sun ha giocato a DreamAge con il personaggio "Sunflower"
sun ha giocato a Shadow Of Miami con il personaggio "Amil"
2 1 0
The Plague Gdr
- 17/05/2016 - GRAFICA: La grafica è decisamente uno dei punti a favore del GDR. Semplice, ben organizzata intuitiva. Inoltre si ha la possibilità di scegliere fra tantissime diverse skin (8 mi pare), tutte curatissime e davvero eccezionali.
Manca solo una piantina totale della land. Nel senso: non c'è una visione totalitaria dei luoghi e di dove sono piazzati: ci sono le solite 4 macro aree che introducono a successivi ambienti (insomma capita di perdersi, sopratutto per i nuovi).
Voto: 9/10
AMBIENTAZIONE: Ottima. Davvero. Ben studiata, perfettamente giocata. E il tutto senza pedanti sovrastrutture pallose ed inutili. Tutto documentato con chiarezza, sinteticamente e pensato solo per il divertimento dell'utenza, senza tutti quei fronzoli menosi ed assolutamente inutili che nessuno giocherà mai che si ritrovano in altri gdr. E fin qui sarebbe tutto ottimo MA..Arriviamo ai punti negativi.
Razze: tutto okei, perfetto, ottimo chiaro..Come vivono/come giocano/cosa sentono..tutto curatissimo. Il punto è.. Solo le razze sono perfettamente chiare. Ma passiamo ai clan, alle gilde, ai mestieri. E' tutto completamente casuale! Senza logica alcuna, senza spina dorsale alcuna (sopratutto i mestieri!!!). Ci sono personaggi con 60 000 simbolini perchè sono in trenta gilde/corp/congreghe diverse, in quaranta corporazioni di mesteri diverse, senza contare i mestieri liberi. Stregoni in clan di stregoni e mannari contemporaneamente, e così via. Con tutta questa confusione, si finisce per dare importanza solo alle congreghe e gilde e mestieri praticamente non vengono giocati. No ragazzi, su questo bisogna davvero lavorare..è inconcepibile ed ingiocabile!
Voto: 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo.Giocano tutti benissimo, con coerenza, le azioni sono fluenti e piacevoli in generali. A volte c'è una generalizzata lentezza che può davvero essere esasperante (no dai mezzora per neanche 5 righe è davvero troppo), ma ci si passa sopra.
Il punto dolente è la chiusura verso i nuovi. Che per un motivo o per l'altro c'è. Spesso dovevo chiedere anche a 10 persone prima che qualcuno mi rispondesse/accettasse. Questo perchè c'è tanto parcheggio, non sempre il simbolino della disponibilità è usato, le giocate devono essere programmate alla nausea, anche settimane prima!I gruppi di gioco sono un po' chiusi, e spesso neanche interagiscono fra loro, fondando i gruppetti più su simpatie off, che su coerenza on (almeno ad impressione mia!). Vogliamo parlare infine dei capricci OFF di alcuni giocatori che "perchè è diventato capo lui, e volevo diventarlo io, muovo il mio pg in on in modo completamente incoerente?". Suvvia manca a tratti la maturità
E se tu sei un nuovo, come ti infili nelle loro trame? Un modo c'è!Sono le tantissime quest proposte ed adatte a tutti, anche ai più sfigati dei pg! (tanti punti e cuori per voi per questo <3). Il punto è..anche qui capita che ci siano sempre gli stessi persino nelle quest, ma qui è questione di velocità nel prenotarsi, quindi le pari opportunità ci sono.
Ed infine.. e agghiacciante che alcuni pg abbiano come note in scheda frasi come "SIA CHIARO, NON GIOCO CON TUTTI." o "SE NON VI RISPONDO E' PERCHE' NON VOGLIO GIOCARE CON VOI, QUINDI NON RISCRIVETEMI" o ancora "ODIO IL SIMMING, SE NON SAPETE COME INSERIRVI NELLE TRAME CHE PORTO AVANTI, NON CHIEDETEMI NEANCHE DI GIOCARE". E che commenti del genere compaiano nelle schede di CAPORAZZA, MASTER, ADMIN. E'terrificante. Completamente contro lo spirito di un gdr by chat.
