Sesso:
Iscritto il: 03/02/2008
Ultimo Accesso: 03/02/2008
lory94 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4 0 3
Aldebar
- 13/08/2008 - L'unica pecca che ha questo gdr è la mancanza di unutenza numerosa, TUTTAVIA mi piace eccome, graficamente è veramente ben fatta, fruibile, godibile su molti punti.
Ottimi i simboli di razza, ottima l'idea di rivedere totalmente il concetto di razze classiche, una vera perla d'originalità. Discreto il livello di gioco.
Bacheche fruibili e graficamente accettabili, apprezzabile la fruizione delle missive e l'estetica di contorno.
Aspetto solo che aumenti l'utenza per dargli un 10 spaccato, per ora si accontentino di un 8 :P
Ardur World
- 13/08/2008 - La mia esperienza su questo gdr è al momento fortemente negativa perchè pecca totale mancanza d'originalità e inventiva:
Tutto sa di già rivisto, graficamente mi sembra un semplice remake di altre land. Gli statuti sono fatti molto male, in particolare quelli delle gilde magiche e mistiche, alcuni cast hanno la durata in turni, altri in minuti (sarebbe meglio decidersi che "metro" utilizzare).
I simboli di gilda sono piuttosto scarni (ricordano molto quelli di lot), quelli razziali banalotti e sgraziati.
Tecnicamente è migliorabile, comandi pasticciati, programmazione e grafica infarcita di fronzoli e non si curano le carenze di bilanciamento sia a livello razziale (ci sono i valori di forza e mente di lot, i draghi hanno 500 e 500 pure qui), sia a livello di corporazioni (ci sono gilde ibride mistiche/combattenti). L'ambientazione poi, è banale e scarna, priva di una profondità ludica tale che sappia coinvolgere.
Fortunatamente la lista di gdr fantasy classici è ben fornita.
Lorenzo.
The Sword of Mystiria
- 22/06/2008 - Questa land è veramente strutturata e ben fatta, è gradevole e divertente.
Graficamente potrei dire che è davvero molto bella e ben fatta. Curata nei dettagli, gilde e razze ben strutturate.
Tecnica: un gdr cd modificato in maniera magistrale. Un ottimo lavoro di programmazione, è molto apprezzabile che esista una chat offgame che aiuti i novelli del gdr ad imparare le basi. Bravi.
Server: buono oserei dire, non cade mai nonostante un livello d'utenza medio /alto.
Funzionalità: comodissima, invidiabile, si naviga che è un piacere.
Complimenti dunque allo staff!
Salem!
- 13/04/2008 - Do un voto positivo alla land perchè ci si diverte e ci si trova bene nonostante l'utenza non numerosissima e la grafica sia tutto sommato semplice.
Salem è un bell'ambiente ludico ove potersi divertire e svagare e confido vivamente in miglioramenti futuri.
DreamALOT
- 13/04/2008 - Esprimo un voto negativo poichè questa land nacque nell'odio e l'utenza che prima ne diceva di tutti i colori contro la land dalla quale si distaccò (elot) sta finendo con un ritorno più o meno velato verso l'origine.
La colpa è dell'amministrazione che non ha mai curato il lato ludico della piattaforma e l'utenza ne ha risentito, facendo si che la cricca di privilegiati rimanesse tale, che non ci sia mai stata una vena d'originalità (il pantheon è tale e quale alla land "madre" da cui si è distaccata, così come molte gilde, che sono cambiate nella forma e nella sostanza risultano identiche), inoltre c'è chi crede di saper giocare che ignora i nuovi venuti e non li aiuta nell'ambientazione.
Non so se questa land vedrà il 2009 ma se vuole sopravvivere deve modificare sia la gestione, sia i criteri di gioco e innovare profondamente le gilde oltre che le razze ed i clans.
eXtremelot
- 03/02/2008 - La prima cosa che viene in mente entrando in questa chat (definirlo gdr mi pare un'offesa per le altre land) è: "che tristezza"!
Grafica: 7, carina ma nulla di eccezionale considerando la longevità della land e il fatto che conta programmatori professionisti, alcuni bug funzionali la penalizzano.
Ambiente: 4 decisamente troppe chat e in tutto questo marasma non ci sono alcune chat essenziali per certe gilde, addirittura mancano i bollettini per comunicare ciò che avviene in gilda. Esistono chat come la rocca dei venti in cui si fa cyber sex o si inventano giocate al limite dell'assurdo. Esiste una sfilza di mestieri e gilde e qui c'è una grandissima nota dolente: se sei mestierato all'accademia delle razze, all'unicorno o ad un mestiere themisiano sei un lottiano di serie a e conti qualcosa, diversamente se sei un gildato non themisiano sei considerato un lottiano di serie b e non conti assolutamente nulla. Ci sono gilde clonate da altre realtà fantasy (la "compagnia dell'anello" del fato, dove tra l'altro chiedono parametri off come la maggiore età e l'esperienza con D&D), gilde assolutamente inutili e poco o nulla attive (su 5 gilde magiche 3 sono maghi clonati tra di loro, poi ci sono gli oscuri stregoni, e a parte le streghe, se leggete gli statuti non capite a che cavolo possano servire, sembrano quasi "contenitori per compiacere qualche utente"), un marasma di reggimenti governativi e non si capisce perchè non siano nei mestieri.
