Sesso:
Iscritto il: 10/08/2018
Ultimo Accesso: 05/04/2024
Compleanno: 06 ottobre
Provincia: Livorno
Categoria Preferita: Play by Chat
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
skaven ha giocato a Bordertown con il personaggio "Jane"
skaven ha giocato a Bordertown con il personaggio "Judy"
skaven ha giocato a La Tana del Ladro con il personaggio "Avelyn"
skaven ha giocato a Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay con il personaggio "Sam"
skaven ha giocato a Skyrim: Solitude con il personaggio "Ranni"
skaven ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Eileen"
skaven ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Sam"
3 1 0
La Tana del Ladro
- 28/01/2024 - Aggiornamento
(e ultima modifica) 5.4.24
Distaccata o meno che possa sembrare in relazione a certe dinamiche, la dimostrazione dell'ascolto arriva direttamente dagli ultimi aggiornamenti. Fermo restando che per me la progressione è una sofferenza e un grande "contro", a fronte di tutti i pro, cambio la mia valutazione in positiva.
Aggiornamento 20.3
Aggiornamenti recenti sulla gestione di inventario e deposito hanno reso un po' più tediosa la giocabilità della piattaforma per un utente base. La modifica, che toglie il deposito a tutti coloro che sono sprovvisti di una casa privata o appositi equipaggiamenti, non tiene conto di elementi interpretativi (che dovrebbero essere alla base del gioco di ruolo). Neanche un aderente all'Araldica ha un deposito: il mio PG non può, allo stato attuale delle cose, lasciare i propri effetti personali alla caserma (dove in on le è stato detto di vivere).
In generale, credo che la gestione sia distaccata dal PbC e molto, troppo, focalizzata sulle meccaniche di D&D. Continuerò a giocare finché le interazioni con gli altri giocatori continueranno ad essere frizzanti come lo sono oggi, ma le politiche dello staff rendono l'ambiente davvero "ostile alla permanenza di nuovi utenti e neofiti di D&D".
------
GRAFICA: A me personalmente la grafica piace molto, è gradevole e non fatica lontanamente la vista. La mappa è fra le più belle mai incontrare in un PbC.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ricca e delineata, supportata da Staffer che (si vede) amano l'universo di gioco. Alcuni DM sono in grado di accompagnarti nel Faerûn con le loro stringhe e le descrizioni delle locazioni sono di gran supporto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Variabile: si possono incontrare giocate fatte di azioni snelle e rapide, ed altre di azioni più corpose e lente. In linea generale la media globale la considero piuttosto buona.
CODICE E SERVER: Credo sia solo un po' datato a livello tecnico (paragonandolo ad altre piattaforme), ma sembra veramente solido.
FUNZIONALITA': Molteplici: fra gestione di inventario e deposito, funzionalità di gestione immagini della scheda, progressione automatica del livello e delle abilità.
DOCUMENTAZIONE: Nel forum è possibile attingere all'elenco delle documentazioni D&D ufficiali supportate, ma da utente di pbc più classici non posso negare che avrei apprezzato una guida direttamente nella piattaforma di gioco.
GESTIONE: Il pezzo forte della piattaforma, probabilmente: sempre presenti e disponibili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'attuale sistema di progressione non gratifica davvero il tempo che un utente decide di dedicare da voi piuttosto che altrove, favoreggia l'allontanamento dei nuovi utenti e, o, un gioco incostante, lo rivedrei per mantenere vivo l'entusiasmo di chi è ai primi periodi di gioco.
CONCLUSIONI: Rivedrei il sistema di progressione, l'unica cosa che mi farebbe assegnare a questa land un voto neutrale. Lo metto positivo (per ora) perché mi considero neofita di D&D e forse, io più di altri, trovo frustrante la gestione attuale dell'avanzamento del PG che, potenzialmente, può portarti via un anno di tempo solo per 3 livelli giocando di media 3 o 4 volte a settimana.
skaven ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Avelyn"
skaven ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
skaven ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 05/04/2024 13:19:12 da skaven
Skyrim: Solitude
- 25/04/2022 - GRAFICA: La grafica è carina e gradevole, forse un tantino poco adeguata per le risoluzioni 1920x1080 (la mappa ed il campo della chat risulta assai più contenuto rispetto ad altre piattaforme).
AMBIENTAZIONE: Probabilmente uno dei fattori determinati: l'ambientazione è molto bella e viene trattata con la giusta attenzione dalla Gestione. C'è da documentarsi sui fatti accaduti in gioco, e sono molti essendo la land attiva da anni, ma la lettura l'ho trovata piuttosto scorrevole e nemmeno cosi pesante; niente vieta di diluirla nei primi giorni di navigazione nel sito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocare è possibile e facile se non ci si lascia scoraggiare dalla, poca, utenza online. Nell'arco della mia presenza ho avuto occasione di vedere 23 utenti connessi simultaneamente in un unica occasione il che è davvero, davvero, un gran peccato vista la portata del progetto.
