sere/antares non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 1
Roma Imperiale
- 30/07/2008 - Dopo un anno esatto dal mio primo commento alla Land dove sono “cresciuta” devo purtroppo rettificare completamente il mio pensiero. Scrivevo di un clima d’incanto, pg e players bravissimi e admin strepitosi. Mi dispiace davvero, ma niente di tutto ciò trova riscontro in quella che è Roma Imperiale adesso. Non mi dilungo in una cronostoria della mia esperienza sulla Land perché potrebbero non bastare fiumi di parole, e nemmeno sui tanti pg e players conosciuti in questo anno e mezzo. Passerei ore a decantare e valorizzare quello che è stato il periodo più bello su Roma Imperiale dove si respirava aria di gioia e di scherzi, di tranquillità e piacere di giocare.
Eppure quel piccolo sogno è stato abilmente spezzato.
Non c’è più piacere, curiosità e divertimento nel pigiare tra i preferiti “Roma Imperiale – L’Urbe Virtuale” ma uno strano e bizzarro meccanismo più di abitudine che di reale voglia di giocare.
Giocare…ecco il problema. Su RI non si gioca più!
Quando io con “gioco” intendo il passare ore spensierate a ruolare con chi mi piace, magari anche cose “serie” o “importanti” secondo il ruolo che ognuno di noi si è scelto o che gli è stato affidato, immaginando anche grandi idee e collaborazioni delle più svariate, mi piacerebbe ancora pensare di essere nel giusto e non commettere errori di sorta. Ma se non si gioca, su RI, cosa si fa?
Si programma, si discute, si litiga fino allo sfinimento, si offende, si attacca, si sputa addosso al lavoro altrui per il solo gusto di andar contro chi ci è antipatico o contro l’amico del compagno del cugino del fratello del cognato del tipo che ci sta antipatico.
Si bloccano iniziative e si sentenzia su ogni mossa, si controllano pg che hanno dato e nonostante tutto continuavano a dare nonostante lo schifo fosse diventato palese e avvilente. Ci si prende rivalse sulla propria vita privata, forse fallimentare, attaccandosi a sedie, ruoli e poltrone che non hanno la benché minima utilità. Si azzardano addirittura tiri meschini a chi muove i pg perché il problema fondamentale di una land ad alto livello sotto il punto di vista grafico è sempre e solo uno: Non c’è differenza tra on e off [mai sentito parlare di Metagame!?].
Nonostante la si sbandieri ai quattro venti questa differenza è lasciata al caso e viene tirata in ballo solo quando l’argomento o la discussione si accende e allora è meglio pararsi dicendo “Si ma parliamo di On non di Off” o viceversa. E se l’On avesse davvero contato qualcosa in una land come Roma Imperiale, allora avremmo avuto meno problemi, meno litigate, meno incomprensioni ma certo più gioco. Non scrivo per rendermi vittima o martire di chissà che situazione [in cui, ammetto, mi sono inserita da sola fidandomi delle persone sbagliate] ma semplicemente per far notare che le statistiche e le risate di un’Amministrazione approssimativa, ai GIOCATORI, non interessano.
La Roma di un anno fa non c’è più. E’ una Roma diversa, malata nonostante si cerchi di dimostrare il contrario, perché lo si dimostra con numeri e statistiche, con nuove grafiche e nuovi simboli ma senza quella scintilla che accende i cuori e il sorriso dei suoi abitanti favorendo una sana interazione [fatta, si, anche di belle litigate quando hanno un senso], quella scintilla che è il GIOCO nella sua più pura espressione senza direttive che lo ammazzano, senza leggi che bloccano l’espressione del pensiero ma solo con un dialogo che stimola il gioco tranquillo.
