Cercasi land dove combattere - anche PvP postato il 29/06/2016 21:42:34 nel forum giochi online e modificato da tyki il 29/06/2016 21:45:22
Come da titolo, cerco land che promuova il combattimento sia pve che pvp.
Requisiti minimi
- regolamento strutturato in modo da poter fare affidamento sul concreto (caratteristiche/tiri di dado/equipaggiamento/ecc).
Nota bene: l'interpretazione deve rimanere fondamentale ma vorrei non dover leggere cose tipo "schiva il colpo grazie alla sua velocità da elfo" o descrizioni chilometriche con spiegati i movimenti di ogni singolo muscolo del corpo solo per tirare un fendente. Insomma, un sistema che permetta di finire il combattimento in una sessione di 2/3 ore.
- combattimento veloce, cioè NO 2 o più turni per lancio freccia o per lancio magie. Se in 6 secondi posso menare un fendente, in 6 secondi posso anche scagliare una freccia.
- no crescita fuori controllo. Mi piacerebbe una land in cui la crescita del pg non sia così esagerata da permettere di vedere gente paragonabile a Dio. Quindi no caratteristiche che superano del doppio la media dei pg.
- no land che rientrano nella sezione cartoon o sci-fi. No land vampiri o hp. No d&d.
Requisiti graditi ma non strettamente necessari
- utenza media non inferiore a 10
- mi piacerebbe un fantasy
- sistema che permetta di legarsi a un "signore" o a un gruppo di combattenti senza dover entrare per forza in corporazione. Un sistema che permetta al mio guerriero di far parte di una fazione senza dover necessariamente essere indissolubilmente legata ad essa
- sarebbe proprio il massimo se la land prevedesse una sezione specifica per il combattimento a cavallo o quantomeno permettesse di optare per questa scelta senza dover andare ad inseguire master per chiarimenti o aggiungere parti al regolamento
ATTENZIONE
Non mi importa se è prevista morte definitiva o resurgo. Vi prego di non uscire fuori tema. Se i requisiti della vostra land (o quella che volete consigliare) non rientrano in quelli richiesti, non proponete.
Pagine → 1 2
29/06/2016 22:04:29
Storiche mai provate. Puoi consigliarmi qualcosa?
Asoiaf risultava essere chiuso. In ogni caso non è possibile leggere il regolamento quindi non so se rientra nei parametri.
30/06/2016 07:32:51 e modificato da tyki il 30/06/2016 08:54:56
Come gdr con ambientazione game of thrones, l'unica è http://www.westeros.it/ che ha esattamente quello che NON cerco: combat system basato solo sulla descrizione e 3 turni per lancio balestra.
30/06/2016 10:00:50
Hai provato Super Heroes - Age of War?
Utenza media, la sera, è sui 40-50 utenti, e il combattimento è ben strutturato, sopratutto per il PVP
30/06/2016 10:34:38
loe ti prego di leggere i thread prima di rispondere al fine di non far perdere tempo a me e a chi potrebbe interessare una land con le caratteristiche che cerco.
Age of heroes è tutto ciò che NON cerco: sistema di combattimento diceless, 3 turni per attacco a distanza, dei scesi in terra
30/06/2016 11:14:21
Dei scesi in terra perchè è d'ambientazione, 3 turni di attacco? Mi sa che hai visto proprio male
30/06/2016 13:07:19
Anche se sono da ambientazione sono comunque dei scesi in terra, cosa che avevo specificatamente chiesto di escludere fra i parametri di ricerca.
Copio-incollo da regolamento, sezione combattimento, paragrafo combattimento a distanza
"È necessario utilizzare 3 turni di gioco per esplodere un qualsiasi colpo con armi da fuoco o da tiro.
Un turno per estrarre l'arma, uno per prendere la mira ed un ultimo turno per esplodere il colpo."
Quindi no, non ho letto male.
30/06/2016 13:18:01
L'unico contro è che potrebbe essere cartoon o sci-fi a seconda dei punti di vista, ma per il regolamento non mi sembra così distante da ciò che cerchi.
http://millenniumheroes.it/MillenniumWiki/doku.php/guida_al_combattimento?s[]=attacco http://millenniumheroes.it/MillenniumWiki/doku.php/guida_al_combattimento?s[]=attacco
Prova a dare un occhiata qui, alla peggio puoi sempre chiedere delucidazioni al gestore del progetto sul combattimento in sella e simili.
30/06/2016 16:16:35 e modificato da scandisk il 30/06/2016 16:18:51
Nel caso fossi anche interessata ai Play by Forum, ti consiglio https://www.gdr-online.com/tes_forum.asp
- C'è un regolamento solido per i combattimenti. Niente è lasciato ad interpretazioni di terzi, a tutto ci pensano due sole cose: le decisioni del giocatore e i risultati che escono fuori da un terzo completamente imparziale (è un computer!).