Tecnica: 3 medioce, una land programmata in flash che "dovrebbe" garantire un alto livello di prestazioni e cosa si trova? Inutilità e ciarpame come "accalappia il drago", il "castello dei gladiatori", i "monti delle nebbie" (giochetti inutili che servono solo per aumentare off game i parametri razziali come forza ed esperienza, mentre la mente è in mano a dei pp legalizzati chiamati "cavalieri di themis" che la danno a chi vogliono loro col contagocce, come se un valore di razza dipendesse da questi qua che sarebbero un ordine combattente ma che, guarda caso, hanno pure un grimorio!), ora ci sono le "navi col timer" e una sfilza di oggettini che attirano solo gli "accattoni di oggettini da scheda" senza tra l'altro, migliorare il gioco. Ok sono carine le condizioni meterelogiche, però sono preimpostate e non variano.
Utenza: 0 (se ci fossero dei voti negativi se lo meriterebbero), questa è la vera croce di questa land: un marasma disumano di bp, pp e pk, mannari cannibali che sbranano a caso persone in taverna, angeli che amoreggiano con demoni, elfi con drow, pg "schizofrenici" (se sei gildato ti comporti in un certo modo, fuori dalla gilda ti credi libero di far quello che credi fregandotene del prossimo) persone con araldiche da signori che giocano peggio ci certi novellini, una gestione compiacente con certi "vecchi" (ossia persone che stanno li da 8 anni o che hanno un carisma che va dagli 8000 punti in su) e li lascia spadroneggiare quanto vogliono, se sei un vecchio puoi farti riciclare nei vari masterati anche se non sai fare nulla e sei di una maleducazione estrema. In bacheca si trovano dei casi umani: persone che litigano per un gioco, che si credono dio sceso in terra e ti trattano con aria di sufficienza, c'è un nonnismo e un clientelismo che fanno paura, se ti sbatti per una gilda potresti un giorno perdere tutto perchè stai antipatico al master o al gestore, gente che per sfogare le proprie frustrazioni e repressioni va a nascondersi in certi forum privati dove può sparlare degli altri assieme ai loro simili, cose da "bullismo ludico", è incredibile quanto male possa fare una land.
Il voto è negativo, lo sconsiglio a chiunque voglia ruolare.
Abisso Oscuro
- 03/02/2008 - Gioco da ormai 5 mesi in questa land ed il mio voto non può che essere positivo, nonostante vi siano i classici rosiconi esaltati che si credono al di sopra delle regole e scrivono unicamente per offendere e denigrare il lavoro altrui:
Grafica: 8 nonostante sia semplice e ci siano delle imperfezioni risulta molto gradevole e carina, non affatica la vista, i simboli di razza, gilda e mestiere sono molto accurati e ben fatti. Gli stendardi che presto verranno caricati sono a dir poco eccelsi e doneranno un tocco di classe in più.
Si spera che verrà approvata ben presto la nuova mappa con nuove chat, nuovi negozi e le descrizioni accurate per i vari luoghi, come richiesto dall'utenza,
Ambientazione: 9 devo ammettere che ci sono molti luoghi dove poter giocare in pace, c'è grande varietà senza esagerare con una sfilza di chat simili, carina l'idea delle sottomappe che racchiudono chat e negozi.
Utenza: 9 Il livello di gioco è molto alto, a differenza d'altri luoghi che puntano tutto sulla quantità, abisso punta sulla qualità. Gli utenti sono molto cordiali, le regole sono chiare e precise, la gestione è disponibile a dare una mano e fa rispettare le regole. Il clima è sereno. I BP vengono aiutati e spesso diventano dei buoni giocatori, qualche pp e pk c'è, però se viene segnalato viene allontanato dalla land.
Server: 9 A causa di problemi di manutenzione m'è capitato di non poter giocare, per il resto non ho trovato altri problemi, le giocate sono fluide, l'utenza è buona anche se raramente va oltre le 100 persone.
In conclusione: è una land che da molto e fa divertire, ci sono molti progetti carini e spero che verranno approvati in breve tempo, la consiglio a chiunque voglia farsi delle giocate tranquille e voglia divertirsi.
lory94 non ha partecipato a nessun sondaggio
lory94 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lory94 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lory94 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di milesandro
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di duedipicche
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
AlterEgo: Dopo 16 anni, AlterEgo riapre i battenti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Brightest Star ha risposto alla recensione di peterpan
Legacy of Magic: Clan dei Mari - Il covo
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
akezar ha recensito Age of Crystals
Road to Hamartia: Effigie, Reclamato, Marchiato... cosa sono?
Metin2: In preparazione per San Valentino!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.9.3
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Gioco più visitato di Gennaio 2025: Lost Hope
seirburuk i rabasi ha risposto alla discussione: PbF - Scheda personaggio
peterpan ha recensito Brightest Star
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
Moscow Chronicles - Intervista al gestore del GdR post-apocalittico Moscow Chronicles
GDRCD e Land - Interessante analisi dei cambiamenti ai gdr-online con l'avvento del GDRCD
TdL Open Source - Scarica l'open source per giochi di ruolo online TdL Open Source
Videogame - Le categorie di videogiochi che non passano mai di moda!
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana