mastergdr1 non ha nessun gioco fra i preferiti
mastergdr1 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 1
Roma Imperiale
- 27/02/2019 - GRAFICA: decisamente sorpassata, anche se in giro ho visto di peggio
AMBIENTAZIONE: ritengo non rispettata perché mancano gilde fondamentali e il gioco prodotto è pochissimo e di scarsa attinenza con l’era traianea
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: praticamente inesistente
SERVER: stabile; se ci sono 4 player al giorno è un successone, quindi non può rischiare il sovraccarico
CODICE: dell’età della pietra (parlando in termini informatici), molte funzioni è impossibile che vengano ripristinate per stessa ammissione di una specie di admin che il gestore, totalmente assente, ha delegato in tutto per tutto a, diciamo, seguire(?) il gioco
FUNZIONALITA': le principali bloccate per assenza di un programmatore che possa raccapezzarsi tra codici così vetusti
DOCUMENTAZIONE: non fantastica, ma è una delle poche cose che mi sento di salvare di questa land
GESTIONE: totalmente assente e avulsa dal gioco
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: frequento da non molto questa land e ho appena avuto modo di leggere alcuni messaggi postati in bacheca dal cosiddetto Admin sopra citato che mi hanno lasciato alquanto perplesso.
Per quanto siano messaggi arricchiti ed edulcorati con tante belle parole, purtroppo quasi nulla corrisponde alla realtà.
Innanzitutto l’utenza media è talmente bassa che ai nuovi arrivati non viene fornita alcuna accoglienza, né dalle Guide né dai Master (che praticamente non esistono), piuttosto vengono lasciati a macerare nell’oblio fino a quando, a forza di stare collegati senza fare nulla, acquistano la tanto agognata cittadinanza e possono quantomeno iniziare ad interagire nelle bacheche e a frequentare la maggior parte della chat di gioco, altrimenti proibite quasi fossero degli appestati.
Il codice è purtroppo obsoleto, non ha margini di miglioramento se non con un intervento massiccio da parte di un programmatore esperto, non è nemmeno possibile cancellare cose che non esistono più, come le gilde o correggere errori nei regolamenti o negli statuti.
Si è intrappolati nell’immobilismo del codice dal quale si cerca di sfuggire trovando soluzioni alternative che lasciano il tempo che trovano, chiedendo anche aiuto ai giocatori sperando che abbiano qualche magica illuminazione che possa risolvere i problemi che gli stessi gestori non sono in grado di risolvere.
Legione e marina sono le fondamenta dell’antica Roma, sono il fulcro vibrante di quella civiltà che ci ha lasciato tante testimonianze in proposito e che ancora oggi ne celebra le valorose gesta. Concentrare il gioco solo sulla vita dell’Urbe rende decisamente limitata la giocabilità, relegandola alle giocate in taverna, passeggiate romantiche e magari qualche festicciola che lascia il tempo che trova. Escluderle dal gioco solo perché non si trovano giocatori credo che sia un errore madornale, così come quello di costringere i giocatori ad entrare nei pretoriani per poi magari tentare, in un futuro chissà quanto lontano, il passaggio in marina o in legione, cosa assolutamente assurda ed antistorica.
I viaggi per mare non funzionano, quelli terrestri nemmeno, non si possono fare transazioni di denaro né di oggetti fra i personaggi, ma certo tutto quello che non funziona viene considerato come non indispensabile ma accessorio, addirittura ponendo irragionevolmente una land ormai vecchia e poco funzionale al pari di molte altre appena sorte con codici all’avanguardia e funzioni moderne.
Tutto ciò lascia quel senso di trascuratezza che dopo poco induce i giocatori ad abbandonare la land, senza bisogno che nessuno venga a portarli via pubblicizzando altri giochi di ruolo.
Probabilmente se la land piano piano viene abbandonata, ci si dovrebbe fare qualche domanda sulla gestione, che si nasconde dietro sorrisini di circostanza per celare comportamenti autoritari, dispotici e spesso ai limiti dell’educazione.
Gli stessi gestori, che tanto pontificano la fedeltà a RI, probabilmente annoiati dall’assenza totale di gioco, si iscrivono in altre land per poter trovare sbocchi e nuove avventure e ciò dovrebbe essere un esempio palese di quanto questo gioco sia in netto ed inesorabile declino
CONCLUSIONI: le conclusioni non possono essere che un voto negativo per tutte le ragioni esposte. Addirittura adesso il gioco è stato riportato da gioco definitivo in alpha test per illudere i players che ci saranno aggiornamenti che gli stessi gestori già dicono, nei loro post, impossibili. Andate altrove, qui è solo una perdita di tempo. Io ho fatto così
mastergdr1 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mastergdr1 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Roma I Triumviri
- 18/08/2018 - GRAFICA: Davvero bella e, ultimamente, ulteriormente migliorata. Hanno risolto prontamente molti bug e ci sono, all’ordine del giorno, numerose implementazioni veramente splendide.
AMBIENTAZIONE: Pienamente rispettata, pare di vivere veramente nel 37 a.C. I Triumviri sono sempre presenti e giocanti. Si giocano i grandi eventi storici, scrupolosamente ricostruiti, come pure la quotidianità. Pare di avere la macchina del tempo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si trovano sempre (pure il 15 agosto!) parecchi players disposti a giocare ad ogni fascia oraria. Ottimo livello di role. Quest 2-3 volte alla settimana.
SERVER: Perfettamente funzionante.
CODICE: Non me ne intendo, ma ogni bug è risolto prontamente dalla gestione. D’altra parte sono in Alpha Test.
FUNZIONALITA': Molto immediata e intuitiva.
DOCUMENTAZIONE: Molto accurata e sempre implementata ascoltando molto spesso i giocatori. Le guide e i regolamenti sono davvero semplici ed esaustivi, tali da permettere di immergersi completamente nel periodo storico.
GESTIONE: Ragazzi educati, sempre presenti, che vengono incontro alle tue necessità e che ci mettono l’”anima” in questo gioco. Nessuna domanda o necessità viene mai inevasa, quando giocano non fanno mai pesare presunte superiorità e cercano di metterti a tuo agio in ogni modo. Fantastici!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare così, questa è la strada maestra per essere vincenti e convincere!
CONCLUSIONI: Direi 10 +. Mai ho trovato un gdr così e ne sono entusiasta. Consigliatissimo a tutti per passare ore liete e rivivere appieno il periodo del secondo triumvirato.
mastergdr1 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mastergdr1 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
mastergdr1 non ha partecipato a nessun sondaggio
mastergdr1 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mastergdr1 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mastergdr1 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Statistiche Tecniche 2009 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Revelio Hogwarts GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Revelio Hogwarts GdR
Riverstone - Intervista alla gestrice del play by chat storico ambientato negli anni 20: Riverstone!
New York GDR - Intervista al gestore di New York GDR il play by chat moderno ambientato nella grande mela!
Diretta Streaming - Ti sei mai chiesto come trasmettere un evento live in streaming gratuitamente? Qui trovi la risposta!
Tipi di Gdr - Quante tipologie di giochi di ruolo esistono? Scopriamolo assieme!