Sesso:
Iscritto il: 11/03/2013
Ultimo Accesso: 03/07/2017
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Live Larp Grv
mandragola non ha nessun gioco fra i preferiti
mandragola non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 4 13
The Dark Side of Miami
- 03/07/2017 - GRAFICA: Niente di non visto. Sarà che il nero snellisce ma qui veramente ne troviamo troppo. La trovo vuota, poco intuitiva e il font usato anche in chat addirittura, è poco chiaro.
AMBIENTAZIONE: Miami puó piacere come anche non piacere, ma quello che suscita la mia perplessità è perché non si sua scelta una tinta più noir. Trovo che la frivolezza della città e un fantasy basato su contrapposizione di razze sia poco adatto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho avuto la fortuna di incontrare un paio di giocatori validi, non che gli altri non lo siano, ma l'utenza "storica" è imbavagliata. Per provare a introdurmi ho anche testato le Quest, ma è un esperienza che non ripeteró. Comunque su una decina di loggati che ha, gioco si trova, anche se per i non razziati non c'è tanto.
SERVER: Il server funziona
CODICE: Il codice è un OS con alcuni lavori in corso. È in Alfa, ci può stare.
FUNZIONALITA': Il gioco è discretamente ordinato, nonostante il font terribile se cerchi qualcosa la trovi. Non ci sono guide.
DOCUMENTAZIONE: Ordinata ma fatta in casa, su misura dei personaggi gestionali, per quanto riguarda le razze. Il resto è ok, in fondo è una moderna.
GESTIONE: Se da un lato si sbatte, fa tutto da sola o quasi, dall'altro sembra possedere una skill che la rende odiosa. Ho letto in bacheca quanto poco tenga in considerazione il prossimo, e in che modo si prenda certe confidenze che nessuno le ha dato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Molte perplessità. Non capisco perché le razze siano praticamente off limit, perché le abilità non siano libere e soprattutto perché si debba aprire una landa se poi non si considerano i nuovi giocatori che sono la vera forza di un gioco.
CONCLUSIONI: Un neutro che tende al negativo. Il mio voto è tale per le cose ambigue che vedo, e anche per i modi della gestione che potrebbero tranquillamente essere più distensivi. È il sequel di un GDR che, quando ha chiuso non ha lasciato un grande vuoto. Affatto.
Casinò Crime
- 23/06/2016 - GRAFICA: Scura, andrebbe benissimo per qualsiasi città, impersonale. Mappe difficili da comprendere, sa un po di lavoro frettoloso
AMBIENTAZIONE: Las Vegas casinò, officine e corse, bar, location normalissime, con presunti giri di delunquenza di cui non si vede neanche l'ombra.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pochi players, 5in media. Simming a gogó, parcheggio, un livello di role che, a parte un paio di elementi visti, lascia a desiderare.
SERVER: Av funziona bene
CODICE: Gdrcd graficato, zero implementazioni
FUNZIONALITA': Quelle di base, e meno male che c'è il menù mappa a tendina, altrimenti muoversi sarebbe un problema.
DOCUMENTAZIONE: Inserita in bacheca, ordinata.
GESTIONE: Np in pvt spesso con la bellona di turno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ne lascio. Non mi sembrano presenti per ascoltarli.
CONCLUSIONI: Nata come rosic land, rimane tale anche oggi. Master capigilda non loggano da mesi, ma non vengono rimossi. Non è nulla che qualche giocata a 2, e spesso in pvt. No, consigliare questa landa è difficile.
Per me è voto negativo.
Recensione modificata il giorno 23/06/2016 15:25:02 da mandragola
Les Ombres de Bruges
- 23/06/2016 - GRAFICA: Soggettiva senza dubbio. Multiskin.L'avrei gradita piu decorata, priva di spazi vuoti.
AMBIENTAZIONE: Bruges, in versione città del mistero, arcana, underground di misfatti e fatti, descritta da far accapponare la pelle, apparizioni, sparizioni... ma anche no!
Locata in una cittadina con le sue reali locations, vita quotidiana
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pochi, già spesso precostituiti. Poco gioco, troppo soft, troppo buonista, emozioni zero. Niente che non sia diverso da quattro chiacchere fatte nella sala d'attesa di una pettinatrice. Temi noiosi, come quei polizieschi dove scopri il colpevole subito dopo l'inizio.
Role tipo descrittivo, nulla di che.
SERVER: Ok
CODICE: Open source che non viene snaturato dalle poche modifiche.
FUNZIONALITA': Quelle di base più qualche aggiuntina.
DOCUMENTAZIONE: Abbondante, ridondante, spesso poco utile e fine a se stessa.
