lovelylonely ha giocato a Oblivion GdR con il personaggio "Qyla Aveline Williams"
lovelylonely ha giocato a Phantom Souls con il personaggio "Edith"
3 0 0
Phantom Souls
- 10/04/2020 - GRAFICA: La grafica è bella e fatta bene. Non ti uccide gli occhi, non devi avvicinarti per leggere il grigio sul grigio (che qui non esiste, deus gratia) Tutto si trova facilmente.
AMBIENTAZIONE: Questa ambientazione ha qualcosa di miracoloso: è concisa e dettagliata allo stesso tempo!
C'è tutto quello che serve e niente di quello che non serve: l'ambientazione racconta quello che c'è da sapere, senza dilungarsi troppo in dettagli accaduti 500 anni fa che non servono, e al contempo ci sono spiegazioni e spunti per cose che servono davvero sapere al giocatore, senza arrivare a 3000 caratteri per ogni dettaglio, quando tutto si può riassumere in 500.
Quello che mi piace poi sono le razze: la gestione dà solo degli spunti vaghi, lasciando ad ogni giocatore la libertà di interpretare gli spunti come ritiene opportuno. Così si evitano di fare pg tutti simili nel tentativo di rispettare i canoni di razza. E ho detto che le razze sono APERTE DA BG SENZA LIMITAZIONI?
Adesso le prime trame master si stanno sviluppando, ma c'è la possibilità di sfruttare la trama in gioco in maniera eccezionale, e ci sono tanti pg che si ispirano a dettagli dell'a,bientazione per creare i propri pg.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio, come in tutti i GDR: ci sono i nuovi, gli arrugginiti, chi manda role lunghissime in 40 minuti e chi è sintetico.
Inoltre a manco un mese dall'apertura si vedono 60 online di Venerdì sera, di cui più della metà in chat. Io trovo sempre qualcuno (o più di uno) con cui giocare. Che siano nuovi o vecchi giocatori, staff e gestori non importa. Tutti giocano con tutti.
SERVER: Tutto ok, quindi gli diamo un 30 e lode
CODICE: Boh su come sia stato fatto. Va tutto bene e per ora non è stato proposto niente di particolare, perchè funziona più che bene.
FUNZIONALITA´: FUNZIONALITà del SITO Q
uesto GDR ha una funzione da 10+. SI POSSONO APRIRE PIù FINESTRE CONTEMPORANEAMENTE! Vuoi controllare la guida con la role aperta? Puoi! Vuoi leggere anche un messaggio off nel frattempo? Puoi! E uno on? Anche! Tutto sulla stessa finestra, e se esageri con un click rimuovi tutto il ciarpame.
Tutto quello che ti serve inoltre è a portata di zampa. Non ci sono dieci menù in cui andare per arrivare all'informazione. E' tutto lì, chiaro e tondo.
A ogni azione corrispondono 0.10 di esperienza che si accumulano automaticamente (quindi anche chi non partecipa mai a quest, può far crescere il proprio pg). Questa funzione per me è fondamentale e premia il gioco!
FUNZIONALITà DEL GIOCO
Non so dove metterlo, quindi lo metto qui: il pg all'apertura non è costretto a essere un novellino: LE RAZZE E LE CORPORAZIONI SONO APERTE A TUTTI, SE VOGLIONO, ANCHE DA BG. Fino a dei limiti di coerenza, il proprio personaggio può far parte di due corporazioni (una lavorativa e una scolastica, ad esempio).
Questo rimuove un grosso limite al nuovo arrivato, che può fare il gioco che vuole da subito. Vuoi fare l'avvocato? Puoi entrare nella corp come avvocato a pieno titolo, senza fare lo stagista. Vuoi essere un razziato? Puoi farlo. Senza limiti di numero di personaggi.
