Sesso:
Iscritto il: 25/11/2013
Ultimo Accesso: 05/09/2024
Compleanno: 26 agosto
Provincia: Lucca
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Altri Generi
lonelyboy non ha nessun gioco fra i preferiti
lonelyboy ha giocato a Donum Draconis con il personaggio "Heinrich"
lonelyboy ha giocato a Fangtasia TrueBlood GDR con il personaggio "Shannon"
lonelyboy ha giocato a The L Word con il personaggio "Klaudia"
lonelyboy ha giocato a The Return Of Hogwarts School con il personaggio "Aidan"
lonelyboy ha giocato a Witchcraft con il personaggio "Demon"
lonelyboy ha giocato a Witchcraft con il personaggio "Edward"
0 4 4
The Trials of Olympus
- 27/09/2017 - GRAFICA: La grafica è molto attinente all'ambientazione, per quei meravigliosi dettagli un po' greci nelle bordature, nelle corone d'oro e il color sabbia. Rispetto all'inizio del gdr, questa grafica spacca un sacco perché è molto moderna, ma al tempo stesso no, ed è coinvolgente. Poi, oltre il fondo blu, c'è la possibilità di scegliersi una skin con altri svariati colori ed è una cosa che adoro enormemente. Avendo io qualche problema con la luminosità e gli occhi, mi tocca tenere la luce del pc davvero bassa e scegliermi la skin che mi aiuti a giocare senza diventar cieca è il massimo. E' proprio quel genere di plus che aiuta e sprona qualsiasi utente a rimanere di più sul gdr ed è esattamente quello che la grafica dovrebbe fare, anziché allontanare le persone.
AMBIENTAZIONE: Parto dicendo che io amo l'ambientazione dei libri di Percy Jackson. Se potessi, adotterei Rick Riordan o mi farei adottare. E con questo per dire che ho mangiato i suoi libri e mi son immersa sere intere in ciò che ha raccontato.
E posso dire, quindi, che l'ambientazione del gdr era 10/10.
C'è tutto e anche di più di ciò che i romanzi di Riordan offrono. C'è il campo e quasi ogni chat ti offre qualcosa da fare, un tipo di gioco che nei libri di Riordan puoi solo immaginare considerando che lui scrive seguendo una trama e non può sprecare tempo e pagine a raccontare storie di vita normale e ordinaria, perché è ordinaria per ogni semidio che abita al campo tanto a lungo. Le razze ci sono, così come ci sono anche tutti i poteri e la possibilità di destreggiarsi in un mondo fantastico, legato anche al moderno a modo suo.
Quello che è anche più bello è: non solo ci sono le trame della prima saga ma il gdr offre una trama originale, qualcosa che puoi seguire passo passo, vivendo quasi in un libro di Riordan. Senza distaccarsi dalla sua firma, l'ambientazione si giostra in maniera per niente scontata o banale, spingendoti ad andare avanti e scoprire. Come succede nei libri.
[Agg] Anche se ci sono alcune discordanze parecchio pesanti, probabilmente dovute alla volontà di far vivere qualcosa di romanzesco in un gdr dove ci sono molte più persone che protagonisti di un libro. Alla lunga, purtroppo, queste cose si notano e iniziano anche a pesare sul gioco stesso, più on-game che off-game. Perchè se nell'off puoi anche concepire la necessità di dover mettere un equilibrio fra tutti, i personaggi in on non si spiegano scelte simili e... tanto quanto, alla lunga perdono la motivazione di stare in un campo che è diventato opprimente. Simile a una prigione, anche con ambienti limitati e scelte burocratiche che non dovrebbero esistere alla base.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' impossibile trovare la land ferma nel mero parcheggio. C'è sempre qualcuno che gioca, fortunatamente. E questo anche grazie all'utilizzo dei pallini della disponibilità, monitorati dallo stesso staff, dando un senso di esistenza a questi pallini che ho visto, in molti gdr, usati come una sorta di abbellimento al nome del pg. Qua no, qua se sei disponibile lo fai capire tramite il buon utilizzo della disponibilità ed è per questo che raro vedere tanto parcheggio. C'è chi, magari, abusa un pochino della faccenda delle prenotazioni, ma su una media di cinquanta persone, meno della metà ne usufruisce, quindi anche sotto questo punto di vista, se una persona vuole giocare basta che punti qualcuno in verde o si aggiunga in una chat dove stanno già giocando nella maniera più libera e tranquilla. Ed è un fattore molto positivo in questo gdr, perché non succede così in tantissime parti.
