magyko non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
3 2 8
Mondo Rowling
- 04/09/2007 - - Grafica: sostanzialmente buona: molto ben fatte le mappe grafiche e soprattutto i simboli .gif . Il marrone è certamente il colore predominante, e il contorno viola, a mio parere, stona parecchio, sarebbe meglio scegliere un altro colore scuro. - 8-
- Funzionalità: non sono esperto in programmazione, comunque sia i vecchi gestori meritano un plauso per aver saputo modificare il codice di base Gdr-Cd molto bene. Per il resto, non essendo competente in materia, non critico nulla. - 8
- Gioco: aumentato considerevolmente il numero dei presenti on-line rispetto a qualche mese fa, aumentate le giocate e le quest, quindi i miei complimenti a nuovi amministratori. Critico comunque il livello di gioco di alcuni pg che, nonostante tutto, hanno una cariche importanti all'interno di Corporazioni. Tutti i giocatori sembrano continuamente impegnati a farsi un pg bellissimo, bravissimo, intelligentissimo, ottimo mago o, addirittura, dotato di super poteri nascosti.
Nella scuola di Hogwarts, ad esempio, ho notato alcuni docenti troppo giovani per potere intraprendere, in ON, tale lavoro! Insomma, questo mestiere richiede anni e anni di studio, quindi è un po' improbabile che un ventenne (o giù di lì) venga assunto, non vi pare? Basta pensare ai libri di HP, non mi sembra ci siano stati prof. giovanissimi, a parte Raptor, forse, ma era comunque UNA(1) eccezione. Insomma, a mio parere il limite d'età dovrebbe essere 29-30 anni, non di meno.
Il Gdr NON è una gara a chi ha il pg più fico, più macho, più rubacuori (nel caso di uomini) o la pg più sensuale, elegante e bella tipo una modella (nel caso di donne).
Dunque, ci vorrebbe MAGGIOR controllo da parte dei master di corporazioni sui loro membri! Guardarsi bene dall'assumere PP e PK o, almeno, se si vuole dare loro una possibilità, che vengano invitati a modificare la propria scheda in modo che risulti CONSONA e COERENTE.
Maggior controllo anche per i nomi dei pg! Mi è capitato di leggere nomi assurdi, o presi dalla saga! (ad esclusione di AlbusSilente, ovviamente). Meglio togliere i Black, Malfoy e company, no? Chi sarebbero? Tutti discendenti di queste famiglie?
Naturalmente questi sono solo dei consigli dati secondo i miei personalissimi pareri
- 6,5
Voto totale: 7
Mondo Magico
- 14/08/2007 - Altro gdr abbandonato.
La mappa principale è orrenda e il resto della grafica non è affatto buona.
Le corporazioni sono praticamente tutte vuote, ad accezione di due o tre, in cui c'è solo il Master. Idem per le casate di Hogwarts, senza alcuno studente.
Molto raramente accade che ci siano più di due persone on-line in contemporanea.
Non sono nemmeno riuscito a trovare la bacheca generale e inoltre alcuni tastini in alto a sinistra "Esci" - "Entra" non funzionano.
Insomma, non vedo perchè tale land debba rimanere aperta.
Se la chiusura è stata comunicata in bacheca, i gestori dovrebbero prendersi la briga di comunicarlo anche a Gdr-online.
P.S. La descrizione del Gdr scritta in questa pagina, scusate la franchezza, è davvero insulsa.
Il Villaggio della Luna
- 10/08/2007 - Lascio un voto positivo, pienamente meritato.
-Grafica: è fantastica *___* Davvero molto bella e curata. Ottima, sotto tutti i punti di vista. 9 (non 10 per il viola, colore di sfondo, che da quanto ho capito cambierà con la nuova versione).
-Tecnica: si tratta di codice proprietario, e quindi anche questo è un punto a favore. Per il resto, non ho assolutamente nulla da criticare. 8,5 (mezzo punto in più per la funzione dei semafori che indicano la disponibilità di gioco U.U)
-Gioco Interno: medio-alto, sulla base delle giocate che ho avuto modo di vedere. Spesso si tengono interessanti e coinvolgenti Quest e le giocate libere sono altrettanto piacevoli. 8
Amo l'ambientazione e la storia ideata per questo Gdr, davvero molto originale, ricca e particolareggiata.
La gestione e le guide sono sempre molto disponibili e gentili.
Congratulazioni ai gestori e miei migliori auguri per il futuro di questa splendida Land.
Hogwarts Legend
- 29/07/2007 - Ahimè, il Gdr è stato totalmente abbandonato, da gestori, master, moderatori, da chiunque.
