tyki ha giocato a Cyberlight - Cyberpunk State of Mind con il personaggio "Phantom"
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Passengers GDR
- 25/07/2016 - GRAFICA: Pessima. La scelta della scritta grigia su sfondo nero fa stancare presto gli occhi. La grafica generale incupisce più del dovuto, costringendo ad alzare la luminosità dello schermo per capire qualcosa.
2/10
AMBIENTAZIONE: L'unica cosa che si salva. Finalmente leggo un'ambientazione veramente urban fantasy. Peccato che non appena vai agli uffici leggi "corporazioni" e già quì storci il naso. In un secondo momento noti che le così dette "corporazioni" non possono neanche definirsi tali, qualificandosi più come lavori liberi che altro. Male male.
5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' ancora presto per definirlo. Ho seguito solo una quest e devo ammettere che sono rimasta delusa per la confusione fra azione di una quest e muovere un PNG.
SERVER: -
CODICE: Aprire una scatoletta di tonno e metterla su un piatto non significa aver cucinato per la cena.
2/10
FUNZIONALITA': Non ci sono novità di nessun genere ma almeno è tutto facilmente fruibile. La vera pecca si ha nel sistema di gioco, completamente sbilanciato. I problemi sono:
- evidenti sbilanciamenti nelle razze e nei poteri (vedi l'abilità di creare oro dei leviatani)
- curva di crescita così alta da creare abissi fra novizi e chi iscritto da almeno un mese
- sistema che premia la permanenza nel tempo piuttosto che la qualità di gioco portato (se vuoi livellare devi aspettare tot mesi)
- all'iscrizione si hanno 4 caretteristiche e la possibilità di spendere 35 punti. Il che signigica che si può benissimo creare un pg con 3 caratteristiche massimizzate e una a livello medio. Insomma, bonus a palate senza nessun malus per bilanciare.
2/10
DOCUMENTAZIONE: Pessima. Un wall of text impossibile da leggere. Solitamente adoro spulciare i regolamenti e l'ambientazione ma quì mi è proprio passata la voglia. Parecchi errori d'italiano e scelta di colori pessima porta anche il più volenteroso a non leggere la documentazione.
Sul combattimento ci sono due parole in croce e molto resta poco chiaro. Il fondo si tocca nella descrizione delle abilità delle razze.
3/10
GESTIONE: E' presto per giudicare
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non capisco perchè abbiate aperto così presto. Sono ancora tante le cose da sistemare, sopratutto per quanto riguarda il sistema di gioco e la documentazione. Probabilmente ritornerò fra un mese per aggiornare la recensione, spero di poter cambiare il voto.
CONCLUSIONI: Una bella ambientazione sprecata così. Mi dispiace dirlo ma non credo che questa land vedrà l'inizio dell'autunno.
DreamOfYou
- 03/07/2016 - GRAFICA: L'home page è fantastica. Poi entri e trovi uno stile completamente diverso. Non mi piace, troppo vecchio stampo. Le scritte sono piccole e alla lunga stancano gli occhi.
5/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è interessante, sopratutto per via del periodo storico. Non molto originale, nè sviluppata, ma sicuramente godibile.
6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ecco, quì abbiamo qualche problema. Si alternao papiri infiti e inutili ad azioni scritte bene e interessanti.
Il vero problema è giocare da nuovs iscritta. Ti ritrovi ad essere mister nessuno. All'iscrizione ti danno la possibilità di modificare il massimale delle caratteristiche, il che significa che effettivamente una volta entrato sei un pg qualunque, visto che il livello di OGNI caratteristica è 10. Hai dunque un pg non caratterizzato, che non ha un equipaggiamento (e può permettersene uno ridicolo), senza un vero e proprio lavoro. Quindi praticamente devi giocare il pezzente.
Dall'altro lato trovi pg con valori che sono dieci volte i tuoi (e non scherzo, caratteristiche a 100, e non sono nemmeno i più livellati). Quindi, indipendentemente dal tipo di pg che avevi in mente, ti ritrovi a giocare con gente che fa il buono e il cattivo tempo. Fortunatamente i giocatori sono abbastanza bravi da non far pesare troppo la cosa in game, ma non appena provi a fare un tipo di gioco un pò più pvp (non nel senso di combattimento, ma nel senso di sfida) ti ritrovi essere cera nelle loro mani, indipendentemente dall'azione perpetrata.
4/10
SERVER: -
CODICE: -
FUNZIONALITA': Non proprio fluidissimo. Il fatto che devi andare in giro fra le chat per le bachece, il mercato e i lavori la dice lunga. Fortunatamente hanno sbloccato le shortcut. Il sistema di punti azione incita al parcheggio. Il sistema dei lavori non mi piace per niente. Avevo in mente di creare un pg combattente, ma mi trovo a fare un giorno l'agricoltore, l'altro il minatore per tirar su qualche soldo. Questo distrugge l'interpretazione.
