photion non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 1
Cavalieri dello Zodiaco Rebirth
- 11/01/2009 - Lascio un commento nuovo, dopo quello abbastanza vecchio – risaliva al 24-III-08 – perché credo che in questi dieci mesi circa, di cose ne siano accadute; tanto più dopo un anno e un mese di gioco attivo in land, perché credo che per commentare un gioco sia necessario giocarci, scrivere un pezzo di storia della land stessa con i PROPRI PG, piuttosto che lanciarsi in commenti falsi, meschini e vergognosi.
Sono ben lieto di esprimere un nuovo giudizio positivo.
Ambientazione : Episode G e il classico Saint Seiya sono ambientati negli anni ‘80-’90 circa, Lost Canvas si inserisce nel 1700, le altre land – eccetto l’ultima creata che si ispira ai tempi classici – sono ambientate ai giorni nostri. CDZ REBIRTH è inserita invece in un lontanissimo 2114, un futuro in cui è normale che un player possa chiedere come consiglio in OFF: “è corretto secondo te che il mio PG usi carta e penna per scrivere?” Già perché nulla è lasciato al caso in un mondo dove la tecnologia la fa da padrona, prevaricando il primato dell’uomo stesso. Direi quindi che l’ambientazione è assolutamente diversa da quella del manga, completamente originale.
Se proprio volessi trovare un difetto, credo che aggiornerei alcuni dettagli che hanno segnato il mondo e in particolare Tokio in questo anno di gioco. Che so,l’evento della Pioggia di Meteoriti, o la Pioggia incessante dell’inverno scorso. O magari gli sviluppi riguardo la Yakuza, o le vicende politiche della Tokio. Ma credo siano davvero inezie, che personalmente darebbero un tocco in più al tutto, anche al nuovo iscritto che non casca dalle nuvole se si parla di Pioggia Incessante o di Pioggia di Meteoriti.
Grafica: Non so quante Land abbiano una grafica personalizzata in base alla Fede del PG che si impersona. A Rebirth abbiamo una grafica per i Neutrali, una per quelli di Chrono, una per quelli di Hades, una per quelli di Poseidon e una per quelli di Athena. Provo a immaginare la felicità di chi passa da Neutrale a Fedele, vedendo cambiare ogni cosa, non solo nel gioco, ma anche graficamente, con le immagini dei Cavalieri della Fede che ha scelto e provo un pizzico di invidia, perché quando divenni Fedele io, questo passaggio non c’era. La Grafica era una soltanto, si tratta di una novità posteriore al mio precedente commento. Il Blu Scuro si sposa benissimo con la creatività dei Player che lavorano alle loro schede e con le esigenze dei nostri occhi che rimangono ore ed ore incollati allo schermo, senza stancarsi, per la felicità dei nostri oculisti. I bottoni sono molto comodi e intuitivi, posti ai lati, in modo da non interferire con la chat. Le novità future sono qualcosa di strabiliante, ne ho visto solo un assaggio, ma mi ha fatto strabuzzare gli occhi! Grazie di cuore a tutti quelli che ci lavorano e ci hanno lavorato silenziosamente e con grande sacrificio!
Forse solo la mappa iniziale non mi ispira particolarmente, ma mi pare che sia già in corso di riedizione se non erro, o comunque lo spero.
Struttura: Non sono certo io il più adatto a commentare questo settore, ma spendo due parole per ringraziare e lodare l’operato del nostro programmatore, sempre pronto a operare miglioramenti, aggiornamenti e a correggere i bug che possono venire a crearsi. La chat di gioco poi è qualcosa di unico: personalmente di 4 GDR a cui ho giocato, questa è senza dubbio la migliore, vuoi per i colori, vuoi per il carattere dei Font, ma soprattutto per la distinzione che durante un’azione di Gioco avviene tra parlato e scritto. Ovvio che per notare questo sia necessario entrare in una delle chat di gioco. Inoltre sono disponibili due diverse versioni della Land dal punto di vista delle funzionalità, ma sarà per via del fatto che sono cresciuto con la precedente impostazione, mi viene naturale e immediato utilizzare la Versione Classica. Sono un nostalgico sentimentalista forse, ma mi ci sono affezionato!