Dal 14 Giugno, nella pagina principale all'interno della Land, compare il messaggio "Hogwarts Legend è da oggi chiuso a tempo indeterminato".
Non credo ci sia motivo di tenerlo aperto, quindi.
Il gestore, purtroppo, non si è preso nemmeno la briga di segnalare a Gdr-online.com la chiusura.
Iscrivendovi perdereste solo tempo, ve l'assicuro.
Mondo Magico GDR
- 26/07/2007 - "Mondo Magico Gdr": già il nome è assai poco originale.
Non dubito che gli admin abbiano messo molto impegno per la realizzazione di questo gioco di ruolo, ma è palese che le competenze in grafica e programmazione siano scarse, e posso tranquillamente affermarlo persino io che, di grafica e programmazione, non sono un esperto.
La grafica è semplicemente orrenda, sfondo, immagini e simboli compresi, a partire della Home Page.
Inoltre mi stupisco davvero vedendo nella scheda del preside l'avatar di Orlando Bloom O__O Cioè, è incoerenza allo stato puro.
Ma quando mai un preside di Hogwarts è stato bello, giovane e fico? :S
E come Ministro della Magia Brad Pitt? O__O
Be', questa land è partita con il piede sbagliato, anzi, sbagliatissimo.
Non c'è nemmeno la frase "Il gioco è l'importante, non la grafica" che regga, visto che, oltre ad essere orrenda la grafica, il gioco lo è altrettanto, a partire da quello dei gestori. Basta vedere il loro profilo per accorgesene.
Ho il presentimento che questa land andrà a fare compagnia alle altre 319 Land chiuse. Ma è semplicemente un mio presentimento, eh.
Sicuramente non ci metterò più piede.
Hogwarts School
- 17/06/2007 - Il solito Gdr di HP, come se non ce ne fossero già abbastanza e di migliori. Però, se amate fare i gestori, ok, nessuno ve lo vieterà.
Un bel 6,5 alla Grafica, non è male, ma si può ancora migliorare.
Potrebbe essere il prossimo candidato alle Comunità Chiuse, non è da escludere questa possibilità, affatto.
Buona Fortuna, comunque.
Roma Imperiale
- 17/06/2007 - Lascio Voto Neutro a questo Gdr.
Pur non giocando attivamente ora, credo di poter esprimere un parere obbiettivo su Roma Imperiale.
Non ho assolutamente nulla da criticare per quanto riguarda Grafica, Codice, Server e Funzionalità varie. Primo perchè non mi sento all'altezza di poter giudicare il codice e la grafica nei particolari, secondo perchè, oggettivamente, la Grafica è una delle migliori che abbia mai visto nei Gdr (storici e non) in cui mi sono iscritto. I gestori su questo lato sono sicuramente molto competenti e non posso che fare i miei complimenti per l'ottimo lavoro svolto.
Purtroppo devo dire due parole in più sul Gioco Interno, che mi sento all'altezza di poter giudicare, non essendo proprio un novellino in fatto di roling.
E' giusto che lo Staff continui a decantare fiero il numero degli utenti on-line, è il punto di forza di RI, ogni gestore tende a mostare sempre i lati positivi del proprio Gdr. Per questo non biasimo affatto i gestori. Però, prima di continuare a ripetere sempre le solite cose (utenti on-line superiori a 100, gdr storico più popolare, ecc...), bisognerebbe anche un attimino guardare e pensare maggiormente al Gioco Interno.
Per prima cosa bisogna FAVORIRE il Gioco. Tutti quei giochetti - a mio parere inutili - non hanno niente a che fare con un Gdr, e non fanno altro che aumentare i parcheggiamenti. Alcuni giocatori, piuttosto che ruolare, preferiscono mettersi a giocare a Dama, Battaglia Navale o magari intraprendere un Viaggio. I punti fedeltà (che mi sanno tanto di punti Carisma di Lot) non fanno altro che aumentare i parcheggiamenti. Perchè ci sono sempre tanti utenti on-line? Alcuni entrano semplicemente per acquisire punti fedeltà e fanno numero nella lista dei presenti, perchè di ruolare non se ne parla affatto.
E' giusto che i gestori si vantino degli utenti on-line. Anch'io lo farei, se avessi una land del genere con molti utenti on-line. Ma piuttosto che pensare maggiormente agli utenti on-line e a rendere la grafica più bella che mai (è già bellissima così, a mio parere), lo Staff dovrebbe focalizzare l'attenzione al Gioco, favorendolo e cercando il qualche modo di migliorarlo. Indubbiamente il livello di gioco, tra la maggior parte dei ruolatori di Roma Imperiale, non è alto.
