ludmilla non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 1 1
Undead
- 08/10/2015 - GRAFICA: Classico total dark. Amo il nero, ma appesantisce molto la vista e le scritte grigie sul nero sono una bottazza.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione moderna, carina e ben giocabile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ecco non è decisamente il mio stile, azioni ridotte al minimo indispensabile, senza descrizioni. E' lo sparatutto del gdr, a mio modo di giocare non lascia molto spazio a tutte quelle sfaccettature che amo nei giochi di ruolo. Sono scelte e sicuramente a molti sta bene così, ma per me è difficile adattarmi ad uno stile del genere (non è una critica, ma un dato di fatto).
SERVER: Per il periodo che ci sono stata, tutto ok.
CODICE: Non sono un'esperta, ma è il classico layout con le funzionalità di tante land. Poi magari chi se ne capisce di più mi darà torto, non so.
FUNZIONALITA': Basta guardarsi un attimo attorno e si trova tutto abbastanza in fretta. Nulla di eccezionalmente innovativo, ma c'è tutto.
DOCUMENTAZIONE: chi cerca trova e legge la documentazione :)
GESTIONE: L'assistenza off è abbastanza presente e accogliente. Non ho rilevato grandi problematiche, ma sono rimasta poco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno
CONCLUSIONI: Il mio voto è neutrale, perché la land non è male, ma è davvero lontana dal mio modo di giocare. Anche il nome del pg che poi è il cognome mi sfasa e davvero ho avuto difficoltà. Problema mio e motivo del voto.
Due Città
- 12/08/2015 - GRAFICA: La grafica è sempre la stessa da anni e anni, per scelta immagino. Si potrebbe svecchiare un po', ma si sicuro ha il pregio di essere semplice, molto semplice.
AMBIENTAZIONE: In teoria è un fantasy-storico, ma di storico non ha nulla. Pochi sembrano avere idea di come andavano le cose nel XVII secolo, mentre a livello fantasy il gioco razziale è poco e nullo: tanti mannari, pochi vampiri e ancor meno umani e folletti, ma in pochi giocano la razza e di certo non sono agevolati o incentivati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco non è male, ci sono parecchi player capaci e altri che invece "non si spiegano" nel senso che non si capisce se hanno sbagliato e hanno loggato lì piuttosto che altrove o se davvero giocano regolarmente così su questa land.
Troppo gioco di nicchia tra chi si conosce, 0 accoglienza ai nuovi a cui risulta difficile iniziare anche solo a giocare. Amici, amici e amici che fanno gioco chiuso, così come diceva qualcun altro nei commenti precedenti.
La Nobiltà è inesistente e non crea gioco, così come i vari capi corporazione (che si credono dio in terra) e i capi razza. Se l'obiettivo è ritrovarsi e giocare tra vecchi players ci siete riusciti in pieno.
SERVER: Per la mia esperienza sembra stabile e non da problemi.
CODICE: Per me è arabo, quindi non giudico
FUNZIONALITA': Non è sempre semplicissimo avere accesso ai luoghi e muoversi in giro per la land.
DOCUMENTAZIONE: in generale, pare che la documentazione sia un po' lacunosa, ma si parla di novità in arrivo.
Forse è tutto legato ad una struttura "storica" che andrebbe un pochino riveduta e svecchiata.
Ci vorrebbero guide per aiutare i nuovi a compilare le schede e più documenti su ambientazione, razze, ecc. mentre ora mi pare un po' confusionario, uno arriva, si fa' una scheda e si butta in gioco senza controlli o aiuti.
GESTIONE: Una volta dentro non si capisce a chi rivolgersi, ne come farlo. Andrebbero segnalate le figure di riferimento e servirebbero delle guide presenti in land e disponibili, altrimenti uno deve prendere e iniziare a scrivere a chiunque prima di avere risposte e non tutti sono disponibili e accomodanti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come sopra: se volete giocare solo tra coi "veterani" siete sulla strada giusta, viceversa insegnate l'umiltà ai vostri players, levategli i simbolini animati o spiegate loro che essere responsabili di corporazioni o razze o nobili non fa' di loro dio, ma al contrario li lette a disposizione della land e dovrebbero essere i primi a sbattersi a creare gioco per tutti e non solo per gli amichetti.
Ci vuole più gioco di razza e molta più maturità da parti di molti (basta leggere l'araldo per capire le priorità, e il gioco non è tra queste). Siete in fase beta e già si vedono e leggono situazioni allucinanti che non si capisce come possano essere permesse.
CONCLUSIONI: c'è molto da migliorare, ma la base è buona, perchè ho scritto ci sono ottimi player, forse poco sfruttati. I nuovi vanno Accolti con la A maiuscola e incentivati a giocare, dovete coinvolgerli.
ludmilla non ha partecipato a nessun sondaggio
ludmilla non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ludmilla non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ludmilla non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Millennium Heroes GDR - Intervista al gestore del play by chat sui supereroi Millennium Heroes GDR!
Giochi Storia - I giochi a tema storia più amati dagli italiani!
RdAMud - Intervista al coder di Rocca d’Argento il Multi User Dungeon italiano!
Pedagogia Tolkeniana - John Ronald Reuel Tolkien: una lettura pedagogica delle opere narrative
Password Sicure - Proteggiamo i nostri personaggi sui giochi di ruolo online con password sicure e a prova di lamer!
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...