renor ha giocato a Age of Crystals con il personaggio "Rairhu"
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Le Cronache di Alderon
- 27/10/2024 - GRAFICA: Per quanto concerne la grafica non mi dispiace, e comunque rende chiara tanto le chat quanto il materiale in caso di consultazione. Ci sono delle implementazioni in corso quindi è positiva.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di principio appare chiara, nel senso che vi è una distinzione di culture, di religioni, si comprende che uno stato è diverso eventualmente dal confinante per tanti e diversi motivi, che sono eventualmente di leggi di usi e costumi e non solo. Di base a mio avviso è soddisfacente ma deve aver una maggiore "implementazione" di dettagli ecco, anche a livello storico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui cominciano a mio avviso le note davvero dolenti. Il livello di gioco non è semplicemente altalenante, ma non solo in termini di qualità di role effettive ma soprattutto per ciò che concerne ahimè l'off game. Se un play by chat costruisce il suo gioco dalle conseguenze delle sue funzionalità, si creano situazioni in cui Giocatore X non gioca con giocatore Y per paura che Y alla sera prema il bottone e faccia partire rappresaglie dai pannelli di funzione. Questo innesca delle incresciose situazioni in cui il gioco finisce per essere subordinato ai ragionamenti puramente da off game.
CODICE E SERVER: Il gioco è basato su un codice proprietario e su questo tanto di cappello. Non ho riscontrato malfunzionamenti di qualche tipologia che non fossero comunque subito risolti dalla gestione.
FUNZIONALITA': Le funzioni del gdr sono belle, uniche in molti aspetti, ma temo si sia arrivati al surplus, ossia alla situazione in cui tutto dipende unicamente da ciò che viene effettuato tramite funzioni e pannellini vari, ergo si gioca sulla conseguenza di quello che si può fare tramite click. Ripeto sono bellissime come funzioni, ma alla lunga hanno un effetto boomerang incontrollabile.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è e spiega tutto ciò che è legato al gioco ma a livello di role. Quello che manca un po' è eventualmente un lato della guida che permetta di capire il funzionamento di tutti i tools presenti, casomai con l'aiuto anche di qualche screen che permetta una facile consultazione, usando ad esempio una sezione di F.A.Q. che aiuti il giocatore specialmente nelle fasi iniziali.
GESTIONE: La gestione è un grande punto di domanda, e per quanto mi riguarda non è ciò che fa pesare totalmente il voto in negativo ma è parte di un problema che si sta creando settimana dopo settimana e di cui ha perso a mio parere la bussola. Dunque sono presenti e hanno un'idea di come il gioco debba girare, il problema è il modo in cui si arriva all'obiettivo. Nelle settimane di settembre/ottobre c'è stato un enorme risvolto in on game a livello di frammentazione di un impero con diversi regni sottostanti, e improvvisamente diversi membri comunque di staff, parliamo di guide hanno lasciato il gioco. Ora se sparisce una guida ci può stare che non si trovi più col progetto, con l'idea ecc, ma quando a sparire sono più figure due dubbi cominciano a nascere. Successivamente, sempre sulla base del click e basta, i giocatori hanno cominciato a giocare solo in funzione del click quindi invece di "gioco" => "premo bottone per quanto avvenuto in gioco" succedeva qualcosa di diametralmente opposto "premo bottone" -> "gioco solo le conseguenze di quello che ho cliccato in off". Questa situazione ha creato evidenti malumori perchè la gestione non ha preso in mano le dinamiche lì dove occorreva fare una distinzione a mio avviso di coerenza e specialmente di rispetto, perchè questa situazione ha creato strascichi off non indifferenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è di ridurre un po' lo sviluppo del gdr solo a livello di "risiko" perchè a conti fatti quello sta diventando, ergo sta letteralmente mettendo in secondo piano il bychat che poi è quello che designa il gdr come tale e non come altra categoria. In secondo luogo verificare la correttezza di diversi giocatori, in quanto peccano di rispetto tra loro, del tipo che per evitare il rischio di ritorsioni ON, decidono a priori di non giocare con giocatore X e giocatore Y ed evitare ovviamente chiunque sia loro collegato. Se la situazione impone di doverci giocare, fanno di tutto per evitare il contatto anche rimandando le eventuali role in modo proibitivo. Questi sono comportamenti che la gestione deve regolamentare, e lì dove necessario far valere la propria autorità perchè un gioco dove appunto si evita di giocare non ha scopo.