3/10
DOCUMENTAZIONE: Non proprio fluidissima ma almeno è completa e chiara. Eccezion fatta per l'ambientazione, davvero troppo striminzita.
7/10
GESTIONE: Il linea di massima sembra buona. Disponibile al dialogo ma punta i giusti paletti. Non hanno direttamente coinvolto il mio pg in chissà cosa, lasciandomi un pò a me stessa. Messaggio di benvenuto, a parte quello automatico, dopo 1 settimana. Sarà una sciocchezza, ma anche queste piccole cose ti fanno sentire coinvolta. Ma suppongo questo sia stato un caso isolato.
5/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli non ne ho. Sicuramente la land funziona, ma non è propriamente il mio genere. Il divario fra i pg è veramente pesante e la condizione iniziale limita enormemente il tipo di gioco. Mi sentirei di suggerire un sistema di avanzamento che limiti questo divario ma a quanto ho capito è proprio su questo che si basa la land.
CONCLUSIONI: Da provare? Si. E' comunque una land solida. Perchè allora il voto negativo? Perchè non mi sento di consigliarla per via delle limitazioni pesanti all'inizio del gioco. Se pensate con assoluta sicurezza che spenderete il prossimo anno su questa land, allora si, è da giocare. Se invece volete una land che vi permetta da subito di caratterizzare il vostro pg e muoverlo verso un preciso stile di gioco, cercate qualcos'altro. Il grinding su cui si basa l'intera struttura cozza pesantemente con il mio concetto di gioco di ruolo, avvicinandolo più a un mmorpg. Ma magari a qualcun'altro potrebbe interessare questo stile.
Cyberlight - Cyberpunk State of Mind
- 03/02/2016 - GRAFICA: Davvero ben curata. La scelta dei colori aiuta l'immersione e le immagini scelte sono fra loro armonizzate.
AMBIENTAZIONE: Finalmente un'ambientazione degna di tal nome. Nella guida è approfondito ogni aspetto, dagli usi e costumi al rapporto con il cybermondo. La trama è intrigante e aperta a molteplici spunti di gioco. La scelta di creare due mondi che convivono separati da un muro sociale è stata davvero coraggiosa ma ha dato i suoi frutti. Davvero soddisfatta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo. Un gran numero di utenti e di personaggi attivi. Il tempo medio di attesa ad azione di 4-5 minuti permette di fare giocate piene. I personaggi sono tutti ben caratterizzati anche se si nota un'abbondanza di modelle nella parte "popolare" della land. Si vede che c'è un gran numero di giocatori veterani vista la propensione a crear gioco anche all'infuori di quest. Gioco vero, non le chiacchere da taverna fini a se stesse.
SERVER: -
CODICE: -
FUNZIONALITA': Questo è secondo me il punto di forza. Ogni cosa che serve è facilmente raggiungibile ed è stata creata una sezione apposita per avere un contatto diretto con tutto lo staff su questioni di gestione del pg. Uno strumento molto comodo e funzionale in quanto ogni richiesta (che sia un dubbio, richieste da bg, segnalazioni metaplay, proposte di quest, ecc.) permette di aver un feedback diretto. Ci sono molti altri strumenti molto utili e che semplificano di molto la vita dell'utente.
DOCUMENTAZIONE: Ottima. Esaustiva in ogni sua parte e in ogni suo aspetto. Tratta approfonditamente la trama, gli aspetti del quotidiano, le regole di scontri e creazione oggetti. Solitamente sono molto puntigliosa su questi dettagli e rompo spesso le scatole ai gestori ma questa volta ogni mio dubbio è stato sanato dall'ottima documentazione a disposizione.
GESTIONE: Ho avuto modo di interagire con 3 membri dello staff. Tutti molto cortesi e disponibili. La gestione si mostra aperta a nuove idee e salda nei suoi principi. Insomma, sono molto disponibili al dialogo ma non cambieranno le regole del gioco per far contenti alcuni utenti capricciosi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lo strumento eventi e quest in programma permette a chi è attratto da questa tipologia di gioco di sapere dove e quando presentarsi. USATELO! E' un ottimo strumento ma non ne ho ancora vista applicazione.
CONCLUSIONI: Vale veramente la pena. Da tempo sono alla ricerca di una land in cui possa tornare a giocare assiduamente. Ne ho provate tante ma solo questa mi ha dato l'idea che ci sia stato molto lavoro dietro. Il livello di personalizzazzione del pg all'iscrizione vi permette veramente di creare il pg che volete, con un vero vissuto alle spalle, cosa che ormai è diventata rara nei play by chat. Ottima davvero per chi è alla ricerca di gioco attivo e regole ben strutturate.
tyki ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Phantom"
Nemesi
- 08/10/2014 - GRAFICA: 9/10: Grafica davvero meravigliosa. I colori ti immergono nello spazio profondo e non stancano gli occhi. Le immagini prese sono coerenti fra le varie sezioni permettendo di dare un unico stile grafico a tutta la land. Davvero ben fatta.
