stephanus non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
3
30/06/2012 - Sotto l'aspetto di server, funzionalità, codice e programmazione penso non si possa dir nulla. Assolutamente stabile e funzionale. Un 10 pieno.
La grafica a mio avviso però andrebbe rivista, il rosso acceso su sfondo nero porta difficoltà, ad uno come me che ha la sfortuna di usare gli occhiali, nel seguire il gioco interno senza doversi staccare ad ogni 10 minuti.
La gestione è presente, ma poco incline a seguire gli utenti. I master fato poi mi appaiono impreparati ai loro ruoli. Mi sembra di vedere numerosi metaplayer con in mano il potere di decidere come condizionare il gioco :) (fate vobis).
La documentazione è inesistente per cui confido che la gestione possa mettere mano a queste problematiche e sono certo clevalnd sarà il fiore all'occhiello dei gdr moderni. Un voto negativo di sprono :)
30/06/2012 - Server, codice e programmazione funzionano egregiamente, posso dirlo con assoluta certezza visto che praticamente è il copia incolla di altri gdr che nei moderni stanno assumendo sempre più l'aspetto simile dove cambia solamente il colore della grafica, a mio avviso toppato in questo gdr. Un contrasto che rischia seriamente di portarti via numerose diottrie alla vista :)
La gestione l'ho vista particolarmente presente, ma come in altri gdr potrei dire che si fa i fatti propri lasciando che il gdr divenga un grande parcheggio senza muovere un dito per cercare di apportare gioco.
In sostanza non mi voglio dilungare troppo, ma esprimo un parere negativo su una land che mi sembra un'insieme di cose viste e riviste, l'ambientazione stessa è presente in altre land per cui non posso che dire perchè dovrei esprimere parere favorevole ad una copia quando posso esprimerne uno favorevole all'originale ? :)
30/06/2012 - La grafica è buona, un'ottima tecnica di programmazione ed un codice che, da quanto ho avuto modo di vedere, mi appare come pulito, non crolla il server e dà anzi buoni risultati in game, non collassa quasi mai. Ci sono piccole accortezze da praticare e risolvere qualche errore di programmazione, ma in sostanza va bene e mi sento di dare un ottimo punteggio sotto questo aspetto.
E' nel livello di gioco però e nella qualità gestionale che il gdr crolla ahimè. Parcheggio di un aereoporto più che un gioco di ruolo e devo concordare con altri che ho avuto modo di leggere circa la pressoché inesistenza della gestione nel cercare di ovviare a questo problema.
Ci vuole impegno quando ci si accolla una land, non basta programmarla ed aprirla, bisogna anche gestirla. Ed è nel gestirela che si comprendono le cosiddette pecche che qui sono molto e ben visibili.
Master poco preparati ed in genere che commettono errori molto gravi, come il miscuglio on e off, metagioco e così via (senza considerare il livello grammaticale che supera l'accettabilità degli errori di battitura). La gestione difende a spada tratta costoro e questo non fa che creare fratture continue tra utenti e gestione il che per una land non è un bene.
Il mio consiglio è rivedere un po l'impianto gestionale che messo così è l'equivalente di una land lasciata a se stessa perchè manca proprio quel colleggamento con l'utenza. E' vero che debbono essere gli utenti in primis a far crescere il gioco, ma questi accade quando il gdr è ben avviato e nei primi momenti è la gestione che si dovrebbe accollare l'impegno circa la creazione ed il coinvolgimento, così non ci siamo proprio. Le possibilità questa land le ha tutte, ma stranamente preferisce focalizzarsi su sciocchezzuole anzichè far evolvere il progetto, non riesco a comprenderne le ragioni.
Messo così come è ora non posso che invitare a non prenderlo in considerazione come gioco moderno perchè se ne resta delusi.
stephanus non ha partecipato a nessun sondaggio
stephanus non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
stephanus non ha aperto nessun annuncio di ricerca
stephanus non ha aperto nessuna discussione sul forum
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30
Giochi Far West - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel Far West
GDR Online - Analizziamo assieme i giochi di ruolo online by chat...
Giochi di Zombie - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi invasi da zimbi e non-morti! Sopravvivi!
Tales of the Silver Sword - Recensione del gioco fantasy Tales of the Silver Sword ambientato nei mitici Forgotten Realms di D&D!
Cleveland City - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Cleveland City!
Kyusai GdR - Intervista al gestore del play by chat manga Kyusai GdR ambientato in un moderno Giappone fantascientifico
SID - Recensione del gioco di ruolo online SID