strangeilary non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4 2 3
DragonBall's Life
- 09/04/2008 - [...]rinnovatamente usato per la costruzione di GdR Play By Chat come questo.[...]
Direttamente dall'ambientazione. Suvvia, ve ne siete resi conto voi stessi che una sesta land su DragonBall proprio non serviva.
[...]DragonBall's Life è innanzitutto una maniera per stare insieme e conoscersi.[...]vi permetteranno di conoscere non solo i personaggi, ma anche coloro che li muovono.
Della serie: sappiamo già in partenza che diventerà una chat come un famoso gdr fantasy di cui non faccio nome? xD
Empire of Darkness
- 08/04/2008 - Lo ammetto: ho scelto la land a caso, ne cercavo una che avesse tra le razze i folletti per sperimentare quel tipo di gioco che, per mia sfortuna, non avevo ancora provato. Peccato che da quel semplice esperimento sia emerso qualcosa di più, e mi sto pian piano affezionando a questo gdr.
Grafica: non resisto dal mettere becco sul tutto e vorrei solo dare un mio commento: quell'immagine sul banner "entra" fa tanto ambientazione vampiri, ma magari è solo una mia impressione. Le skin sono bellissime, ormai ho preso l'abitudine di usarne una diversa ogni giorno (la mia preferita, però, è quella classica ù.ù).
Posso cogliere l'occasione per segnalare una cosa? I link alle descrizioni di alcune razze (nello specifico i drow e, fino a ieri, anche i mezzelfi) non funzionano, ed è un peccato perché, per quanto più o meno tutti abbiano in mente come sono fatti un drow e un mezzelfo, chi si avvicina per la prima volta al fantasy o chi semplicemente come me è un maniaco delle descrizioni potrebbe restarci male =)
Per il resto è perfetta, non stanca gli occhi e risulta anzi piacevole *-*
Gestione: tanto di cappello, sul serio! Dopo pochissimo tempo dal mio primo login mi è arrivata una missiva di una delle guide, completa di tutte le informazioni (reperibili comunque nei registri xD), che subito si è messa a disposizione in caso di mie domande o dubbi. Eccellente *-*
Utenza: a parte la solita percentuale di grandi intellettuali parcheggiati in bacheca (vabbè, che ci vogliamo fare? Quelli ormai ci sono ovunque), è impossibile non trovare nessuno con cui giocare. Il picco massimo di utenti a cui ho assistito (considerando che mi collego prettamente nel pomeriggio) è stato di 50 persone tonde tonde.
Una nota di merito va anche ai narratori: è possibile individuare dove si sta svolgendo una quest anche solo visitando l'elenco dei presenti e proprio due giorni fa mi è arrivata una missiva (sì, ogni innovazione o cambiamento viene prontamente segnalato a tutti con una comoda missiva) in cui si parlava di voler restringere le quest a 10 giocatori, in modo da non rendere la chat sovraffollata.
Livello di gioco: ahi, qui sono costretta a non usare toni proprio morbidi. Non voglio generalizzare, ma ho visto una buona percentuale di utenza scrivere azioni chilometriche (addirittura si occupa mezza chat per descrivere l'apparizione in strada, l'entrata in taverna, la ricerca di un tavolo e l'ordinazione all'oste, tutto in una sola azione!), usare in un fritto misto verbi al presente, futuro e passato e una buona scorpacciata di azioni autoconclusive.
Non so se siano mai stati organizzati corsi per imparare a scrivere in modo consono alle regole del gdr, ma confido in una buona volontà dei gestori di cercare di arginare il problema fino a risolverlo. E' un peccato che la land venga penalizzata da azioni lunghe quanto la prima stesura de I Promessi Sposi ^.^
Nel complesso è una buona land, si merita un bel 7. Cercherò di farci una capatina ogni quanto potrò ^.^
DreamALOT
- 31/03/2008 - Giudicare Dlot dopo averci giocato due anni con due pg diversi, soprattutto quando è la land dove ho imparato a giocare di ruolo, non è per niente facile.
In soli due anni ho assistito a modifiche, cambiamenti e continue rivoluzioni che, assieme a quelle successe nel seguito degli anni della "vita" di Lot, l'hanno forse portata ad essere una delle land più amate/odiate.
Grafica: per essere la primogenita della prima land (leggi eLot), la grafica non è poi un granché. Qualche pergamena qui e lì nelle schede dei pg, delle skin modificabili tutte piuttosto scarne, fronzoli e decorazioni che in fin dei conti si potevano evitare.
Server: visto l'elevato numero degli utenti, mi sarei aspettata un server migliore, e non uno che cadesse puntualmente un paio di volte al giorno. Per non parlare dei rallentamenti vari, che rendono le giocate impossibili.
