Sesso:
Iscritto il: 08/07/2014
Ultimo Accesso: 08/07/2014
Provincia: Avellino
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Moderno
lunathewitch ha giocato a Total Eclipse con il personaggio "Biet"
lunathewitch ha giocato a Total Eclipse con il personaggio "Caroline"
lunathewitch ha giocato a Total Eclipse con il personaggio "Caroline-Biet"
1 0 2
Total Eclipse
- 08/07/2014 - GRAFICA: La grafica è meravigliosa. I colori scelti per la grafica mi piacciono, sono inusuali non stancano, e si adattano bene alla land. Mi piace la presenza massiccia di gif, è una land di nuova generazione, che si distacca dalle sparafleshate anni 80 e dai grigiori delle land degli ultimi anni. Ogni accostamento è stato fatto seguendo un'idea generale precisa e lo si evince dal fatto che tutto è in armonia con tutto, nessun elemento è di troppo, perfino le galassie hanno un loro perchè. La grafica è stimolante e "accompagna" il gioco. Amo sopratutto la grafica realizzata per le sezioni delle corporazioni e affiliazioni e del mercato.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione scritta è coinvolgente ed esauriente, a primo impatto da subito l'idea di quello che poi si troverà in land e cosa ancora più importante non mente come la stragande maggioranza di ambientazioni che si trovano in giro ed è un punto a favore di total eclipse. Mi piace l'inserimento della coven che rende il gioco più intrigante, mi piace che ci sia una mafia che non è solo mafia, un gioco massonico e un buon gioco noir. La land è davvero piena di spunti. E mi piace il modo in cui al'interno della land è sfruttata New York, davvero a pieno, davvero niente è lasciato al caso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altissimo, aldilà della massiccia presenza di giocatori, la cosa che più mi ha positivamente colpito è stata la qualità delle role e delle quest a cui si va incontro in questa land, personalmente prediligo i giocatori descrittivi e questa land ne è piena, non ho mai visto atti di metagame, e credo che questo sia merito anche dei gestori che sono riusciti a creare un ambiente "pulito" andando in molti casi ad alzare il livello di gioco degli utenti, Creando quest coinvolgenti e ben strutturare, aldilà di possibili sviolinate di cui davvero non ho bisogno, sia i gestori che l'admin sono master fato capaci coinvolgenti e coerenti. Le quest sono numerose e con alto numero di partecipanti.
SERVER: Stabile
CODICE: So che lentamente si sta trasformando in codice proprietario e trovo che questo sia un bene. La struttura mi sembra lineare e presenta funzionalità che si discostano dal classico pacchetto gdr cd. Questo dona alla land una certa unicità a livello di codice, che ultimamente è difficile trovare in giro.
FUNZIONALITA': Tutto è molto semplice da trovare, perfino io che sono notoriamente rimbambitella riesco a destreggiarmi con facilità all'interno delle funzionalità della land e come già scritto sono presenti dei piccoli accorgimenti (come il block notes nelle chat e la possibilità di fare sondaggi on/off) che donano alla land originalità.
DOCUMENTAZIONE: Amo il tono in cui é scritta, è scherzoso come sempre un gioco dovrebbe essere ma allo stesso tempo esauriente, completa, quasi maniacale in alcuni punti. Tutto è spiegato nel dettaglio, niente è lasciato al caso. L'utente viene accompagnato passo passo dall'iscrizione, fino alla guida sui dadi e sulle abilità. Amo sopratutto la sezione del regolamento dedicata alle "sanzioni off" una tabella in cui sono elencate le sanzioni applicate ad ogni diverso infrangimento delle regole. E' la certezza sotto gli occhi di tutti dell'assenza di favoritismi o di "due pesi due misure" presenti in questa land. E questo è indice di serietà. Aldilà della battutina qua e la' che puo solo alleggerire lo spitrito di chi comunque sta andando a partecipare ad un gioco.
