Sesso:
Iscritto il: 07/02/2015
Ultimo Accesso: 23/05/2016
Provincia: Stato Estero
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Harry Potter
lostinecho ha giocato a Fattore Mutante con il personaggio "Laavia"
lostinecho ha giocato a Morsmordre GDR con il personaggio "Evan"
lostinecho ha giocato a Morsmordre GDR con il personaggio "Jon"
lostinecho ha giocato a Morsmordre GDR con il personaggio "Rhaegar"
1 0 0
Morsmordre GDR
- 02/04/2015 - GRAFICA: il biglietto da visita che ti immerge completamente nell'ambientazione. la grafica del gdr si è tenuta coerente alle prime due versioni passate, mantenendo gli stessi colori e gradazioni. per nulla fastidiosa, ha sfumature fra il grigio, il rosso e l'ambra; la struttura è sempre la stessa ed è comoda perché divide il menu a sinistra con informazioni riguardo al gioco sulla destra. è attinente all'ambientazione proposta, ben organizzata ed omogenea. l'impostazione mi permette di vederla bene sia dal computer di casa, che dal lavoro e dal notebook che uso per spostarmi in giro, evitandomi fastidiose barre di scorrimento orizzontali o verticali dove non dovrebbero esserci. mi piace molto l'idea di distinguere la grafica di ogni singola parte della documentazione, rendendo tutto diverso ma nel contesto unito e piacevole.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione del gdr è complessa, è vero e non posso negarlo tuttavia la gestione si preoccupa di portarla avanti nel miglior modo possibile, coinvolgendo l'utenza tutta e preoccupandosi del singolo personaggio per poter poi proseguire con l'intero gruppo. si basa sulla discriminazione razziale e sulla guerra in corso nel mondo magico che sta sforando pericolosamente nel mondo babbano, è ben delineata e tutti gli aspetti passati aiutano a gestire quelli presenti. viene costantemente richiamata in TUTTE le quest che vengono proposte, siano secondarie o principali e si ritrova anche nel gioco di tutti i giorni dove una banalissima giocata tranquilla fra amici può facilmente sfociare in discussioni o tratti che rimarcano la trama stessa. l'ambientazione si riflette anche su tutte le corporazioni, ministeriali e non, coinvolgendo per forza chiunque appunto perché tocca temi di tutti i giorni. non mancano all'appello le razze, per cui ci sono state anche quest mirate che non dislocavano dalla trama principale. apprezzo davvero tanto che venga seguita così costantemente e minuziosamente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non ho mai e sottolineo MAI giocato con qualcuno che non rispettasse le regole basi del gdr, del buon gioco e chi ne ha più ne metta. sono tutti pronti a giocare con tutti, indipendentemente dal personaggio che hanno; vero che alcuni potrebbero magari preferire altri in base all'inclinazione del pg (vedi magari i ricercati che giocano meno con i ministeriali - e sottolineo meno, perché giocano comunque pur il grado da potenziale arresto -) ma è più facile che uno si trovi a giocare con tutti che con un "gruppo selezionato" perché bene o male, essendo in un numero ristretto, la trama - principale e personale - gira per forza su ogni singolo elemento. gli utenti sono tutti validi, sia per giocate più complesse che semplici uscite in free role. il fatto che tutti quanti siano seguiti allo stesso modo, potendo proporre trame personali e non, rende morsmordre un ottimo gioco di ruolo che ti permette di sviluppare il tuo personaggio in ogni aspetto. ultimamente io sto portando avanti una trama secondaria per far giocare gli altri, questo per via del master abilitato a tutti quanti. è molto utile sia per far giocare l'utenza a grandi numeri che a ridotti, come potrebbero essere i cicli personali delle corporazioni o persone a sé. la gestione è sempre disponibile ad aiutare chi non capisce, dando spiegazioni sul gioco e sulle meccaniche dei duelli, sulle quest ed altro, facendo così salire il livello di gioco in modo equilibrato e arricchendo le trame di tutti.
SERVER: il sito è appoggiato su altervista, non è mai caduto (almeno a me) ed è molto veloce. non me ne intendo però, posso solo dire che non ho avuto problemi.
CODICE: non me ne intendo di codici ma la programmatrice del gdr è sempre dietro a modificare tutto in base ai consigli dell'utenza, rendendo il gdr fruibile a tutti e con tutte le funzionalità in vista così che nessuno possa confondersi o trovare problemi di sorta.
FUNZIONALITA': come ho indicato sopra, se mancano funzioni o se sono poco visibili, la programmatrice è sempre pronta a modificare. fin ora mi sono trovata bene, è tutto al proprio posto e diviso in modo tale che tutti i documenti siano trovabili con un paio di click. ad ogni modo se non si trova qualcosa, la gestione risponde velocissima.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione è divisa in sezioni e questo aiuta a trovare tutto ciò che serve, evitando viaggi inutili fra mille pagine messe in disordine. la cosa che sia divisa per tipologie è molto apprezzata considerando che a volte uno potrebbe aprire solo per cercare una determinata info velocemente. è facile reperire tutto, dalla normale documentazione, alle meccaniche di gioco, i libri di testo (incantesimi, pozioni, varie) e all'interno del gdr, in bacheca, ci sono informazioni più accessibili per coprire il contorno di gioco con le dinamiche del mondo magico e nozioni che possono essere utile al player per definire meglio il personaggio. la ritengo completa e di buona lettura.
