rajas non ha nessun gioco fra i preferiti
rajas ha giocato a Fairy Tail GDR con il personaggio "Rajas"
rajas ha giocato a PokèMaster Land con il personaggio "Ronon"
rajas ha giocato a The Trials of Olympus con il personaggio "Zaine"
3 0 0
PokèMaster Land
- 25/01/2021 - GRAFICA: La grafica è affine all'ambientazione e risulta facilmente leggibile/navigabile, sia in chat che per quanto riguarda i menù, anche la personalizzazione della scheda risulta facile da utilizzare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara fin da subito e fornisce una serie di spunti tutti nuovi grazie alla scelta di abbandonare le classiche regioni del mondo pokèmon, l'offerta di un mondo sconosciuto permette a tutti di fare un percorso avvincente anche senza essere un fan del franchise. Nonostante le novità viene comunque mantenuto un senso di familiarità dato dai vari elementi in gioco e dalla possibilità di far arrivare i pg stessi dalle regioni originali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovare qualcuno con cui giocare non è complesso, è possibile segnalare la propria disponibilità e ci sono sia missive che una chat di discord per far comunicare meglio i giocatori fra loro. Il livello di gioco è buono e non ho avuto alcuna esperienza con disturbatori e affini.
SERVER: Non ho mai avuto problemi.
CODICE: Non capisco molto di codici, sicuramente però viste le funzionalità, c'è stato parecchio lavoro dietro.
FUNZIONALITA´: Il sito è pieno di funzionalità, come la gestione dei pokèmon, il sistema di talenti implementato per i personaggi, o il sistema di segnalazione delle giocate. Sono tutti sistemi di facile comprensione che vengono anche spiegati bene in guida.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben scritta e di facile comprensione ma l'organizzazione non è sempre intuitiva, alcuni argomenti sono riportati in sezioni a cui non si penserebbe subito dal titolo.
GESTIONE: Non ho avuto troppi contatti con la gestione, ma quando ho avuto bisogno di una mano per alcuni dubbi i supporti sono stati veloci e molto disponibili ad aiutare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di rivedere un attimo come sono organizzate le sezioni della documentazione, in modo da raggruppare meglio gli argomenti per categoria.
CONCLUSIONI: La land si presenta bene ed è piena di spunti interessanti, sia per gli amanti dei pokèmon che per i neofiti, l'ambiente è tranquillo e i player accoglienti, un gran bel posto in cui giocare.
9/10
rajas ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ronon"
The Trials of Olympus
- 14/12/2017 - GRAFICA: La grafica è adatta all'ambientazione, è semplice e lineare, poi con la miriade di skin disponibili è possibile personalizzarla a piacere. Anche ad ora tarda, dopo parecchio tempo passato a giocare, le chat non stancano la vista con colori troppo sparati, rimanendo ben leggibili.
AMBIENTAZIONE: La mia conoscenza dell'ambientazione si limita a quella derivante dai film e devo dire che pure da ignorante in materia, tutto mi sembra in linea con quello che ci si aspetterebbe da una land su Percy Jackson.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il sistema delle disponibilità è comodossimo e devo dire che funziona molto bene, io di mio sono un tipo timido e penso che aiuti parecchio a cercar gioco, così come l'idea dei compiti settimanali, senza contare che è molto facile organizzarsi praticamente con tutti per giocare, raramente mi è capitato di ricevere un "no" come risposta.
Mi piace molto che la land accolga una grande quantità di player che giocano in modo diverso, senza discriminarli troppo, c'è chi scrive tanto, chi preferisce uno stile più sintetico, il tutto senza alcuna conseguenza di fondo.
Credo di non aver mai visto o sentito parlare di alcun episodio inerente a dei disturbatori.
SERVER: Mai avuto problemi di sorta.
CODICE: Non me ne intendo, quindi mi limito a dire che non ho mai avuto problemi tecnici inerenti al sito.
FUNZIONALITA': Appena entrati i messaggi a lato dello schermo indirizzano in fretta i nuovi iscritti verso i primi passi da compiere, senza lasciare grossi dubbi sul da farsi.
Da subito comunque si viene contattati dai supporti, quindi non si rimane "da soli" molto a lungo, senza contare che spulciando le bacheche ci sono diverse appendici che aiutano a comprendere meglio il regolamento o anche la compilazione della scheda.
La conformazione del sito comunque, è abbastanza intuitiva.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è molto vasta e copre davvero tanti aspetti del gioco, fornendo una guida sia a livello di creazione del pg, sia di inserimento nella vita al campo, cosa molto utile se si vuole giocare un pg che non è arrivato da poco pur essendo estraneo all'ambientazione.
All'inizio ho avuto qualche difficoltà a comprendere la parte relativa ai combattimenti, ma le spiegazioni nel FAQ in bacheca sviscerano bene ogni problema e casistica, che forse non avrebbe nemmeno troppo senso inserire direttamente nella guida base.
GESTIONE: La gestione è davvero presente ed è disponibile a chiarire ogni dubbio relativo al gioco, per quanto semplice possa essere, rimanendo sempre gentile anche a più riprese.
C'è una sezione apposita per le proposte in bacheca, dove chi si è dimostrato presente (per almeno un mese mi pare) può esporre delle idee o proporre delle modifiche che poi vengono valutate, il tutto insieme ad una lista di argomenti già trattati (approvati o meno) in passato, segno che l'utenza è ascoltata.
