Sesso:
Iscritto il: 14/11/2020
Ultimo Accesso: 15/04/2025
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
volene ha giocato a Skyrim: Solitude con il personaggio "Volene"
1
0
0
14/11/2020 - GRAFICA: uno dei punti forti, indubbiamente. Scura, riposante, elegante: antracite e grigio la fanno da padrone, lasciando alle schede e alla mappa tutto il resto dello spettro cromatico. Non ci sono mai state skin alternative, che io sappia.
AMBIENTAZIONE: giocando da fine 2018, posso dire di aver esperito un grosso cambiamento nell'ambientazione. Si è lentamente slittati da una cornice in qualche modo più affine a quella del videogioco (dove l'alterco tra Manto della Tempesta e non era ancora molto acceso) fino a giungere a fine di quest'anno ad una situazione di solidità politica interna a tutti i territori giocabili. Che significa? Che sono tornati a circolare anche gli imperiali, che certi razzismi restano ormai spunti personali liberamente interpretabili e non più prerogativa di gruppi di gioco fin troppo chiusi. Sono passati quindici anni e più, in On, dagli avvenimenti che tutti conosciamo grazie al videogioco da cui la land ha tratto ispirazione: è stato fatto un bel cambio d'aria.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. La media generale è di una dozzina di minuti ad azione, mentre in quest si scende a sette o otto minuti; ci sono le dovute eccezioni, ma questo non significa che il livello cali (anzi). Come in tutte le land della categoria, i pensieri in azioni sono caldamente sconsigliati, al pari dell'uso del condizionale che spessissimo porta ad azioni autoconclusive senza neanche rendersene conto; c'è, in buona sostanza, un buon compromesso tra attenzione al contenuto e rispetto della forma. Per quanto riguarda l'utenza, attualmente è piuttosto ridotta ed i picchi serali rasentano la quindicina di unità connesse, il che significa che... C'è molto, molto spazio e tanti posti da occupare. Proprio a questo proposito, la gestione si è impegnata a offrire un ventaglio di nuovi ruoli politici e istituzionali fruibili fin da subito ai nuovi arrivati. Doveroso specificare che da tempo ormai si è tutti molto più orientati al pve rispetto al pvp.
SERVER: Il server è stabile, sempre. Salvo un disguido di mezza giornata l'anno scorso, non ho memoria di grossi disagi.
CODICE: credo che il codice sia proprietario, ma non so dire molto in merito. Penso che in futuro ci potranno essere rimaneggiamenti e migliorie (uno dei membri dello Staff attuale è anche programmatore).
FUNZIONALITA´: accanto alla (ampia) mappa dell'homepage, è possibile avvalersi di una comodissima mappa testuale. I pop-up la fanno da padrone e non c'è modo di perdersi. La sola difficoltà per alcuni è individuare fin da subito la casella postale, che a volte sfugge - è un'iconcina a forma di testa di drago sul registro basso dell'homepage.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione viene aggiornata in modo costante; è stata ideata una cronistoria estesa ed una in pillole per aiutare ad orientare chiunque si affaccia per la prima volta sia alla land, che alla lore di The Elder Scrolls; se accostata alle bacheche On, che seguono pedissequamente l'andamento delle trame, offre tutto il necessario per iniziare a giocare nella stessa giornata dell'iscrizione. Lo stesso dicasi per il regolamento e il manuale di gioco.
GESTIONE: c'è una sola persona "in charge", al momento - come è sempre stato da quando ho conosciuto la land, dopotutto. Il confronto con l'utenza è costante e il lavoro dietro le quinte con il resto dello staff si svolge sempre nella più totale serenità (su questo posso garantire personalmente).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non demordere. Non demordere. Non demordere. E continuare ad ascoltare gli utenti.
CONCLUSIONI: la land è ben rodata, il progetto è collaudato da anni e anni e ora serve solo un'utenza intraprendente e capace di sfruttare i nuovi spunti che si hanno a disposizione. C'è spazio per tutti!
volene ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Volene"
volene ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
volene ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Moderatore"
volene non ha partecipato a nessun sondaggio
volene non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
volene non ha aperto nessun annuncio di ricerca
volene non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Linea Invalicabile
I Sentieri Perduti: sistema di gioco
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Ex Gratia GDR: Nuove Entità: Ashvini e Baron Kriminel!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di jackcale
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di goldfish_brain
black sails chronicles ha aperto una nuova discussione: Black Sails Chronicles
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
eriophora si è accreditato come gestore di La Cour des Miracles
NosTale: Live adesso.. server evento NosFire!
Nuovo Play by Chat Fantasy Storico → La Cour des Miracles
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Articolo → Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale
Sondaggio → Sei favorevole all'uso dei dati dei giochi (in generale) per addestrare l'intelligenza artificiale?
lionhearted ha aperto una nuova discussione: L'Era della Solitudine e Altri Demoni e Falsi Miti del GdR
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Hell Dawn London - Intervista ai gestori del gioco post apocalittico Hell Dawn London!
New Old Tale - Intervista ai gestori del gioco di ruolo via chat ad ambientazione manga New Old Tale Magi Parallel Universe
Eternal GdR - Intervista alla gestrice di Eternal GDR, il play forum bastato sulle relazioni sentimentali
Quidditch Babbano - Quidditch Babbano: Cos'è e dove giocarlo in Italia! Prendi il boccino d'oro!
Forgotten Years - Intervista ai gestori di Saint Seiya City Forgotten Years il play by chat sui Cavalieri dello Zodiaco
Giochi Post-Apocalittici - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi post-apocalittici
Dominion Gdr - In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Lust & Blade - Intervista al gestore di Lust and Blade il play by chat storico ambientato in una Polonia medievale