Il livello è decisamente buono, a volte quasi ottimo! Le chat sono monitorate dallo staff e se serve qualcosa rispondono; ci si può aggiungere liberamente e rendere le giocate più numerose e più coinvolgenti, anche per i nuovi che han paura di buttarsi.
[Agg] Tranne nell'ultimo periodo.
SERVER: Il server è molto stabile. Un paio di volte c'è stato qualche problema che è stato risolto nel giro di nemmeno dieci minuti, una tempestività che ha del sorprendente, davvero!
CODICE: Il codice, e non me ne intendo, mi pare che sia uno basic ma giostrato in una maniera tale da sembrare completamente originale. Le modifiche avvengono soprattutto per quanto riguarda la grafica di alcuni pulsanti ma, secondo me, il codice ha raggiunto una completezza che diversamente non mi saprei immaginare. Rispetto alla prima versione del Vello, qua siamo tantissimi passi avanti.
Quando ci son state proposte anche a riguardo del codice, mi pare, che se ne siano occupati lì dove le proposte erano state accettate, quindi se ci son motivi per modificarlo certo non ci si tira indietro.
FUNZIONALITA': Le funzionalità del gdr, solo inizialmente, potrebbero non essere di facile comprensione ai nuovi iscritti. Ma siamo anche nel 2017 e giochiamo con tecnologie dalla complicatezza più elevata, quindi si potrebbe dire che dopo un paio di volte che provi ad ambientarti nel gdr certamente tutto sarà più chiaro. Si tratta solo di aver voglia di sperimentare, di girare e di schiacciare tutti i pulsanti che si trovano. Solo così, secondo me, te li ricordi meglio. Ma, a ogni modo, i pulsanti sono anche abbastanza intuitivi.
E, comunque, se non lo fossero abbastanza come penso: lo staff è sempre molto disponibile a indicare, passo passo, dove andare per cercare ciò che serve. Lo staff oltre a delucidare sui dubbi di documentazione o ambientazione, è lì anche per questo.
DOCUMENTAZIONE: E' tutto presente e scritto per ogni punto necessario all'ambientazione, per tutti quei dettagli che le persone che non hanno mai letto Percy Jackson possono comunque conoscere e quindi imparare a giocarsi. Proprio perché in questo gdr non c'è la necessità di essere una fan di Percy Jackson o aver letto i libri, tutto ciò che serve si trova nelle documentazioni. Oltretutto, ogni documento ha la possibilità di cercare velocemente i vari argomentini, con titoletti identificativi, cliccandoli a lato.
Oltre alle docs esterne, ci sono anche quelle interne alle bacheche, dalle quali bisognerebbe partire per quanto riguarda la costruzione del personaggio in primis. E per il regolamento c'è la sua sezione a parte, anch'essa con gli argomentini cliccabili e suddivisi per punti, in maniera sintetica e chiara.
Nonostante la presenza di tutte le docs, decisamente argomentate per quello che serve per giocare, c'è anche modo di chiedere delucidazioni agli staffer che son presenti anche per questo, indicando sezioni intraviste o perse o anche solo ad aiutare con la prima esperienza nel gdr o nell'ambientarsi all'interno della land.
Le docs sono effettivamente lunghe e tante, in alcuni punti necessarie... in altre un po' meno. Alcune parti sono lacunose, ma tecnicamente niente che gli Admin non possano delucidare.
GESTIONE: Se intendiamo Gestione come Staff in generale: sì, decisamente molto presenti. Se si intende come Admin: la risposta rimane la stessa.
Gli Admin, nonostante gli impegni off, fanno sempre in modo che una di loro sia presente, oltre alla presenza dei narratori e dei supporti che fanno da "supporto" alla sua presenza. Tutti disponibili a rispondere ai dubbi, ai problemi e giungono in soccorso anche nelle chat, soprattutto quando qualcosa non è chiaro. Ci si parla in maniera educata, tranquilla, trovando anche un pretesto per chiacchierare e organizzarsi per qualche giocata futura. E' un clima molto amichevole, molto presente e di pari livello con tutti. Avere un simbolino non ti porta su uno scalino più alto. Ogni staffer gioca ed è presente anche offgame per il suo ruolo, ma ongame non sono meglio dei personaggi degli utenti. C'è molta parità e distacco fra ruolo off e ruolo on.
Le proposte vengono vagliate tutte assieme e in pubblica piazza il responso viene sintetizzato dalle risposte di tutti per dare una spiegazione agli utenti, quindi c'è una discussione dietro e si discute molto anche in privata sede, sempre in via costruttiva.