CONCLUSIONI: Il gdr è un bel progetto, lo ribadisco ma ha delle pecche molto forti in questo momento con un 50% di responsabilità dei giocatori stessi, un 25% dato dal sistema di gioco che gli consente di decidere come muoversi anche senza ruolare, basta che usano i tools e cliccano e 25% restante della gestione che non mette realmente un punto di equilibrio alla situazione che sta andando a crearsi e permette solo a quei pochi che stanno dal principio di far un po' quello che vogliono in base a ciò che decidono in OFF. Questo è il male del gdr in se e andrebbe risolto quanto prima, altrimenti la tendenza diventa di cinque giocatori che atterrano per iscriversi, sette che vanno via = risultato finale restano solo i veterani che si conquistano tutta la mappa possibile ma poi giocano solo tra loro, per me ben poco divertente. L'ho provato per più di un mese e alla fine non mi sono affatto trovato con la politica generale ne col sistema di gioco.
renor ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
renor ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Age of Crystals
- 17/09/2024 - GRAFICA: La grafica è una questione di gusti personali, è particolarmente soggettiva, ma se da come letto in altri momenti questa è in fase di revisione, si aspetterà di veder la nuova veste.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata costruita con un criterio. Ha un principio e soprattutto ha uno sviluppo, non è stata messa di sfondo, anzi ma si inserisce in maniera viva nelle trame di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è sempre stato un punto di forza, ed è ovvio far i conti con un livello più alto in talune circostanze e meno dettagliato in altri in base comunque al giocatore che si ha dall'altra parte. Fin tanto che ho giocato io non ho mai riscontrato problematiche sulla qualità del gioco espresso. Li dove c'erano delle criticità, queste vennero risolte.
CODICE E SERVER: Il codice è stato adegutamente elaborato partendo da una base di gdrcd al fine di garantire quegli automatismi di base che molti gdr comunque non hanno e che impongono di aprire ticket e contro ticket per avere cose basic e quindi è tutto vantaggio del pacchetto del gdr attuale.
FUNZIONALITA': Struttura, main, funzionalità in generale sono state poste nella maniera corretta, tanto da facilitare molto anche a chi era proprio agli inizi della sua apertura la massima fruibilità con gli strumenti che c'erano.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione quando nacque il gdr aveva per ovvi motivi delle zone d'ombra ma perchè il sistema andava settato col lato puramente pratico, bilanciando ciò che doveva essere corretto, ricordo i molteplici cambiamenti che si verificarono nell'ambito crafting proprio per trovare una quadra sensata al sistema che permettesse di giocare.
GESTIONE: La gestione è stata aperta tanto con chi era parte della fetta iniziale di giocatori comparsi ad apertura di land tanto con quelli venuti via via che il tempo è trascorso. Come in tutte le cose ci possono essere momenti più o meno di accordo-discussione ma siamo tutti umani, l'importante è comprendersi, e va anche detto a onor del vero che lì dove la gestione doveva prendersi responsabilità per sanare situazioni che potevano inficiare il gioco degli altri, ha usato i mezzi corretti per salvaguardare la propria community
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli beh non posso renderne dato che da un po' non sono nelle condizioni di tornare attivamente, quindi tutto quel che si può dire è di continuare evidentemente sulla strada già intrapresa.
CONCLUSIONI: In conclusione un buon luogo dove giocare e divertirsi, e che permette al giocatore comunque di inventarsi molto, di espandere le proprie idee e trovare una costruzione che rispecchi tutte le possibilità di gioco a 360°. Di mio ho lasciato per problemi di salute e vicissitudini prettamente personali da cui ci si riprende con i dovuti tempi, quindi che esulavano il gioco.