GESTIONE: Premetto che ho avuto anche dei piccoli dissapori con la gestione in passato, sempre risolti in modo civile, i due gestori sono innanzitutto due bravissimi giocatori poi due ottimi gestori e master fato, hanno la capacità non solo di creare gioco per tutti e coinvolgere sempre tutti anche nel gioco personale dei loro due pg, ma anche perchè riescono a creare un clima sereno off in land, cosa non da tutti. Ormai per me entrare su total eclipse è davvero come staccare un pò la spina dall'off e ritrovare "amici" con cui giocare con le bambole e questo è tutto merito loro. Mi sento di dover spendere una parola anche per l'admin, l'admin più presente nella storia dei gdr del mondo, aldilà dell'educazione e della simpatia c'è una certa capacità non solo nel gioco di ruolo ma anche nel saper indirizzare, consigliare ed accogliere i nuovi iscritti e non è cosa da poco. Ottimo lavoro ragazzi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come ho già consigliato in separata sede io darei avvio a qualche implementazione come ad esempio sistemerei le news scorrevoli nella home e inserirei una sezione per il look dei pg in scheda, ma sinceramente anche a sforzarmi non mi viene in mente altro e sopratutto non sul gioco, amo infatti le pieghe che stanno prendendo le ambientazioni (si, sono più di una). Posso solo dire di continuare così. Perchè la land è bella il gioco è bello e ci sono persone belle XD
CONCLUSIONI: Consiglio assolutamente total eclipse, per tanti motivi che riassumerò in quattro punti: 1)l'ambientazione stimolante e originale
2) la qualità di gioco interno e delle quest e la massiccia presenza di pg REALMENTE giocanti iscritti
3) per il clima sereno che si respira off
4) perchè una serie di pg così assurdi, divertenti, variegati, e coinvolgenti non l'avevo davvero mai vista.
Per me la migliore land moderna d' Italia.
lunathewitch ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Caroline-Biet"
Cork City GDR
- 08/07/2014 - GRAFICA: Non male, non mi fa proprio impazzire, ma non è neanche totalmente cestinabile, cambierei comunque qualcosa.
AMBIENTAZIONE: Mi piace la scelta di ambientare la land in Irlanda, la trovo intelligente e originale, si vede che chi ha costruito la land ha una passione per quel Paese, e lo si evince anche dall'ambientazione, curata ma non ancora pienamente sviluppata in land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono abbastanza personaggi connessi un pò a tutte le ore del giorno, il livello è misto c'è chi è più e meno bravo, come un po' ovunque. Il problema è il parcheggio non ho mai visto più di 2 chat occupate, vengono organizzate numerose quest e sembra che gli utenti partecipino solo a quelle, come se non ci fosse gioco al di fuori delle quest, il che può non essere un male se la land è stata concepita per questo il problema è che non credo lo sia stata. Si sono formati i famosi "gruppetti" cosa che di solito non trovo così orripilante, il problema è che raramente si riceve risposta ad una richiesta di gioco e raramente viene offerta richiesta di gioco quindi non si ha la possibilità di inserirsi in un gioco già prestabilito.
SERVER: Buono.
CODICE: Mi sembra un buon codice, simile ad altri già visti, niente di eccezionale.
FUNZIONALITA': Tutto mi sembra di facile reperibilità, la land però non è visibile da tablet, vi si entra ma è impossibile accedere a tutte le funzioni, e questo nel 2014 è un punto a sfavore.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, ma misera non è dettagliata non guida l'utente nel gioco, e sopratutto non detta le regole per alcuni aspetti importanti del gioco moderno, ad esempio la questione droghe, la questione armi, stando al regolanento è come se quel tipo di gioco non esistesse. E' un regolamento davvero deludente, considerando che la land è stata aperta e richiusa a più riprese.
GESTIONE: Non ho avuto modo di relazionarmi con la gestione quindi non me la sento di esprimere un giudizio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei di implementare il regolamento rendendolo degno di una land moderna. Ridurrei il numero delle quest cercando di migliorare il livello di gioco degli utenti, provando a occupare le chat e far giocare le persone con qualche escamotage e cercando di scoraggiate il parcheggio.
CONCLUSIONI: Non mi sento al momento di consigliare Cork a chi non conosce almeno uno o due player che già giocano in questa land. Si rischia di restare in mappa o di partecipare solo a qualche quest senza particolare coinvolgimento e non è proprio divertente.
Bright Lights
- 08/07/2014 - GRAFICA: Non mi piace. Ho l'impressione che si tenda a strafare (vedasi layout dal 4 luglio al 10 ancora incluso nella home e poi è uno strafare di cattivo gusto. La land da tendenzialmente sul grigio smorto e la cosa dopo un pò da fastidio alla vista. La mappa è orrenda, come le foto scelte per le chat. Ultima nota sull'aspetto grafico, i pallini verde/rosso per la disponibilità accostato a quelli rosa/celeste per uomo/donna sono francamente inguardabili.
