lostwar non ha nessun gioco fra i preferiti
lostwar non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 1 0
Cronache di Gehenna
- 11/03/2017 - GRAFICA: La grafica e buona, non risulta pesante da guardare sul lungo periodo, come già accade in altri siti, dove predominano colori troppo forti e stancanti.
AMBIENTAZIONE: Sull'ambientazione non c'è nulla da dire se non che è sicuramente originale. Tutto si svolge in una sola città, o nei sui dintorni, di questa limitazione non toglie nulla al gioco.
L'ambientazione non viene solo citata, ma molto di più. Non ci sarebbe gioco per i player senza questa ambientazione, la story line e sempre e solo incentrata sulla ambientazione, e non vi è giocata che non la citi.
Le varie razze di gioco sono studiate tutte a pennello e sono tutte bilanciate, tranne forse l’ultima che e decisamente da fondo scala (nel senso che se si hanno punti esperienza da usare per comprare le abilità di razza si risulta troppo potenti quasi ad arrivare al Power Play) ma e nuova e sicuramente verrà ridimensionata appena la gestione si accorgerà della cosa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco all’interno è davvero buono. Non ci sono grossi problemi a trovare gioco, che sia per il simming, per giocate serie di trama. Anche hai nuovi giocatori si arriva a dare subito alla prima giocata e le indicazioni di base per avviare al meglio il proprio gioco, arrivando addirittura a rivelare le cose importanti a cui fare attenzione in città. In pratica un posto dove tutti si e disponibili ad aiutare chi ha qualche problema o semplicemente e appena arrivato.
Però... e bene si c'è un però.... Ultimamente sta accadendo una cosa davvero poco corretta a livello di gioco, che i combattimenti all’interno della land stanno diventando un qualcosa di esclusivo per i pg di livello power play, in quanto si sta lasciando troppa libertà di concatenare abilità personali che facciano accumulare bonus su bonus, facendo si che i danni inferti in alcuni casi si triplicano rispetto a quello che dovrebbero essere, per alcune eccezioni si quadruplicano o addirittura quintuplicano, grazie appunto a queste concatenazioni di abilità passive o di potenziamento più o meno da attivare.
Se si parla degli scontri c'è da dire che avendo assistito ad un paio di scontri 2 contro 1 sono rimasta inorridita da quello che ho visto, dove per tutto il tempo il giocatore (solo) ha dovuto unicamente subire gli attacchi combinati degli avversari, senza nemmeno poter reagire a causa del sistema di turnazione.
Queste sono cose che alla lunga, possono seriamente guastare il divertimento degli scontri, visto, che anche due nuovi arrivi, possono sconfiggere chiunque in land, combattendo assieme.
SERVER: A parte qualche mese fa, che due volte alla settimana saltava per una mezz'ora, mai avuto problemi seri.
CODICE: Non me ne intendo, perciò lascio tutto a chi è più esperto.
FUNZIONALITA': Una volta fatta la prima esplorazione della home del sito, diventa al quanto facile, trovare quello che serve al giocatore, per continuare la sua esperienza di gioco.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione "è tanta", ma in questo caso necessaria, dovendo descrivere una nuova città, con tutto quello che ne può conseguire, bene anche il fatto che alcune cose ti vengano ricordate durante il gioco.
GESTIONE: La gestione è qualcosa di fantastico, non ne troverete una cosi da nessun’altra parte: disponibili a chiacchiere e chiarimenti, a discutere sulle problematiche che possono verificarsi nella land. Non si fanno problemi a prendere per le orecchie lo stesso corpo staff e sanzionarli nel caso facciano grossi errori, difficile trovarne di cosi in gamba come gestori, anche perché lavorano costantemente per migliorare la land senza mai risparmiarsi.
Ma non tutto è perfetto ... infatti ultimamente la gestione si è fatta tirare dentro in una spirale di giocatori che creano abilità concatenate ottenendo bonus su bonus, che hanno portato almeno uno dei loro due pg a livelli stellari, perciò imbattibili indipendentemente da quanti punti esperienza si possa avere in scheda o nelle vostre statistiche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -La land potrebbe essere perfetta cosi, se non fosse che da una paio di mesi a questa parte, le abilità personali sono fuori scala e se ne sta perdendo il controllo, diventando troppo matematiche e standardizzate, a discapito dell’intuizione individuale (diventiamo delle pecore standard!!! E buttiamo via la nostra unicità, che ci diversifica e ci fa essere quello che siamo, unici, perche diversi),il gioco e bello se intuitivo perche ti mette voglia di giocarlo, se devo giocarlo facilitato dai bonus perde di mordente.
-Il sistema degli scontri multipli è allucinante, si possono trascorrere ore in difesa, senza battere un colpo in attacco, con questo sistema errato si uccide la voglia di giocare, se questo e il modo di applicare la matematica non faremo mai quadrare nulla.
CONCLUSIONI: Il mio giudizio di base e buono, il mio consiglio e di visitare il sito, di provare a giocare,merita lo sforzo leggere tutta la Doc.
Ma come accennavo basta rinunciare alla parte di gioco che riguarda i combattimenti e starsene tranquilli, nonostante sia e una parte importante della land, non è il punto vitale del gioco, si può tranquillamente giocare evitando lo scontro, evitando cosi di battersi con i pg di coloro che abusano delle meccaniche di creazione delle abilità personali.
lostwar ha risposto al sondaggio "Cosa pensi delle Chat Private nei Play by Chat?" scegliendo "Se non regolamentate correttamente, sono un componente totalmente estraneo al gioco di ruolo."
lostwar ha risposto al sondaggio "Chi detiene il comando di una gilda/clan/corporazione come deve essere?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
lostwar ha risposto al sondaggio "Quale sistema per play by chat preferisci?" scegliendo "Gioco descrittivo basato su dadi e modificatori, esito deciso da master umano"
lostwar ha risposto al sondaggio "Master o Dado... cosa preferisci?" scegliendo "Preferisco gestire tutto da solo. Il master deve limitarsi a muovere png durante le giocate col fato e descrivere situazioni diverse dal solito"
[Sondaggio] Chi detiene il comando di una gilda/clan/corporazione come deve essere?