Detto questo, un saluto dalla Fenice.
renor ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Rairhu"
renor ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
renor ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Gemhaven
- 22/04/2022 - GRAFICA: La trovo mal riuscita. La presenza non tanto dello sfondo in se, quanto del sistema di schermini laterali, con uno sfondo nero per la chat è altamente disturbante dopo un po'. E' ridotta all'essenziale, il giusto per dire è stata inserita un minimo a livello di skin. Appare più elaborata giusto per il forum e la scheda personaggio ma, si può fare molto di più considerati i mezzi che si hanno a disposizione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto ricca, forse anche un pizzico troppo nel momento in cui non c'è nella guida qualcosa che ti faccia un po' il sunto di tutto il mondo di gioco. E' molto ampia..ma per i miei canoni, per quello che ho visto in game nel corso di questi mesi lo è anche troppo. Determinate zone infatti sono completamente abbandonate e/o prive di interesse. E' un peccato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocare è complicato se non rientri in taluni canoni prediletti dall'utenza di gioco. Creare trame è diventato sempre più complesso, e non c'è una spinta a livello anche di staff/gestione a produrre un gioco che abbia l'interesse a creare trame che coinvolgano i personaggi, soprattutto i nuovi arrivati. C'è un simming piuttosto feroce, che per quanto possa essere regolamentato (come accaduto qualche settimana fa) va comunque per la maggiore e sbriciola a mio avviso il tessuto del gioco stesso. La possibilità di crearsi tanti doppi è un problema non di poco conto, perchè sfilaccia ulteriormente la possibilità di creare qualcosa nel tempo.
SERVER: Il server è stabile, non ho riscontrato grossi problemi nel tempo.
CODICE: Il codice è gdrcd da quel che ho visto, modificato in diversi punti. Si vede che in fase di creazione del gdr c'è stato un certo lavoro. Poi però questo deve essersi arenato, considerando che ci sono molte, moltissime patch uscite nel corso del tempo e non ho visto alcuna modifica a riguardo, secondo una sorta di "accontentiamoci di quel che abbiamo ora".
FUNZIONALITA': Funzionalità molto poche. Sono giusto quelle essenziali. Ci potrebbero essere molti più automatismi, per rendere il gioco fluido, non obbligando continuamente lo staff a dover riconteggiare/aiutare/riempire le schede dei personaggi con le loro richieste. Se tutto fosse più versatile e incentrato sui click diretti della persona sarebbe tanto lavoro in meno per loro e quindi produzione di gioco che viene garantita.
DOCUMENTAZIONE: Troppo vasta, troppo lasciata a se stessa. Il gdr ha una guida enorme, che può essere tanto un vanto quanto un gigantesco problema, nel momento in cui molti pezzi risultano poco comprensibili e di riflesso le domande nelle bacheche si fanno numerose. Già l'estensione della guida come detto è esagerata, tanto che a mio avviso alcuni punti potrebbero essere sistemati in altro modo, ma poi nel confronto con le FAQ presenti il materiale da leggere diventa improponibile. Il gioco deve risultare chiaro sin da subito, deve permettere all'utente di comprendere cosa può giocare in modo veloce e rapido, senza doversi leggere un intero manuale per comprendere qualcosina (perchè tutto non risulta comprensibile ad una prima lettura e nemmeno ad una seconda) e poi leggere un'intera sezione di FAQ che non viene nemmeno snellita una volta che si fanno relative modifiche in guida, risultando ancor più confusionaria.