Il codice e la grafica sono sicuramente importanti, non lo negherei mai. Io personalmente sono più attirato e propenso a rimanere nei Gdr belli graficamente, ma anche ben organizzati.
Provate un attimo, almeno quando tutti vostri progetti principali in grafica e programmazione saranno terminati, di mettere in primo piano il gioco. Io, ripeto, consiglierei di eliminare i vari giochetti, le faccine nelle chat e le frasi automatiche. Tutto questo non favorisce il gioco. Non parlo tanto della frase automatica in cui l'Oste porta la carne in taverna, ma dei giochetti tipo "Morra Cinese", "Frecette", ecc... Stessa cosa per i giochi Java. E' un gioco di ruolo, bisogna ruolare, non passare il tempo con quei giochetti.
Quindi, il primo passo, a mio modesto parere, è INCENTIVARE IL GIOCO, attuando varie modifiche.
Credo che il mio sia un parere costruttivo. Non sono gestore di alcun Gdr e, a dir la verità, attualmente non gioco a nessun Gdr Storico, quindi non avrei motivo di provare invidia. Ho parlato degli aspetti negativi come di quelli positivi. Non sarebbe stato giusto nè parlare solo degli uni nè parlare solo degli altri.
Dovreste, infine, accettare meglio le critiche, se si tratta di critiche costruttive. Le critiche, per quanto negative possano semprare, sono una spinta e uno sprone ad un ulteriore miglioramento, sotto più aspetti.
Mondo Hogwarts
- 03/05/2007 - Voto assolutamente positivo, e non potrebbe essere altrimenti.
Premetto da subito che ruolo su MH da poco più di due mesi, quindi non sono un veterano e un profondo conoscitore di questa land, ma la mia relativamente breve permanenza mi è bastata per apprezzare moltissimo MH in molti punti di vista. Per questo motivo cerco di impegnarmi - entro i miei limiti ovviamente -, e lo faccio volentieri, perchè adoro MH *___*
-Grafica: 9. A me piace tantissimo, è la prima cosa che mi ha colpito molto. Ottimi i colori, strepitosa la mappa grafica (wow!).
Probabilmente è un po' pensatuccia e solo con l'ADSL e una connessione veloce non è lenta a caricarsi, ma a me piace molto lo stesso *__* Senza contare tutti i simboli, gif varie, l'animazione del gufo quando arriva un nuovo messaggio di posta, le immagini nelle stanze, i diversi colori del testo nella chat, lo sfondo... Semplicemente StRePiToSo.
-Tecnica 8: ottimo codice di base. Una land su HP non basata sul codice GDR-CD! Un miracolo! Non che sia un male, eh, affatto, ma comunque si deve riconoscere questo primato: è una delle poche land di HP, tra quelle che ci sono ora e che ci sono state, dal codice non GDRCD. Be', comunque, a parte questo, ci sono parecchie funzionalità e il codice, per quanto posso capirne poco, è buono. Il Server a volte fa i capricci, crollando non di rado, ma va be', capita!
-Gioco Interno & Altro: assolutamente buono nel complesso. Tutti i giocatori con un pg del secondo, terzo, quarto, quinto o sesto anno ruolano molto bene, davvero, ci sono buoni ma anche ottimi players. Spesso mi capita di assistere a ruolate divertenti e soprattutto ben fatte. Complimenti a questi giocatori! Poi ci sono i docenti (categoria di cui faccio anch'io parte) che ruolano altrettanto bene, ovviamente, altrimenti non avrebbero il ruolo di docenti.
Per quanto riguarda i primini... Alcuni, quelli più o meno esperti nel campo dei Gdr, non si ritrovano completamente spaesati una volta giunti su MH, sanno affrontare buone ruolate, con discrete capacità ruolistiche (ma può anche capitare che ci sia un nuovo iscritto che ruoli eccellentemente, ovvio). Tutto sta nel leggere attentamente la GUIDA, la F.A.Q. e il REGOLAMENTO OFF. E' importantissimo, io lo consiglio sempre a tutti i nuovi iscritti che vedo in difficoltà, dando qualche dritta su evidenti errori nel modo di ruolare.
Dai, parliamoci chiaro, inutile continuare a criticare il livello di gioco della land. Vi sembra che esistano Gdr senza giocatori inesperti o PP? A me non sembra, sarebbe un'utopia.