A volte, può sembrare che ci sia una chiusura ma da una parte ho imparato a concepire il perché: l'utenza si lamenta della presenza troppo numerosa di scritto nelle docs e di tanto regolamento. Ma al tempo stesso non si rende conto che se son state inserite, è proprio per fattori di gioco o di situazioni off game che lo han ispirato. L'utente vuole la botte piena e la moglie ubriaca, ma la Gestione deve scegliere se continuare a incorporare tanto oppure tagliare un po' le gambe a cose che potrebbero essere anche buoni, fantasiosi, ecc, per evitare di arrivare a un punto di non ritorno. Almeno è quello che ho maturato nel mio punto di vista.
[Agg] Ultimamente lo staff è evanescente, sporadico. Ci sono momenti del giorno in cui non c'è nessuno, nè chi servirebbe per le tecnicità (determinazione; simbolazione; oggetti; ecc). C'è un netto distacco e un ribaltamento della situazione precedente, accennata qualche riga più su.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerisco di continuare su questa strada. Il gdr è in Beta e quindi può sempre essere in revisione e modifica qualsiasi cosa, per rendere il gioco più giocabile e più godibile.
La fantasia è qualcosa di meraviglioso e questo gdr un po' te la scatena, quindi essere fantasiosi è un buon asso nella manica da sfruttare sempre.
Per cui, se sopraggiungono proposte che fan notare effettivamente un malfunzionamento, pensarci un po' di più su è solamente un modo per rendere giocabile, godibile, un gdr che avrebbe più potenzialità.
CONCLUSIONI: Ho frequentato molte land da quando mi han fatto conoscere il mondo dei gdr by chat e tante ne ho anche commentate.
Come si può vedere dal mio profilo, non sono stata molto fortunata. O forse pretendo troppo.
Ma in questo gdr ho trovato molti dei punti che in altri, nemmeno lontanamente, avevo trovato:
- una trama di gioco.
Anche quando la trama del gdr è ferma per motivi vacanzieri, che ti porta ad avere SEMPRE qualcosa da giocare (che siano festività, ciò che quasi ogni chat ti offre spontaneamente, i compiti o le quest di trama stesse che portano alle loro conseguenze);
Sembra stupido, ma ho giocato su gdr dove per anni non ho fatto altro che simming, perché prive di trame ed ero io a dovermi inventare qualcosa in cui coinvolgere altri utenti. Oppure trame di gioco che non giravano, perché c'erano gli utenti eletti che si tenevano le cose per sé, non facendo girare il gioco.
- Gioco.
E cosa significa? La gente gioca. Si gioca ovunque e in qualcosa modo si ritrova sempre da giocare e con chi giocare. Mi son ritrovata in gdr di camperoni, quindi capitemi.
- Quest.
Non intendo che "ommioddio,facciotuttelequest". Ma le quest han senso, hanno una trama, hanno un livello di coinvolgimento che ti lascia da parlarne bene anche dopo, da sfruttare le conseguenze in gioco e che ti tengono su una certa emotività. In molti gdr, nelle quest, mi son sempre annoiata. E l'inerzia è brutta quando giochi in una land.
Cosa che purtroppo si sta ripresentando.
- Lo staff.
Ho fatto parte di molti staff e non c'è mai stata una collaborazione simile, né tanto meno non ci son mai stati scambi di idee, proposte o discussioni costruttive.
(...)
Mi pare di aver detto tutto <3
lonelyboy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "-"
lonelyboy ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 03/05/2018 14:40:27 da lonelyboy
Fangtasia TrueBlood GDR
- 06/03/2016 - GRAFICA: La grafica, inizialmente, può risultare piacevole e accattivante, vicino alla tipologia di gioco che si pensa di poter trovare in land. Però, essendo la stessa da parecchio tempo, senza mai veri cambiamenti, diventa noiosa e anche piuttosto pesante. I personaggi della serie, presenti, essenzialmente non hanno molto senso di esistere, soprattutto se si pensa che non sono praticamente mai esistiti. E, oltretutto, l'ambientazione ormai è così distante dal telefilm preso a esempio che sembra quasi una presa in giro.
AMBIENTAZIONE: Come già accennato precedentemente, l'ambientazione del gdr dovrebbe essere ricollegata abbastanza al telefilm. Purtroppo molti spunti parecchio interessanti non sono presi nemmeno lontanamente in considerazione, però spesso si tirano fuori esempi dalla serie tv solo quando fa comodo.
Essenzialmente lo trovo un po' sbagliato: o il gdr è legato a True Blood o non lo è. Non si può prendere di spunto solo quello che fa comodo, quando ci sarebbero tanti spunti di trama da poter tirar fuori, che farebbero riattivare anche le corporazioni e le stesse razze.
Incoerenze con l'ambientazione ce ne sono, ma non solo sulla base della storia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Punto dolente.