GESTIONE: Gentile e educata, ma ha il grande e imperdonabile difetto di riversare sull utenza le colpe per la mancanza di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non era da riaprire, perché è stato palese il suo fallimento già quando scelse di chiudere tempo fa. Una minestra riscaldata di cui si poteva, a mio avviso si intende, fare a meno.
CONCLUSIONI: L'ho sempre trovata inconcludente, priva di significato, senza un perché, e continuo a trovarla tale. Non posso consigliarla, mi spiace.
Melrose Abbey
- 11/06/2016 - GRAFICA: La grafica è veramente gradevole, mi è piaciuta da subito. Ottime le tinte e gli abbinamenti. Bella e non stancante. Unica notina down è il font in chat, altrimenti sarebbe perfetta.
AMBIENTAZIONE: Melrose, villaggio in una Scozia da poco indipendente, trasformato in sede vescovile e dotato di una corte da Re Sole. Conformità storica schaffeggiata, da adattamenti decisamente fuori luogo. Centro addiritura multiculturale, neanche fosse il centro del mondo. Siamo lontani e di molto dalla realtà. Ed è un gran peccato aver voluto mortificare la storia così, in nome di che poi? A me sfugge. Ripeto, è un peccato, perché la potenzialità di questa landa è enorme ma si è scelto di non sfruttarla.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Poca utenza. Una decina compresi i png gestionali, la maggior parte parcheggiata, il resto gioca sempre fra loro nelle locations riservate della corte. L'aver creato tante zone di difficile accesso a tutti, denota, a mio avviso, la precisa volontà di creare un elite di gioco che sta al di sopra di tutto, acorte appunto, o nelle "barocche" camere ducali.
Fino a poco tempo fa c'erano tuttavia ottime individualità a livello di player, personaggi con i quali ci si sforzava di creare, senza alcun aiuto dall alto, gioco. Purtroppo, come molti altri, lentamente stanno abbandonando.
Il gioco di chat è cmq fluido, senza attese enormi, era piacevole passarci del tempo. Era.
L'unico problema è la carenza di spunti, riservati sempre e solo alla corte, al popolo non sovrano, rimane da giocarsi una quotidianità che stufa molto presto.
SERVER: Il server non da problemi
CODICE: Il codice è open source, molto ben modificato, su questo non posso fare che i complimenti.
FUNZIONALITA': A mio avviso, a parte un po' di sovrapposizione fra menù utente e servizi (giusto per rifarmi alla configurazione classica di gdrcd) vi è di tutto. L'introduzione al gioco e alla creazione/ambientazione del personaggio è affidata al png programmazione tuttofare, che svolge bene il suo compito.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, ma, come scritto nel mio commento all ambientazione diventa vana, di fronte alle incoerenze storiche.
GESTIONE: La gestione è presente sotto forma di png programmazione e svolge egregiamente il suo lavoro, gentile, educata e disponibile.
Esiste anche un altro gestore, quasi sempre in pvt, non pervenuto.
Ha però la pecca di non riuscire o non volere creare gioco se non per la corte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La landa non è una storica, troppe incoerenze, troppo pvt, troppe location riservate. La metterei nelle erotiche, visto alcune escalation recenti, manca il gioco, molti episodi troppo soft, zero emozioni, troppo buonismo e un mare di incoerenze e anacronismi. Damine acculturate, poliglotte, depilate e merlettate, mentre gli Scozzesi erano poco più che barbari ai tempi. Troppe cose da rivedere, forse sarebbe meglio un reset, data la poca utenza.
CONCLUSIONI: Chi legge potrà estrapolare le conclusioni dai punti sopra.
Riassumo: ottima la grafica, il programma, e la gentilezza della gestione presente.
Da rivedere coerenza, ambientazione, categoria gioco e bocciatura totale alle gilde chiuse e location riservate.
Per me è bocciata.
Bridge of Blood
- 17/10/2014 - GRAFICA: C'è molto gusto nel delineare questa grafica, la sensazione di ordine che se ne ricava è d'impatto. Font nè troppo piccoli, nè troppo grandi, diciamo che il buon gusto sembra essere di casa. E' ben integrata con le funzionalità, senza quella ricerca di eccessivi fronzoli che, spesso, sono solo fini a se stessi. Disponibile anche una versione light (con intestazione ridotta) che la rende perfettamente compatibile con gli schermi piatti dei portatili.
AMBIENTAZIONE: Praga, descritta per filo e per segno, frutto di una accurata ricerca, e di una totale immersione in quello che è l'ambiente. Il tipo di gioco proposto è relativo ai clan vampireschi, e la città e le locations si prestano accuratamente a questo. Hanno avuto l'accortezza di curare questo aspetto, cosa alquanto insolita in una moderna.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La numerosa utenza garantisce una buona possibilità di gioco, è molto difficile " andare in bianco " il livello è vario, ma tende al buono.
