mastermind non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 5
Whispers of the Damned
- 28/11/2009 - Salve,
premetto che ero indecisa se lasciare un commento solo neutro o negativo ma alla fine ho deciso per il negativo, perchè penso che la problematica che ho riscontrato sia negativa per un gdr online.
Premetto anche, perchè altrimenti il mio commento non avrebbe senso e non sarebbe costruttivo, che è la prima volta che tentavo di iscrivermi ad una land con ambientazione vampiri pur conoscendo bene il gioco perchè giocato sia via cartaceo che dal vivo. L'idea di dover scrivere prima il bg per una selezione iniziale l'ho anche sempre condivisa perchè iscriversi ed avere un minimo di idea su che personaggio si vuol fare è il minimo per dimostrare che si comprende cosa è un gioco di ruolo, cosa che moltissimi invece tralasciano e non considerano.
Purtroppo però dopo questo ho iniziato a leggere sia il forum,per documentarmi(eh si sono uno di quei rari utenti che si informa prima di iscriversi ad cassium :P)sia il form di iscrizione da cui si evince che per iscriversi come Vampiro si deve avere una precedente approvazione da un Master....Ma se io di Master non ne conosco nessuno? Che faccio creo tutta una scheda, tutto un mio pg, spendo ore del mio tempo, perhcè non so voi ma io ci metto tempo, e se vuoi fare le cose perbene ce lo metti il tempo sfido cihunque a contraddirmi, e poi non so per opera di chi o per come per suo libero arbitrio il mio impegno viene rifiutato perchè non piace l'aspetto X del mio pg. Non solo, devo anche creare un pg vampiro che sia di un clan le cui iscrizioni siano aperte, e se io volessi fare un pg di un clan le cui iscrizioni siano chiuse? Cioè mi spiego, trovo del tutto coerente che di vampiri del clan Serpente della luce ve ne sia uno solo perchè devono essere pochissimi anche da manuale, ma gli altri chiusi a 2 o 3 ? E se quei pochi eletti poi non giocano si blocca del tutto la possibilità ad altri di iscriversi? Ma soprattutto è una land di vampiri e non si puo' considerare di avere piu' di 2 o 3 vampiri per un clan? Che utenza dovrebbe avere allora la land massimo una ventina di pg vampiri e il resto umani? Capisco che a qualcuno possa piacere giocarsi un personaggio umano in una ambientazione simile,ma questo non puo' valere per tutti... Onestamente ci sono troppe contraddizioni per una land aperta al pubblico forse andrebbe meglio per qualcosa di piu' ristretto che è l'incipit del cartaceo. Ovviamente poi a ognuno il suo eh. :)
Salem!
- 04/04/2008 - Veramente un insulto a tutte le lend serie,di chi ha sudato per scrivere ambientazioni originali,creare una grafica elaborata e che ama il gioco di ruolo by chat. Sono ancora troppo scioccata ed esigo le scuse di chi l'ha creato ed osato mettere online,le mie verdi iridi con le screziature dorate non riescono a reggere il peso di tale onta,lacrime di giada scorrono sulla pelle nivea ad increspare come grano le labbra tumide.
...
...
Stavo scherzando! Scusate è stato più forte di me,è solo ironia che nessuno si offenda,spero. °°''
Che dire,semplicemente geniale,finalmente una straventata di aria fresca e di puro e semplice,(in)sano divertimento.
TaraXis
- 25/01/2008 - Bè devo dire che a livello tecnico non è male,fruibile e sintetica.
A livello grafico non mi piace molto,colori un po' troppo accesi soprattutto il verde ed i ritagli di alcune immagini un po' pixelate,per usare un termine tecnico sembrano cemento al rustico,ma queste sono questioni di gusti personali.
Ora,l'idea è ispirata ad un bel film,e si presta ad essere sviluppata,purtroppo però non mi sembra sviluppata afatto bene,il riferimento al lato erotico poteva essere benissimo risparmiato,e per quanto riguarda l'idea concettuale di Equilibrium,forse ci sarebbe bisogno di rivederlo un po' per comprenderla più a fondo.Buon gioco. ^^
Endless
- 25/01/2008 - Esordisco con un purtroppo, purtroppo adoro la graphic novel di Neil Gaiman e vedere una idea maltrattata in questo modo anche se per essere "resa giocabile" mi lascia un po' con l'amaro in bocca. Ma spezzo una lancia in favore dei gestori, dopo che la famosissima Rowling mamma,(si fa per dire),di Harry Potter ha plagiato il caro Harry dal protagonista dei Books of Magic di Gaiman perchè non aprire una land online "ispirata" a Sandman?!
(Per maggiori informazioni http://it.wikipedia.org/wiki/Timothy_Hunter)
Quindi insomma,ben venga una città "ispirata" a Sandman e buon gioco.^^
New Gorlan - 13/01/2008 - Dal punto di vista tecnico e grafico veramente una gran bella città, molto originale e di certo unica nel suo genere, finalmente qualcosa che non è un blando ricilaggio uscito male di qualche opensource. Purtroppo tutta questa bellezza è stata azzerata dalla mancanza di contenuti, ho dato una scorsa a tutto il manuale e visto per un po' il gioco della land per comprendere che chi ha scritto i contenuti della land non deve avere neanceh una conoscenza base di cosa sia un gioco di ruolo(cartaceo) e come si possa traslare in un gioco online. Gli attributi sono delle frasi striminzite che danno adito a notevoli fraintendimenti e sono messi più per la voglia di scrivere qualcosa che per effettiva utilità, questa evoluzione ad albero non ho ben capito a livello pratico che interazioni con il tessuto di gioco possa avere, ambientazione praticamente nulla, se un pg volesse giocare da solo non avrebbe molto da poter fare se non la birra al baretto vista la mancanza di spunti oggettivi.In più ci sono i soliti mutanti e città malfamate ma genialata ci sono i mostrilloni che rendono questa accozzaglia con resident evil un po' indecente ma ad ognuno il suo. ^^
Terre Invisibili - 21/12/2007 - Conosco Terre da alcuni anni,l'ho vista crescere dalla vecchia gestione sino alla nuova,e ci ho giocato attivamente. Per questo sarebbe abbastanza illogico dire che è una land senza alcun difetto. Purtroppo il gioco per i nuovi è impossibile, se non sei inserito in un certo ambiente elitario o giro di amicizie puoi scordarti di far evolvere in qualsiasi modo il tuo personaggio. Di gioco di ruolo non c'è praticamente nulla, non succede nulla, si pensa solo a far vivere un alter ego, a fare i fighi e fare conquiste in pvt.Questo poteva essere abbastanza quando di land ce ne erano 3 o 4 ormai è sterile ed inutile come gioco se accompagnato anche ad una gestione poco coerente ed innovativa.
mastermind non ha partecipato a nessun sondaggio
mastermind non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mastermind non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mastermind non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Star Trek Federation - Intervista ai gestori del GdR Star Trek Federation ambientato nell'universo creato da Gene Roddenberry!
Damper - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Damper
Hogwarts Express - Intervista allo staff del play by forum potteriano Hogwarts Express
Scrittura creativa - Lettura, scrittura creativa e (futuro del) Play by Chat
Twilight Saga Gdr - Intervista ai gestori di Twilight Saga Gdr..entra nel mondo di Meyer Stephenie!
La Quarta Era - Recensione del GDR basato su i libri di JRR Tolkien