Sesso:
Iscritto il: 06/11/2007
Ultimo Accesso: 15/06/2020
Compleanno: 19 agosto
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy d'autore
malitia non ha nessun gioco fra i preferiti
malitia non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Resident Evil Last Level
- 23/05/2012 - - Grafica:
L'ambientazione che viene proposta fa riferimento ad una Raccoon City degradata, invasa dai non-morti e mostri di svariata forma, percui trovo giustificata la composizione di colori scuri accuratamente accostati, atti a creare quella forma di macabricità; si narra, tuttavia, anche di un'umbrella Corporation reduce di quello che FU il disastro batteriologico; a questo proposito trovo coerente la scelta di una veste grafica che in piccola parte, senza eccedere, presenta uno stile hi-tech, quello che basta per rammentare che ancora, nonostante il disastro, una parte di coloro che furono i creatori del virus ancora detengono il potere, ancora esistono, nascosti da qualche parte. Mi sento di affermare quindi che l'accostamento di elementi hi-tech, unito ai "titoli di sezione" sui quali viene sfruttato uno stile Grunge, capace di donare una sensazione di macabro e di un clima d'equilibrio che ancora regna comunque in città, è coerente all'ambientazione proposta.
Gli elementi che compongono la veste grafica sono omogeneamente distribuiti, per questo il risultato è evidente: il peso visivo è ben conferito, la scelta dei colori e il loro posizionamento contribuiscono nel non stancare la vista anzi, in qualche modo la riposano. Posso tranquillamente affermare, in riferimento al risultato finale, che ci sono state sicuramente ore e ore di lavoro unite ad una serie di studi grafici per migliorare con accuratezza e giornalmente tutta la veste grafica. Un lavoro che sfiora il 9, voto che mi sento di lasciare pienamente anche per incoraggiamento. VOTO (9.0)
- Ambientazione:
L'ambientazione è ben delineata, in quanto gli utenti richiamano costantemente, nel loro piccolo e nelle possibilità di gioco che posseggono, anche attraverso la loro bravura nel roling, quegli elementi che di fatto contribuiscono nel farti sentire immerso nell'ambiente presentato. I master d'altro canto coadiuvano molto il tutto, facendo uso di quest con azioni accuratamente descritte atte a creare l'atmosfera necessaria. VOTO (7.5)
- Livello di Gioco Interno:
La possibilità di ruolare all'interno della land è un'opportunità costantemente presente poichè sono rari i casi di parcheggio e, se vi sono, l'utenza può contare su altri venti personaggi giocanti. Gli utenti si dimostrano ben disposti a giocare ed il livello complessivo di gioco può tranquillamente essere catalogato in una fascia medio/alta. Ci sono stati casi isolati di spammer, disturbatori, ma lo staff ha provveduto tempestivamente nel moderare la situazione e provveduto quindi ad una soluzione. VOTO (8.0)
- Server:
Il Server è stabile ed il sito per ora risulta essere stato sempre raggiungibile, in pratica non da alcun problema. VOTO (8)
- Codice:
Il GdR si basa sul codice dell'Open Source GDRcd 5.1. Le modifiche sono costanti sicuramente, che siano poi sotto il punto di vista programmativo o meno la cosa mi è indifferente, fatto sta che la land non si presenta di fatto identica all'impostazione originaria del layout proposto da GDRcd. Esiste una sezione dedicata alle proposte che gli utenti si sentono o desiderano rendere note ed ognuna di queste viene valutata e motivata, sia da parte dello staff che da parte dell'utenza. VOTO (7.5)
- Funzionalità:
Il sito presenta tutte le funzioni utili ai fini del gioco e sono facilmente ed intuitivamente raggiungibili anche dalla nuova utenza.
VOTO (7.5)
- Documentazione:
La documentazione del gioco è presente, ben spiegata ed esaustiva, almeno secondo il mio modesto parere. Inoltre, qualora un utente non dovesse comprendere appieno ciò che la documentazione esplica, può tranquillamente contare su uno staff appositamente creato per colmare ogni dubbio o perplessità. VOTO (7.5)
- Gestione:
La gestione è presente e non manca di aiutare i nuovi iscritti, colmare dubbi, perplessità e chi più ne ha più ne metta. VOTO (8.5)
Infine, consiglio vivamente questa land, anche solo per curiosità :)
malitia ha risposto al sondaggio "I social network aiutano una community di gioco?" scegliendo "Sono rischiosi: non proteggono la privacy e l´identità dei player"
malitia ha risposto al sondaggio "Quanto ritenete importante la sezione OFF nella scheda personaggio?" scegliendo "Non è indispensabile anzi inutile, scoraggia fortemente il gioco in quanto il player la riempie di avvisi sul suo stile di gioco che magari si scosta un pò dal mio"
malitia ha risposto al sondaggio "Giocate erotiche nei Giochi di Ruolo non erotici, cosa ne pensi?" scegliendo "Sono favorevole, ma il gioco non deve essere incentrato esclusivamente su di esse"
malitia ha risposto al sondaggio "Non riesco a trovare un gdr play by chat che mi diverta, nell´attesa..." scegliendo "Spengo il computer e guardo la televisione, leggo un libro, grafico, coltivo la mia passione particolare, ecc..."