Non posso giudicare le quest perchè non vi ho preso ancora parte.
SERVER: E' successo un paio di volte che il server abbia deciso che ero di troppo e mi ha sbattuta fuori, ma sono subito riuscita a riloggare.
CODICE: Il programma mi pare dedicato, con molte funzionalità accessorie, sicuramente un buon codice, costantemente in evoluzione. Per quanto le mie competenze siano limitate, non ha tempi biblici di refresh e risponde con puntualità.
FUNZIONALITA': Ci sono molte funzionalità, ci va un pizzico di rodaggio per poterle individuare tutte, ma sono ben delineate, chiare. Alcune sono delle chicche, il telefono con sms annessi, che integra perfettamente il sistema di messaggi, il mercato con delle funzioni veramente valide, siamo di fronte ad una piattaforma di gioco veramente completa.
DOCUMENTAZIONE: Un bel lavoro, ben catalogato, diviso con cura e ordinato. Sicuramente è in grado di rispondere alle esigenze di un utenza evoluta, e, allo stesso tempo, di essere un ottima guida per coloro che approcciano al gioco.
GESTIONE: La gestione è presente, non sono mai entrata in contatto con loro direttamente, a parte il classico saluto di benvenuto, giudico però positivamente lo staff, soprattutto le guide, gentilissime e vere prime linee, per aiutarti a delineare il personaggio al meglio. Sante subito!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo di avere competenze tali per lasciare consigli a chi sa il fatto suo.
CONCLUSIONI: Si vede subito che si è di fronte ad una landa di livello molto buono, non puoi non compiacerti di quanto offrono, e anche del fatto che, ed è cosa molto importante, abbia un utenza consolidata e numerosa. Quanto questa sia disposta ad integrare i nuovi, è presto perchè io possa dare un giudizio, ma la tendenza sembra portarmi all'ottimismo. Non mi è sembrato di rilevare la presenza di gruppettini chiusi, e, in una landa moderna, se così fosse, sarebbe una vera chicca. Però, non la consiglio a tutti, la consiglio solo a chi è disposto poi ad impegnarsi, a calarsi nell'ambientazione e a chi non cerchi un gioco troppo light, perchè, è parere di chi scrive, rimarrebbe deluso.
Oltre il Velo
- 24/01/2014 - GRAFICA: Non mi piace, troppi spazi vuoti, pare una parete con dei quadretti appiccicati, e anche un po' a caso. In basso non è visibile correttamente a meno che non si abbia un monitor quasi quadrato.
AMBIENTAZIONE: Caotica, non delineata. NOn si comprende assolutamente bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco ce n'è, questo non si può negare, ma mi stupisco come una landa appena aperta sia già in mano a gruppetti formati fuori. Ho assistito ad un paio di quest trovandole assolutamente incoerenti.
SERVER: nessun problema
CODICE: OS con qualche modifica, sebbene non mi piaccia come lo hanno montato a livello di css, è funzionante.
FUNZIONALITA': Quelle di base, più dei popup o pagine a scomparsa.
DOCUMENTAZIONE: Presente, ma non riesce bene a darti l'idea di dove ti trovi o non esprime a fondo il contesto.
GESTIONE: No, proprio non ci siamo. Essere convinti a priori della perfezione del proprio progetto, porta ad avere gli occhi sempre chiusi di fronte all'evidenza dei fatti. Gestione è imparzialità, qui non riscontro assolutamente questo, anzi. Negativissima la tendenza a riversare sui players il fallimento delle proprie idee, soprattutto alla luce del fatto che questi mai vengono ascoltati (eccetto pochi intimi)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho niente da lasciare a questo progetto, se non la scheda vuota della mia PG.
CONCLUSIONI: Ennesimo gioco di ruolo presentato come diverso, presentato come posticino tranquillo, che si rivela invece strutturato per raccattare utenti a tutto tondo. Buono solo per messaggiare e finire in PVT. Niente di più.