Utenza: questa è la nota dolente della land. I bravi giocatori ci sono, per lo più provienienti dalla vecchia eLot, ma sono concentrati nelle gilde e difficilmente frequentano le chat popolate dai nuovi arrivati per aiutarli. Tanto di cappello ad alcuni master che ho avuto la fortuna di conoscere, che ogni giorno entrano nelle locazioni in cui hanno accesso gli stranieri portando gioco e aiutandoli a crescere come giocatori. Se ci sono i PP è anche colpa dei veterani che, come ho già detto, ignorano completamente i nuovi lasciando che molti di essi non capiscano il vero spirito del gioco scambiandolo per una chat, magari anche erotica.
Gilde: il 70% delle corporazioni (che sono troppe) pecca di nepotismo. In altre si passa di ruolo solo se si contribuisce creando simboli o quant'altro o si è bravi a fare i lecchini.
Fortunatamente rimangono le gilde valide, ma sono davvero poche e, forse richiedono troppo dagli utenti. Se si vuole una promozione bisogna seriamente considerare il gioco di gilda come un vero e proprio lavoro, sacrificando pomeriggi e serate che si potrebbero passare diversamente. Un numero ristrettissimo, per puro miracolo, si mantiene leale e costante e attribuisce promorzioni solo a chi si impegna senza dover scambiare il lavoro con il gioco.
Quest: quali? In due anni ho visto tre quest, una più confusionaria dell'altra. Ogni qualvolta il fato decide di far partire una quest, questa si rivela lunga e monotona, pur coinvolgendo talmente troppe persone che giocare quando c'è il fato diventa una lotta a chi riesce a guadagnarsi un paio di righe nelle note del destino. Ovviamente, chi alla fine della quest ne risulta avvantagiato o migliorato in gioco, sono master e nobili.
Gestione: non ho avuto modo di averci a che fare, ma ho notato che tende ad esiliare chiunque in bacheca tenti di discostarsi dal gruppo ed esporre la propria opinione, soprattutto se questa mina alla "lealtà" dei moderatori.
Gestione ON/OFF: On? Off? Qui non esistono, è tutto un'unica cosa. La coerenza non esiste (ovviamente ci sono quei pochi giocatori che tentano di giocarsi il più verosimilmente possibile il proprio pg) e addirittura ci sono persone che fanno a gara a chi fa morire e resuscitare più volte il proprio personaggio. Per non parlare delle missive: durante anche scambi di lettere importanti, non è difficile trovarsi il classico //OFF di chi ti chiede l'indirizzo MSN. Ebbene sì, perché su lot qualsiasi giocata è organizzata su MSN, persino i rapporti tra pg.
In conclusione cosa dire? Per giudicare dLot bisogna conoscerla, passarci del tempo, non partire già con il pregiudizio che si rivelerà una chat piuttosto che un gdr.
Se poi, come me, si rimane parzialmente delusi, bisogna considerare una cosa: a parte il gioco non sempre corretto e le gilde/lavori stressanti, la land può essere un ottimo luogo di svago in cui incontrare nuova gente, stringere amicizie, e svagarsi un paio d'ore al giorno senza dover necessariamente entrare in gilda. Ma se cercate il gdr vero, a meno che non arriviate dalla vecchia eLot e quindi vi assegnino subito una carica importante, girate al largo da dLot.
Dopo tutto questo perché il voto è neutro e non negativo? Semplicemente perché è stata dLot a dare i natali alla mia passione per il gdr, e non voglio danneggiarla solo per colpa di una gestione pessima: gli utenti, quelli ottimi, ci sono, bisogna solo scovarli.
Piume Nere
- 13/10/2007 - Grafica: Bellissima, salta subito all'occhio quanto i gestori abbiano curato l'aspetto grafico arricchendolo di particolari. [Voto: 8]
~Utenza: Non ho potuto valutarla per via di alcuni problemi nella registrazione: pur assegnando 10 punti alle skills, comunque risulta un errore. [Voto: ?]
~Idea: Non è un semplice gdr sui vampiri, qui c'è un mondo che ci gira intorno e si evolve al di là dei denti appuntiti. Ho letto le info e mi paice com'è stato strutturato il tutto! [Voto: 9]
~Giudizio Finale: Peccato per le varie cose da scaricare, prima di iscriversi, ma chi ha la seria intenzione di partecipare attivamente al gioco non credo risconti problemi a riguardo. Ottima idea, grafica invitante, tipologia del gioco descritta accuratamente. [Voto finale: 9]
Dragonball Soul Legend
- 12/10/2007 - ~Grafica: Ehm...quale? O_o Mi spiace, almeno su questo aspetto avrebbero potuto lavorare di più.[Voto: 2]
~Utenza: Non ho visto nessuno presente, ma come sempre mi piace pensare sia per via dell'orario. [Voto: ?]