Home Page : Non credo ci sia nulla da dire al riguardo! L’immagine tratta da Episode G di Aiolos è una delle mie preferite, essendo uno spudorato Fan del Sagittario e della nuova serie manga!
Corpo Master: rispetto al commento precedente, parlo questa volta da Master. Personalmente diventare Master è stata in assoluto la gioia più grande di tutto il mio cammino in questa Land, paragonabile soltanto all’esser diventato - a suo tempo - un Cavaliere e aver completato la mia formazione con la corona dell’Armatura; nemmeno diventare Silver Saint mi ha dato tanta gioia. Ora so esattamente tutto il lavoro che c’è dietro ad ogni singola Quest, tutto il tempo che si sacrifica al proprio gioco in favore di quello altrui, all’attenzione che si dedica ad ogni Player oltre che a ogni PG, ai sussurri e ai consigli che si dispensano al nuovo arrivato come a chiunque ritenga di aver bisogno di un chiarimento. Non ho visto altrove un corpo Master così coeso, dove tutti lavorano allo stesso fine, che è quello di far divertire ogni player e immergerlo in un mondo dove i Miti che ti hanno fatto innamorare si incarnano nella carne e fanno del PG un nuovo Eroe, erede di una tradizione antica e al tempo stesso novità di qualcosa che si percepisce come non finita, ma ancora in grado di regalare emozioni: parlo del mondo dei Cavalieri insomma.
La disponibilità dei Master credo sia da lodare nella maniera più assoluta: le Quest fioccano a Natale come a Pasqua, ad Halloween come in una pallosissima domenica pomeriggio, in inverno come d’estate; disponibilità che spazia dai consigli per missiva al sussurro in chat, arrivando perfino a MSN o agli sms in qualche caso.
In qualità di uno dei due Capomaster, mi permetto di assicurare che i Master non vengono scelti a caso, ma semplicemente vengono seguiti e curati tutti gli sviluppi e i progressi dei Player, sia in quanto a disponibilità e presenza effettiva, che in quanto ad epicità e stile di gioco. Quando si creano questi presupposti allora i Gestori scelgono i futuri Master, i quali dopo aver sostenuto e passato una Prova, diventano a pieno titolo Master Ludi.
Utenza: Forse non è una delle più alte a livello di quantità, ma la cosa non mi preoccupa assolutamente. I 20/30 Player hanno un ottimo livello di Roling, non sempre riscontrabile dove i numeri sono altissimi. Preferisco di gran lunga la qualità alla quantità: quando gioco preferisco leggere parole messe in ordine e scritte correttamente, in un buon italiano e con una buona epicità, piuttosto che avere davanti a me il numero degli utenti online.
Gestione: non ho parole adatte per commentare questo punto! Persone sempre presenti, sempre disponibili, sempre pronte ad aiutare l’ultimo arrivato come il più veterano. Persone che sacrificano il loro gioco per stare dietro alle bacheche, alle missive, alle Quest, ai Master, ai Neutrali, alle 4 Fedi, al programmatore, a quanti danno una mano con la grafica. Quelle che fino a un anno fa erano per me due Gestori, sono diventate prima di tutto due Persone, poi, due Amiche. Grazie di tutto quel che fate! Grazie del tempo che ci dedicate, grazie di considerare noi tutti non solo come Player, ma come Persone! Grazie perché per voi non c’è solo l’ON, non c’è solo il PG e il Player che lo muove, ma una persona con una vita vera, con un OFF, che voi anteponete a tutto!
Non lascio voti questa volta. In questa Land sono nato e cresciuto! Non sapevo cosa fosse un GDR, ora non saprei come smettere! Un voto è un numero. Io sono uno storico, e senza dubbio, quella che viene raccontata ogni giorno con i nostri PG è una bella Storia: merita di essere letta, ma soprattutto merita di essere vissuta!