Voto: 7/10
SERVER: Il server è ottimo e stabile (altervista)
CODICE: Noon ne so, ma penso proprio ci sia un'ottimo lavoro, costantemente in aggiornamento e in miglioramento
Voto: 9/10
FUNZIONALITA': Anche qui, le funzionalità sono ottime, semplici, intuitive e niente, mi sono trovata benissimo
Voto: 10/10
DOCUMENTAZIONE: Come detto precedentemente la documentazione c'è, è curata, sintetica, semplice da capire
Voto: 10/10
GESTIONE: La gestione è presentissima. Master e gestrici sono iper disponibili, adorabili e simpatiche. Ascoltano le proposte di tutti, rispondono immediatamente ai messaggi con cortesia ed ammore.
**MODERAZIONE***
Voto..Se potessi votarvi separatamente direi che alcuni si meritano un voto decisamente superiore. Ma come gestione in generale vi posso dare un 7.5/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sono anni che giro per GDR e il più grande problema che sembra incurabile è sempre uno: l'off. ***MODERAZIONE*** Quindi non so che dirvi, provate davvero a creare gruppi più aperti, in off ed in on, coinvolgete nelle vostre chiacchierate skype tutti, non solo i vostri cuoricini. Provate a essere più distaccati possibile quando dovete giocare l'on, e non giocate sempre coi vostri preferiti.
Secondo consiglio: fate togliere vi prego le note del "non gioco con tutti" ecc, o togliete il masterato a chi le ha. Sono inaccettabili, cribbio
Terzo consiglio: Chiarite l'appartenenza a mestieri e gilde. Limitate la possibilità di appartenere a più di una!
CONCLUSIONI: La land è bella. Bella e popolata. La voglia di giocare c'è, e c'è la possibilità di creare un GDR stupendo, ma spesso si rimane con l'amaro in bocca. Il mio voto è neutro perchè per quanto il mondo che avete messo a disposizione fosse affascinante, piacevole ed invogliante, io non mi sono trovata bene. Grazie per la gentilezza e tutto, spero che chi leggerà il mio commento si iscriverà a questa splendida land, e non ci troverà uno solo dei problemi che ho riscontrato.
Recensione modificata il giorno 19/05/2016 23:37:31 da melblake
Shadow Of Miami
- 08/02/2016 - GRAFICA: VOTO: 8
Scura, cosa che ho sempre mal sopportato (lo so, sono l'unica al mondo che riesce a giocare con le grafiche chiare), nonostante ciò l'ho apprezzata, e la trovo efficace, semplice, piacevole e chiara.
AMBIENTAZIONE: VOTO: 8
Sì, ho fatto una vera follia ad iscrivermi a un gdr con grafica scura, e per giunta con ambientazione che non apprezzavo. Urban fantasy. Non l'ho mai amato, eppure devo dire che il fantasy, le varie razze, sono giocate benissimo, costantemente monitorate, e ben integrate con il moderno. (io ho un pg umano che vive nel mondo delle favole, e gioco serenamente senza sapere delle altre razze.)
Documentazione chiara, possibilità di avere la razza che si desidera senza troppe menate di co*****i, ma senza neppure che vengan date a cani e porci. Per avere una razza devi dimostrare che sia coerente col BG, avere un minimo di esperienza, e venir monitorato un paio di settimane.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: VOTO: 9
Punti tanti punti. La disponibilità dei giocatori è alta, così come il livello di gioco. Trovo che ruolino tutti estremamente bene, che siano tutti gentilissimi. I nuovi sono subito inseriti, cercati, aiutati, incoraggiati nella role. Non sono mai stata aggredita per i miei mille pasticci, ma si sono tutti offerti di aiutarmi.
Ruolare qui è un piacere per gli occhi e per la mente. I giocatori sono tutti molto coerenti con razze, caratteri di pg, e realismo, ma sanno sempre creare gioco.
SERVER: Mi trovo malissimo con altervista, ma è un problema mio. Tutti i gdr che utilizzano altervista vanno lentissimi.
CODICE: Non ci capisco, ma posso dire che le proposte vengono accolte
FUNZIONALITA': VOTO 9
Semplici, intuitive, efficaci.
