Sesso:
Iscritto il: 26/05/2008
Ultimo Accesso: 17/01/2020
nimerya non ha nessun gioco fra i preferiti
nimerya non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
12/08/2008 - Scrivo questo commento dall'account di una mia amica visto che non so perchè ho un pc scemo che non ha voglia di farmi registrare al sito-.-
Fatto sta che ci tenevo a commentare Abisso e dargli un voto Positivo perchè è un GDR che merita.
Io ormai gioco da un po', non anni di certo, ma ho passato la "gavetta" che c'è per tutti quando si inizia a giocare in un gdr e ho un pg abbastanza ben inserito. Il fatto di aver già visto entrambe le realtà, cioè sia quella da "nuovo" che quella da "inserito" credo mi consenta di fare un'analisi abbastanza precisa di questo gdr.
Grafica: niente male, recentmente rivoluzionata, semplice e intuitiva sebbene ci possa essere qualche problemino per i neo giunti per la questione dei lavori. Io sono arrivato in modi "impropri" ad Abisso quindi il problema del lavoro non l'ho mai avuto però li trovai una volta per caso mentre cliccavo qua e là e non sono messi roprio benissimo. Forse un po' troppo Dark come grafica ma sta a pennello con l'ambientazione stessa del gdr quindi si, un 8.5 è più che meritato.
Livello di Gioco interno: allora allora qui bisogna parlare un po' perchè ci sono cose belle da dire e cose un po' meno belle. Le gilde ci sono, sono tante, ci sono punte di eccellenza come i Cerimonieri di corte, attivi, presenti, con il più alto numero di membri e un Master a dir poco sensazionale (si è il mio capo BASI XD) e altre che lavorano meno, che hanno pochi membri o devono trovare la giusta intesa con i master.
I giocatori sono numerosi, piccola pecca un po' di parcheggio eccessivo (anche io sono colpevole :P) ma si gioca con tutti dal Marchese all'ultimo arrivato e spesso e volentieri con livelli molto alti. Gli inesperti ci sono, è ovvio, ma si fa di tutto perchè imparino in fretta, ci si consiglia gli uni con gli altri anche se a volte capita che qualcuno interpreti male il cosniglio.
Qualcuno ha detto che c'è molto culto del proprio pg, di quanto siamo belli, di quanto siamo fighi,questo è vero, è raro trovare un pg che si autodefinisca brutto, ma non vedo come questo possa essere negativo: tenere così tanto al proprio pg è sintomo di interesse a gioco così come tenere al proprio aspetto esteripre nella realtà è sintomo di quanto si tenga alla propria vita. Inoltre c'è molta differenza tra quello che si scrive in una scheda e quello che si dimostra poi on game: non tutti sono fatti per giocarsi il ersonaggio bello e tenebroso, una persona può pure provare a descrivere l proprio pg affascinante e intrigante ma poi alla fine, se non è portata a farlo, il pg diventa una semplice caricatura. I pg belli e dannati ad abisso non mancano, sopratutto tra i vampiri che come razza sono più propensi a questo, ma chi se li gioca nella maggior parte delle volte sa anche come giocarseli e il risultato di insieme è decisamente ottimo.
Il Fato sta facendo degli sofrzi ma potrebbe fare di più, la land è ricca di mini quest che distribuiscono esperienza ma manca però il "nemico per eccellenza", quello che riunisce tutti, buoni e cattivi, sotto un unico vessillo per difendere il regno dello Re Tiranno, manca una vera attività per le gilde combattenti (anche se non sono il mio campo quindi non mi dilungo molto) cje non sia saltuaria ma ho visto grossi miglioramenti e sono certo che il Fato non mancherà di rimettersia breve in carreggiata.
Ambientazione: buona, un po' troppo dark forse, il che porta ad una proliferazione incredibile di vampiri, forse più del necessario: gli umani ci sono e sono tantissimi ma poi spesso non giocano o mollano dopo qualche giorno il pg, il che a mio avviso sballa un po' le statistiche di percentuali razziali portando ad un'eccessiva accetazione di richeiste di cambi razza. Buona ora il nuovo test presentato, più complesso e dettagliato, ma gradirei qualche restrizione in più in merito (non per altro, i vampiri ad abisso sono tanti e tutti imparentati, rischio di trovarmi con troppo parentado da seguire:P).
Server: buono, veloce, a volte mi da qualche errore ma suppongo sia un problema del mio pc, in ogni caso absta aggiornare la chat e la cosa si risolve. Qualche rallentamento ogni tanto, quando siamo in troppi o Nosphe ci lavora ma abbastanza stabile tutto sommato e veloce.
In definitiva un voto molto positivo per questa Land che, sebbene piccola, si espande in fretta e fa di tutto per distinguersi in ogni campo, una land in cui per la maggiro parte tra quelli attivi ci si conosce tutti: ci si sente a casa, a volte in un piccolo borgo dove tutti sanno tutti di tutti. Forse a violte manca qualche spunto di gioco ma è tanta la voglia di migliorarsi e molti i passi avanti che si stanno facendo anche grazie alla Gestione, sempre pronta ad ascoltare, sentire proposte, suggerimenti, rimanendo a volte della propria opinione ma lasciando cmq l'utenza libera di esprimersi (e qui ringrazio Furion e Nospheratu che sti giorni si stanno sorbendo le mie missive kilometriche sui draghi di abisso:P)
Per abisso in definitiva un 8 nella speranza di poter migliorare e poter dare un 10 al prossimo commento.
La cosniglio a chi non ama l'eccessivo casino senza tuttavia scadere nel mortorio, a chi si sta avvicinando al gdr e a chi il gdr lo conosce e vuole una land in cui giocare ad alti livelli.
***Sarkon
Fiduciario dei Commerci dei Cerimonieri di Corte
Vampiro di Abisso ***
nimerya non ha partecipato a nessun sondaggio
nimerya non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
nimerya non ha aperto nessun annuncio di ricerca
nimerya non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | PvP e Combattimenti
Ardhalyce: 📰 Aggiornamento Trama: Da dove puoi iniziare?✨
War Robots: Ultimate Minosse ottenibile!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Star Trek Horizon: Tutto pronto per... Romics!
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
La Tana del Ladro: TdL Stories - Le Solite Fandonie
shiny fluff ha recensito Age of Crystals
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Enlisted: Miglioramento dell'operazione "Leadstorm"
Lineage II: Evento di Benedizione dell'Arcangelo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
APP e Abitudini - Le app hanno cambiato le nostre abitudini in tutti i settori!
Lucca C&G 2019 - Le dieci cose che ci sono piaciute della splendida edizione 2019 di Lucca Comics and Games!
Popmundo - Browser game: Popmundo dove i giocatori competono per ottenere fama nell'industria musicale virtuale!
Scrittura creativa - Lettura, scrittura creativa e (futuro del) Play by Chat
Owari GDR - Intervista alla gestrice di Owari GDR il play by forum dei Pokémon. Catturali tutti!
Giochi con Astronavi - Lista dei giochi in cui combattere a bordo di fantastiche Astronavi e conquistare l'universo!
Donne e Gdr - Analizziamo il misterioso rapporto fra le donne e i giochi di ruolo
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese