Sesso:
Iscritto il: 02/09/2021
Ultimo Accesso: 18/11/2024
Compleanno: 31 marzo
Provincia: Gorizia
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
Status Giocatore: Gioco regolarmente su più di un gioco
megneko90 ha giocato a Dalemyr con il personaggio "Umi Daiki"
megneko90 ha giocato a La Tana del Ladro con il personaggio "NIMUE RATHELSTAN"
0 1 1
La Tana del Ladro
- 29/08/2023 - GRAFICA: Sulla grafica vi è poco da dire, la scheda si presenta con molte zone dedicate a più funzioni. Si possono creare sfondi e Avatar con animazione con ben poche e giuste limitazioni, dando spazio alla creatività, così anche per l'equipaggiamento personalizzato ( se bravi a capire il funzionamento, non io di certo!). In continua evoluzione, ora la grafica è più ''pesante'' a volte carica la pagina altre no. Quando ci sono animazioni come ''neve'' et simili in mappa disturba la funzionalità del gioco stesso. Voto: 7/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione viene rispettata anche se vi sono limiti. Voto 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La linea di gioco è scorrevole, agevolata anche da scelte OFF dello staff, dove limitano ben poco la tempistica di viaggio negli spostamenti, una cosa MOLTO gradita! Benchè vi siano altre limitazioni: come razze o archetipi in base alla presenza in land o altre preferenze dello staff. Il Server Discord non dovrebbe limitare la ricerca di gioco così come l'atmosfera in land. Voto: 6/10
CODICE E SERVER: Mi sono capitati svariati bug in scheda, fra tiri automatici, alcune volte la scheda esplodeva togliendo i bonus, tante altre volte nella schermata dm se si usano immagini grandi in chat nascono problemi. Voto 7/10
FUNZIONALITA': Tutto molto scorrevole e grazie alla disponibilità immediata dello Staff è possibile fare le vostre domande. Voto: 7/10
DOCUMENTAZIONE: Tutti i Manuali consentiti ( in uso) sono elencati nella sezione Forum. A qualsiasi ulteriore domanda si può intercedere tramite Discord per aver risposte immediate e facili da comprendere. Voto: 10/10
GESTIONE: Staff presente, ci sono alcuni tempi da rispettare per certe categorie di richieste. Voto 7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio personale, è quello di mettere a disposizione qualcuno abile nella comprensione della personalizzazione dell'equipaggiamento, non tutti magari sono capaci o hanno i mezzi per poter creare quanto richiesto. Dare più spazio a chi vuole imparare una classe nuova, seguendolo e non demotivandolo/frustrandolo. Il gioco deve rimanere piacevole per tutti, non è un lavoro tutti dedicano il tempo che trovano con i loro problemi off. Errare è umano, si impara giocando non tutti memorizzano a menadito le cose o riescono a inculcarsi la classe o cdp in poco tempo.
CONCLUSIONI:Provate. Voto: 6/10
megneko90 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "NIMUE RATHELSTAN"
megneko90 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
megneko90 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 11/12/2023 15:19:32 da megneko90
Dalemyr
- 02/09/2021 - GRAFICA: La grafica è perfettamente attinente, omogenea.