AMBIENTAZIONE: 8/10: Punto forte della land e potenziale trappola. Il più puro stile futuristico di una razza va a scontrarsi con quello più alternativo dell'altra, permettendo al giocatore appassionato di questo genere di restare federe al classico o sperimentarsi in una sparta sci-fi. Spero che la gestione riesca a sfruttare bene l'ambientazione perchè il porre due razze in aperto conflitto può generare in tipo di gioco troppo di nicchia che in una land appena aperta non va bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: NN: Ancora impossibile da valutare
FUNZIONALITA': 7/10: devo ammettere che c'è da lodare l'impegno messo. Abituata a land GDRCD poco modificate, all'inizio mi sono trovata spaesata. Dopo due minuti però sono riuscita ad apprezzare tutto il sistema che permette di accedere in modo immediato a praticamente tutti i file necessari al gioco.
DOCUMENTAZIONE: 9/10: Ottima! Davvero ottima! Tutto è spiegato a sufficenza, dalle razze alle classi, dalle caratteristiche alle tecnologie.
GESTIONE: NN: Ancora impossibile da valutare
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vi consiglio di attenziare il discorso "lotta fra razze". Molte land con un concept simile sono durate poco perchè il bacino d'utenza iniziale (in media 10 persone) non interagiva poichè spaccato in razze contrapposte. Ad ogni modo, auguro ogni bene a questa land che ha riacceso in me la speranza di giocare su una land futuristica ben strutturata.
CONCLUSIONI: 8/10: ora come ora servono tanti giocatori per testare le meccaniche della land. Le aspettative sono alte
Scream and Shout GdR
- 13/01/2013 - GRAFICA: La grafica non è un granchè. Un carattere grigio su sfondo nero non è molto facile da leggere. Non c'è nessun elemento grafico che ti resti impresso nella mente.
Voto: 4/10
AMBIENTAZIONE: Avete presente quando aprite il frigo e prendete le ultime cose rimeste per riuscire a mangiare qualcosa? Ecco cosa è stato fatto con questo gdr.
Prendete un collage diviso in casate (qualcuno ricorda un certo maghetto?), infilate le razze che vanno più di moda (si, anche quì vampiri, angeli, demoni, licantropi e... fate?!?), condite con lezioni di economia e scienze sociali e servite su un letto di droga (si, una droga) che vi concede dei superpoteri (e con super poteri intendo lettura dei penieri, telecinesi, palle di fuoco e nutella istantanea). Ecco a voi la ricetta per una land che non attira!
No, davvero, ho visto razze quali demoni e fantasmi che devono andare a lezione! Di cosa? Di economia?!? A cosa serve andare a lezione a un fantasma o a un angelo?
Voto: 2/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti sanno giocare. Si, c'è una gran quantita di pg stereotipati (vedi superfighi), tuttavia le role non sono male.
Giustamente mancando un'ambientazione degna di tal nome, i pg sono un pò spaesati e fin ora si sono viste giocate molto inutili, senza continuità, ma spero per il meglio.
Voto: 6/10
FUNZIONALITA': E' possibile raggiungere con pochi click tutto ciò che serve sapere per iniziare a giocare. Il numero di sezioni è quello giusto per una fase di apertura.
Voto: 8/10
DOCUMENTAZIONE: Assente quasi del tutto.
Non esiste niente da leggere per imparare a giocare.
Non c'è una spiegazione esaustiva sulla storia del collage o di chi ne fa parte.
Non è spiegato da nessuna parte cosa fare (lezioni? eventi? nulla!)
Non si capisce in che rapporti siano tutte queste razze (da sirene a licantropi) con il resto del mondo e gli appartenenti al collage stesso.
La trama è striminzita e davvero banale.
Insomma, arrivi, ti iscrivi e poi ti ritrovi in questo collage con diverse razze senza spiegato perchè sei lì nè cosa devi fare.
Voto: 1 e mezzo/10
GESTIONE: E' presto per giudicare ma mi è sembrata nella media. Cioè: disponibile per chiarire i dubbi ma un pò chiusa per le nuove proposte.
Staremo a vedere.
Voto: 5/10
CONCLUSIONI: Io non consiglio questa land. Si è cercato di mettere un pò di tutto per accontentare tutti ma è venuto fuori un gdr sconclusionato e inutile.
Michigan University GDR
- 10/09/2012 - Tocca a me! Evito di commentare server e codice in quanto non sono esperta in materia u.u
Ambientazione: 8/10. Una land moderna con gioco univeristario. Davvero interessante. Mi è piaciuta molto l'idea delle confraternite (spero di vedere scene alla american pie *.*). L'ambientazione non è complessa e questo permette subito di ambientarsi tuttavia questo non significa che sia scarna, anzi! Finalmente c'è in giro qualcosa di nuovo, di diverso. Sarà per il fatto che mi trovo all'università, ma questo genere di ambientazione è di gran lunga preferibile al tipo "high school" (vedi harry potter -.-). Molto carina la bacheca sulle voci che circolano per l'università.
Grafica: 6 e mezzo /10. Non eccelle ma non stanca. Non c'è nulla di particolare che ti lasci impressa la land (tipo un logo o uno stile grafico particolare) tuttavia è gradevole.
Livello di Gioco: 7/10. Ho avuto modo di giocare e di veder gli altri giocare. I player di questa land riescono a gestire i propri personaggi, descrivendone bene i pregi e i difetti. Tuttavia c'è la solita abitudine di molti (ma non tutti) di farsi i pg strafighi e capaci in ogni disciplina, scolastica e non. Le azioni sono piacevoli da leggere e non ho ancora riscontrato casi di "pensiero durante l'azione". Il tempo medio di attesa di un'azione è di 6/7 minuti ma non mancano i casi in cui si superano i 10 minuti (il caso più grave è stata un'azione di 23 minuti). Ho avuto modo di incontrare pg ben costruiti e con archetipi particolari.
Gestione: 7 e mezzo/10. Gestori cortesi e disponibili. Ricercano il dialogo con l'utenza e permettono ai giocatori di far evolvere liberamente il proprio personaggio (il tutto nei limiti delle regole, ovviamente). Il voto effettivo sarebbe 9/10 ma ho visto spesso altre land con gestori supercortesi all'inizio che poi lasciano l'utenza al loro destino dunque per il momento volo basso u.u
Documentazione: 7/10. Dunque, c'è l'essenziale per capire dove ti trovi e in che modo muoverti. Inoltre è spiegato bene cosa fare per dirigere un pg verso la sua strada. Tuttavia sarebbe gradita una documentazione più approfondita sugli usi e costumi nelle università americane o su ciò che si trova all'esterno del campus.
Il voto è sicuramente positivo e resterò su questa land per molto tempo se continua ad evolversi in questa maniera. Consigliato a tutti coloro che ricercano una land moderna giocabile e dai contenuti più profondi.
Arthland
- 21/06/2011 - Voto Positivo perchè:
Ambientazione semplice e spiegata chiaramente. Niente overdose di regolamenti ma giusto quello che serve per giocare.
Gioco puramente ON, impossibile (o quasi) fare del metagame
Gestori cordiali e disponibili
Giusta quantità di player, la maggior parte giocanti
Possibilità di avere un equipaggiamento base con cui giocare da subito
Giocherò spesso e volentieri in questa land ^^
Le Vie del Nord
- 22/01/2011 - Aspettavo da tempo una land del genere.
Basta gestori tiranni. Basta considerare il player con l'avatar più figo quello più bravo. Basta mischiare l'ON con l'OFF.
Questa land E' il futuro.
Molti sono i fattori che mi fanno dire che questa land è quella che preferisco.
Gioco: 9/10 - Tutto in mano ai giocatori, puramente ON.
Vuoi entrare in una corporazione di ladri? Bene, in ON dovrai giocare la ricerca di qualche membro. Non si deve scrivere un messaggio al capo corporazione del tipo "FiQua la tua corp. Posso entrare?". Alcune corporazioni sono segrete e non è dato sapere l'identità membri che la compongono.
Se vuoi porvare a cercare un'arma particolare, chiedi a qualche fato una mini-quest e se la richiesta sarà idonea (nel senso che cerchi una spada, ma no quella di Inuyasha) allora ti ritroverai a giocare una quest intrigante.
Bacheche: 10/10 - Le bacheche di gioco sono tutte ON, eccezion fatta per quelle di comunicazione da parte dello staff. Inoltre non compare il nome di chi scrive un messaggio, così si evitano metaplay. In bacheca se vuoi farti riconoscere metti la firma, se no resti nell'anonimato!!! C'è anche la possibilità di strappare i messaggi! Per tutto ciò che concerne l'OFF c'è un forum apposito, così non si fa confusione fra l'ON e l'OFF.
Il PG: 9/10 - Oltre ad una scelta di razza sarete portati ad una scelta di classi. Ma queste sono di libera interpretazione e non fissate in canoni classici. Inoltre partirete con un minimo di equip da subito in modo da poter giocare immediatamente i fendenti del guerriero o le magie del mago. Ovviamente l'equip iniziale sarà di basso livello, col gioco attivo avrete maggiori vantaggi.
Staff: 9/10 - Cordiali, a completa disposizione dei giocatori, riescono a giocare con un pg comune.
Programmazione: 10/10 - Pulita, nulla di complicato, ci sono gli automatismi che servono.
Documentazione: 6/10 - Un pò carente in alcuni punti (classi, razze).
Player: 8/10 - Non ho ancora visto PP o PK in azione, la maggior parte dei giocatori gioca bene. Normalmente il tempo che intercorre fra un'azione è l'altra non supera i 5-6 minuti.
Ambientazione: 8/10 - Bella, intrigante ma nulla di chè.