LE RAZZE NON HANNO LIVELLI. E' una benedizione. Quando hai abbastanza punti per prendere un nuovo potere o un power up, lo richiedi in bacheca e te lo danno, fine. Ci sono dei limiti massimi per alcune cose (tipo le statistiche) ma per il resto sei libero di sviluppare il pg come vuoi, senza dover aspettare che si liberino i posti del livello giusto, e sperare che il caporazza di grazi con la promozione.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, come l'ambientazione, ha tutto quello che serve e niente di quello che non serve. Concisa, ben divisa in argomenti, c'è tutto quello che serve per capire il mondo intorno ai pg e come costruire il proprio pg. Amo.
GESTIONE: La gestione è presente, attiva e non ha un bastone infilato su per il deretano. Rispondono ai messaggi, sono carine, e boh. Che altro si può volere?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così!
CONCLUSIONI: Un GDr che per il modo in cui lascia la libertà agli utenti di esprimersi e nel modo in cui gestisce razze e corporazioni è davvero rivoluzionario. Si merita tutto il successo che sta avendo e spero continui così.
lovelylonely ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Edith"
lovelylonely ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Cronache del Ferelden
- 22/01/2016 - GRAFICA: Sintesi: curata, fatta bene.
La grafica mi piace molto: prima di tutto il nero è assente, cosa che la rende diversa dal buon 60% dei gdr più popolari; è davvero in linea con l'ambientazione con i suoi colori ben equilibrati e che ricordano la pelle, la presenza di un HUD (si chiama così?) che in tempo reale ti permette di vedere quanti punti energia, magia e salute rimangono al pg, le icone (di cui molte a opera dello staff) fatte nello stile di Dragon Age Inquisition.
AMBIENTAZIONE: Sintesi: ambientato nel passato, permette libertà creativa
Il gioco si svolge secoli prima degli avvenimenti descritti in Dragon Age Origins, dando sia alla gestione che ai giocatori completa libertà creativa, senza condizionamenti dovuti a collegamenti con la storia dei videogiochi, dei libri o dei fumetti. Per ora i giocatori possono giocare a Denerim (capitale di una nazione del gioco), una soluzione ottima per evitare la dispersione del gioco in un intero continente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sintesi: buon livello, assenti i gruppetti chiusi. grande entusiasmo
Il livello di gioco che ho incontrato è buono: non ho assistito a nessun verbia, e le iridi albeggianti non sono ancora apparse all'orizzonte, e visto che l'ambientazione del GDR attira gli appassionati tutti sanno (chi più chi meno) quello che fanno.
Non ho incontrato gente che si chiude in gruppetti, e tutti sono stati molto aperti e pronti a cogliere gli spunti di gioco che, in altre land, ho visto passare inosservati.
SERVER: Non ho avuto problemi, quindi valutazione positiva.
CODICE: Non ne capisco molto, ma credo sia fatto bene, ci sono funzioni che non ho mai visto in altri giochi
FUNZIONALITA': Ci sono funzioni utile e carine, che rendono il roleplay un po' più interessante: il vigore e la salute del personaggio diminuiscono con ogni azione fatta (leggermente) e per ripristinarli i personaggi possono utilizzare cibi acquistabili al mercato. Ciò rende i soldi qualcosa di utile, non solo qualcosa da accumulare per poi acquistare un'armatura costosa.
Parlando con i gestori mi hanno accennato altre funzioni utili riguardanti altri aspetti della vita quotidiana dei pg, del sistema di abilità e di combattimento che non vedo l'ora di veder messe in pratica.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non è ancora al 100% completa, ma quello che c'è è più che sufficiente per permettere di creare un personaggio attivo all'interno del gioco.
GESTIONE: Si sono dimostrati non solo attenti alle esigenze del'utenza, ma corretti, pieni di entusiasmo e voglia di inserire tutti i nuovi giocatori nelle trame di gioco: non si fanno scrupoli a riprendere membri dello staff se fanno qualcosa che non va, cosa (purtroppo) rara in altri gdr.
Non si mettono su un piedistallo e sono pronti a ridere e scherzare con tutti, hanno addirittura creato una chat su skype in cui tutti gli utenti possono chiacchierare liberamente.