Gothik Praha
- 24/01/2014 - GRAFICA: Alterna delle cose interessanti ad altre che invece mantengono viva la classica impronta del programma open source, tuttavia le colorazioni e i temi sono piacevoli e attinenti.<br><br>AMBIENTAZIONE: Land ambientata a Praga, ci può stare benissimo, così come il periodo storico che già di suo offre spunti interessanti. tutto sommato valida.<br><br>LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello buono, non molta utenza ( e di questo quasi quasi sono contenta visto che le trame riescono a rimanere circoscritte e coinvolgono tutti ) parecchie giocate di gruppo e poco anzi pochissimo gioco di coppia. Finalmente inizia a vedersi anche un poco di attività diurna. Costante presenza di master.<br><br>SERVER: Altervista, con i soliti problemini suoi, ma tutto sommato onesto.<br><br>CODICE: Il programma usato è visto e rivisto, gira bene, a parte qualche momento in cui i messaggi rallentano eccessivamente il tutto.<br><br>FUNZIONALITA': Le funzionalità sono quelle del gioco open source, qualche aggiuntina diciamo che c'è tutto quanto serve.<br><br>DOCUMENTAZIONE: Un bel lavoro! Vasta ed esauriente, denota competenza da parte di chi l'ha messa giù, interessanti le skill delle razze, e i riferimenti accurati ad esse.<br><br>GESTIONE: La gestione è molto coinvolta nel gioco, ma, ed è un caso raro, non è invasiva, nel senso che vive insieme ai giocatori e, soprattutto, lascia vivere. Sta facendo un buon lavoro ed è anche una bella persona con cui avere a che fare.<br><br>CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente trovo che questa landa, tra le tante cose positive, presenti però una piccola chicca in senso negativo. E' mio parere che le razze non umane non dovrebbero essere concesse all'iscrizione, anche perchè, sebbene tutte le razze abbiano delle skill apposite, quella umana rimane come sempre la più anonima. Ecco, io lavorerei un attimo di più su questa cosa, pur rendendomi conto che non è facile.<br><br>CONCLUSIONI: C'è potenzialità in questa landa, c'è serietà e voglia di fare. Non la consiglio a tutti, ma solo a chi seriamente interessato.<br><br>
Al 17 ottobre, dopo periodi contrastanti, mi sento di modificare sostanzialmente il mio voto.
Sebbene la landa sia inevitabilmente cresciuta, a livello di piattaforma, è diventata un ricettacolo di off e spam. Non è più possibile giocarci in serenità.
Se proprio dovete iscrivervi, il consiglio è di usare solo email temporanee, ci guadagnerete in tranquillità.
Recensione modificata il giorno 17/10/2014 11:03:22 da mandragola
Soul of Sydney
- 18/10/2013 - GRAFICA: Mi piace la grafica di SOS, soddisfa l'occhio e non è pesante. direi che per essere in beta, è curata quanto basta.
AMBIENTAZIONE: Hanno scelto Sydney, probabilmente per non scadere nella classica NY o Miami, però quello che è bello è che le mappe riproducono abbastanza fedelmente i quartieri cittadini. Ci hanno messo criterio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' un peccato che non ci siano molti utenti, purtroppo sarà il beta, o la presenza di troppe lande simili, però il gioco che ho visto è bello, buoni players, azioni molto lunghe.
SERVER: nessun problema
CODICE: E' un 5.1 ben graficato e modificato quanto basta, il layout è simile ad altri cui siamo abituati.
FUNZIONALITA': C'è tutto quanto tipico del 5.1, mancano alcuni dettagli, ma confido nel beta.
DOCUMENTAZIONE: Presente una vasta sezione di regole utili per muoversi ed interpretare al meglio il gioco.
GESTIONE: Sono sempre contraria alle gestioni giocanti, a prescindere, e quella di SOS (pg femminile )non fa eccezione, un po' troppo power topola. C'è però un png gestionale, che si occupa sia di programmazione che di informazioni che è gentilezza ed educazione in persona, idem per l'unico master al quale ho chiesto ed ottenuto esaurienti info. Fa sempre piacere.
CONCLUSIONI: Se crescerà in utenza, può diventare un posto tranquillo, lo sconsiglio ai soliti messagginari, anche perchè li esiliano all'istante, e invito i buoni player a venire a farci un giro.
Modifiche voto e motivazioni.
Erano state riposte speranze che questa landa potesse dare qualcosa di diverso, ma alla data attuale si rivela l'ennesimo tentativo di rosik. La gestione è l'unica responsabile di tutto questo.
Recensione modificata il giorno 24/01/2014 10:51:37 da mandragola
New Paradise City
- 18/10/2013 - GRAFICA: Sebbene non mi faccia impazzire tutto questo nero, diciamo che è comunque curata, il voto è neutro alla luce del fatto che presto si auspica il passaggio ad un altro codice.
AMBIENTAZIONE: Non molto utile, ma esistente, moderna, ma con qualche particolarità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non è che non ci siano buoni giocatori, il problema è che non sembra sentano il bisogno di integrare i nuovi, se mi si passa la metafora, NP sembra un club privato, eppure di gente nuova ne servirebbe eccome. Altro problemino è che la chat non contiene abbastanza spazio per azioni decenti, forse dovrebbero aumentare il numero dei caratteri.