Insomma, questa land secondo il mio modesto parere è la migliore sul mercato. Sopratutto perchè non si vedono pg super belli o vampiri della serie Twilight!
Besser Welt
- 16/10/2010 - Mi sento di dire solo: è bravo ma non si applica
Grafica: 6 - Carina, nulla di che, ti soffoca un pò a causa delle tonalità scure.
Programmazione: 7 - Funzionale ma nessun merito in più.
Ambientazione: 8 - L'ambientazione è ben studiata e "nuova". L'idea di cambiare contesto è davvero meravigliosa. Magari si potevano cambiare un paio di razze attingendo alla cultura tedesca, ma ok. Una domanda però per far capire xkè non metto dieci: c'era davvero bisogno di un'altra land su HP?
Livello di gioco interno: / - Troppo presto per giudicare
Penso che questa land con qualche miglioria potrebbe far risollevare il livello dei gdr con ambientazione potteriana. I gestori dovrebbero farsi una domanda: perchè la gente dovrebbe scegliere la nostra land? L'ambientazione è perfetta ma credo che bisogna modificare qualcosa in più nell'organico. Magari inserire una razza nuova, che abbia a che fare con HP ma che sia comunque qualcosa di fresco. Magari dare la possibilità sin da subito di decidere l'età del pg e quale anno deve seguire, senza bisogno di provini per giostrarsi il pg adulto.
Spero di poter modificare presto il mio commento in uno positivo.
Illytren
- 03/01/2010 - Alluuuura...
Grafica: 7-
La grafica non mi dispiace affatto. E' semplice ma non troppo, con prevalenza di bianco, nero e viola. L'accostare il bianco al nero nella chat può provocare fastidio ad alcuni e dunque penso sia giusto intervenire. La mappa è fatta davvero male ma penso sia così per necessità logistiche (anche se un buon grafico dovrebbe risolvere questo problema in non troppo tempo). L'uso di personaggi manga in alcune immagini mi sembra appropriato. Aiuta a ricordare l'ambientazione e fà sembrare il tutto un pò più "vivo".
Ambientazione: 7
Nel difficile compito di unire storie e trame diverse, lo staff è riuscito a mettere su un'ambientazione che regge. Ovviamente ci sono ancora alcune pecce: il precedente citato cosa di "giapponesi in inghilterra" e alcune omissioni importanti (es: l'accademia Cross è riconosciuta dal governo? Come si comportano gli enti per la sicurezza nei confronti dei vampiri? E la gente di Illytren? Possibile che non ci sia mai stato un caso di ribellione contro i vampiri? ecc.). Ad ogni modo, i manga dai quali è stata presa l'ambientazione offrono molti spunti di gioco.
Razze & Specializzazioni: 8
Si è giocato molto bene su questo punto. E' ovvio che un vampiro sia più forte di un normale essere umano e per risolvere questo problema lo staff ha agito in due modi: differenziando i vampiri per classe e aggiungendo gli hunter. Alcuni vampiri sono più forti ma più stupidi, altri prediligono il controllo della mente a scapito della potenza fisica. Così per un essere umano intelligente è facile ingannare un vampiro colto dalla frenesia; com'è facile per un sollevatore di pesi fracassare i canini a un vampiro che cerca di controllare chi mente non ha. Per dare un'ulteriore aiuto agli umani sono stati creati gli hunter, veri e propri cacciatori. Tuttavia non si è voluto creare per forza una guerra fra le due fazioni. Con la Cross Academy i vampiri e gli umani possono convivere insieme.
Quindi si hanno ben cinque scelte:
1) essere un vampiro che uccide gli umani
2) essere un vampiro che convive con gli umani
3) essere un umano normale
4) essere un umano cacciatore di vampiri
5) essere un umano cacciatore di vampiri che però attacca solo per proteggere
Come se questo non bastasse per gli umani si può scegliere di diventare spettri o shinigami, aprendo così altri intrecci di gioco. Per non restare indietro, si è scelto di dare la possibilità ai vampiri di "salire di livello" così da poter fronteggiare nemici sempre più forti e numerosi.
Gioco Interno: 5
Unica vera pecca a mio parere. Il voto sarebbe più che negativo se non fosse per il fatto che ci sono molti giocatori bravi. La pecca stà nel fatto che molti si limitano a descrivere i capelli che fluttuano e i PENSIERI, la cosa più inutile ai fini del gioco. Ci si mette 10 minuti per scrivere righe e righe solo per entrare in una stanza. Ho visto azioni di 15 minuti dove non si stava combattendo. Quindi per gli scontri dovremo chiedere le ferie anticipate??? Questo punto dovrebbe essere visto con attenzione dalla gestione. Ricordate di comprare i biglietti sostare perchè di parcheggiatori ce n'è davvero tanti. Fortunatamente almeno questi se vengono spronati a fare giocate libere accettano.