Fabio - Eriakon
Saint Seiya City
- 20/03/2008 - Bene, mi accingo a lasciare finalmente un commento a questa land, dopo averci giocato abbastanza per poter esprimere un parere..
Grafica: 7-
Voto positivo, anche se credo che possa e debba migliorare ancora. Il colore dello sfondo va benone, non affatica la vista. Ma questo è forse l'aspetto migliore che le permette di sfiorare il 7..
Nella grafica dei vari luoghi sarebbe bene variare ed uscire da quella monotonia.. o per meglio dire.. ATONIA.. dato che è tutto così estremamente NEUTRALE.. potrebbe andare bene (forse) nella grafica della terra per neutrali, ma nelle terre di fede non mi sembra particolarmente adatta.. anzi.. sarebbe bene, anche per stimolare di più il giocatore, inserire immagini a lato della propria fede.. non so, un cavaliere o il dio in questione, magari nella barra di sinistra..
Utenza: 8.5
Un bel voto: di certo non ci si annoia! Ho sempre trovato qualcuno con cui ruolare, sebbene vi sia (come ovunque credo) un'alta percentuale di parcheggi.. a questo proposito poi mi complimento con i gestori per la scelta del simboletto che segna lo stato.. "presente, quest, occupato".. risparmia un sacco di email inutili a chi magari sta facendo altro ^^
Tuttavia.. non è possibile sperare in un 10: ho visto tanta quantità, ma poca qualità. Bisogna prendere in mano la grammatica a volte! XD E non mi riferisco soltanto ai neutrali! ^^
Livello di gioco interno: 5.5
- beh, non avendo mai partecipato ad una quest vera e propria, non mi permetto di esprimere un giudizio in merito ai master.. anche se li invito a darsi da fare anche con allievi e neutrali ^^ e correggere gli errori sia di scrittura che di stile mero e proprio degli aspiranti tramite sussurro!
- per quanto riguarda i vari player, una nota di demerito.. ripeto, tanta quantità poca qualità. Diamoci da fare per migliorare! Chiediamo aiuto ai master e non vergognamoci di essere bacchettati! ^^
- i gestori dal canto loro dovrebbero puntare sulla qualità dei propri cavalieri, innanzitutto.. ed aprire anche ai neutrali le terre di fede, in modo che possano leggere e trarre esempio, senza ruolarvi ovviamente!
- un'altra cosa: vi prego, insistete sul fatto che non è bene esplicitare le proprie statistiche per ogni fesseria. Si capisce e rende molto meglio l'idea una descrizione ben fatta.. io ora la esagero, ma non si può arrivare ai livelli di: "Accende una sigaretta [des 5]" Sarebbe bene esplicitarle solo nelle battaglie, per aiutare i master più che altro, ma senza omettere una descrizione dettagliata! ^^
- Ambientazione: 5.5
- Sarà perché è la più vecchia, non lo so, ma da quanto ho sentito dire è rimasta più o meno invariata. Tuttavia commento per quello che vedo: siamo in un futuro non troppo lontano, ma nemmeno in un presente.. come dire, un pò qui, un pò là.. una scelta poco coraggiosa forse! Punti di vista però! ^^ Quel che credo opportuno è far evolvere l'ambientazione! ^^
- non è tanto l'ambientazione generale però ciò che fa prendere un voto basso.. quanto piuttosto le ambientazioni e i siti di fede.. soltanto quello relativo a Poseidon sfugge dalle mie critiche XD anzi, mi complimento con loro per l'impegno! E bravi i tonni.. ma non cullatevi sugli allori, ci sono alcune cosette da rivedere.. U_U
Per il resto.. Atena vabbé, è quella, Kurumada docet.. XD
Ma Odino e Hades.. non ci siamo.. U_U
- Odino: pessima scelta quella di scegliere armor femminili e armor maschili.. andate a spiegare a Shun che Andromeda era per le donne soltanto, per esempio! E non ditemi: "Andromeda era di Atena, ad Asgard è diverso" perché rido!! Volete dire che ci sono soltanto 7 (o quante siano di preciso non so bene) armor per le donne? Sembriamo il parlamento che decide sulle quota rosa, dai.. ma vi pare? U_U
Per non parlare di alcune armor che ad Asgard non ci fanno nulla: vedi il dinosauro, l'idra, bahamuth, il genio.. o il leone.. vabbé che il mondo è strano.. però io questi leoni artici non li conosco.. a meno che non si parli delle otarie, ma sono foche!! diamogli un aspetto e di foca e non di leone! ^^ ma comunque.. rispettiamo la mitologia nordica! please! XD
- Hades: boh, consiglio a tutti di leggere Lost Canvas! "Noi siamo i cattivi" è proprio da eliminare!!! Dite magari: "noi vogliamo la terra".. e ci sta, ma Aron, il bambino che incarna il dio nell'ultima serie di Kurumada è tutto fuorché cattivo! Anzi, è l'essere "più puro della terra".. quindi, ravvediamoci! XD Kurumada docet!