Gruppi che giocano sempre fra di loro e difficilmente si riesce a far parte di queste cerchie. Nel momento in cui ci si prova, è possibile riscontrare una sorta di picchetto: faranno il possibile per distruggere il personaggio in ON o infastidirti in OFF.
Per quei pochi spunti di trama che ci sono, tramite quest create a HOC su alcuni pg giocanti, è difficile interagire con i personaggi che hanno informazioni o possono aiutare perchè a priori troveranno il modo di maltrattarti e lasciarti in balia di un qualcosa, che per di più, può portare alla distruzione del tuo personaggio stesso.
Tanto varrebbe che si chiudesse la land ai soliti, se è questa l'accoglienza che devono dare ai nuovi arrivati.
Poi, ognuno è libero di giocare coi tempi che preferisce: ma a questo punto il gdr non diventa più un GIOCO quanto un IMPEGNO. Perché ci vogliono parecchie ore (o un'intera giornata) per fare una giocata decente e che ti tenga vivo l'interesse. C'è chi si diverte, io purtroppo preferisco qualcosa di meno campato in aria, con descrizioni inutili che rimandano a questioni che il pg in ON non può sapere (nemmeno con la sfera di cristallo), e arrivare subito al dunque. Non solo questo porta a fare molto di più in una singola role, ma potrebbe portare a legami fra pg che è praticamente impossibile allacciare.
(Ma lo sarebbe anche senza contare le role infinite.)
SERVER: Stabile
CODICE: Nessun rinnovamento al codice, è sempre lo stesso. Sebbene sia, comunque, piuttosto funzionale.
FUNZIONALITA': Funzionalità facili da comprendere e da girare.
DOCUMENTAZIONE: Per certi versi, le documentazioni delle razze sono piuttosto accattivanti (solo di alcune). Il problema sta nel fatto che non siano complete: perchè molti dettagli che potrebbero aiutarti a farne parte sono poste all'interno della bacheca di razza stessa.
Questo potrebbe non esser un problema se la razza in documentazione è spiegata abbastanza bene da essere comunque accessibile: lo diventa quando si pretende la conoscenza al 100% quando nemmeno chi l'ha scritta ha ben presente cosa debba fare.
Alcuni punti potrebbero essere resi più interessanti, meno banali, meno complesse e chiuse. E, soprattutto, se tanto ormai l'ambientazione TrueBlood è tanto distante dal gdr, perché non fare implementazioni alle razze che le distacchino completamente rendendole anche più interessanti?
GESTIONE: A seconda da come gira, la gestione è affabile o no. Purtroppo i cambiamenti repentini delle persone sono anche molto influenzati dal gioco ON e dalle influenze esterne: insomma, non c'è imparzialità nè oggettività.
Disponibili, ma con tempi abbastanza lunghi.
Spesso e volentieri, la Gestione per prima è incoerente con sè stessa, sia a livello di gioco sia a livello decisionale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente, non mi sento di dare nessun consiglio nè suggerimento. Anche perchè non verrebbero presi in considerazione a cuor leggero.
Dico solamente: se vi divertite ancora a giocare in qualcosa di stagnante, buon per voi.
CONCLUSIONI: Ho abbandonato relativamente da poco questo GdR, perchè ormai stava diventando un impegno giornaliero che, purtroppo, non mi stava portando nemmeno benefici di salute. Entrare in un luogo dove mi sale l'ansia, dove qualsiasi mossa o scritta potrebbe essere la "mia zappa sui piedi", sinceramente non mi fa godere il gioco. Camminare a vuoto nelle trame senza fine, se poi tanto i meriti andranno sempre ai soliti (legati alla gestione) non è motivante. Se anche per avere una minima soddisfazione a livello razziale devo ruffianare il CR, allora non è più gioco questo.
Credo che abbiate perso la definizione di "Gioco di Ruolo".
Entrare su Fangtasia non è come entrare in una land dove la gente gioca per divertirsi, ma gioca per eccellere. Essere meglio di chiunque e schiacciare chi non è degno.
Io la mia scelta l'ho fatta e non la rimpiango.
Buona continuazione.
lonelyboy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Shannon"
lonelyboy ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
lonelyboy ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 01/09/2017 23:17:47 da lonelyboy
The Return Of Hogwarts School
- 04/05/2014 - GRAFICA: La grafica è in via di sviluppo, per quanto sia scarna, la grafica è davvero brava a fare il suo lavoro.
Certo, c'è stato il problema in cui ciò che avevano messo erano prese altrove, ma è stato risolto abbastanza tempestivamente e con buoni risultati. Sebbene manchi ancora davvero molto a tutto il resto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è ben delineata.