SERVER: Abbastanza valido
CODICE: Usa una vecchia versione di gdrcd, e ne mette a nudo i limiti ci mancherebbe. Non mi accanisco alla luce del fatto che è in programma un cambio.
FUNZIONALITA': Seppur un po' confusionaria, dopo un periodo di rodaggio si trova quanto serve.
DOCUMENTAZIONE: E' una moderna, c'è quanto serve.
GESTIONE: Sembra motivata, però non ho avuto modo di interagire, l'impressione è buona.
CONCLUSIONI: E' un commento che se tradotto in un voto numerico, sarebbe un 6 meno meno, è chiaro che vorrò rivederlo non appena ci sarà il cambio di codice. Sono speranzosa che possa migliorare, e speriamo che arrivino utenti nuovi.
NewYork NewYork
- 21/03/2013 - GRAFICA: Bella e funzionale, non mi garbano molto i colori ma nel complesso tanto di cappello
AMBIENTAZIONE: NYcity, già vista e rivista, non aggiungo altro
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Limitato, pochi PG e molto PVT
SERVER: Altervista
CODICE: OS
FUNZIONALITA': Buona veramente valida, non mi piacciono tanto le schede e la loro impostazione ma voto più che sufficiente
DOCUMENTAZIONE: Non rilevata
GESTIONE: Non sono entrata in contatto con loro
CONCLUSIONI: A titolo personale contesto che la landa abbia un accesso ai maggiori di anni sedici quando poi c'è tutto quel gioco PVT. Il divieto per le chat private c'è, niente da dire, sarà pure a legge, ma secondo me, e ripeto secondo me, il livello di accesso va alzato.
Locations PVT= VM18 Personalmente non entrerò più in questo gioco. E mi auguro nello scrivere questa ultima frase, di non aver violato il regolamento del portale.
Darkness Erotic
- 21/03/2013 - GRAFICA: Bella a vedersi ma di difficile intuizione, troppo pesante, troppo scura, a tratti brillante, in posche parole buoni pezzi di un puzzle mal assemblati.
AMBIENTAZIONE: Prima medioevale fantasy, poi una città moderna, domani magari una colonia su Marte, non so, mi sembra una cosa scontata. Si cerca di mettere un'ambientazione reale ma poi non si capisce come muoversi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco questo sconosciuto. Gioco non ce n'è, se non un gruppetto ermetico di super razziati (probabilmente un gruppetto di amici precostituito) le statistiche del sito, alla voce azioni parlano da sole.
SERVER: Lento.
CODICE: OS senza modifiche.
FUNZIONALITA': Oltre a quella del 5.1 non vedo molto. Inoiltre le schede e le bacheche non sono visualizzabili, non si aprono se non dopo lunghissimo tempo, spesso devi chiudere il gioco con la X
DOCUMENTAZIONE: Eccessiva per quanto riguarda vampiri ecc, molto sbilanciata a favore di questi. Non mi piace. Un mucchio di cose buttate a muzzo, probabilmente le leggerà solo chi le ha postate
GESTIONE: Assente, poco disponibile. Missive globali e inviti al gioco, ma il gioco è come una piantina, se non lo innaffi, appassisce
CONCLUSIONI: Fra un po' è un anno che è in betatest, e non sembra essere pronta per uscirne, anzi... per me è un progetto eternamente incompiuto. Non posso assolutamente consigliarla
Florida gdr
- 21/03/2013 - GRAFICA: La grafica mi garba molto, un bel sistema di mappe che è di facile intuizione, carino il layout. Per il resto si vede l'impostazione del OS usato.
AMBIENTAZIONE: MOlto ben fatta, le mappe sono i quartieri principali di Miami, fa piacere vedere che la città non è stata stravolta per niente, numerosissime chat.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altalenante, si passa da serate con numeri incoraggianti ad altre che onestamente slogghi. Purtroppo l'utenza di questo genere di lande è volatile come l'acetone. Presente però di vedere un piccolo gruppo di player che è pronto a sviluppare gioco.
SERVER: Altervista, non problem
CODICE: 5.1 debuggato
FUNZIONALITA': A quella classica del codice si aggiunge quella delle mappe, secondo me ci si muove molto facilmente. Grazioso che si possano utilizzare le abilità e i dadi, utili nelle quest e nel gioco.
DOCUMENTAZIONE: C'è quanto basta, riguardo all'ambientazione. Il regolamento è veramente fatto bene, denota serietà da parte di chi lo ha scritto, molta attenzione viene posta a quanto potenzialmente in grado di turbare la sensibilità e ai potenziali accessi di minorenni.
GESTIONE: La landa è sempre coperta da un admin o due. Sono persone con le quali ti puoi confrontare, secondo la sacrosanta regola del "do ut des" gentili e accoglienti con i nuovi.