GESTIONE: io sono una persona fondamentalmente molesta, chiedo qualsiasi cosa perché ho sempre paura di sbagliare o di confondere parti della documentazione (paranoia è il mio nome) e loro non mi hanno mai fatta sentire a disagio, mettendosi sempre lì a parlare ed a chiarire i miei dubbi. sono in due gestrici e sono sempre presenti, dalla mattina alla notte fonda e si preoccupano sempre prima degli altri personaggi che dei loro, spesso rinunciando a giocare pur di far giocare gli altri. ho sempre visto le proposte portate loro accettatte, si aprono ai consigli ed alle critiche con riguardo di chi ci tiene e si vede che vuole fare un bel prodotto (perché alla fine un gdr è un prodotto al servizio di altri). come ho già detto sono attive e organizzano gioco per tutti, andando dalla trama più "larga" a quella più "personale", aiutando tutti allo stesso modo. sanno farti sentire partecipe del gioco e con le informazioni, aggiornamenti e messaggi ti mettono al corrente di tutte le novità, restando sempre disponibili di aiutarti. credo di non aver mai trovato una gestione che è veramente disponibile come sono loro e non solo per "modo di dire" come invece capita spesso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non ho consigli di gioco o suggerimenti perché gli ultimi portati sono già stati vagliati e in via di creazione/già eseguiti.
CONCLUSIONI: il mio voto finale non può che essere positivo, mi trovo bene e non ho mai avuto problemi con nessuno: dalla gestione ai singoli utenti. fa piacere giocare, non è per nulla pesante e l'ambientazione ti stimola come solo un libro potrebbe farlo. ho giocato ad altri giochi di harry potter ma questo rimarrà sempre il mio preferito.
lostinecho ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Evan"
lostinecho ha risposto al sondaggio "In che anno hai iniziato a giocare online? " scegliendo "Prima del 2000"
lostinecho ha risposto al sondaggio "Dovendo scegliere di giocare su una land potteriana, tolta Hogwarts, quale ambientazione preferireste?" scegliendo "Ambientazione generica in ambito magico, ma non basata su una delle tre scuole"
lostinecho ha risposto al sondaggio "Quale armi preferite giocarvi e usare all'interno dei GDR?" scegliendo "Arco e freccia (piccolo, grande, elfico ecc)"
lostinecho ha risposto al sondaggio "Quale tipo di quest preferisci?" scegliendo "Quest di combattimento"
[Articolo] Intervista alle gestrici di Morsmordrecurse GDR
30/10/2015 - la prima volta che sono capitata su morsmordre fu una cosa come.. anni fa? alla prima versione, quando ancora il gdr non era sul portale ed era passato unicamente fra persone o siti affiliati. ci ero capitata senza troppo impegno, venivo da un gdr con ambientazione del tutto diversa ma non lo so, volevo provare qualcosa legato ad harry potter senza però dover giocare per forza lo studente undicenne o l'originale storia della saga. quando chiuse i battenti, io non c'ero e mi era dispiaciuto tanto. sono inciampata sulla riapertura per pura fortuna, incrociando una player proprio qui sul portale. non sono iscritta da agosto, quando il gdr di fatto ha iniziato a muoversi, ma da ottobre. è vero che tutti i gdr hanno i loro modi di fare e le loro impostazioni, ma non c'è paragone quando si parla di vera interazione: entri, crei un personaggio con un determinato ruolo, ti inserisci nella trama e tiri avanti l'ambientazione con tutti gli altri utenti. per quanto mi riguarda, morsmordre è il miglior gdr dove io sia mai stata :D
lostinecho non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lostinecho non ha aperto nessuna discussione sul forum
quartz ha risposto alla discussione: Arcane - C'è chi se n'è innamorato e chi mente
holyterra ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
dbzgdr ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
bunnyboo ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Sea of Conquest: Regalo lista di Natale! 🎁
Games of Thrones Winter is Coming: Nuovo round di War of Kingdoms!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
wolfsbane ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Articolo → He-Man lo fa meglio: Costruiamo insieme un personaggio Badass
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lapulga_md10s ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Road to Hamartia: QUEST: When hearts asunder
holyterra ha aperto una nuova discussione: Cosa fare e cosa non fare
blackace92 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Il Grande Blu: [PnG] Nuovo sistema in vigore! Da sballo!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Le Ombre - Recensione del gdr Le Ombre: l'eterna lotta fra vampiri e mannari nella Marsiglia del 1700
Il Fenomeno Naruto - Analisi del fenomeno Naruto nei giochi di ruolo online
PDI Mappe - Raccolta di oltre 1.000 icone per punti di interesse nelle mappe!
Vikings GDR - Intervista al gestore del play by chat Vikings GDR ambientato nel violento mondo dei Norreni!
Film Fantasy - I dieci film fantasy imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!
VilleNoire - Riapre VilleNoire: torna on-line il Play by Forum horror!