Gestione: 6
Allora, la gestione è disponibile (e fin quì nessuna novità). La land ha aperto con solo una corporazione con la conseguenza che ci sono 31 iscritti. Per rimediare si è concesso di proporre corporazioni, dando la possibilità ai player di plasmare le basi della società della land. Fin ora non ho visto quest (e non so quanto la cosa sia normale) però aspetterò per commentare. La presenza dello staff è quasi sempre costante ma la loro funzione finisce lì. Forse si saranno riposati dopo aver tirato su una land tanto funzionante (alla fine anche il capo lassù si è riposato dopo aver creato il creato xD) però è ora di mettersi in moto perchè una land non può andare avanti a furia di giocate libere.
Per concludere: 6 e 1/2
Bisognerebbe sistemare qualche punto quà e là, spronare i player a giocare e convincerli a scrivere le cose che servono alla role con qualche (e sottolineo qualche) parola in più per decorare il tutto.
Survivors GDR
- 24/06/2009 - Allora, lascio un commento sul primo impatto che mi da la land. Lo aggiornerò quando inizierò a giocare.
Prima di tutto la storia:
l'idea dell'Armageddon è la più usata per questo genere di land, quindi nessuna sorpresa. La storia non è malaccio anche se non capisco una cosa: come mai Tokyo? C'è scritto che in quella città erano assenti le radiazioni quindi Tokyo, una importante metropoli, non era stata toccata da nessuna bomba atomica? Mi sembra un pò strano. Oltretutto quella è una zona altamente sismica (se non erro) dunque non dovrebbe essere proprio il posto migliore su cui far risorgere la civiltà.
Voto: 5-
Parliamo delle razze:
la razza umana ci deve essere, quindi ok. Vedo la razza mutante che in uno scenario del genere non stona affatto, quindi un altro punto di forza. La razza dei Droni mi intriga non poco quindi direi che anche questa va bene. Poi vedo la razza vampiri... All'inizio sono rimasta un pò sorpresa. Mi son detta "Ormai i vampiri vengono usati in ogni land. Ci saranno i soliti millenari o i vegetariani alla Twilight?". Non nutrivo dunque grandi speranze. Tuttavia leggendo la scheda di razza mi sono accorta che la presenza dei vampiri è stata giustificata ed argomentata in maniera davvero eccellente. Il lavoro dello staff è stato buono, spero solo che i player abbiano buon senso nel giocarsi la razza.
Voto: 8+
Passiamo all'interno:
Sicuramente il punto di forza di questa land è la grafica. Già nell'home si vede un buon lavoro. La mappa è fatta bene e le scritte sono davvero particolari. Certo, la scelta di una mappa che sembra una grande città piena di edifici e di vita mi sembra un'esagerazione. Non sarebbe stato meglio mettere un'immagine con meno palazzi e un pò più bassi? Comunque, questa non è una vera e propria pecca. La grafica delle schede è molto grezza e non ci sono sostanziali innovazioni al livello tecnico (almeno così sembrerebbe).
Voto: 6+
A mio parere, una land con delle potenzialità notevoli. Il lavoro dietro c'è e si vede. Dovremo aspettare qualche giorno per vedere il livello di gioco interno ma resto fiduciosa.
eXtremelot
- 04/04/2009 - Volete diventare invisibili? Volete giocare seriamente e per questo essere presi in giro?
Ebbene allora iscrivetevi a questa land!
Oltre l'evidente confusione, la mancanza di un aiuto valido fin dal principio per i niubbi e i sussurri che si possono fare solo raggiunto un certo rago (strano ma vero o.O) esiste una sorta di rete virtuale che unisce piccoli gruppi di giocatori che ignorano sia in On che in Off gli altri player.
Insomma. è il regno del caos!
Pokémon il GDR
- 28/03/2009 - Poi mi spiegate tutti questi voti positivi da dove arrivano...
Sono iscritta da quando ha aperto e da allora la situazione è di molto peggiorata.
Livello di gioco: 5
Non è dei migliori e per quanto riguarda i pg presenti sono calati di troppo.
Gestori: 7
Unica cosa buona della land
Grafica: 4
Orribile. Ti stanca quasi subito
Ambientazione: 5
Curata quel poco che basta per aprirla
Kingdom Reborn
- 12/03/2009 - Finalmente un land con del lavoro dietro!
Grafica: 7
Molto buona, colori e immagini che non stancano e rendono il tutto abbastanza soft
Ambientazione: 9
Un kingdom hearts è sempre una buona ambientazione, ma questa sola non basta per arrivare al 9. I gestori si sono occupati e preoccupati di scrivere una guida dettagliata e di assicurarsi che venga capita al volo.
Gestori: 8
Cordiali e disponibili, pronti a dare il proprio contatto msn per spiegazioni approfondite. Molto molto bene... spero di poterlo aggiornare con un 10!
Livello di gioco: 7
Buon livello di gioco interno. La giocata di ieri (con tanti e dico davvero tanti player in una chat) ha dimostrato come quest'ultimi abbiano basi solide e competenze per gestire una giocata complessa.