GESTIONE: Fondamentalmente chiusa. Il gioco creato è misero, senza giri di parole. Ognuno di loro, anche in quest ha un proprio metro di giudizio che spesso cozza con quello di altri. Ti ritrovi quindi a dover adottare letteralmente uno stile diverso in base al master che hai di fronte che unito già alla complessità del manuale, posso assicurare non rende agevole giocare. Le quest anche di trama sono poca sostanza, non hanno l'impatto che potrebbero invece creare sui personaggi, limitando poi il tutto ad una mera raccolta di exp e cristalli per far avanzare il personaggio e basta. Non c'è una costruzione di prima e dopo le quest insomma. Le risposte poi a FAQ e similari spesso sono dimenticate. Possono passare giorni e non ricevere risposta, così come per gli avanzamenti dei personaggi, con diverse situazioni di blocco e stallo nel momento in cui si vuole fare qualcosina di innovativo che viene immediatamente bloccato. Avere idee originali insomma non è un buon biglietto da visita. Oltre questo non si incentiva il gioco di land nel complesso, non si tirano in ballo i pg per creare qualcosa, ma ci si limita nella mia visione d'insieme al: controllo bacheche, controllo schede, controllo chat, role personale, stop.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' molto complicato dare consigli e suggerimenti perché occorre in primo luogo rimettersi un attimo in gioco, comprendere che talune scelte di personaggi giocati nelle sfere alte non vanno bene, non va bene il sistema di gilde così come progettato, non va bene il sistema di "avventure" così come idealizzato perché è limitante, difficile da attuare e non porta nel concreto gioco. Sono one shot prive di valore reale se poi non hanno un seguito. Evitare di fare personaggi che paiono divinità, già sarebbe una gran cosa, rivedere l'ambientazione generale, così da indurre i pg a stare in zone più vicine, accentrarli un poco. Fare quest che abbiano impatto su più persone, e non solo sui pochi che riescono a iscriversi. Essere più aperti anche alle iniziative dell'utenza, cercare di schiodarli dal puro simming finalizzato ad una cosa soltanto che imbruttisce, cercare di produrre gioco anche per chi rimane inevitabilmente parcheggiato ore ed ore inutilmente. Di cose da fare ce ne sarebbero decine e decine, se già si realizzasse qualche cambiamento, sicuramente il gdr ne gioverebbe.
CONCLUSIONI: Se avete desiderio di giocare, comprenderete subito cosa va per la maggiore se volete ridurvi al solo simming spiccio, senza infamia e senza lode come si suol dire. Se volete invece imbastire qualcosa di serio, avvincente, che vi farà brillare gli occhi, appassionare e tutto il resto, lasciate perdere, non è terreno fertile per questo al momento. L'utenza, ha subito a mio avviso un calo piuttosto vistoso negli ultimi tempi, rispetto a ben altri numeri che portava in dote settimane fa. Evidentemente qualcosa è cambiato e non in meglio, considerando anche quanto il corpo staff si stia riducendo come numero. Occorre solo un gran cambio di rotta se si vuole rimettere il treno sui binari giusti.
renor ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
renor ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Anime and Dragons
- 07/04/2022 - GRAFICA: Dunque, per quanto la grafica sia un parere molto soggettivo, trovo che accostamento di colori - font delle scritte - sistemazione del tutto sia molto sommaria e poco studiata. Determinati div interni al gioco sono disposti in modo approssimativo creando delle difficoltà nel passaggio del mouse. E' una land dichiarata in beta test, ma ormai è in piedi da due anni. Non credo più sia corretto utilizzare questa terminologia come schermo dinanzi dei problemi mai risolti. Certo è al vaglio una versione nuova del gdr..ma bisogna attenersi a quel che si vede oggi.
AMBIENTAZIONE: Su questo punto il parere è positivo in partenza. E' piacevole sia l'ambientazione che il sistema che permette ai personaggi di essere tanto nativi di questo mondo quanto il venire da altri. La nota dolente è il non sfruttare questa ambientazione al 100% del suo potenziale, bensì ad uno scarso 20-25%. Le role avvengono infatti solo in determinati luoghi, lasciando completamente fuori tutto il resto. Se la mappa è divisa in quattro macro aree, si può ben dire che il gioco avvenga in due e basta, accentrandosi nelle due città con qualche zona extra fuori ambiente cittadino. La zona del profondo nord è completamente abbandonata ed è un gran peccato, così come parte di quella del nord-est e sud-est. Le corporazioni sono in numero molto ristretto e hanno pochissimi attivi, quindi il peso che mostrano nel panorama di ambientazione è minimale. Le razze realmente giocate sono la metà di quelle presenti, per le altre si contano infatti 1-2 persone giocanti rispetto alle più quotate che contano almeno 5-6 volte tale numero.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui si apre un primo grosso problema di land. Non si gioca spesso, e giocare qui è diventato molto più difficile rispetto a mesi fa dove qualcosa riuscivi anche a portare avanti. Oggi ci sono enormi difficoltà a reperire gioco così come veder sviluppare concretamente delle trame. Per quanto mi riguarda è un livello di gioco buono nel dettaglio, ossia se riesco a giocare con quella o quell'altra persona, ma se voglio provare a imbastire qualcosa di più articolato, di andare oltre il semplice simming puro beh le difficoltà crescono in maniera esponenziale.