Ogni settimana c'è un post di aggiornamenti/mp che coincide anche con una serie di voci e note on che possono essere sfruttati come spunti diretti in gioco, tutti scritti di pugno dalla gestione e dai narratori, fatto che senza dubbio smuove il gioco, dando spunti giocabili anche a chi magari non ha il tempo di giocare ogni singolo giorno.
Come in tante land il regolamento qui è ferreo, ma a differenza di altre realtà è lampante che venga applicato sempre in modo neutrale ed equo dalla gestione, senza favoritismi o preferenze verso cerchie ristrette, tutti vengono trattati allo stesso modo, fatto che secondo me crea un clima più tranquillo in generale e quindi più piacevole in cui restare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico aspetto che suggerirei di modificare un po' è il sistema di prenotazioni delle quest settimanali, giusto perchè è un po' demoralizzante rimaner fuori dagli eventi diverse volte di seguito, ma mi rendo anche conto che il numero di player è molto alto rispetto a quello dei narratori, quindi tutto sommato è un compromesso accettabile.
CONCLUSIONI: La land offre un bel ambiente in cui giocare senza il rischio di annoiarsi, con una trama che impatta davvero sulla vita dei pg e che non risulta solo uno spettro remoto di cui ci si ricorda in prossimità delle quest.
C'è tanta gente con cui giocare praticamente ad ogni momento della giornata, persino per chi ha poche ore o giorni da dedicare al gioco di ruolo.
Sono molto soddisfatto di essermi iscritto e incoraggio chiunque ami il genere a fare lo stesso, sicuramente non se ne pentirà.
rajas ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Zaine"
rajas ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 14/12/2017 10:09:38 da rajas
Fairy Tail GDR
- 14/07/2014 - GRAFICA: La grafica della land è semplice, diretta e ben fatta, personalmente la trovo molto piacevole e la scelta dei colori non stanca gli occhi nemmeno dopo lunghissime sessioni di gioco 10/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land ustilizza Fairy Tail come base, ma si sviluppa in modo diverso, la trama è ben sviluppata e le gilde assumono un ruolo fondamentale nel suo svolgimento. Le gilde inserite all'interno di Fairy Tail gdr sono quelle classiche del manga/anime e offrono una ampia scelta in termini di allineamento, permettendo così di avere una gilda adatta ad ogni pg. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è sempre gente con cui giocare quando si ha voglia di farlo, basta un messaggio e raramente si ottiene un no come risposta. Il livello di gioco è variegato, ma soddisfacente, ci sono player incredibilmente capaci e altri che lo sono meno, ma grazie al corpo Helper anche i novizi sono sempre in miglioramento. In un anno di gioco non ho mai visto esempi di spam o disturbo nelle varie chat di gioco, al massimo qualche infrazione del regolamento, sempre con l'intervento tempestivo del corpo Helper per rimediare. 8.5/10
SERVER: In un anno non ho mai avuto un problema di connettività, anche quando la banda è caricata da download o streaming, funziona tutto come dovrebbe. 10/10
CODICE: Non me ne intendo, quindi non mi esprimo.
FUNZIONALITA': Il sito ha tutto quello che serve per garantire un'ottima esperienza di gioco, il funzionamento della land è intuitivo e ben strutturato e permette l'accesso ad ogni sezione senza difficoltà. 10/10
DOCUMENTAZIONE: La land offre un manuale ben scritto accessibile anche senza loggare, che copre tutti gli argomenti, dalle basi di un GDR, fino ad una descrizione delle meccaniche di combattimento e sulla scelta delle classi. Oltre al manuale, nella bacheca/forum ci sono un gran numero di guide più specifiche che descrivono luoghi, religioni, png ed eventi ON rilevanti. È quindi possibile informarsi su ogni aspetto della land e della sua ambientazione, poi in caso di dubbi tra Helper e staffer c'è sempre modo di ottenere delle risposte.10/10
GESTIONE: La gestione è sempre presente, la Admin e i due staffer sono sempre disponibili ad aiutare e ad ascoltare i player della land. La gestione si impegna a fondo per garantire sempre un buon gioco, lavorando costantemente in collaborazione con il corpo fati per l'organizzazione di eventi On e incarichi.10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che la land funzioni come dovrebbe su ogni aspetto, quindi non ho consigli o suggerimenti da dare.
CONCLUSIONI: Ormai è un anno che gioco su questa land e sono molto soddisfatto dell'esperienza, c'è un buon numero di player sempre disponibili a giocare e grazie al sistema delle gilde c'è molto gioco da poter sviluppare. La gestione, il corpo fati e quello degli helper sono sempre molto attivi, persino nei periodi critici (come quello appena passato degli esami), quindi quest e eventi non mancano mai. Consiglio questa land a chiunque, sia a player navigati che a novizi. Voto finale 9.5/10
rajas ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Rajas"
rajas non ha partecipato a nessun sondaggio
rajas non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
rajas non ha aperto nessun annuncio di ricerca
rajas non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Gdr by Forum - Scopriamo assieme cosa sono i gdr play by forum e le differenze con i gdr tradizionali
Multiverse eLot - Multiverse eLot: intervista al creatore della prima APP per un Play by Chat (eXtremelot)!
Scarica GDRCD - Scarica gratuitamente GDRCD. L'Open Source più famoso ed utilizzato per realizzare GdR Play by Chat
L'orientalismo e i GdR - L'orientalismo nei giochi di ruolo: un percorso che dura da vari anni. Scopriamone assieme i segreti!
Giochi Medievali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'oscuro Medioevo
Analisi MMOG - Giocare in rete. Analisi sociosemiotica dei Massively Multiplayer Online Game. Scarica la tesi completa..