partenope non ha nessun gioco fra i preferiti
partenope ha giocato a Never Have I Ever con il personaggio "Andrew"
2 0 0
Never Have I Ever
- 22/10/2021 - GRAFICA: La grafica non è esattamente di mio gradimento. Troppo piena. Collegamenti a destra, a sinistra, in basso e in alto. Il meteo è troppo piccolo e i presenti in mappa non si scorrono facilmente. Però il contrasto c'è tutto, i font sono leggibili e l'amarcord anni novanta c'è tutto e arriva. Carine le schede, ma i messaggi sono un po' caotici, mentre trovo le bacheche un po' scomode.
AMBIENTAZIONE: Inizialmente ci sono stati dei problemi per mancanza di documenti, ma ora sono stati inseriti quasi tutti e direi che l'ambientazione è ben delineata e chiara.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo è in assoluto il punto di forza della land. Tanti giocatori. E' facile trovare da giocare. Una giocata non deve durare per forza ore ed ore perché il gioco è decisamente veloce e senza romanzieri mancati che riempiono le azioni di roba inutile. E' una boccata d'aria fresca rispetto al solito "limite di caratteri da 3000 ma se non vi bastano mandate pure una seconda azione". In più il gioco è mirato a role corali. Si può giocare in due ma è più frequente che qualcuno si aggiunga se si gioca in chat pubbliche e questo permette di poter interagire più facilmente anche con personaggi che non facciano parte del proprio gruppo come spesso capita succeda.
SERVER: Altervista. Mai avuti problemi e qui non è diverso, nonostante il numero di utenti presenti e soprattutto di giocanti sia grosso e potrebbe dar problemi.
CODICE: Il codice è datato, ma fa i suo dovere e forse proprio per questa sua caratteristica il server è stabile.
FUNZIONALITA´: C'è tutto quel che serve per giocare. Sin dalla presentazione questo gioco è stato dato per un'offerta leggera quindi ci si deve accontentare, ma il sistema funziona bene. Le chat sono impostate per giocate a tag relative con azioni visibili solo a chi gioca con la tua stessa chat e opacizzate per gli altri. Tickets per comunicare con la gestione e una chat on come andavano di moda ai tempi.
Secondo me dovrebbero separare messaggi on e off ed inserire tra i vari elenchi presenti anche quello della popolarità che è al centro del gioco sociale che offrono.
DOCUMENTAZIONE: Dopo la chiusura di due settimane hanno riaperto con tutto quel che era necessario. Ho vissuto gli anni novanta ma non mi era mai capitato di leggerne così ed è stato davvero interessante e a tratti divertente.
Mancano alcuni meccanismi che forse sarebbe stato bello avere in mano nel momento in cui si è creato il pg, ma il gioco è ancora in fase di test quindi ci sta tutto.
GESTIONE: Puntuale, presente, rapida nel rispondere, attenta, con idee ben chiare di quel che vogliono e disposte a perdere giocatori pur di portarle avanti coerentemente. Cosa di cui ringrazio. Ogni volta che leggo qualcuno che dice: sì, ma a me piace giocare con più caratteri: aumentateli! Mi sale il sangue al cervello. Ci sono tanti giochi con caratteri liberi, vai in uno di quelli e lasciaci almeno UN gioco che non te lo permetta e nel quale sei tu a doverti adeguare. Scusate lo sfogo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Li ho seminati qui e lì e spero siano chiari.
CONCLUSIONI: A me il gioco piace. E' leggero, ben strutturato, frequentato, seguito. Ha delle pecche ma con tutte le robe assurde che si devono ingoiare altrove qui io sto bene.
partenope ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Andrew"
partenope ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
partenope ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Fallen Gods
- 16/02/2021 - GRAFICA: La grafica è decisamente attinente all'ambientazione, ben organizzata e in generale molto carina, soprattutto negli elementi interattivi. E' anche possibile modificare lo sfondo della parte centrale del sito, così da migliorare la leggibilità e il contrasto con le scritte se siete ciecati e avete bisogno di un contrasto migliore. Ottima cosa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella del mondo di Percy Jackson leggermente rivisitata. In pratica hanno rivisto l'ambientazione della precedente versione immaginandola come una realtà parallela che si è riunita alla precedente. La documentazione al riguardo ha qualche pecca, visto che non mi è stato chiarissimo se potessi agganciarmi a quella realtà per la stesura del bg, ma ho chiesto e mi hanno risposto prontamente che no, è valido solo per personaggi che arrivano da fallengods 1.0.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quel che ho visto è buono, ma mi riservo il diritto di aggiornare questa parte tra qualche tempo. Si sa che per vedere i problemi serve qualche tempo per perdere l'entusiasmo iniziale.
SERVER: Non ho avuto problemi di alcun tipo.
CODICE: Questa è la parte migliore anche se con un piccolo neo che non è certo colpa loro. E' palesemente un codice proprietario molto bello con un sacco di funzionalità particolari. Solo che per chi è abituato a gdrcd ci si ritrova un po' spaesati, soprattutto per quanto riguarda il forum che è proprio alieno a quanto un giocatore che frequenti i pbc è abituato, ma non escludo che si possa fare il callo velocemente.
FUNZIONALITA´: Il sito è pieno di funzionalità utili ai fini del gioco. Non ho trovato niente di poco pertinente. L'unica pecca che ho trovato è stato il blocco della modifica di alcune voci della scheda. Forse sarebbe meglio dare una settimana di tempo prima di bloccarle o bloccarle alla prima azione mandata in chat, così che se si ha un ripensamento non si debba contattare la gestione per chiedere una modifica. Anche perché qualcuno che non vuole disturbare potrebbe lasciar perdere qualcosa che magari con un po' più tolleranza potrebbe rivedere da solo.
DOCUMENTAZIONE: Questo è il tasto più dolente, manca molta roba alcune voci presenti non danno alcuna pagina, ma immagino sia tutto in divenire, quindi poco male. Quello che c'è è chiaro e ben spiegato.
GESTIONE: Molto disponibile e presente, sia chi gestisce proprio la land che gli aiuti. Niente da eccepire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho lasciato qui e lì qualche consiglio e spero siano chiari. Il più importante riguarda facegod, vale a dire il forum, e spero che lo rivedano almeno un po' dando un elenco a parte delle conversazioni aperte. Oh, poi magari c'è e sono io che non l'ho visto. Non sarebbe così strano.
CONCLUSIONI: Il mio voto è indubbiamente positivo. Tutte le pecche che ho trovato si possono indubbiamente sistemare e alcune è palese che lo saranno.
partenope non ha partecipato a nessun sondaggio
partenope non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
partenope non ha aperto nessun annuncio di ricerca
partenope non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Hero's Faith - Intervista al gestore di Hero's Faith: il server Minecraft RPG!
Star Trek Genesis - Intervista alla gestione di Star Trek Genesis il play by chat Trek!
Identità molteplice - Interessante tesi di laurea dal titolo Internet e l'identità molteplice
The Brightside - Intervista alla gestione di The Brightside play by chat urban fantasy ambientato nell'america rurale
SidusAnguis - Intervista allo staff del gioco di ruolo fantasy SidusAnguis
Oroscopo 2018 - L'oroscopo 2018 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!