La grafica è senza dubbio conforme all’ambientazione di Forgotten Realms, sebbene non sia nulla di eccezionale o straordinario siccome la mappa è presa dai manuali esattamente com’è. Per quanto riguarda le singole località, mancano alcuni elementi fondamentali per dare al giocatore, a mio parere, la giusta percezione del dove si stia giocando. Ad esempio, nello sfondo di alcune chat che prevedono la vicinanza ad una spiaggia, manca proprio quell’elemento grafico che ti permette di immedesimarti nell’interpretazione di tale luogo. Invece per quanto riguarda la grafica di scheda avrei più di una cosa da dire. Primo fra tutti, è il fatto che per com’è improntata la grafia attualmente è poco intuitiva per quanto riguarda l’insieme degli input grafici che invece di rendere il tutto più scorrevole al contrario rallentano lo svolgimento del gioco siccome non rende facile l’accesso alla visione degli elementi fondamentali della scheda durante una giocata (e quindi con la finestra della chat di gioco aperta). Questo avviene perché se un giocatore necessita di consultare un elemento della scheda nel momento del bisogno, aprendo la finestra della scheda, per una questione di proporzioni, si ritrova davanti a scritte sovrapposte tra di loro oppure sovrapposte a tasti o altri elementi visivi delle stesse schede. Il secondo punto invece, riguarda la personalizzazione grafica degli elementi del proprio equipaggiamento in scheda. Essa è concessa, ma solo a condizione di reperire delle particolari monete (chiamati Pegni di Tymora) che però sono limitanti, siccome essi si possono ottenere esclusivamente in maniera randomica nel pescaggio quotidiano del “lavoro”. Quindi, in risposta alla domanda “se vi è la possibilità di modificare la grafica interna/esterna della land”, in questo caso quanto riportato sopra, mi verrebbe da dire: no, non si ha la libertà di poter inserire a piacimento degli elementi grafici, ma bisogna sottostare ad un regolamento specifico della Land. Mentre, nel caso contrario, per quanto riguarda le immagini del proprio personaggio, di famigli od animali da compagnia, si ha la piena libertà di inserimento.
Voto 3
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è perfettamente attinente alla versione promessa dalla land stessa.
Per quanto concerne l’ambientazione di Forgotten Realms è attinente per quanto riguarda le razze ed i corpi di milizia presenti nelle varie parti della mappa (regioni). Per quanto riguarda le corporazioni presenti, invece, un po’ meno. Vi sono gilde inventate di sana pianta perché concesso dal regolamento, mentre gilde già presenti da ambientazione sono state riadattate ed utilizzate a seconda delle necessità dello svolgimento di alcune quest.
Voto 2
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il tempo da poter dedicare alla land è a discrezione delle disponibilità del giocatore , nulla vieta la presenza rispettando i tempi di viaggio nello spostamento fra una città e l'altra, anche viaggiando è possibile sfruttarlo facendo gioco.
È possibile giocare in qualsiasi momento, purché tu abbia la possibilità di farlo con altri. Questo perché i punti esperienza vengono assegnati in modo da favorire il gioco tra i giocatori e scoraggiare il gioco in solitaria. All’interno della Land, in quanto play by chat, non si può negare l’esistenza di un favoritismo per dei giocatori a scapito di altri. Aggiungo anche che per giocare ci sono vari canali, come missive, chat istantanee e anche il server di discord della stessa Land, ma bisogna fare attenzione, perché quest’ultimo non viene considerato valido ai fini del gioco stesso. Tuttavia è concesso dalla gestione, proseguire su chat di discord, delle giocate iniziate nella normale chat oppure in chat privata, ma che comunque non viene considerata valida nel gioco effettivo. Rispondendo alla domanda “il livello di gioco è insufficiente, discreto, buono o ottimo” ci sono altrettante limitazioni. Mi spiego: nella lista fornita dalla Land vi è “Player vs Player concesso”, ma questa cosa non è assolutamente vera. Mi è stato personalmente vietato di svolgere un tipo di gioco che secondo la gestione era atto a svolgere un palese Player vs Player. A mio modesto parere, anche se secondo loro è concesso, la mia intenzione non era quella di fare un simile gesto.
Voto 1
SERVER: In continuo sviluppo , qualora vi fossero aggiustamenti i giocatori vengono avvisati per tempo, in caso di problemi viene risolto in breve tempo senza levare gioco a nessuno.
[Ora non più in Beta] Per quanto mi riguarda il server non era per niente stabile. Mi saltava continuamente la pagina, insomma era tutto altalenante. Fortunatamente il gioco di per sé non è mai stato bloccato. L’intervento era tempestivo ma la risoluzione momentanea, siccome il problema si ripresentava nel tempo.