Oltre a questi motivi consiglio di scegliere questa land per piccole ma fantastiche innovazioni, simpatiche e che non fanno altro che creare gioco!
Naruto Dream
- 11/03/2009 - Quando si rasenta la sufficenza si vengono a creare land come questa.
Grafica: 6
Carina. Non stanca gli occhi ma non dona nessuna piacevole sensazione. Nella media.
Livello di gioco: -
Mi astengo da dare giudizi visto che è ancora troppo presto. Aggiornerò.
Ambientazione: 4
La solita minestra. Non sarebbe male di tanto in tanto creare land con novità significative. Sempre la solita divisione per villaggi e le solite scale gerarchiche. Qualche piccola novità sarebbe apprezzata.
Gestori: 5
Il solo fatto di vedere un gestore che si chiama Kankuro con la stessa immagine del Kankuro del manga la dice lunga... poca originalità. Ma il tasto dolente sono le caratteristiche pomapatissime. Cioè, se un comune mortale ha mente 8 e un gestore 100, ho tutti i player sono delle scimmie che a stento notano la differenza fra una banana e un limone, o i gestori sono delle divinità scese in terra con il potere delle preveggenza. Con caratteristiche così elevate fare un "colpo di stato" sarebbe praticamente impossibile. Cerchiamo di staccare le radici dalla poltrona del potere di tanto in tanto.
Media matematica: 5
Ho voluto dare il voto neutro perchè spero in un livello di gioco che sappia elevare il livello della land. Molte pecche si possono migliorare con facilità quindi vedo questa land con speranza per il futuro.
Non mi resta che dirvi in bocca al demone e tenere le dita incrociate ^^
P.S: quando ho cliccato sul "Regolamento" mi si è aperta una pagina bianca e questo in una land con un'ambientazione così particolare è un errore da correggere subito.
Draconia
- 26/11/2008 - Gdr particolare per certi versi...
Grafica: 7 e 1/2 (buona, non disturba gli occhi, potrebbe dare di più)
Utenza: 8+ (aperto da poco ha già una buona utenza attiva)
Gestione: 7/8 (questa è la nota particolare del gdr. L'unico gestore al momento presente si da da fare attivamente. Si dovrebbe ampliare la gestione mettendo qualche moderatore visto che tutto nelle mani di una singola persona rende il tutto difficile da gestire. Il "no PP" da parte del gestore è simbolo di maturità, a parer mio)
Tecnica: 6 (modificato bene, non presenta sostanziali innovazioni)
Ambientazione: 9 (ho apprezzato le razze particolari, non le solite trite e ritrite, che permettono un gioco attivo e dinamico)
Questa land ha tutte le basi per crescere in positivo.
Kingdom Hearts The World
- 23/10/2008 - Un piccolo commento dall'altrettanto piccola Iza.
Ammetto che come ambientazione KH non la conoscevo affatto. Ho visitato alcune land con questa ambientazione ma KHTW mi è sembrata quella fatta meglio.
Grafica: 8 (bellissima! Immagini prese e messe nei punti giusti, alcune immagini all'inizio danno un pò di fastidio ma il tutto si amalgama amabilmente)
Tecnica: 7 (c'è un lavoro dietro, non del tutto innovativo, ma di certo funzionale)
Livello Utenza: 7 (essendo aperta da pochissimo ha già una utenza più che buona)
Livello Gioco: 8 (le giocate sono fatte bene, coerenza innanzi tutto, ogni pg conosce il mondo a cui appartiene ed agisce di conseguenza)
Gestori: 8 (subito si danno da fare, una proposta valida diventa effettina in poco meno di mezz'ora, rispondono ai dubbi dei vari giocatori con chiarezza, disponibili).
Questo gdr ha tutte le buone premesse per diventare Eccellente! Cosa aspettate ad iscrivervi?
Aeternia
- 13/09/2008 - C'è poco da fare... il voto è negativo.
Ambientazione: 5/10 (niente novità ma carina)
Livello di Gioco: 3/10 (saranno si e no 6 i player che ruolano decentemente)
Programmazione: 2/10 (di buono c'è giusto il loggin)
Master: 1/10 (di tutte le land visitate, quì ci sono i master peggiori. Loro stessi confondono l'On con l'Off, ci sono i favoriti che ricevono cariche nobiliari nonostante il loro modo di ruolare sia quello di un niubbo, quest davvero misere)
Corporazioni: 0/10 (totalmente allo sbando con capi corporazioni che non entrano più da diverso tempo)
Mi chiedo ancora cosa stiano aspettando i gestori a chiudere questa land dove non vi sono possibilità di gioco.