E poi, per quanto riguarda il sito di fede.. O_O perché è scritto tutto in latino? A volte un latino "volgare" e "periferico" per giunta! Se proprio vogliamo essere tecnici U_U.. Ma ditemi, se uno non capisce il latino come fa? O_O è un requisito di fede?? e poi.. perché ogni scheda ha scritte le stesse cose?! (voglio credere che sia in aggiornamento però eheh.. XD)
Funzionalità e server: 9.5
Ottimi, niente da dire! I bottoni sono buoni.. i comandi comodi ed intuitivi.. molto veloci per giunta.. forse i migliori tra le land in cui gioco! ^^ E su questo.. ancora complimentoni! XD
Gestione: 5 [Voto modificato]
- Non ho mai avuto il piacere di giocare con nessuno di loro.. capisco che siamo tanti.. però.. se non altro il gestore di fede dovrebbe giocare con tutti i suoi "sudditi".. allievi o cavalieri che siano.. almeno una volta! E' precetto.. XD Quindi.. continuo ad aspettare U_U
- Ho poi seguito una quest masterata da un gestore.. non ci siamo! Forse non era in vena, ma la parola "Epicità" non faceva parte di quello che ho visto.. per non parlare dell'italiano.. un gestore deve dare il meglio sempre ed essere da esempio per tutti. L'epicità è un fattore fondamentale in un GDR sui Cavalieri dello Zodiaco!
Voto finale: 5.5
Spero di non essere stato troppo lungo, ma odio i commenti inutili.. spero di aver dato abbastanza info a quanti leggono per scegliere una nuova land su cui cimentarsi.. E allo stesso tempo spero di aver fornito materiale ai gestori per rivedere la land e migliorare! Non sono critiche fini a sé stesse, ma critiche costruttive.. U_U ho questa pretesa XD
Spero di correggere presto questo commento, nuovamente! In meglio però! ;)
photion non ha partecipato a nessun sondaggio
photion non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
photion non ha aperto nessun annuncio di ricerca
photion non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Traimo - Intervista al gestore di Weaponmaster Forum e La Forza Oscura
Black Soul Shippuden - Intervista ai gestori di Black Soul Shippuden... gioco di ruolo via chat ambientato nel mondo di Naruto!
Tezuka Osamu - Analisi della trilogia cinematografica d'animazione per adulti realizzata presso la Mushi Production di Tezuka Osamu
London Vittoriana - Intervista ai gestori di London.. gdr ambientato nella Londra Vittoriana
Polvere Nera - Intervista allo staff del GdR di cappa e pugnale Polvere Nera!
Dipendenze Patologiche - "Giochi di Ruolo e dipendenze patologiche" pubblicato dal Centro Studi Farmaco-tossicodipendenze. Un articolo davvero folle da scaricare!