Da ciò che si legge nei documenti o altrove, non si capisce molto quale sia la "novità" in questo GdR, nè tanto meno quello che motivi seriamente alcune scelte fatte dai Gestori, come: approvare i magonò a scuola (quando è risaputo che siano privi di qualsivoglia magia), oppure pozioni di natura oscura o totalmente fuori dalle righe della scuola in sè. E' impensabile, qualsivoglia ambientazione sia, che in una scuola che ricopre la fascia d'età dagli 11 ai 17 anni, si possano insegnare pozioni come: polisucco, Amortentia, Veritaserum, Pozione di Vita Eterna. E' come se non contassero nemmeno l'esistenza di un certo codice all'interno del Ministero, il quale, vieta l'utilizzo di svariate tipologie di ingredienti senza il permesso (e parliamo di ingredienti provenienti ad esseri o animali come: veele, unicorni, maridi/sirene e via discorrendo). O anche il solo fatto che l'Amortentia sia IL filtro d'amore più potente, ma anche il più pericoloso e dagli effetti peggiori: vedesi com'è venuto su Voldemort, nato da una coppia sul quale vigeva questa pozione.
Insomma, ambientazione consona o no, manca il totale coinvolgimento del Ministero in alcune cose che andrebbero tenute conto, non in modo restrittivo, ma così è proprio sciocco.
O anche il fatto che alcune fra le abilità e capacità che si riconoscono in Harry Potter, siano messe alla pari delle razze. E' vero che la land è in procinto di cambiamenti e quant'altro, ma non esiste che la metamorphomagia sia una razza, pari a quella dei vampiri, mannari o veele. Perchè è l'abilità di trasfigurazione più alta che possa esserci, ed è un'abilità innata, spesso e volentieri. Ma non una razza.
O la totale mancanza di Nati Babbani, che forse han confuso coi Magonò. Paragonando i Nati Babbani ai Mezzosangue, totalmente. E' vero in parte, ma nascono da babbani e, in questa land, non esistono. Mentre i Magonò possono andare a scuola.
I bonus delle "razze" poi, sono assurde.
A parte il fatto che la metamorphomagia ha bonus, anche fisici, che sommati a quelli normali, lo rendono più forte di un vampiro e un mannaro messi insieme. Il che è poco probabile. Ma è anche la capacità che ha il gestore principale, quindi è anche poco coerente e fattibile per una land che è in crescita.
Ma i bonus in sè, non hanno senso. Soprattutto, manca la distinzione fra adulti e bambini. Se uno studente diventasse metamorphomagus, riuscirebbe a spezzare tutte le ossa di un adulto, delle dimensioni di Hulk, solamente toccandolo. Il che è impensabile.
Ultima cosa: quando ci si iscrive, ci sono i soliti parametri al quale dare dei punti, che poi corrisponderanno al personaggio. Solo che, una volta iscritti ed entrati in scheda, quei parametri, magicamente, saranno diventati altri. Perchè uno dovrebbe mettere in saggezza un punteggio, se poi glielo si conta invece sotto la dicitura "magia" o "fortuna", non ricordo. Che fra le altre cose, se uno avesse 5 di studio e diventasse mannaro, avrebbe nel risultato finale fra bonus e malus: 0 di studio, perchè il malus di mannaro è -5 in studio. Impensabile, soprattutto perchè non penso proprio che Lupin fosse un'idiota, quindi questa è un'altra mancanza nell'ambientazione generale sul quale si dovrebbe basare questo gdr: mancanza della conoscenza basica su Harry Potter.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quasi inesistente.
O la gente c'è, ma parla sulla chat off, anche per sistemare cose come la grafica, quando i problemi sarebbero bellamente altri, o ci sono gli studenti che, una volta smistati, giocano, giustamente, per conto loro.
Ecco, ciò non significa che gli studenti giochino per il gdr,ma hanno trovato una piattaforma, con una banale e vaga impanatura di ambientazione Harry Potter, dove giocarsela liberamente, senza controlli o limiti.
SERVER: Stabile, fino a che non è stato toccato qualcosa.
La land pare essere sparita nel nulla, o non esiste più, o nella pagina d'entrata vengono fuori codici di errore.
CODICE: Basico
FUNZIONALITA': Finchè non son stati cambiati graficamente i pulsantini, mettendoci anche la scritta vicino, ambientarsi è stato un inferno. Non si sapeva quale fosse il tasto per la bacheca di gioco o per quelle esterne, con le utilità e quant'altro.