- I combattimenti possono durare un po', ma il gioco è pensato per avere ferite quantomeno realistiche. In ambito pvp si può tranquillamente morire per due-tre colpi di spada o un paio di palle di fuoco ben piazzate, e ad ogni turno corrisponde un'azione completa.
- Non c'è crescita fuori controllo (certo, chi è più avanti ha sicuramente un vantaggio di base, ma niente da eliminargli il rischio di non essere mai sconfitto da nessuno). Il sistema è pensato per far in modo di lasciare sempre margini di recupero per pg di livello inferiore rispetto a pg di livello superiore. Inoltre anche il caso fa un po' il suo, quindi non esiste sicurezza al 100% da nessuna parte.
- È strutturato nel mondo fantasy di "The Elder Scrolls". Alcune somiglianze con D&D ci sono per ovvi motivi, ma non è affatto una copia diretta o cose così. Ci sono vampiri e mannari di vario tipo perché presenti nello scenario di gioco, ma la land fornisce molta più enfasi ai combattimenti duri e crudi più che a cose come simming tra vampiri o licantropi. È più un... roguelike nel mondo TES.
- Utenza media di 20+ persone, stabile da più di un anno e in costante (anche se lenta) crescita. Inoltre, anche se è un gdr PbF ci sono regole strette sulle tempistiche, quindi è una sorta di ibrido tra gioco via chat e gioco su forum a livello di quantità di tempo disponibile per mandare avanti le ruolate
- Non ci sono corporazioni e/o gilde. Se vuoi crearti un gruppo con qualcuno, lo puoi fare, così come puoi avviare missioni d'esplorazione per conto tuo con appresso qualcuno d'accordo con te.
- Non sono presenti combattimenti a cavallo in senso stretto, né è presente una sezione apposita per i combattimenti. Il gioco prevede PVP e PVE OVUNQUE e in qualsiasi momento. Se hai addosso della roba luccicante e qualcuno la vuole, può provare a venirsela a prendere a costo della vita di uno dei due.
- Una forte componente "automatizzata" permette di escludere al 100% la necessaria presenza di un master durante un combattimento PVP. Al massimo possono passare a controllare, ma ci sono diversi strumenti in campo per garantire la massima trasparenza per ogni azione svolta a tutti i giocatori in qualsiasi momento. I giocatori stessi possono assicurarsi che nessuno stia imbrogliando o altro come e quando vogliono, grazie ad un sistema in mano solo ed esclusivamente al gestore.
Perfino i bottini e le ricompense sono al 90% gestite da un computer e catalogate costantemente al fine di tagliare da subito le gambe a master "troppo generosi" così come a master "dalle braccine corte".
- È prevista morte definitiva e full-loot dei cadaveri di qualsiasi tipo (pg o png). Ai giocatori è concessa la possibilità di usufruire di una piccola assicurazione qualora il loro pg dovesse morire (assicurazione che scala in maniera abbastanza lineare in base al livello che si aveva al momento della morte), sfruttabile in caso di creazione di un nuovo personaggio.
Per il resto è, appunto, un PbF e non un PbC, quindi potrebbe non interessarti anche solo per questo. I ritmi però sono veloci (massimo 48 ore per utente per non incorrere in sanzioni) per un PbF e i giocatori hanno possibilità concrete di crescita, accumulo di beni e gioco di ruolo improntato leggermente più sul combattimento.
30/06/2016 17:28:34
30/06/2016 17:35:53
Beh si, effettivamente come tempistiche avresti qualche problema. Se non altro brava che valuti anche questo aspetto (da gestore/master ho avuto in passato problemi con alcuni giocatori che si sono ostinati a voler giocare pur avendo poco tempo... nonostante io stesso sconsigliassi di farlo hanno iniziato lo stesso per poi ritrovarsi ad abbandonare una missione a metà e un gruppo senza un avventuriero)
Ti auguro buona fortuna nella tua ricerca di un gioco adatto alle tue preferenze! :)
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Intervista a Blancks - Intervista all'utente Blancks programmatore di GDRCD 5.1!
Les Ombres de Bruges - Intervista ai gestori del gioco di ruolo play by chat horror Les Ombres de Bruges!
Romeo Gentile, 2Città e GDRCD - Intervista a Romeo Gentile, ideatore di 2Città e dell'open source per gdr online GDR-CD
Ikariam - Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Scrittura creativa - Lettura, scrittura creativa e (futuro del) Play by Chat
Tesi sui M.u.d. - Tesi di laurea dal titolo: I M.u.d. come ambiente interattivo testuale un'analisi multidimensionale