Per ora la trama principale non è ancora stata avviata, ma con queste premesse, sono fiduciosa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Visto che c'è la bacheca dei consigli e suggerimenti nel gdr e che i gestori non si fanno problemi a parlare liberamente dell'argomento non ho niente da aggiungere.
CONCLUSIONI: Hanno realizzato il mio sogno di un GDR by chat di Dragon Age, non vedo l'ora di vedere come si evolverà il gioco.
Consiglio caldamente a tutti di provare a creare un pg e fare qualche role, non ve ne pentirete.
Oblivion GdR
- 18/04/2013 - GRAFICA: + La grafica in sè mi piace molto: non è sfarzosa ma ha quel che di antico che in una land di harry potter non deve mancare le mappe poi secondo me sono molto belle, sembrano vere mappe e ci si naviga bene, non è un labirinto come in altre land.
- Non è priva di difetti però: secondo me le scritte sono troppo piccole, e nella scheda il colore standard per le scritte è troppo chiaro, si confonde con lo sfondo nonostante sia in grassetto di default. Nelle chat il problema è simile perchè la parte descrittiva della role è troppo scura, si confonde con lo sfondo scuro. Il programmatore è già a lavoro per compiere delle migliorie che non ho ben capito e a quanto pare solo io trovo le scritte troppo piccole ç_ç. O lo schermo o io dobbiamo andare in pensione mi sa XD
AMBIENTAZIONE: A me piace. C'è chi storce il naso di fronte alla morte di tutti i nostri personaggi preferiti, ma credo che in questo modo i giocatori del gdr avranno la possibilità di vivere un'avventura unica. Molte volte i gdr ispirati a XXX si spostano molto dopo le vicende narrate, io preferisco questo metodo onestamente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni gdr ci sono i papiromani *alza la mano* chi scrive poco e male, chi scrive poco e bene... è difficile valutare come sarà il livello medio di gioco in futuro, ma c'è gente con cui giocare e che lo fa volentieri, basta sconfiggere la timidezza e farsi avanti. Nessuno morde se gli chiedete una role (durante magari sì u.u)
SERVER:
Non ho mai avuto problemi, e questo mi basta. Sono ignorante dal punto di vista tecnico, non so dire nulla di più
CODICE:
Sono ignorante dal punto di vista tecnico, non so dire niente a riguardo.
FUNZIONALITA': E' uno dei punti forte del gioco.
Non appena arrivi ti accoglie un tutorial sull'utilizzo del sito, che ti spiega in breve cos'è e come si usa ogni parte dello schermo, e non è utile, qualcosa di più! Magari a chi è navigato nell'uso dei gdr sembra una cosa inutile, ma ho fatto iscrivere mia sorella che non ha mai giocato a un gdr e non faceva altro che ripetermi "che figata". E ho ricevuto la stessa reazione positiva dalle due amiche (quasi 3, muahahaha) che ho convinto a iscriversi al gdr.
Per il resto il sito è chiaro, senza complicazioni, con tutte le funzioni necessarie e impari presto a navigarci.
Con questi commenti a sezione non so se sbaglio, ma vorrei mettere qui il mio commento su come il gioco è strutturato, vorrei analizzare le scelte fatte dalla gestione:
- NIENTE COMPITI&LEZIONI OBBLIGATORIE: scusa te il cps lock ma è necessario. io ho smesso di frequentare land di harry potter perchè non potevo permettermi il carico di lavoro off che comportavano. Il fatto che qui non si possa bocciare a meno che non si faccia richiesta e sia richiesto di fare i compiti solo per avere voti eccellenti alla fine dell'anno scolastico è una manna dal cielo;
- Far partire il pg come quattordicenne: di solito nei gdr di harry potter si vedono i propri pg coprire 7 anni della loro esistenza in pochi mesi, qui no. Il pg parte come quattordicenne, e compie un anno ogni 6 mesi. Così si fa in tempo a godersi ogni anno di vita del pg, si fa in tempo a vederlo maturare senza sforzare la cosa e senza giocarsi 4 anni di scuola, senza poi contare che giocare un pg undicenne è molto più faticoso di giocarne uno quattordicenne
- Far compiere a tutti un anno a semestre: ottima scelta anche questa, così la crescita dei pg non rallenta improvvisamente quando sono fuori da scuola, e i bambini non arrivano ad avere 10 anni in 3 mesi.