Ma ancora adesso è un po' complesso girare su quelle due cose, ma bene o male, ora la bacheca di gioco è in un luogo più funzionale.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è scarna, sta avendo degli incrementi, ma peccano già dalla base, come ho già spiegato in ambientazione. Se ci son problemi alla base, ovviamente la documentazione o verrà sbagliata, o non può esser fatta in modo che soddisfi tutti. Soprattutto, con errori in partenza dall'ambientazione stessa.
GESTIONE: E' piena di gestori, tant'è che si fa quasi fatica a capire quale sia quello originale. Ma è uno solo, in realtà, ed è anche parecchio maleducato sul come si espone con gli altri, anche quando ha richieste da fare, o nei modi di rispondere che sembrano poco seri e decisamente poco attinenti. A volte, anche solo un modo gentile ed educato per rispondere agli altri, ti mantiene un'utenza, che anche se non hai una buona land, è disposta a darti una mano.
Ma la gente, se vede IL gestore con questi modi, discrepanze su quello che pensano gli altri (le mancanze descritte in ambientazione), ovvio che pensi che non c'è speranza ed è meglio lasciar perdere e trovare un'altra land meglio organizzata.
Nulla da togliere agli altri gestori, loro son decisamente più disponibili e cortesi nel parlare, gli daresti una mano molto volentieri, anche nel spiegargli che forse in molte cose sbagliano o sono male organizzati, purtroppo tutto cala nel primo esempio fatto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente, non mi sento di consigliare nulla.
I consigli e le cose da cambiare ci sono, la gestione li appunta e poi vede come gestirsele, sebbene le mancanze.
Piuttosto, spero che capiscano che una land di Harry Potter dove vanno contro alle cose basiche della saga stessa, non avrà molto successo. E già di per sè le land di questa saga stan durando meno del solito.
CONCLUSIONI: Credo che non ci sia una vera e propria conclusione per giustificare il mio voto, è più che palese il motivo.
Mi spiace.
lonelyboy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aidan"
Recensione modificata il giorno 23/09/2014 03:44:58 da lonelyboy
Two Rivers
- 16/04/2014 - GRAFICA: La grafica è decisamente molto bella, l'ho sempre trovata parecchio accattivante, molto in tema al gdr, e per una volta il nero non stona, cosa che succede spesso nelle land.
I simbolini, fra le altre cose, li ho sempre adorati, uno diverso dall'altro a seconda del livello e via dicendo, un bel lavoro di grafica.
AMBIENTAZIONE: Mi è sempre piaciuta l'ambientazione, decisamente interessante e un posto dove vorresti giocare il più possibile, perchè spunti per far qualsiasi cosa ne hai, l'ambientazione te lo permette di gran lunga.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ogni qual volta io mi sia connessa ho sempre trovato parecchie persone a giocare, e devo dire che son sempre stati utenti molto bravi nello scrivere e dalle role anche abbastanza interessanti, per quello che ho potuto leggere facendo il fantasma.
Purtroppo, come ho già letto in un commento sotto, non sono stata solo io a notare quella chiusura da parte dei razziati. E' bello che ci siano tanti razziati, che abbiano le loro corporazioni e i loro livelli, le loro caratteristiche, ma è davvero avvilente quando in una quest, tutti razziati ed un umano, tutti evitano grandemente l'umano, come se non esistesse, nonostante il fato lo citi e gli dia modo di mettersi un po' più in mostra.
Insomma, da qui mi è nato il pensiero che se hai un umano, non vai da nessuna parte, per quanto interessante possa essere, se non hai i giusti allacci, le giuste amicizie, oltre alla role con lo stesso cristo, non puoi fare.
E me ne dispiace molto, però, purtroppo, è quello che è successo a me.
Oltre ad un paio di persone, con altri non son mai riuscita a giocare. Ho provato anche ad aggiungermi a role di gruppo e subito, i personaggi uscivano.
Avvilente.
Tutti molto bravi a scrivere, ma con un po' di puzza sotto al naso.
SERVER: Non ho mai visto problemi, quindi è ok.
CODICE: Di codici non me ne intendo.
FUNZIONALITA': A parte per alcune cose, come le statistiche del personaggio o l'acquisto delle armi (che è un procedimento davvero lungo), ci si può muovere piuttosto liberamente e in modo autonomo.
Io c'ho messo un po' a capire anche come si lanciavano i dadi, considerando che per lanciare i dadi stats c'è anche un modo differente di scriverlo e, personalmente, mi sono trovata parecchio in difficoltà.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione sulle razze è molto ben scritta, ogni dettaglio è ben spiegato, anche per quanto riguarda la creazione del personaggio all'inizio.
A parte quello che ho già scritto in funzionalità, è tutto scritto abbastanza chiaramente.