CONCLUSIONI: Il voto è positivo, ma è una sufficienza risicata. Credo che se ci fosse un po' più di utenza motivata e un po' di persone giuste ai posti giusti, probabilmente potrebbe compiere quel piccolo balzo in avanti.
Suggerisco di sviluppare il gioco dei CSI Miami, che tra l'altro è già predisposto. A mio parere farebbe loro bene.
modifiche al 18/10/2013
Fermo restando che non c'è mai stata molta attività, trovo e riscontro peggioramenti tali che ne fanno, attualmente, una landa deserta. Forse è ora che la gestione prenda la decisione che tutti auspichiamo, chiudere!
EroticWorld
- 21/03/2013 - GRAFICA: La grafica non è malvagia, tuttavia mi sembra incompleta, mancano alcune img luogo, e personalmente rifarei pure i pulsanti, ma le img di fondo sono veramente belle.
AMBIENTAZIONE: Non molto chiara, ma, dato il tema proposto, non serve che sia eccessivamente curata, quello che serve c'è.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altalenante, comunque, sebbene nelle erotiche moderne spesso sia a due, si riesce sempre a combinare qualcosa, soprattutto nel pomeriggio/sera. Peccato che ci siano alcuni messagginari di professione che a volte sono insopportabili.
SERVER: Altervista, no problem
CODICE: GDRCD 5. non viene più usato molto, ma mi piace sempre (sono nostalgica) auguro che finiscano presto le modifiche auspicate nella sezione grafica.
FUNZIONALITA': Non lo hanno variato più di tanto, quindi la funzionalità è quella base, buona.
DOCUMENTAZIONE: Direi poco prolissa, non avrebbe senso che lo fosse.
GESTIONE: Un po' sulle sue (e non so se sia un pregio o un difetto) ma come ho avuto bisogno si sono fatti in quattro, sembrano simpatici e non spocchiosi.
CONCLUSIONI: Non credo sia la landa dei sogni, non credo neanche ambisca ad esserlo, comunque è un posto abbastanza tranquillo, se si trova la possibilità di intrecciare la giocata, soprattutto nel pomeriggio/sera diciamo che si respira un aria tranquilla. Modificherò volentieri il voto se vedrò dei miglioramenti grafici, anche l'occhio vuole la sua parte.
**Modifiche al 18/10/2013**
Grafica: perchè esiste? oggi è un accozzaglia di pagine prese ovunque e montate alla rinfusa, persino le immagini sono tutte sfasate. voto 1
Ambientazione: vedi sopra.
Livello di gioco: non pervenuto, assente, e quel poco che c'è è inguardabile.
Server: vedi sopra
Codice: Avevano un bel 5.1 ben graficato e funzionale, oggi sono passati nuovamente al 5, e ora di nuovo al 5.1 ma non sono in grado di montarlo correttamente, è un bug unico
Documentazione: vedi sopra
Funzionalità: quelle di base, ma alcune cose non girano
Gestione: Scandalo al sole! C'era uno staff che prometteva bene, controllava le schede, limitava le azioni dei messagginari, proponeva gioco, e puniva i PVT selvaggi, ebbene, è stato allontanato e accusato di frenare il gioco. Il nuovo staff è inguardabile, questa landa è un tentativo di harem personale da parte di qualcuno, e c'è inoltre una gilda pvt molto sospetta. Ora possiamo dirlo con soddisfazione! EW è tornata ad essere quella chat erotica che tanti auspicano. Bravi!
Conclusioni: Cercate una conclusione facile, un messaggino off e poi in pvt? EW è la vostra landa. Per tutto il resto, da evitare. E se proprio non potete farne a meno, visto che dovrete pagare il fio giocando con i gestori, almeno, consiglio spassionato, utilizzate solo mail temporanee x la registrazione.
mandragola ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Demetra"
Sayuki no Sato
- 21/03/2013 - GRAFICA: La grafica non è male nel complesso, tuttavia non tiene conto che ci mette secoli a caricare. Lìunico difetto che posso constatare è che sia un po' accozzagliata e che spesso non distingui i disegni dallo sfondo. Graziosa cmq
AMBIENTAZIONE: Non mi garba molto, poteva essere studiata meglio, inoltre ne vedo un'estrema mutevolezza. Invece di aiutare sembra complicare il gioco
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non sono molto soddisfatta, qualcuno bravino c'è, ma, a mio parere il livello sta scendendo. Non ci sono moltissime opportunità di gioco e vedo carenze dal lato quest.
SERVER: niente da dire
CODICE: 5.1 modificato, bene la scheda.