Non è assolutamente vero che all'interno della land non si viene aiutati. Mandate un gufo a docenti e prefetti presenti (rivolgendovi con garbatezza) e vi sapranno sicuramente aiutare, me compreso.
Secondo me l'organizzazione interna è ottima, per molti versi. Ad esempio, prima di me lo staff stava già discutendo su come ruolare le partire di Quidditch e ora hanno sfornato una serie di regole e e ottime giocate.
Be', insomma, il gioco interno non manca di certo, ci sono molte giocate, grazie alla grande affluenza di utenti e personaggi presenti.
Unitevi anche voi alla popolazione EmmeAcchiana! XD
MH, ti lovvoh!!!
Commento modificato il 05/05/2007
HpMagicWorld
- 06/04/2007 - Il mio voto è assolutamente negativo e non potrebbe essere altrimenti.
-Grafica: 1. Va be' che non mi intendo di grafica, ma ditemi voi se delle immagine di sfondo prese da chissà quale sito farebbero la grafica di un gdr, boh. Si può vedere già dalla HomePage: un'immagine del personaggio di Harry Potter - di cui, tanto per puntualizzare, si vedono solo le labbra e i capelli - è messa lì come sfondo (bruttissima).
-Tecnica: 1. Sinceramente, i gestori di questo Gdr hanno cambiato di una virgola il codice di base? Scaricato il GdrCdBlue, caricato su Altervista, cambiata qualche scritta, messa qualche immaginaccia...ed ecco la nuova land su Harry Potter!
Orrenda come poche, non originale come tante.
Anche la stessa Home, non è stata modificata minimamente.
-Gioco: 1. Gioco? Esiste il gioco interno in questa land? Se c'è una persona on-line ogni tanto è già un miracolo del cielo! Dunque, il gioco è totalmente nullo. Ciò è testimoniato dal fatto che TUTTE, e dico TUTTE, le Corporazioni e Gilde non hanno alcun membro, nemmeno il Master.
Scusate la schiettezza, ma urge il bisogno di darvi un grande consiglio: chiudete questa land, è la cosa migliore. Questo è un Gdr senza alcun motivo di esistere visto che, pur essendo improponibile dal punto di vista grafico e tecnico, a nessuno importa di impegnarsi nemmeno di cercare di far venire un paio di players.
Commento modificato il 16/04/2007
Antiga Lisboa
- 15/01/2007 - Iscritto a Lisbona Gdr quando ancora era in Beta Test, non ho potuto far a meno di decidere di restare per l'idea e l'ambientazione assolutamente originali, grafica semplice e
chiara, codice di programmazione molto buono: GdrCD modificato ottimamente, dalla Home a tutto l'interno del Gdr.
Il regolamento, la storia, l'ambientazione, ecc...sono scritte in maniera chiara, approfondita e ben comprensibile, sicuramente d'aiuto per le new entry. Nello stesso tempo l'organizzazione interna è sicuramente solida, buona da ogni punto di vista, per ora.
E' una comunità che sposa perfettamente con la storia di quel tempo nel Portogallo, governato dalla Spagna e oppresso dalla Santa Inquisizione.
Riguardo il gioco interno nulla di negativo da dire, assolutamente no: ho visto molte ruolate i cui giocatori possiedono buone o ottime capacità ruolistiche, senza contare la competenza e capacità dei Master Fati. La scelta di aprire prima di tutto in Beta Test, per dar modo di organizzare corporazioni e riparare eventuali bug/problemi tecnici, è stata egregia.
La gestione, certamente competente e capace, mette molto costante impegno per la crescita di Antiga Lisboa, riuscendo ad essere nello stesso tempo piuttosto disponibile.
Be', che dire ancora? E' un gran bel Gdr, sicuramente ha molta strada davanti come tutte le Lands nei primi mesi di apertura, ma ha cominciato sicuramente nella maniera migliore.
-VOTO TOTALE: un 8,5 meritato pienamente.
°Consigliata: Sì°
The Quibbler
- 06/12/2006 - Tale Gdr, nel complesso, è semplicemente orrendo. Sono entrato per pochi minuti, bastati a farmi arrivare alla rapida conclusione di non accedere mai più in The Quibbler.
-GRAFICA: 3.
Mappe grafiche inesistenti; Home Page orrenda, con la solita foto su HarryPotter messa con lo scopo di riempire lo sfondo; pochi simboli carini, molti affatto.
-TECNICA: 3.
Codice GDRCD modificato appena. Gli Admin hanno messo davvero poco di loro in quel codice di programmazione; possiamo brindare alla nascita di un nuovo clone di DueCittà.