Voto 6
CODICE: Niente da ridire.
Riformulando invero dall'antecedente risposta aggiungo osservazioni nuove.
Dal punto di vista della programmazione ho segnalato svariate volte un problema riguardante la scheda del personaggio, ovvero: ogni volta che effettuavo il log in con il mio personaggio dovevo andare nella sezione della scheda dell’equipaggiamento del personaggio e riequipaggiare le armi, nel caso specifico, che a quanto pare ad ogni log out per via di questo bug venivano disequipaggiate. Ribadisco che la cosa si verificava solo con le armi, che costantemente venivano disequipaggiate, al contrario di altre oggettistiche, come armature, stivali ed altro, non accadeva. Un altro bug che si verificava spesso nonostante i costanti aggiornamenti, era che nelle chat durante le normali giocate, nel caso ci fosse stata esigenza di comunicare con l’altro giocatore tramite messaggio privato, questo non veniva recapitato, e dunque impossibile di visualizzare, e bisognava segnalare di volta in volta l’episodio per poterlo risolvere (con la consapevolezza che certe punteggiature utilizzate nella chat privata non permettono l’invio del messaggio). La risposta tempestiva a segnalazioni riguardanti problematiche di questo aspetto era immediata, mentre per altre tipologie di richieste, la risposta avveniva entro 24 ore salvo impegni e festività.
Voto 6
FUNZIONALITA': ci si muove in modo fluido senza interruzioni. Tutto quello che serve è disponibile a uso comune in forum.
Per richieste specifiche sono sempre disponibili.
È possibile spostarsi tra i vari punti della mappa previa richiesta allo staff, e solo se conforme al regolamento e conforme ai tempi di viaggio (teletrasporto non annesso, e da pagare) viene concessa questa possibilità. La mappa e gli spostamenti sono facili da comprendere per qualsiasi giocatore. Le documentazioni atte a spiegare le funzionalità del sito/gioco sono presenti nel forum, sotto la voce “Primi passi”. Al contrario, però, è discutibile la politica adottata sul ritrovamento di oggetti vari, o semplici somme in monete d’oro, durante le quest. Nello specifico, se capita di trovare un oggetto, che sia ornamentale, un’arma, o utilizzato dal personaggio affrontato nella quest, nel caso si voglia tenere, viene fatto pagare il costo dell’oggetto, anche se rubato e sottolineo “trovato” (di conseguenza non acquisito tramite una regolare transazione commerciale) direttamente dalle tasche del proprio personaggio.
Voto 2
DOCUMENTAZIONE: Si c'è qualsiasi informazione utile al gioco nella sezione Forum.
Nel forum è presente una sezione dove vengono elencati i manuali implementati nella Land. D’altro canto, comunque, tali manuali sono con limitazioni, ovvero soggetti a modifiche da parte della gestione. Il che si ripercuote su vari aspetti del gioco di un possibile giocatore, dalla creazione, alla costruzione, fino ad arrivare a condizionare il gioco stesso di tutti i giorni nella chat. Nella Land sono presenti anche delle sezioni mirate all’acquisto o scambio di oggetti di vario genere, come ad esempio proprietà immobili, o mezzi di trasporto, o particolari compagni animali (spendendo anche Pegni di Tymora) e su questi ultimi l’accesso è più facilitato rispetto ad altre sezioni.
Voto 5
GESTIONE: Rispondono entro le 24H.