FUNZIONALITA': Non so, mi sembra che per voler inserire nuove skill, si sia finito per complicare la vita. Non riesco a trovare miglioramenti, forse si voleva mostrare la propria abilità nel programmare
DOCUMENTAZIONE: Direi che è da rifinire, non si riesce a comprendere bene.
GESTIONE: Non credo sia il punto di forza della land, anzi. Non mi piace il modo di gestire, e neanche tutto quel sistema così invasivo di missive globali e di eccessiva autorietà nei toni. negativa.
CONCLUSIONI: Non posso consigliare questo gioco, nel suo genere sarà anche fatto bene, fatto salvo quanto, a mio parere denunciato sopra, ma attualmente credo che si possa trovare di meglio in circolazione. Sconsigliato.
Londinium 1100
- 13/03/2013 - GRAFICA: Forse non eccezionale, ma valida. Buono il sistema di texture per la main, un po' meno the wall, ma nel complesso siamo sulla sufficienza.
Graziose le mappe, anche se personalmente rifarei i nomi luogo che compaiono passando il mouse sulle bandierine, si fondono eccessivamente con lo sfondo.
AMBIENTAZIONE: Valida, seppure con qualche deroga per noi fanciulle, permette di creare spunti a gogò. Ben descritta e costantemente implementata. Il periodo storico viene ricalcato abbastanza fedelmente
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Vero punto di forza, quest costanti, spunti infiniti, percentuale di giocanti altissima rispetto ai loggati, un po' di pvt, ma tanto pubblico. Giocatori di buon livello, azioni lunghe ma raramente prolisse. Utenza numerosa quasi tutto il giorno, diciamo che, se uno entra e costruisce un BG interessante, è facile inserirsi e iniziare a far vivere il proprio burattino. Mi piace molto il modo in cui le gilde interagiscono tra loro, consiglio a tutti di corporare il PG, le possibilità di gioco si moltiplicano.
SERVER: Altervista, non crea grossi problemi, ma, devo dire che in alcune sere dove il numero loggati era molto alto, un po' mi è sembrato rallentasse,
CODICE: Codice 5.1 con qualche implementazione, non va male, ma per il livello della landa auspico un codice proprietario
FUNZIONALITA': Valida, quella di base già la si conosce, inoltre recentemente con le descrizioni luoghi in popup, è notevolmente migliorata. Una chicca per chi gioca molto di pubblica.
DOCUMENTAZIONE: Recentemente cambiata, da una molto completa, a una più fluida. Prima mi piaceva, ma parlando con molti compagni di gioco sembra che la nuova possa essere più adatta al gioco, insomma più punti cardine e meno fronzoli (che poi poco venivano letti e rispettati) in questo modo è più attuale e più democratica.
GESTIONE: Buona, presente e educata. Sebbene sia disponibile al confronto e al dialogo, probabilmente non si rende conto della potenzialità che ha questa landa, speriamo continui a seguirla così assiduamente come negli ultimi tempi, è comunque una delle migliori in circolazione a mio avviso. Benissimo le guide della land.
CONCLUSIONI: Landa con grande potenzialità, bisogna seguirla molto ma devo dire che, dopo gli ultimi avvicendamenti in gestione e admin, ora sembra aver trovato nuovamente il vento in poppa, e va molto bene.
Modifiche: Ho cambiato il voto in neutro, evitando di metterlo negativo esclusivamente per una sorta di questionr affettiva. Purtroppo da quando c'è stato l'avvicendamento di gestione estivo, è sceso parecchio il trend. Statistiche del sito alla mano il gioco è sceso in quantità, forse un po' migliorato in qualità, ma di fatto siamo di fronte ad una landa che non offre possibilità di inserimento. E' un peccato.
Recensione modificata il giorno 24/01/2014 11:34:58 da mandragola
RomeGdr
- 13/03/2013 - GRAFICA: Grafica: seppur poco sviluppata non è male amalgamata, tuttavia non mi piacciono i colori, va bene non stancare la vista, ma qui per vederla di giorno bisogna aguzzarla, vivacizzatela un po', anche il font è un po' piccolino, consiglio un paio di punti in più.
AMBIENTAZIONE: Roma, non so se sia il primo tentativo, può anche essere originale, ma io l'avrei fatta in un contesto papalino, alla Nino Manfredi per intenderci, sarebbe stata una comica e avrebbe garantito spunti di gioco che, invece, latitano
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco molto poco, quasi tutto PVT, molto parcheggio, diciamo che è ancora ferma ai nastri di partenza, soliti volti, devono darsi da fare sennò è destinata a svuotare senza che parta. Gilde semivuote, diciamo che da fare ne hanno, lo faranno?