- Far crescere obbligatoriamente i pg: anche questa è una buonissima scelta, perchè ci sono land dove i pg scelgono volontariamente di farsi bocciare e restano anni anni ed anni all'interno di Hogwarts, arrivando a paradossi dove due ex compagni di classe si ritrovavano a incontrarsi nella scuola, uno come studente e l'altro come insegnante...assurdo.
- Il sistema di punteggi: mi piace che si dia importanza sia alle free che alle quest, mi piace il fatto che ci siano solo due parametri per incantesimi (perchè quelli servono, alla fine) e il sistema dei punti mente/corpo.
Non mi piace il modo in cui i punti corpo vengono riguadagnati però, se a ogni ora di presenza in land si recupera un tot di energia secondo me si incita il parcheggio. Perchè non inserire un sistema che ogni ora (a prescindere) permetta di riguadagnare punti o uno che restituisce un tot di punti al giorno, o uno che restituisca un tot di punti ogni volta che il pg non rientra per 8 ore facendo finta che dormendo riguadagni le energie?
- Incantesimi, Pozioni e Incantesimi in rima: mi piace molto che siano stati inseriti incantesimi in rima, così da non legare i pg dagli incantesimi canonici, essere coerenti con quello che scrive la Rowling e non sentirsi obbligati a dover inventare incantesimi assurdi per fare tutto ciò che la fantasia dei maghi sforna.
DOCUMENTAZIONE: E' completa, e sintetica al punto giusto: non lascia fuori niente ma al contempo non fanno papiri per ogni cosa. Apprezzo che i gestori abbiano preso materiale da pottermore e lo abbiano inserito all'interno del gdr, quelle sono informazioni sia utili che affascinanti. Alcune cose non ci sono ancora, ma con quello che è presente nel sito si può giocare più che tranquillamente.
L'unico difetto è che l'inizio e la fine dei semestri scolastici sono scritti nella sezione "Smistamento e Case"(mi pare si chiami così). Quasi nessuno legge quella sezione perchè pensa "Le case le conosco e so cos'è lo smistamento" infatti molti novellini non si erano resi conto di dover giocare come se i loro pg si trovassero a Hogwarts da mesi.
GESTIONE: La gestione c'è. Ho conosciuto entrambi i gestori in un'altra land a sfondo Harry Potter, e li ho sempre reputati bravi giocatori sprecati in quella land. Con questa land hanno la possibilità di ribaltare le cose. Spero davvero che ce la facciano, e si dimostrino gestori eccellenti. Per ora stanno facendo un buon lavoro ma è presto per giudicare
CONCLUSIONI: In conclusione metto questo voto positivo perchè la land promette bene, e sicuramente lo modificherò in futuro rendendolo un po' più approfondito, ma davvero, questa è una land per tutti gli appassionati di Harry Potter delusi dalle altre land.
Perdonatemi se il commento sarà pieno di errori ma l'orario e la vecchiaia mi impediscono di fare meglio ora come ora. Peace&Love
lovelylonely ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Qyla Aveline Williams"
lovelylonely non ha partecipato a nessun sondaggio
lovelylonely non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lovelylonely non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Dragon Age: Survivors (gdr wannabe) in data 19/05/2013
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Dragon Cave - Dragon Cave e Hunger Games Simulator giochi online d'altri tempi!
Giochi di Wrestling - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo del Wrestling
Hero Forge - Hero Forge: crea le miniature personalizzate dei tuo personaggi!
Radio per GdR - Semplici istruzioni su come utilizzare Spreaker.com per creare un canale webradio per il proprio GdR
Melrose Abbey - Intervista alla gestione del play by chat storico Melrose Abbey
Unveleid GDR - Intervista ai creatori del gdr online urban fantasy via chat Unveiled