AMBIENTAZIONE: Inesistente, aldilà del fatto che non amo particolarmente le ambientazioni scritte in prima persona, sanno di fanfiction, ma è proprio l'ambientazione in se della land che è nulla, non solo quella scritta ma anche quella giocata, non ci sono trame. Semplicemente c'è New York, poi si nasce si campa e si muore. Simming a volontà, è più un'erotica che una moderna a mio parere. Completamente banale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Simming. Aldilà del parcheggio perenne, quei pochissimi che giocano, sempre i soliti due o tre, si rifugiano sempre nella chat residenziali giocando anche pubblicamente la casa, impossibile quindi inserirsi in giocate altrui. Con il risultato che se sei nuova, come nel mio caso, o giochi da sola lasciandotu andare ad un plateale esercizio di scrittura o resti appunto in mappa. Le quest sono pochissime e male organizzate, ho assistito ad una quest e purtroppo devo dire che il livello dei master fato è bassissimo, mai visti così scarsi in anni di gdr.
SERVER: Mai dato problemi
CODICE: So è cercato di fare qualcosa di particolare, lo si capisce, ma si è finiti per creare un arzigogolato dedalo fatto di pulsanti da cliccare che portano in altri posti pieni di pulsanti da cliccare, che portano in altri posti pieni di pulsanti da cliccare. Il codice della scheda poi è quello stra stravisto, niente di innovativo, solo troppo complesso.
FUNZIONALITA': Funzionalità e bright lights non possono andare d'accordo. Nulla è funzionale in land, 80 miliardi di pulsanti e tutti portano ad 80 miliardi di sezioni tutte poco organizzate, bisognerebbe consegnare ad ogni utente al momento dell'iscrizione una specie di depliant che gli serva per capire la land, o almeno trovare uno straccio di guida al gioco (assente) che risponda alle domande e aiuti i nuovi iscritti. Niente di niente. Come ho già letto in precedenti commenti, il sistema del mercato è assolutamente allucinante, la gestione cerca spasmoticamente di controllare il gioco degli utenti anche in ambiti in cui non gli competerebbe. Il sistema abilità è una palla demolitrice, che si schianta contro il gioco, facendolo a brandelli. Su questa land o si sa cucinare una fetta di carne o si sa chi è Garibaldi, non esistono persone medie, tutti i pg sono costretti ad un'esistenza inetta. Quindi muore sul nascere il gioco di chiunque aspiri ad un pg almeno mediamente mentalmente dotato ed intelligente.
DOCUMENTAZIONE: Due parole messe in croce, nessun accenno al gioco di mafia, o noir, o crime (perchè totalmente assenti) si parla di matrimonio, di figli. Già dalla documentazione si capisce che Bright Lights non è un moderno, per il resto è scritta almeno in italiano, per quanto inutile dato che per il tipo di gioco che si deve fare a bright light non servirebbe neanche una documentazione.
GESTIONE: ***moderazione***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Potrei consigliare di rendere la land più funzionale, di migliorare la frafica, di ascoltare gli utenti di cestinare tutto il sistema abilità creato e anche quello del mercato, consigliare ai gestori di iscriversi ad un buon gdr moderno, fare sei mesi di rodaggio in quella che è una vera land moderna, una qualsiasi, l'importante è che si faccia vero gioco moderno e poi scegliere da se obiettivamente e sinceramente, in che categoria è classificabile bright lights.invece facendola più semplice l'unica cosa che mi sento di consigliare è passare ad erotico e cambiare genere. Non si vendono salsicce se sul bancone si hanno banane, non sono la stessa cosa.
CONCLUSIONI: Chiaramente sconsiglio questa land a chiunque stia cercando una land moderna e non una land soft erotica con un predominio di simming, ma mi sento anche di sconsigliarla a chi cerca una land da simming data la scarsa quantità e qualità di gioco he vi è possibile trovare.
Recensione modificata il giorno 11/07/2014 22:25:07 da starbuck
lunathewitch non ha partecipato a nessun sondaggio
lunathewitch non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lunathewitch non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lunathewitch non ha aperto nessuna discussione sul forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Vulkania - Recensione del gioco di ruolo online ambientato in un misterioso mondo fantasy
Categorie di Affinità - Scopriamo assieme gli interessi dei Giocatori di Ruolo Online secondo Google Analytics
Nuova Cookie Law - Le nuove linee guida del Garante della Privacy... cosa cambia nella gestione dei cookie?
Midgard Shard - Intervista allo Staff dello Shard dell'MMORPG Ultima Online Midgard!
Dragon Cave - Dragon Cave e Hunger Games Simulator giochi online d'altri tempi!
Orde En Macht - Intervista alle gestrici di Orde En Macht il play by chat ad ambientazione moderna con tinte distopiche!