DOCUMENTAZIONE: VOTO 9
Direi che c'è tutto, ben spiegato, ma non mi spingo a parlarne troppo, poichè devo ancora approfondire alcune parti che per ora non riguardano la mia pg, e che potrebbero rivelarsi importanti ai fini della documentazione
GESTIONE: VOTO 10
Da questa nasce la mia voglia di dare immediatamente un giudizio positivo. Non ho mai, mai, mai incontrato dei gestori così disponibili, umili, incoraggianti.
Il giorno stesso in cui mi sono iscritta il gestore mi ha chiesto se avevo proposte!!!
Qui, signori miei, non ci sono dei capi che spadroneggiano, ma la land si fa insieme!Appena arrivati si ha subito l'impressione di essere entrati a far parte di coloro che costruiscono qualcosa.La gestione ascolta tutte, ma tutte, ma tutte le proposte, e le valuta in tempi brevi, motivando un eventuale diniego, realmente discusso fra tutto lo staff.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che a livello di funzionalità si possa ancora migliorare (mercato ad esempio) ma di certo siete sulla buona strada, pronti davvero ad ascoltare tutte le proposte.
Potreste inoltre incrementare il numero di quest, sarebbe molto bello.
CONCLUSIONI: Direi che il GDR è buono, ha ottime potenzialità che siete ben pronti a sfruttare. Nuovi player arriveranno presto, e non appena saremo di più, questo diventerà probabilmente uno dei più bei GDR urban fantasy
sun ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Amil"
DreamAge
- 16/05/2013 - GRAFICA: La grafica di DreamAge è chiara, semplice e molto apprezzabile. Non stanca assolutamente, ed è organizzata più che bene. Per come sono io è la grafica che più piacevole che abbia mai incontrato, perfettamente attinente alla'ambientazione del GDR ^^
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è Fantasy storica, e a mio parere è favolosa: troppo impegnativo fare il Mago? Troppo caotico fare il Druido? Beh puoi fare il Mercante, onesto o meno, il dipendente dei Regnanti, il Guerriero! Una ambientazione ben creata. A volte mi piacerebbero quest ancora più Fantasy, ma davvero good :)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Uno dei migliori tra i Fantasy. E ve lo assicuro ne ho girati tanti. La presenza di giocatori è tra i 10 ed i 18. Quasi tutti sono disponibili a giocare, e, a parte eccezioni, il livello dei giocatori è ottimo. (New Entry comprese)
SERVER: unico vero problema -.- Ma va verso il miglioramento!
FUNZIONALITA':Le funzionalità possibili sono molte, provare per credere!
DOCUMENTAZIONE: Veramente ben dettagliata. Molto semplice da raggiungere, molto organizzata. Per tutto quello che riguarda le abilità particolari, che si possono apprendere entrando a far parte di una Gilda, si possono trovare nei numerosissimi e ben organizzati Forum di Razza, Clan e Gilde
GESTIONE: La gentilezza, l'attenzione, e la disponibilità assoluta sono costanti nei gestori. Ciò che li frega è la presenza. Maa vi sono giocatori esperti e Master di una disponibilità assoluta. Veramente, mai incontrata gente tanto disposta a prendersi cura dei nuovi arrivati, dei miei mille dubbi e domande.
CONCLUSIONI: Io gioco in questo GDR da tre anni. Ho provato a disintossicarmene, ma continuamente torno ad iscrivermi con nuovi personaggi :)
sun ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Sunflower"
sun non ha partecipato a nessun sondaggio
sun non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
sun non ha aperto nessun annuncio di ricerca
sun non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Testare un GdR - Consigli sulla fase di "Testing" prendendo spunto dal collaudo software e applicabili anche alla creazione di un GdR
DaeGuildSource - Scarica DaeGuildSource e realizza siti di gilde e clan per Giochi di Ruolo Online
Attacchi e Difese - Lista degli attacchi e difese possibili in questo breve manuale da tenere sempre a portata di mano!
Twilight Saga Gdr - Intervista ai gestori di Twilight Saga Gdr..entra nel mondo di Meyer Stephenie!
Romanzi Tolkien - In che ordine leggere i romanzi del maestro Tolkien? Scopriamolo!
Live Action Role Play - Analisi dell’attività ludica LARP per mettere in evidenza i suoi utilizzi come strumento terapeutico, didattico e di teambuilding