-GIOCO: /
Preferisco non esprimermi sul gioco dato il periodo brevissimo che sono stato all'interno di quel Gdr.
-ORIGINALITA': 4.
Come se non ne avessero fatte per niente di Land su HP ambientate dopo il settimo libro...Bah.
----
The Quibbler, come altre Land, non merita nessun successo dal punto di vista dei giocatori e quindi del gioco. Ci sono decine e decine di altre comunità alle cui spalle hanno ore e ore di lavoro fatto da gestori capaci, ma che purtroppo non ottengono un sufficiente livello di gioco.
Aprire di sana pianta un nuovo Gdr non è affatto uno scherzo, cosa che molti non riescono a capire. Per farlo non bastano solo chiacchiere e voglia di farsi vedere importanti agli occhi dei propri utenti(alcuni dei quali saranno dei leccapiedi pur di avere una carica importante), ci vogliono conoscenze di grafica e programmazione(ma anche di roling, ovviamente), capacità e competenze, ma anche tempo, volontà e pazienza.
Con ciò non mi riferisco ai gestori di The Quibbler, ma parlo IN GENERALE ai gestori di gdr-cd IMMODIFICATI.
Spero che questo Gdr possa migliorare in futuro, ma per quello che io vedo ora, il mio personale parere resta quello sovracitato.
Una delle cose che odio è quella di mettere dei Pg della Saga di Harry Potter all'interno del Gdr, scelta che non mi piace affatto. Il gioco ruota solo intorno ai quei Pg: il solito Severus Piton severo e malvagio, Harry Potter buono e coraggioso, Hermione Granger intelligente e secchiona, Ron imbranato ma un buon amico. Ma insomma, questa sarebbe originalità? Ma dove sarebbe l'originalità? Quella di creare dei Pg identici a quelli della Saga senza sforzarsi di avere un minimo di fantasia per poter creare un Bg davvero originale?
Si parla di originalità ma sono SEMPRE LE SOLITE COSE VISTE E RIVISTE. Posso capire di mettere il personaggio di Albus Silente, la Mcgranitt e altri due o tre meno importanti dei protagonisti, ma anche loro tre è troppo!
-VOTO TOTALE: 3(gravemente insufficiente).
>>>°SCONSIGLIATISSIMA A TUTTI°<<<
Commento modificato il 07/12/2006
Rowling School
- 17/10/2006 - Il mio voto è sicuramente NEGATIVO, come si fa a dare un giudizio positivo a questa Land?
Non è nemmeno stata pubblicata l`ambientazione, ma tanto ormai le ambientazioni sui i Gdr su HP sono sempre le stesse, basta vedere le altre e si capisce di che tratta questa, ovvio. Fatica risparmiata per i Gestori che devono pure scrivere un`ambientazione da mettere su questo portale! Cosa che, specie dopo il massacrante lavoro impiegato per creare questa Land, richiede giorni di stressante lavoro.
Alcune Land su HP sono tutte terribilmente uguali, si potrebbe fare un commento unico per tutte queste solite Land GDRCD modificate appena.
Sinceramente anch`io, pur essendo amante di HP, sono scocciato di vedere sempre queste mostruosità di Land.
Grafica: 2
Idea/Novità: 2
Tecnica: 2
Gioco: 2
Voto Totale: 2!
Sarei tentato di dare 0, ma dò 2 perchè mi sento più buono oggi.
PPuffolandia
- 13/10/2006 - Orrendo, insignificante, insensato!
Questo GiocoDiRuolo (se così lo si può chiamare) invece di far ridere fa piangere per la stupidità con cui è stato ideato, senza contare la Grafica, Tecnica e Gioco Interno: tutto pessimo.
VOTO: 0 (negativo).
magyko non ha partecipato a nessun sondaggio
magyko non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
magyko non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Antivirus e Firewall in data 10/07/2007
Dopo aver aperto un Topic in data 28/12/2006
I Gdr più frequentati in data 05/05/2007
Bambini e gdr in data 03/01/2008
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Pirats - Recensione del GDR Pirats.. tesori.. pirati.. arrembaggi!
Creare un Background - Consigli ed alcune "linee guida" per creare un background credibile ed avvincente!
Ambientazioni GDR - La seconda lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Mad's Empire - Recensione del GDR Mad's Empire. Entra nell'impero della follia...
Last Order - Intervista alle gestrici di Last Order il play by chat esoterico
Arcadia Bay GdR - Intervista al gestore del play by forum urban fantasy Arcadia Bay GdR