Si trovano giocatori veloci e tendenzialmente snelli, finanche utenti che preferiscono scrivere di più prendendosi quasi dieci minuti ad azione; ritmi di gioco per tutte le salse fondamentalmente, per un livello di gioco variabile come in ogni posto, ma complessivamente buono.
LA cosa migliore, comunque, è che tutti ti chiedono di giocare e cercano di coinvolgerti nelle trame. Una settimana in gioco: PG coinvolto in quasi tutte le situazioni attualmente in essere nella piattaforma.
SERVER: Solido.
CODICE: Non ci capisco niente, ma non ho riscontrato Bug o problematiche di sorta.
FUNZIONALITA': Alchimia, Crafting, mestieri speciali tra cui la possibilità di fare incantamenti e creare oggetti. Offre sistemi molto carini per incentivare i mestieri e l'interazione dal piano commerciale.
DOCUMENTAZIONE: Di facile consultazione e strutturata in maniera piuttosto organica. I regolamenti di gioco non sono granché complessi e permettono anche a Personaggi senza abilità di partecipare a situazioni di scontro (PvP o PvE).
GESTIONE: La gestrice gioca e, mi sembra, si diverta con i suoi giocatori. E', probabilmente, una delle poche situazioni dove potrei sentirmi dire "i numeri non ci interessano" e crederci. Bello spirito, prezioso per lo zoccolo duro di utenza che, da anni gioca e continua a giocare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Onestamente al momento non saprei, l'unica cosa che posso suggerire è di spingere parte dello staff a maggiore presenza online affinché sia possibile coadiuvare i nuovi iscritti e non perderseli prima della loro -prima- azione in chat.
CONCLUSIONI: Posso solo sperare che il gioco torni a crescere, ma posso dirvi che mi divertirò indipendentemente da questo.
skaven ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ranni"
skaven ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
skaven ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Bordertown
- 13/05/2020 - GRAFICA: La grafica è molto carina. Io sono una talpa e sforzo un pochino gli occhi nelle chat, ma per il resto ci sta proprio bene.
AMBIENTAZIONE: E' delineata benissimo e ben scritta. Con la premessa che del contesto storico non so un "h" non ho avuto assolutamente difficoltà con la documentazione. C'è poco da dire per quanto mi riguarda: si vede che c'è passione dietro al lavoro e una cura per i dettagli di tutto rispetto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti non sono molti, ma questo per quanto mi riguarda non è assolutamente un difetto: c'è gente brava, disponibile, e cortese. Mai avuto a che fare con disturbatori di sorta.
SERVER: Mai avuto problemi per ora.
CODICE: Non ci capisco granché, le finestre modali ci starebbero di lusso per agevolare la consultazione della documentazione durante le giocate, ma ci si abitua anche senza.
FUNZIONALITA´: C'è un Tool che permette di eseguire azioni particolari a seconda della chat di gioco e sfidare il destino. Confesso che non ho mai avuto a che fare con qualcosa di cosi divertente. E' bello forte.
DOCUMENTAZIONE: Come nel caso dell'ambientazione è tutto scritto bene e perfettamente comprensibile. La guida è fatta bene, ordinata in sezioni, capitoli, e paragrafi. Perdersi è difficile insomma.
GESTIONE: Non mi ha mai mancato una risposta. Sempre presente, sobrio nell'esprimersi e cortese.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se un domani ci fossero le finestre modali sarei felice come una Pasqua.
CONCLUSIONI: Da provare anche per i non amanti del contesto storico (come me). E' stata una bella sorpresa appassionarmi a questo gioco.
skaven ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Judy"
skaven ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
skaven ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 18/01/2021 02:02:53 da skaven
Superheroes - Multiverse
- 10/08/2018 - GRAFICA:
la trovo semplice e coerente (non ci sono elementi che stonano tra loro), ma forse andrebbe risistemata la mappa in accordo con l'espansione della geografia anziché limitarsi a due foto.
AMBIENTAZIONE:
A seguito dell'introduzione del tema spaziale (transizione a Multiverse), la rilevanza del gioco sociale è andata progressivamente appiattendosi fino a diventare irrilevante.
Contrariamente a quanto affermato dai giocatori che mi hanno preceduto vorrei precisare che le leggi in tema Controllo Mutanti ci sono ancora, ma severamente annacquate rispetto alla versione su AoR. un Annacquamento cosi corposo che, come giustamente altri prima di me hanno osservato, ha determinato un impoverimento della tematica razziale (favoreggiando l'appiattimento del gioco sociale).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Variegato come in ogni altro posto. Possiamo assistere a giocate caratterizzate da azioni sui 1.200 caratteri e circa 4/5 minuti l'una dall'altra, oppure da 1.500/1.700 caratteri a circa 7/8 minuti tra i post.