malitia ha risposto al sondaggio "Il Play by chat è strettamente collegato all´uso del computer e specialmente nel gioco degli oggetti, permette di approcciare programmi di grafica e editor html. Talvolta avvia alla programmazione elementare. Nella tua esperienza di PBC, quali competenze informatiche hai acquisito?" scegliendo "Poca cosa: sapevo già usare programmi di grafica/sapevo già programmare"
[Articolo] L'evoluzione grafica nei GDR-online. Photoshop vs. Word
29/11/2012 - In qualità di web designer, disegnatrice e da qualche mese avvicinatami alla concept and environmental art, guarderei l'approccio grafico all'interno del mondo dei gdr sotto una diversa prospettiva: i primi gdr che nacquero erano perlopiù scarni di una vera e propria veste grafica, alcuni con composizioni di testo e colori, così come la disposizione degli elementi, abbastanza fastidiosi per la vista. La veste grafica, a mio parere, potrebbe risultare utile per due motivi, all'interno di un gdr:
I. Rilassare la vista.
Un gdr con un buon equilibrio ed accostamento testo/immagini rende la visione dell'intero sito molto più rilassante che non interi Div o frame testuali.
II. Creare quella che io chiamo L'ambient di gioco agendo attraverso l'inconscio e la psicologia della persona. La psicologia dell'immagine ci insegna che qualsiasi immagine e/o composizione di colore suscita in ognuno di noi una sensazione o emozione, così come potrebbe suscitarle entrambe realizzando un lavoro secondo determinati schemi. Il lavoro del web designer è proprio questo: creare quella veste grafica che deve essere inerente con l'ambientazione di gioco proposta ed essere inoltre in grado di trasmettere a livello visivo, quindi inconscio per il giocatore, le sensazioni che quell'ambientazione secerne e delle quali è intrinseca. Credo che la medesima cosa possa valere per la scheda di un personaggio; E' bello tramite le immagini raccontare il proprio personaggio ma allo stesso tempo è bello riuscire a suscitare nella persona che guarda la nostra scheda quelle sensazioni che noi vogliamo colga e che, ugualmente, fanno parte del nostro personaggio. Non sono contro le vesti grafiche elaborate, che si trovino nelle schede o nelle skin di un gdr, sono invece contro chi usa la scheda perlopiù come spazio off che non on, riempendola ed appesantendola con inutili video,gif animate di grandi dimensioni, citazioni che solo fino ad un certo punto possono descrivere il personaggio ma che, oltre quel punto, cadono letteralmente in quella che è la moda, la stereotipata concezione del bello per noi e per gli altri, il bello che di funzionale ed utile però, secondo i canoni tradizionali della grafica e ai fini del gioco di ruolo, non ha nulla.
Moderno ricerca Programmatore in data 23/07/2018
GDR like SAO? in data 21/12/2019
GDRCD 5: Problema USCITI - RISOLTO in data 07/02/2011
Altro aiuto aimè: codice HTML nella scheda in data 09/02/2011
Digital artist & Web Designer in data 13/10/2017
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I Principi Demoni - Intervista al gestore del play by forum fantascientifico I Principi Demoni su ForumFree!
Cyberpunk in Italia - Il cyberpunk è un movimento nato negli anni Ottanta tra Stati Uniti e Canada.. scopriamolo in questa tesi
La Città dei Dogi - Recensione del GDR "Quasi-Storico" in una "Quasi-Venezia" del primo Rinascimento
Letteratura Estesiva - Letteratura estensiva: Romanzo seriale e planimetrie fantasy per il lettore globale.
Stazioni Abbandonate - Stazioni Ferroviarie oramai dismesse in comodato gratuito alle associazioni di Giochi di Ruolo! Scopri come!
Scarica EasyDoc - EasyDoc è un applicativo web che utilizza l'xml per gestire della documentazione di un GdR