Sesso:
Iscritto il: 23/12/2012
Ultimo Accesso: 12/07/2017
mars rover non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
12/01/2013 - Il seguente commento, che non vuole essere in nessun modo un giudizio ma una personale impressione sul gioco, ci ha messo più di 5 mesi a venire fuori. Non sarà troppo poco?
GRAFICA: La grafica c’è. Non sarà spettacolare, ma è gradevole. Specialmente quella della chat non stanca, è funzionale e adeguata al “tema” di gioco. Ci sono anche alcune chicche. Il resto non è strettamente necessario. “Fa bene il suo lavoro.”
AMBIENTAZIONE: mi vergogno a dirlo, anche dopo dei mesi passati su IGI: ancora non mi sono approcciato seriamente a Martin. Eppure, anche se avessi letto l’opera omnia, è stato creato qualcosa di differente. Tanti elementi sono stati innestati o inventati per rendere l’ambientazione unica e irripetibile. Se si aggiunge poi che è DINAMICA (aspettatevi di vedere ribaltare le carte in…chat sotto i vostri occhi) non si può onestamente pretendere tanto di più. “Tanto di cappello”
LIVELLO DI GIOCO: non ritendendo di essere un giocatore “navigato”, mi limiterò a dire che ci sono molti bravi giocatori da cui si può solo imparare. Ma quel “solo” non significa affatto che siano anche supponenti, elitari, semidivinizzati. Chiunque come me, semplice popolano all'iscrizione, può benissimo accostarsi e giocare. Se si cerca il gioco, qualcuno con cui giocare generalmente lo si trova. Se si chiede, quasi sicuramente si ha una risposta. “Svegliatemi, sto sognando!”
SERVER: A chi non capita di cadere ogni tanto, o dover aspettare qualche secondo in più? Ma sarà sempre colpa del server? A novembre, quando si sono verificati rallentamenti generalizzati, la Gestione ha provveduto alla migrazione in maniera lodevole. Solo una volta da allora ho assistito ad un crash. “Sorvegliato speciale”
CODICE: Non posso (in maniera onesta, almeno) dare un giudizio, se non osservando che:
- è un codice “proprietario”
- i problemi che man mano si presentano vengono risolti
- quasi tutti i problemi segnalati a me sembrano “finezze”
- spuntano pure implementazioni nuove.
FUNZIONALITA’: Tante, e tutte a supporto del gioco e dell’ambientazione. Forse alcune non sono di immediato accesso, ma se sono arrivato io a trovarle, vuol dire che basta guardarsi intorno.
O chiedere a qualche altro giocatore come funzionano, se si è pigri. E come detto prima, alcune vengono tolte, altre vengono inserite. Automatismi e certificati sono due cardini del sistema di gioco, ma di un sistema del tutto particolare e amichevole. Nella meccanica il cardine è sì una limitazione, ma può essere inteso come vincolo nel senso positivo del termine: lo spazio di movimento non è libero, ma neanche bloccato. Solo regolamentato: un piccola rinuncia personale a favore di tutti. “ISO 9002”
REGOLAMENTO: può spaventare per la sua lunghezza (soprattutto), ma io lo vedo come indicatore di un pensiero logico e organizzato. Il fatto che ci sia, ben strutturato e ponderato, mi ha dato subito l’impressione di un progetto altrettanto strutturato e maturo, non diunacosamessalìacaso. Gli ho dato fiducia, e non me ne sono pentito. “Non c’è altro da dire”
DOCUMENTAZIONE: se il regolamento è esauriente, la documentazione è mastodontica. C’è praticamente…tutto. Però, se il regolamento spetta a te leggerlo, la documentazione è lì per un aiuto quando serve. Perché, specialmente all’inizio, l’aiuto arriva anche quando non lo chiedi.
“La borsa di Mary Poppins”
GESTIONE: verrebbe da dire dulcis in fundo, ma sono convinto che è il vero motivo che ti fa rimanere su IGI. La normale cortesia tra giocatori (che c’è ed è già un gran cosa) è talvolta surclassata dalle attenzioni dello staff. Non solo hanno risposto con pazienza a tutte le domande che ho posto (e sono state tante) ma nei primi periodi, anche settimane dopo l’iscrizione, venivo contattato amichevolmente per “sapere come andava” e nel caso fornire una dritta o un incoraggiamento.
Punto secondo: la gestione ha chiaro in mente il tipo di gioco che vuole portare avanti. Corale, coerente, creativo e coinvolgente. Si prodiga perché sia effettivamente così. E a mio modesto parere ci riescono pure. E neanche questo è da tutti.
mars rover non ha partecipato a nessun sondaggio
mars rover non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mars rover non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mars rover non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
barakko ha recensito La Tana del Ladro
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di leekanh
Star Trek Horizon: il nostro amico MeWho Rob vince l'EAE Award
nerbon ha recensito The Eyrie GdR
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
illyna ha recensito Exclusive Villa GdR
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di chacedy
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Mondi Incantati - Il rifugio dei narratori: i sentieri perduti - zone politiche descritte
Metin2: Giveaway per Guerrieri!
La Tana del Ladro: TdL Stories - la Fiera del Cioccolato, Again
FragPunk: Tolleranza zero per chi imbroglia🚫
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Contractors GdR - Intervista al gestore del play by forum fantascientifico Contractors GdR
Stili di Loghi - Stili di loghi: cosa sono e qual è la differenza!
Guida Minecraft - Cosa è Minecraft: guida per mamme e papà alle prime armi!
Giochi Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online a tema fantasy!
Recensioni Negative - Meglio non fidarsi delle recensioni negative.. lo dice la scienza!
Scarica RpgEngine - Scarica gratuitamente RpgEngine open source per realizzare GdR Play by Chat
Giochiamo di + - Il fenomeno del play by hangout, ovvero il gioco di ruolo online nella comunità di Google+, e un'intervista a Matteo Suppo!
Sottogeneri Cyberpunk - Scopriamo assieme tutti i sottogeneri del Cyberpunk e dello Steampunk!