Level 08
- 12/09/2008 - Un gdr davvero unico nel suo genere
Ambientazione: 10/10 (davvero intrigante, piena di misteri da risolvere e prove di sopravvivenza)
Gestione: 9/10 (master disponibilissimi, quest praticamente ogni giorno, puoi chiedere delucidazioni senza problemi)
Livello di Gioco: 7/10 (bravi player, non mancano i niubbi però sono subito presi per mano e guidati dai master)
Giocabilità: 10/10 (grandissima scelta per la creazione e l'evoluzione del pg, il tutto si amalgama davvero bene lasciando 1000 opportunità di gioco diverse)
Che dire? Mi sono innamorata! Entrate perchè ne vale davvero la pena!
Oscure Distese
- 22/07/2008 - Da leggere con attenzione. La land è aperta da poco ma già io l'adoro.
L'idea è molto buona e le varie razze ti offrono vari spunti di gioco e creazione di diversi tipi di pg.
Al livello tecnico e grafico può migliorare visto che siamo agli inizi.
L'utenza non è molta, ma ben ricercata. Ho notato bravi player sopratutto di sera.
Ogni pg ha il proprio carattere e i burattinai riescono a farglielo interpretare in pieno.
Che cosa aspettate? L'unica cosa che manca siete voi! Sono sicura che questa land prenderà il volo se incoraggiata a dovere!
Le Terre di Lockner
- 16/04/2008 - Devo proprio dirlo: questa land mi piace.
Se siete in cerca del sano gdr fantasy, questa land fa per voi.
Grafica: 7 e 1/2 (mi piace davvero tanto, anche se non troppo nuova)
Livello di gioco: 8 (molto bravi a giocare i pg, giusti i giudizi dei tessitori)
Ambientazione: 7+ (classica, qualche innovazione ma caval vincente non si cambia)
Utenza: 8 (abbastanza anche negli orari non di punta, pochi parcheggiatori)
Master: 9 (attenti alle richieste, molto presenti)
Insomma questa land è bella, con bravi pg e una buona ambientazione.
Voto più che positivo
Dark Religious
- 14/04/2008 - Mi sono iscritta a questo gdr da diverso tempo
Non conoscevo il manga ma grazie all'attenta analisi delle info presenti nel gdr e all'aiuto di mio fratello (che è un vero appassionato) sono riuscita ad ambientarmi bene.
Una storia molto appassionante, con personaggi davvero singolari;
gestori disponibili e gentili;
buona grafica;
bravi pg.
L'unica pecca è la scarsa utenza.
Comunque voto positivo e uno smile :)
tyki ha risposto al sondaggio "Quanti film vedi al mese?" scegliendo "Più di 10"
tyki ha risposto al sondaggio "Quale classe di Dungeons and Dragons preferisci?" scegliendo "Mago"
tyki ha risposto al sondaggio "Che ne pensi delle note OFF in un play by chat?" scegliendo "Da abolire! Adesso!"
tyki ha risposto al sondaggio "Ti piacerebbe un play by chat, ispirato al Trono di Spade, ambientato durante il periodo dell´ascesa di Valyria?" scegliendo "No (specificare fra i commenti il perchè)"
tyki ha risposto al sondaggio "Nei play by chat una descrizione accurata..." scegliendo "se troppo lunga può dare una staticità non prevista alla scena"
20/02/2019 - Ho messo di no perché sarebbe un fantasy qualunque. Ciò che caratterizza il Trono di Spade è proprio il lasso temporale in cui si svolgono gli eventi nei libri. Sarebbe come ambientare una land Signore degli Anelli durante la prima era: è proprio un'altra cosa.
[Annuncio di Ricerca] Fuoco e Sangue
22/09/2018 - Perché si sentiva davvero bisogno dell'ennesima land GoT diceless.
Domanda: in cosa differisce la vostra land da quelle attualmente presenti a tema GoT? In parole povere, perché da nuova giocatrice dovrei scegliere di giocare da voi?
[Sondaggio] Quale sistema per play by chat preferisci?
31/07/2017 - Palesemente il sistema diceless è il meno preferito. Eppure continuano a nascere land basate su questo sistema. Non c'è da sorprendersi se il numero dei play by chat si sia così tanto ristretto.
[Sondaggio] Siete a favore degli account visitatori per visionare un gioco senza registrarvi?
10/02/2016 - Capita spesso che una land con commenti ottimi sia andata allo sbaraglio nel giro di qualche mese. Con questo strumento ho la possibilità di entrare e scoprire come stà veramente messa la land.
- Posso dare un'occhiata ai vari interventi nelle bacheche per capire se la community è attiva.
- Posso vedere giocate fra player per vedere il livello e lo stile di gioco medio.
- Posso vedere le corporazione per decidere che tipo di pg fare in funzione a che tipo di gioco la land offre.
E' uno strumento indispensabile per me. E' un pò come la demo dei videogiochi. Se ti affidi a recensioni prendi solo fregature (watch dogs docet).
[Sondaggio] Mentre giochi ascolti musica?
16/12/2015 - Spesso capita che passino più di 10 minuti tra un'azione e l'altra. Anziché ascoltare musica preferisco fare altre cose come studiare, guardare un film, pulire casa, ecc.
tyki non ha aperto nessun annuncio di ricerca
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