendere e non cade nell'eccesso.
GESTIONE: La gestione è PERFETTA. Quando c'è. Il problema di questa land è fondamentalmente che viene mosso poco gioco globale, nel senso che spesso, i player sono abbandonati a loro stessi in free role. Però, la gestrice o il gestore (ora non so se sia un lui o lei) è veramente gentile! Una volta ho visto rimuovere un commento di un master fato perché, secondo il suo parere, non era il modo ed il luogo di "consigliare" ai player come gestirsi durante una quest. Questo per me, è indice di grande imparzialità e obbiettività. Complimenti, per quanto riguarda questo. Comunque tutti, sono sempre pronti a chiarire eventuali dubbi, quindi, tutto sommato, se non per le limitazioni di tempo che hanno a disposizione, questa land per me ha una gestione che rasenta la perfezione. Non troppo invadenti, ma sempre disponibilissimi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un incremento dell'organico in modo da poter muovere più quest, per me sarebbe l'unica cosa che andrebbe implementata anche se, capisco che per farlo ci vuole della fiducia alla base. Nessun altro consiglio.
CONCLUSIONI: Cleveland è una bella land dove fare tante free role e non sentirsi troppo sotto pressione. P.S. Non gioco in questa land da un po', quindi il mio giudizio non può essere ritenuto completamente affidabile, non sapendo se nel mentre è cambiato qualcosa. In bocca al lupo!
Recensione modificata il giorno 09/08/2015 08:37:23 da vp91
vp91 non ha partecipato a nessun sondaggio
vp91 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
vp91 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
vp91 non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Intelligenza Artificiale - Tesi sull'intelligenza artificiale nei giochi: il caso World of Warcraft
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze
Ucronia - Origini dell'Ucronia: La letteratura contro la storia
New Paradise City - Intervista alla gestrice di New Paradise City il play by chat moderno dalle tinte erotiche!
Arshmork - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nell'oscuro mondo di Ravenloft
The Young Riders Italia - Intervista alla gestione del play by email western The Young Riders Italia