A chi dice che se si è persone coerenti e oneste si abbandona qualcosa in virtù di un’altra, ho dimostrato che lo sono. Sono coerente e sono onesta anche se non mi sento in colpa di nulla. Quando si sale al potere la difficoltà sta nel mantenere una condotta coerente!? Io, come pg e come player, l’ho sempre mantenuta ed è stato il mio unico “errore” perché la coerenza su RI non è premiata, perché devi scegliere la “parte giusta” verso cui schierarti altrimenti sarai ostacolato finché non decidi di cedere e tornare a rilassarti. Ho creduto molto, troppo, nel progetto Roma Imperiale.
Numeri, ambientazione, codici, statistiche, server, on line, grafica, V1 / V2…Ormai va bene, non ci interessa più e sinceramente non ci è mai interessato.
Concentratevi sull’ON, sul gioco, sulla dinamica, sulle idee, sulle collaborazioni e forse vi ritroverete qualche Pg degno di chiamarsi tale e non Chi pende dalle vostre labbra senza capirci nulla di GdR. Certo non mi ritengo un’esperta nel mondo dei GdR ma riesco a capire che una grafica eccellente ed un livello di gioco tendente allo scarso uccide una Land nonostante voi vi basiate sui numeri che tanto vi piacciono e, come ha detto qualcuno, una Land ha bisogno di Giocatori [quelli con la G maiuscola] per diventare un GdR…serio.
E magari si potrebbe iniziare dal non considerare dei “CANCRI” [e mi limito nell’uso di termini consono più a voi che a me] chi non voleva altro se non migliorare il livello della Land perché l’unico vero problema è che manca una serena autocritica nella lettura degli appunti ormai corali che vi vengono mossi. Ora tornate pure ad insultare me e chi come me ha deciso di esporre qui il proprio rammarico e/o disgusto e/o pensiero sul GdR in cui è cresciuto. Non abbiamo solo “mangiato” nel piatto di RI ma abbiamo anche sofferto quando c’era da soffrire e gioito quando c’era da gioire e portato “in tavola” il nostro contributo gdrristico più o meno valido, più o meno contestato…Se questi commenti fossero stati fatti nel Master Forum sarebbero durati non meno di 10 minuti perché non conformi alla direttiva sulla limitazione delle critiche..perchè non si sanno leggere e non si accettano.
A chi dirà che ora sono avvelenata e desiderosa qualche vendetta verso la Land o verso i gestori rispondo fin da ora che non è rivincita o dispetto a condurre il filo di questo commento, ma semplicemente la delusione di chi ha creduto in RI fin dal primo giorno, la delusione di chi si è sempre impegnata per il GdR non “a mezzo servizio” ma a tempo pieno nel rispetto della vita Off e soprattutto nel rispetto degli altri giocatori. Rispetto che è riservato a molte persone ma non a chi lo merita davvero e, ora, viene etichettato come traditore. Perché, chissà come mai, dopo un anno e mezzo non sento di aver tradito in alcun modo ma, anzi, sento di aver ricevuto una quantità notevole di pugnalate e non solo alle spalle da chi per primo avrebbe dovuto vigilare sul buon gioco, sulla buona convivenza e sul rispetto delle persone.
Sere
In attesa che il mio pg venga ucciso, o bannato, così che mi venga riservato il medesimo trattamento concesso a chi prima di me ha criticato RI su questo portale, apponendo la propria firma.
sere/antares non ha partecipato a nessun sondaggio
sere/antares non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
sere/antares non ha aperto nessun annuncio di ricerca
sere/antares non ha aperto nessuna discussione sul forum
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Lumina Urbis - Intervista ai gestori del play by chat moderno Lumina Urbis GDR
Abakara - Intervista al gestore del play by chat fantasy Abakara e le Sette Chiavi del Tempo
Bridge of Blood - Recensione del play by chat Bridge of Blood ambientato nell'oscuro World of Darkness
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
Naruto Begins - Francesco Liera di Fantagiochi.it analizza il gdr online manga Naruto Begins
Inquisizione - Intervista alla gestione di Inquisizione London Chronicles il play by chat ambientato in un oscura Londra