05/02/2018 - Ho messo altro perche quello che deve essere un capo fazione non veniva ben illustrato nelle varie opzioni in quanto deve essere la combinazione della risposta 2 e 3
[Sondaggio] Master o Dado... cosa preferisci?
15/07/2017 - mi sono capitate volte con azione coerenti con il il fato, descritte con movimenti giusti e coerenti non esagerati del pg, non trovare nessun riscontro positivo solo per la scorretta stesura del testo, e scusatemi io non trovo coretto che per un deficit mio nel non saper esporre un testo scritto con punteggiature e senza errori di ortografia o formulazione di frase, un master mi neghi ogni possibilità di gioco mentre ad altri, che che fanno azioni di due righe, dove dice "prende pistola, mira e spara " scritta praticamente cosi con quelle parole hanno avuto pieno successo.
Mentre io facci tutte le descrizioni del caso dei movimenti e solo per la scorretta stesura non viene data valida l'azione. Il Master DEVE stare a quello che dicono i dadi e le statistiche PUNTO. Altrimenti tanto vale allora non chiedere nemmeno il lancio dei dadi e far fare tutto hai master che comunque a quanto pare come vogliono ignorando azioni e dadi come appunto avete detto voi stessi, dimostrando che di master imparziali non esistono purtroppo non ne ho mai visti e penso che mai li vedrò.
Un vero master racconta la storia e quello che accade imparzialmente da quello che li possa piacere o meno quello che fanno i pg, Lui e un narratore che da voce hai dadi e alla storia che vuole far vivere, e la voce fuori campo che racconta non un qualcuno che interagisce con il gioco perche quando lo fa modificando i dadi diventa automaticamente di parte perdendo la imparzialità che dice di vantare.
[Sondaggio] Master o Dado... cosa preferisci?
01/07/2017 - Secondo me lasciare la decisione ad un master o fare un mix delle due una cosa più sbagliata che si possa fare, in quando non si tiene conto del fatto che in off alla gente puo succedere qualsiasi cosa mentre gioca, che puoi fargli perdere concentrazione o semplicemente tempo e impedirgli di scrivere una azione decente, o piu banalmente quella persona potrebbe avere degli deficit riguardo alla stesura di testi, che per un una valutazione di un master nonostante lui ci abbia messo il massimo impegno nello scrivere, non riuscirà a portare a termine nemmeno un attacco, senza contare, che magari il Master per pura antipatia verso un giocatore puo non fargliela pagare in quest nonostante i tiri di dado a suo favore. I master dal mio punto di vista devono attenersi a quello che dicono i dadi, in quanto se non vogliono uccidere nessuno in quest o voglio far morire il png un modo per fare queste cose lo trova.
Se si richiedono i tiri di dado o comunque si richiedere di esporre le proprie statistiche DEVONO ESSERE QUEST'ULTIME COMANDARE e non un master che puo essere di parte oppure non sapere che accade dietro al monitor altrui.
[Sondaggio] Nel tuo gioco ideale come deve essere la presenza del master?
09/06/2017 - Dal mio punto di visto un master deve, si seguire il suo filone di trama e lo scambio di informazioni dei pg, nel caso riscontrasse errori chiedere OFF il motivo della info errata, e nel caso correggerla ma solo nel caso in cui una volta scoperto la fonte del errore non si viene a scoprire che e stato fatto apposta quel errore, per depistaggio verso terzi oppure .
Ma soprattutto non si devono fossilizzare che la trama deve andare avanti come dicono loro, se i giocatori stanno prendendo una strada DEVE essere lui ad adattarsi al gioco dei pg anche dovendo cambiare qualche png o lo svolgimento/soluzione della stessa trama.
Perche non devo essere i pg a fare il gioco del master. Infatti una volta dato il via, deve essere il master a seguire il gioco dei pg e far svolgere la trama secondo il loro gioco.
Un png che il master a creato per essere una specie di santone/demone puo essere visto dai pg come il peggiore dei criminali di guerra (o paladino della giustizia) per il suo comportamento o per mille altri motivi. Se il gioco porta la land a pensare che quel png e cattivo/buono il master NON DEVE cambiare il gioco dell'intera land, ma deve cambiare il suo modo di vedere il png, creandoli un motivo per essere cattivo/buono perché alla fine il gioco che comanda e quello dell'utenza e non dei master. Se invece anche il png a dei sostenitori tra i pg buoni che ciecamente credono in lui per motivi on allora può restare senza macchia o secondi fini
lostwar non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lostwar non ha aperto nessuna discussione sul forum
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Lineage II: Black Friday di Lineage II
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Tolkien e Paganesimo - Tesi di laurea sul Paganesimo e Cristianesimo nell'opera di Tolkien
Scrittura creativa - Lettura, scrittura creativa e (futuro del) Play by Chat
Migliori Videogiochi GdR - La classifica dei 100 migliori videogiochi di ruolo di sempre secondo la rivista WCCFTech
GdR su BlogFree - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito BlogFree
Testare un GdR - Consigli sulla fase di "Testing" prendendo spunto dal collaudo software e applicabili anche alla creazione di un GdR
Creare Mappe Fantasy - Vi presentiamo 5 programmi gratuiti per creare mappe fantasy per i vostri giochi!