SERVER: Server: Altervista, buono
CODICE: codice: 5.1 a prima vista non sembra debuggato, ma ci sta, sono in beta
FUNZIONALITA': Quella del 5.1 più un paio di curiosi tasti, grazioso quello della metropolitana comunale che apre il menù a tendina, ma devono spiegartelo, purtroppo non è sufficientemente intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Non ne ho vista, il regolamento è sempre il solito, ormai standard per tutta la categoria.
GESTIONE: Non la comprendo, tanti messaggi di benvenuto, ti senti quasi a casa, sei quasi felice, e poi dei toni in bacheca che non piacciono proprio, forse potevano essere evitati.
CONCLUSIONI: Non mi è piaciuta molto, non vedo grandi potenzialità, spero di sbagliare, ma credo che siamo di fronte all'ennesima erotica moderna destinata a diventare landa di un gruppetto di amici. Vedremo.
Heaven from Hell
- 13/03/2013 - GRAFICA: La grafica non c'è proprio, sono state solo cambiate le colorazioni al gdrcd base, mancano immagini alla descrizione luogo, per di più è quasi impossibile aprire le schede(forse dipende dal server). Pure i valori sono sballati, il sito appare pieno di scrollbar.
AMBIENTAZIONE: Beverl hills, perfetto, ma non te ne accorgi proprio, la presenza di alcuni quartieri contraddice quanto inserito a priori, insomma se è vero che ogni luogo ha delle peculiarità e delle particolarità che lo rendono unico, qui sono state azzerate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A tratti, ma sicuramente in fase di peggioramento. Molto parcheggio, tanto pvt, gioco di coppia e poco altro. Qualcuno in gamba, altri molto meno, numerosi PG creati appositamente per il pvt, e neanche scoraggiati. Spesso logghi, guardi la lista e scappi.
SERVER: Non validissimo, spesso rende difficoltoso il gioco, inoltre, qui non so se sia vero o meno, alcune finestre (schede bacheche) sono di difficilissima consultazione.
CODICE: gdrcd 5.1 non modificato
FUNZIONALITA': Quelle dell'OS, sono state tolte le abilità, nascosti i dadi, di buono ci sono i comandi bbcde di facile intuizione. Nieente più
DOCUMENTAZIONE: Nota dolente. Assente.
GESTIONE: Non so, non riesco a giudicarli, simpatici nelle bacheche off, direi assenti quando serve, qualche admin loggato, ma non basta, poco propositivi, e qualche tono che (personalmente) ho trovato poco gradevole.
CONCLUSIONI: Partita in sordina, ha avuto qualche settimana di gloria, oggi come oggi, non posso consigliarla, secondo me sono usciti troppo in fretta dal beta, lasciando parecchie cose incompiute
Dublin Gdr: Inside the soul of poetry
- 13/03/2013 - GRAFICA: la grafica non è malvagia, tuttavia trovo alcune immagini troppo pesanti e di difficile caricamento, mi auguro che, entro la fase di beta test possa essere migliorata. Discrete le mappe, ma si può fare di meglio.
AMBIENTAZIONE: Dublino, vabbè la conosciamo tutti, un punto in piu' per non aver scelto la solita città americana, per il resto niente di particolare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non buono al momento, si che sono all'inizio, ma se il buongiorno si vede dal mattino, la strada è tutta in salita. Pochi presenti, molti volti noti. Molto parcheggio.
SERVER: Alertvista, fino a che l'utenza è così bassa, tiene.
CODICE: OS 5.1
FUNZIONALITA': bella l'idea della home, poi gdrcd con la sua funzionalità, quel codice è di facile intuizione.
DOCUMENTAZIONE: Non che serva particolarmente in un contesto simile, però fornisce una parvenza di completezza che, ad oggi, manca. Utilizzando il 5.1 diciamo che tutti oramai sanno come muoversi.
GESTIONE: All' inizio sono tutti carini e coccolosi, vanno giudicati alla lunga
CONCLUSIONI: Non vedo al momento grandi potenzialità, mi piacerebbe essere smentita, sono pronta a correggermi se vedrò miglioramenti, soprattutto per gioco/utenza.
mandragola non ha partecipato a nessun sondaggio
mandragola non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mandragola non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mandragola non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I Rosiconi - Articolo ironico su un particolare tipo di utenti dei Play by Chat: I Rosiconi
Donne e Gdr - Analizziamo il misterioso rapporto fra le donne e i giochi di ruolo
Hackers - Gamers vs. Hackers: 4 modi per proteggere il tuo account di gioco!
Bring me to Malmö - Intervista alla gestrice di Bring me to Malmö il play by chat ambientato in Svezia!
Animazione - Dinamiche, tecniche e linguaggi dell’animazione contemporanea in questo saggio di 113 pagine!
Storia dei Mud - Ripercorriamo la storia dei Multi User Dungeon (Mud) in Italia!