La gestione è fortemente presente in Land, durante le giocate controllandole, e soprattutto quanto si inoltra una richiesta allo staff. Nel forum è presente una sezione chiamata “Proposte e Richieste” dove i giocatori espongono i propri dubbi, domande e perplessità. Esse trovano risposte tal volta insufficienti, o prive di senso compiuto, perché le risposte che vengono date il più delle volte sono fuorvianti. Se non vengono esposte su tale voce presente in forum, ma direttamente allo staff, tali risposte risultano ancor più insoddisfacenti, perché per quanto si richieda che la problematica o il dubbio mosso abbia una risposta, viene esposto un discorso dantesco, che gira e rigira il più delle volte va a concludersi con uno scarico di responsabilità. Personalmente ritengo che nonostante io abbia mosso in alcune occasioni critiche costruttive, mi sia stata data una risposta del tutto evasiva e quasi punitiva. La gestione, quindi, non è propensa ad accettare critiche, anzi meglio evitare di farlo se si vuole proseguire ad un gioco fluido e privo di imprevisti. La comunità è per tanto incentrata sul mantenere una stabilità tra giocatori e gestione. Essa, però, viene spezzata alla prima critica o proposta mal vista. Il che comporta che se anche si è propensi a svolgere, per l’appunto, una critica in buona fede, si viene poi considerati in tutt’altro modo. La gestione è attiva sia a livello organizzativo del gioco stesso che a livello del gioco in generale. Tal volta, però, la voce in forum chiamata “Organizzazione quest” non viene utilizzata nel modo corretto.
Voto 1
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quest più coinvolgenti.
Per tanto, prendendo in considerazione quanto scritto sopra, nel mio personale, data la voce a cui ora faccio riferimento, ovvero quella di consigli e suggerimenti, mi viene da esporne di tali: il primo è quello di inserire all’interno dello staff delle persone che abbiano una conoscenza dei manuali implementati nella Land stessa. Secondo: che le località (Esempio: Selgaunt, Highmoon, Eveningstar) abbiano delle chat più ampie. Le chat presenti in Land sono si conformi all’ambientazione ma risultano comunque insufficienti perché non rispettano l’effettivo numero di luoghi presenti in tali località, causando un sovrappopolamento delle chat stesse. Consiglio anche di evitare di creare personaggi malvagi, perché vi è una certa difficoltà nella gestione degli stessi. Un altro suggerimento che mi viene in mente è quello di utilizzare dei colori per le scritture in chat che non stanchino eccessivamente la vista dei giocatori che leggono, oltre al fatto che in alcuni sfondi di chat non sempre è perfettamente chiaro e leggibile quanto viene scritto. E sulla stessa linea di pensiero accodo la questione dei differenti colori dei linguaggi diversi da quello comune, che di volta in volta cambiano tra diversi colori fluorescenti, che allo stesso modo risultano disturbanti.
CONCLUSIONI: Giocate e divertitevi :).
Vanificando quanto scritto nella conclusione antecedente aggiungo: Il mio voto complessivo è 5 perché nonostante io abbia mosso delle critiche costruttive rivolte allo staff, sono stata considerata, valutata, e tante altre cose che nel rispetto del regolamento di questo forum mi è vietato scrivere, ritengo sia il voto più adatto. Nel caso la mia valutazione metta qualche dubbio mi metto a disposizione per eventuali delucidazioni. (Mi sono permessa di modificare la mia recensione, perché ho constatato che la vecchia recensione non era conforme al regolamento di questo forum, perché privo dei voti. Un sentito ringraziamento alla moderazione per la concessione.)
megneko90 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Umi Daiki - Heter Colis"
megneko90 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
megneko90 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 13/01/2022 14:20:11 da megneko90
megneko90 non ha partecipato a nessun sondaggio
megneko90 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
megneko90 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
megneko90 non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Above Leggendra - Intervista ai gestori di Above Leggendra, il play by chat fantasy-steampunk ambientato su una nave volante!
Gemhaven - Intervista al gestore del play by chat sci-fi fantasy Gemhaven
Principato di Midgar - Intervista al gestore del GdR play by chat fantasy Principato di Midgar
Sakura no Unmei - Intervista alla gestrice del play by chat ad ambientazione manga Sakura no Unmei
Tolkien e Lingua - Aspetti linguistici e traduttologici nell'opera di J.R.R. Tolkien.. scarica la tesi!
Spid - Revoca dell'Autoesclusione senza SPID: quali sono le alternative?