SERVER: Il server è altervista quindi è stabile, non crea difficoltà e lo scorrimento tra una pagina e l'altra viaggia bene.
CODICE: Seconda grossa punta dolente del gdr: codice. Ora la base è quella di gdrcd, ma ci sono molte cose che potrebbero essere sistemate e rimangono così a vegetare da tanto tempo. Spezzo una lancia in favore però dal momento che, come in grafica, si parla di una nuova versione quindi voglio dare il cosiddetto beneficio del dubbio in questo senso.
FUNZIONALITA': Allora funzionalità le ritengo poche, troppo poche considerando la base del codice del gdrcd e dunque la possibilità di aumentare il bagaglio degli automatismi concessi. Per sistemare adeguatamente il pg nei suoi upgrade occorre obbligatoriamente chiedere agli admin o gestore di scalare punti exp e soldi per potenziarsi, quando invece basterebbe creare un apposito menù di selezione con scalo dei punti - soldi. Mercati assolutamente inutili dal momento che armi/armature/protezioni/bacchette/libri di magia ecc non servono a niente. In che senso? Non hanno valore ai fini dei vostri attacchi o delle vostre difese, servono solo a dire: "oh guarda ha una spada".
DOCUMENTAZIONE: Apriamo un enorme vaso di pandora. Partendo dal presupposto che trovo scomodo, per non dire destabilizzante che si debbano incrociare i dati in bacheca dei post con quelli della documentazione, trovo assolutamente inutile oggi creare un complesso reticolato di regole, iper-regole, e chi più ne ha più ne metta per debellare un gioco come quello della categoria a cui il gdr fa riferimento. Si vuole esser in una categoria ma martellando sulla tipologia stessa della categoria (a questo punto metterlo in anime classico sarebbe più sensato). Tolto questo punto, il resto non è soddisfacente. La documentazione potrebbe tranquillamente avere una guida più scevra di dettagli per garantire subito una panoramica generale del tutto, e poi aprirsi nei relativi dettagli, senza obbligare i player nuovi giunti a dover incrociare spesso e con obbligo documentazione e bacheca perdendosi da se.
GESTIONE: Per gestione non guarderò solo il Gestore, figura unica a capo del gdr, ma anche il corpo staff con lui. L'intero gruppo a mio avviso è inadeguato tanto nella creazione delle trame di gioco, quanto nell'accoglienza ai giocatori e conseguente invito agli stessi ad entrare nelle trame del gdr. Il gestore si vede che ci tiene al progetto, che sente questa come una sua creatura, ed è giustissimo, ma prendere decisioni dalla sera alla mattina in merito a tematiche di gioco diventano una doccia fredda nei riguardi dell'utenza. Il gdr non è solo il materiale, la grafica, il codice, l'idea..è anche e soprattutto la sua community. Una community scontenta abbandona, ed un gdr che perde i suoi pezzi come personaggi diventa solo un palazzo vuoto, potrà anche esser un bellissimo hotel di lusso, ma se viene gestito male ed i clienti fuggono, non è il massimo. Lo staff: c'è chi è più capace di altri, chi ha più polso e atteggiamento propositivo, e chi invece non ne ha e non si crea poi tanto il problema. Uno staff che non propone role, che aspetta d'essere contattato, finendo per giocare quindi tra di loro spesso e volentieri non è un bel biglietto da visita, ed ultimamente è capitato più di una volta, arrivando ironicamente come segnalato quasi da loro stessi ad una sorta di circolo vizioso in cui si trovavano solo a interagire tra di loro. Il gdr, inteso come gioco di ruolo dovrebbe essere inclusivo, non rivolto ad una minoranza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il primo: non attaccare inutilmente i player (che abbiano o meno ragione) perchè il gdr alberga in una nicchia del panorama del bychat. Una volta che i passeggeri delle varie fermate sono scesi quasi tutti dal treno, non ne arriveranno altri per miracolo. Giocata l'utenza di quel settore, non ne arriva una nuova all'improvviso, soprattutto se scottata da molti atteggiamenti passati.