~Idea: E' Dragonball, modifiche non ce ne sono. E proprio perché il gioco rischia di diventare monotono e ripetitivo sta ai gestori riuscire a rivoluzionare quest e giocate [Voto: 3]
~Giudizio Finale: No, non ci siamo, grafica inesistente e idea per niente originale. Ci vuole fantasia! [Voto finale: 3]
Shedram
- 06/08/2007 - Arrivo tardi nel commentare perché solo negli ultimi due giorni ho potuto apprezzare questo meraviglioso gdr.
~Grafica: Bellissima. Certo, il nero può un pò scoraggiare gli utenti che preferiscono colori più chiari, ma tutto sommato nel complesso non fa male agli occhi. Si vede che i gestori si sono impegnati nel crearla [Voto: 8]
~Utenza: Ottimi giocatori e gestori sempre disponibili. Nessuno si vanta per il titolo che ha nel gioco e tutti si ricordano che, almeno in off, sono persone comuni[Voto: 10]
~Idea: Anche questa è carina, e il gioco razziale viene considerato molto. Basta pensare alla cura nella descrizione delle razze, delle gilde, degli editti e delle regole.[Voto: 7]
~Giudizio Finale: E' la perfetta oasi epr chi è stanco del solito gioco di ruolo. La consiglio a tutti, non ve ne pentirete! [Voto finale: 10]
Mondo Magico GDR
- 04/08/2007 - ~Grafica: Potrebbe essere passabile, se non fosse per quel cervo fosforescente. Inoltre le scritte gialle sullo sfondo stellato sarebbero da sistemare [Voto: 4.5]
~Utenza: Da quanto ho avuto modo di notare io, la gente non manca, ma a delle giocate non ho ancora avuto modo di assistere (tengo a precisare, che questa è una mia mancanza, quindi il voto non viene colpevolizzato a riguardo). Avrei potuto valutare positivamente, se il ministro della magia e il preside non fossero stati Brad Pitt e Orlando Bloom O_O[Voto: 5]
~Idea: Meritava un pò più di cura, adesso come adesso mi sembra che tutto ruoti intorno a Brad e a Orlando, e si consideri poco la minaccia dei Mangiamorte è vari. Inoltre, con le date e l'età dei personaggi non ci troviamo [Voto: 4.5]
~Giudizio Finale: Mi mantengo neutrale, ed è già qualcosa dato che detesto e land costruite intornoa film e telefilm. Se i gestori riescono a tenerla viva, buon per loro. [Voto finale: 5]
Crystal Tokyo
- 01/08/2007 - ~Grafica: Molto carina e la tempo stesso semplice, sicuramente migliore di quelle che di solito propongono i gdr appena aperti [Voto: 5]
~Utenza: Un livello di gioco abbastanza promettente, e anche la gestione non è male. Continuando così, sarà possibile raggiungere ottimi risultati [Voto: 6]
~Idea: E' Sailor Moon, fritto, rifritto e riproposto su un piatto sbeccato (come sono poetica XD. Devono impegnarsi per non rendere monotono il gioco, altrimenti il lavoro impiegato per la grafica, il server e il resto non servirà poi a molto [Voto: 4]
~Giudizio Finale: Su, non è male. Può crescere e proprio per questo mi sento di dare un giudizio positivo. Spero che i gestori riescano a mantenere viva e attiva la land e a distaccarsi dai soliti luoghi comuni di Sailor Moon.[Voto finale: 6]
GDR World of Dragon
- 30/07/2007 - ~Grafica: Se così si può chiamare, le scritte gialle su sfondo blu e celeste sono un vero e proprio pugno nell'occhio. [Voto: 3]
~Utenza: Non ho potuto constatarla perché dei problemi nella pagina web (non so se legati al server del gdr o se sono solo i semplici capricci del mi pc) non mi hanno permetto di completare la registrazione. [Voto: nullo, non posso pronunciarmi a riguardo]
~Idea: Classico gdr che si rifà alla saga di DragonBall senza riuscire a riproporla in modo originale. Anche le razze sono le solite possibili su qualsiasi altro gioco di ruolo che tratti lo stesso argomento. [Voto: 2, ci vuole fantasia!]
~Giudizio Finale: Non mi ha entusiasmato, bensì deluso. Dato che quello di DragonBall è un tema trattato da molti gdr, mi aspetto originalità. [Voto finale: 3 scarso]
strangeilary non ha partecipato a nessun sondaggio
strangeilary non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
strangeilary non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Ma i pg crescono? in data 31/07/2007
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Roma Imperiale GdR - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale"
Configurazione GDRCD - Guida illustrata all'installazione dell'open source GDRCD
Asoiaf Gdr - Intervista al gestore del play by chat ambientato a Westeros Asoiaf Gdr. Entra nei 7 Regni!
Regno di Drams - Intervista alla gestrice del GdR fantasy medievale Regno di Drams
La Parola Interattiva - La parola interattiva: Alcuni ragionamenti su avventure testuali e multi user dungeon
One Piece - Serie live action One Piece di Netflix.. ne parliamo con il gestore de Il Grande Blu!