GESTIONE: La gestione è molto presente, i master sono anche molto disponibili se c'è modo di chiedere qualche chiarimento, com'è successo per me per i dadi, di certo questo non è un problema.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente, non ho nessun consiglio da dare.
Anche perchè è un gdr che, nonostante la cerchia fra razziati, va avanti e funziona, quindi è un problema minore è molto tralasciabile a quanto pare.
CONCLUSIONI: Mi dispiace lasciare il gdr, perchè il personaggio che ho creato mi piaceva molto, perchè stavo tentando di tirare su qualcosa, una mini trama, con un altro pg, ma non son mai riuscita ad andare oltre, proprio perchè ogni volta che entravo, c'era quella sensazione di chiusura. Ma pazienza, è stato bello finchè è durato.
lonelyboy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Alejandro"
Recensione modificata il giorno 23/09/2014 03:44:11 da lonelyboy
Donum Draconis
- 24/02/2014 - GRAFICA: La grafica scelta è molto piacevole, i tasti ti rimandano subito a tutto ciò che potrebbe essere utile.
Una mappa davvero molto vasta e ben curata.
Sarebbe utile un suono al gufo che si illumina solamente,ma è soggettivo.
AMBIENTAZIONE: Nell'ambientazione c'è la mancanza dei fatti avvenuti davvero in Harry Potter, e ci potrebbe anche stare, più o meno. Decisamente è bello poter spaziare di fantasia su un mondo magico, ma a questo punto non so se sia un gdr davvero di HP o semplicemente fantasy.
Molti basano i propri bg sui fatti che conosce che sono già accaduti.
Ma è una scelta del gdr e tutt'al più, non è poi malaccio.
Sebbene ci siano degli scompensi nell'ambientazione descritta nella documentazione, facendo sorgere non pochi dubbi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nel poco periodo in cui sono stata, il livello non è stato poi così basso. Anche se è in Alpha test, di gente presente ce n'è parecchia e pure giocante.
SERVER: Non ha dato nessun tipo di problema.
CODICE: Non me ne intendo molto.
FUNZIONALITA': Ci sono dei pg "guida" se qualcuno non riesce a trovare ciò che cerca direttamente nelle documentazioni, sebbene il gdr, visibilmente, sia molto funzionale e veloce da comprendere.
Tutto ciò che serve è scritto ed è facilmente raggiungibile, sia dai tasti sopra che dai link nella documentazione che rimanda direttamente alla voce che serve.
Non è di difficile comprensione, chi si iscrive per la prima volta ad un gdr, sicuramente, non si perderà in un bicchier d'acqua.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è parecchio costellata di informazioni, molte inventate di sana pianta che di per sè risultano abbastanza coerenti con il tipo di ambientazione che si son creati.
Ci sono tipi di razze o di abilità che non ci sono in altri gdr di Harry Potter, il che è davvero una bella cosa, più fantasia, più scelta.
I mestieri che ci sono all'interno del gdr, però, sono spiegati in una piccola voce, in maniera davvero fin troppo generalizzante. Considerando che la storia originale di Harry Potter, praticamente, non esiste, almeno ci si potrebbe mettere lì a fare una descrizione per ogni mestiere (o dipartimento) che è presente in land, per quelle persone che magari non sanno vita morte e miracoli di ciò che potrebbe scegliere, ma sa l'essenziale. Infatti, questo, potrebbe risultare problematico per quelle persone che vorrebbero fare richiesta per una di quelle gilde.
La storia è inventata di sana pianta, quindi ci sono avvenimenti che bisogna leggere e tenerne bene conto se si vuole fare un pg adulto, il che potrebbe essere giusto, ma anche piuttosto problematico sul ricordarsi che è accaduto quella cosa, piuttosto che sapere già che magari è morto Silente, di più veloce associazione. E per quanto c'è scritto, mancano degli stati che potrebbero avere dei Ministeri autonomi o quant'altro, ma non viene spiegato molto di più.
Essendo in Alpha test, tutto potrebbe cambiare e quant'altro, anche se son cose che forse di dovrebbero aggiustare fin da subito.
GESTIONE: Ho notato che la gestrice è poco presente, ma essendoci un bel po' di persone nello staff, la land si muove soprattutto grazie a loro. Le guide sono disponibili, come già detto, sebbene ci sia un po' di lentezza per quanto riguarda i capo corporazione. Per diventare adulto bisogna mandare il bg e attendere che sia approvato, poi organizzare un provino e attendere il quando, fare il provino e attendere l'esito. Purtroppo questo passaggio per me è costato due settimane: tutto sommato non è un periodo lungo, ma iscriversi in una land magica e attendere tutto questo tempo per giocare, non è bello.