Il vero problema che riscontro in questa piattaforma è l'apertura nei confronti degli altri utenti quando alcuni giocatori sono impegnati in una giocata libera in una Chat pubblica. Prova a affacciarti e chiedere di entrare: le probabilità di leggersi in posta "si, ma niente PvP" oppure "va bene, ma niente botte" sono cosi elevate che a lungo andare ho smesso di chiedere. Poi ho smesso proprio di interessarmi a giocate aperte perché tanto se l'unica interazione che conoscono è attraverso "Esito Danno" posso serenamente accendere il PC e avviare un videogame random.
SERVER: Piuttosto stabile, saltuariamente mi capitano leggeri rallentamenti, ma niente di allarmante. Due volte in sette mesi e per circa 30 minuti il sito risultava non raggiungibile
CODICE: Ha quel che serve, niente da dire in proposito anche perché ci capisco poco, ma le proposte degli utenti vengono quantomeno vagliate e trovano una risposta dall'amministrazione (positiva o meno che sia)
FUNZIONALITA':
Niente di particolare, salvo il sistema "alter ego" che permette di cambiare "mini avatar" e "nickname" che viene visualizzato nell'elenco online e nella chat di gioco
DOCUMENTAZIONE:
Rimaneggiata più e più volte nel corso degli anni, oggi può essere considerata tendenzialmente completa e relativamente facile da consultare. Si distinguono troppo facilmente le nuove implementazioni e modifiche nella documentazione perché chi le implementa si cura poco dell'impaginazione dei testi affinché siano "armoniosi" con i documenti più datati della guida. Scusate, ho un OCD.
GESTIONE:
Presente. Con il trascorre del tempo ho maturato tuttavia al sensazione che si tenda a navigare un po' a vista (senza una pianificazione su come strutturare il gioco in base a determinati avvenimenti importanti - per esempio l'abrogazione di numerose normative S.C.A e l'introduzione stessa della tematica spaziale.)
Ben inteso, sono ragazzi d'oro e con cui mi son trovato bene a interfacciarmi: il fatto che non siamo della stessa opinione su numerose tematiche non significa che io ho ragione e loro so scemi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Alleggerire il Corpo Master rimuovendo quegli elementi che si levano dal cervello sempre e solo trame per un pubblico di adolescenti, oltre che rispondere in maniera parziale alle domande dell'utenza.
Controllare strettamente Chat e posta per monitorare il corpo Master, affinché sia possibile ripristinare il ruolo di Master blu, al quale affidare maggiore responsabilità dei Master tradizionali.
Definire la logica cittadina, in particolare in relazione ai compartimenti che vengono percepiti dai giocatori secondo cui : un criminale "non può" andare in City o un poliziotto "non può" andare in North. Possono farlo, a loro rischio e pericolo, ma possono - e se non lo fa nessuno c'è un problema da qualche parte.
Far capire all'utenza quale è il fulcro del gioco perché, è oramai chiaro, non essere più il tema sociale e lo scontro (ideologico e non) tra Personaggi.
CONCLUSIONI: ci ho giocato 3 anni eh, sicché vi direi di provarla e farvi le vostre idee in merito. E' un posto che può -o forse solo poteva visti i cambiamenti - togliere delle soddisfazioni. Ho lasciato per mancanza di tempo, hm, ma mentirei se dicessi di non averlo fatto perché sento di non aver più niente da offrire alla land (salvo una giocata random ogni tot) e viceversa
skaven ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Sam, Eileen."
skaven ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
skaven ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 04/03/2021 13:22:46 da skaven
skaven ha risposto al sondaggio "In un play by chat ispirato a The 100, preferireste giocare i Trikru, gli Skaikru o entrambi?" scegliendo "Entrambi"
skaven ha risposto al sondaggio "Secondo voi é giusto che un personaggio riceva punti extra d'incentivo per un cambio da un gioco ad un altro?" scegliendo "No la trovo una pratica scorretta"
skaven non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
skaven non ha aperto nessun annuncio di ricerca
skaven non ha aperto nessuna discussione sul forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Gdr su Radio Zammù - GDR-online.com on Air su Radio Zammù con Gemini a fare da cicerone!
Utenti Stranieri - I visitatori internazionali di GDR-online.com! Spulciamo i dati e scopriamo i paesi!
GdR e Gruppi - Scarica la tesi "I Giochi di Ruolo: valenze educative nella dinamica dei gruppi"
I Vampiri - Tesi di laurea dal titolo: Il vampiro della tomba accanto
Consigli per GM - Devo farli morire? Consigli pratici per Game Master! :)
eSport ed Olimpiadi - E' stato proposto, per le Olimpiadi di Parigi 2024, di aggiungere gli eSport come nuova disciplina olimpica. Il punto della situazione!