Due: rifare il corpo staff, perché se loro sono i primi a pensare a giocar più tra di loro che ad invogliare gli altri non solo con le quest ma anche buttandosi loro per primi con un banalissimo "ehy, vuoi giocare?", allora stanno fallendo il primo compito: far divertire l'utenza e portarla a sentirsi protagonista. Aggiungo: non mostrare critiche inutili ai player negli esiti quest, perché elevarsi a migliori in un gioco vi assicuro non porta simpatia, soprattutto nel momento in cui i master spesso si perdono nelle loro stesse idee, senza essere chiari al 100% in quello che vogliono fare.
tre: snellire assolutamente tutta la documentazione di regole e regolette, e decidere in maniera chiara e limpida cosa questo gdr vuole essere, senza più nascondersi dietro lo schermino del "beta-test".
quattro: rivedere immediatamente il sistema di abilità del gdr perchè non si può parlare di un nuovo gdr nel momento in cui in questo sistema attuale ci sono lacune enormi, vedesi artigianato, alchimia e altre in cui si sovrappongono le abilità per evidenti scarsità di idee.
cinque: aprirsi alle proposte in maniera reale, non sulla base solo di idee banali e di poco impatto. Le proposte sono state chiuse per mesi e mesi, creando una ulteriore spaccatura totale tra l'utenza che si è vista chiudere qualsiasi porta e lo staff-gestione.
sei: ridare una ventata di aria fresca al gdr, mettendo in campo idee diverse, sistemi di quest diversi, non basati solo sul "diamoci appuntamento tot e tot, tale pg non può far quest perchè l'altro mese ne ha fatte tot". Ragazzi si iscrivono 12 persone in quest? Bene organizzatevi e fateli divertire tutti. Ma io ho il tempo risicato, ho questo non posso..troppa gente, e questa cosa, e lì...no ragazzi..siete staff? Li fate divertire tutti quanti invece di farli stare appesi in mappa che non sanno più che pesci prendere o peggio, obbligarli a cercarsi gioco altrove.
sette: dare un peso agli oggetti in mercato, un valore reale e concreto a tutto il comparto di creazione e alle botteghe. Fate respirare i giocatori per dargli possibilità di gioco che non siano così vincolati e improduttive come quelle di ora, perché sono risorse che avete preso e gettato via fino ad oggi.
CONCLUSIONI: Probabilmente potrei allungare l'elenco dei consigli e suggerimenti, ma considerando il tenore dei commenti ricevuti da altri, probabilmente non sarebbero nemmeno seguiti, issando la visione di chi commenta a "qualcuno che non è mai nemmeno entrato". Su questo voglio fare una precisazione. Credo di aver ruolato più di un anno su questo gdr, e di aver visto numerosi, troppi ribaltoni fino alla situazione attuale in cui si sta letteralmente inabissando il gdr e quei pochi (me compreso) che volevano continuare a divertirsi qui sopra ma che ormai sta incontrando una fatica enorme anche solo per fare 1 role a settimana.
Gestore e staff, fate qualcosa di vero, di concreto e propositivo chiedendo anche all'utenza una mano, senza trincerarvi sempre e soltanto nelle vostre opinioni, perchè di giocatori di rilievo ne avevate e ne avete ancora, ma li state mettendo alla deriva con comportamenti fuori posto e che stanno producendo questo: la disgregazione di quel poco di community che ancora possedete. I numeri parlano chiaro e le statistiche del gdr sono lì a dimostrare quanto scritto.
renor ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
renor ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
renor ha risposto al sondaggio "In che modo credi che l'uso delle Intelligenze Artificiali possa migliorare l’esperienza di gioco nei play by chat?" scegliendo "Offrendo descrizioni automatiche di ambientazioni e personaggi, rendendo più veloce la narrazione"
renor non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
renor non ha aperto nessun annuncio di ricerca
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