Le critiche le predono piuttosto bene, sebbene sembra che comunque tutto vada bene per loro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Essere disponibili è una buona cosa. Però l'ambientazione tirata su, oltre che essere un po' dispersiva e un po' troppo fuori dalla trama, è troppo rigida. Se un bg non è consono, pare che il pg non possa fare parte della land ai fini di trama di gioco (il che può essere vero, come no).
Ampliare la documentazione per quanto riguarda le gilde (senza rendere impossibili i provini), sistemare alcuni dettagli sull'ambientazione che avete scritto (dato che ovviamente dubito che la vogliate riavvicinare alla trama originale di HP) e ovviamente, non far passare la voglia di giocare ai nuovi utenti.
I provini giocati sono controproducenti e lunghi, troppo lunghi. Se preferite quei provini, almeno fatele in on le domande concise.
CONCLUSIONI: Il mio voto è giustificato già abbastanza da tutto ciò che ho scritto precedentemente.
Mi sono ritrovata due settimane ad attendere, fino all'esito (negativo) del provino, reso invalidante dalle mie azioni (a quanto detto).
Dopo un'attesa del genere e altri piccoli dettagli, la voglia di giocare in una land, che inizialmente mi aveva fatto una buona impressione, è calata terribilmente. Anche avessi superato il provino, probabilmente non sarei comunque più entrata a giocare.
Non è una bell'atmosfera quella che mi ha accolto.
Poi è tutta una questione soggettiva. Ma perdere la voglia di giocare è proprio brutto.
lonelyboy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Heinrich"
Witchcraft
- 23/01/2014 - GRAFICA: La grafica è decisamente piacevole, soprattutto si adatta molto al tema della land, usando quei colori caldi e in stile pergamena che possono benissimo starci con l'ambientazione. Oltretutto, non stanca alla vista e permette una permanenza più lunga rispetto al normale.
E' come entrare in un salotto accogliente.
AMBIENTAZIONE: E' ambientata dopo gli anni di Harry Potter nei libri, ovvero in questi anni. E ci sono parecchi riferimenti, sia al passato, sia al presente. Ed è ancora tutto magico, sebbene ci siano dei fattori che sono legati male al libro o rigirati a come fa più comodo, quindi diciamo che l'ambientazione è rispettata in quanto proprio ambient, ma secondo ad alcune cose scritte proprio ci sono delle discordanze.
Molto spesso s'è parlato di come la Rowling avesse scritto alcune cose e che quindi dovevano essere in quella maniera, e citando la Regina, allora nessuno ribatte. Finchè non si trovano discrepanze quali: Preside 30enne (quando dovrebbe avere come minimo una 20ina d'anni in più) o un Ministro 30enne (idem per la preside). Io capisco avere il potere gestionale e collegarlo alle più alte cariche del gioco On, ma allora fate dei personaggi decisamente più vecchi.
Oppure la suddivisione delle gilde per allineamento, questo va contro la Rowling. Perchè Piton è stato un Serpeverde, ma non si può dire che fosse Negativo, o Peter Minus, Grifondoro-Mangiamorte.
Ed è davvero avvilente questo, perchè sembra che fra abilità, famiglie e lavori, devi per forza far parte di quell'allineamento oppure rimani a spasso. Soprattutto perchè anche qua poi risalgono delle incoerenze gestionali, dove si bocciano delle richieste con motivi di allineamento, ma nel giro di poco ci si ritrova qualcuno di un allineamento del tutto opposto a prendere la carica. Non è una questione di contentino, è una questione di coerenza(ovvia coerenza).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è altalenante, soprattutto nell'ultimo periodo. C'è molta utenza connessa, ma spesso è solo parcheggiata e per un giorno intero si può vedere che nessuno gioca, sebbene di persone ce ne siano.
Per quanto riguarda la bravura dei player, la scrittura è molto scorrevole e non c'è nessuno di davvero pessimo, quindi giocando assieme ci si può migliorare a vicenda, scontrandosi con persone che hanno uno stile differente.
SERVER: A parte quando i gufi sono andati in crash, il server è decisamente molto stabile.
CODICE: Non capisco nulla di codici di gdr, quindi non commento oltre.
FUNZIONALITA': E' tutto molto semplice da trovare nella land, ci sono molte bacheche apposite e la scroll a lato, quando si entra, aiuta perfettamente ogni primino o nuovo arrivato ad ambientarsi con facilità.
DOCUMENTAZIONE: Le documentazioni sono approfondite un po' superficialmente, sono presenti, sono numerose e tutto sommato ci si può sopravvivere ugualmente senza incappare in problemi gravi.
GESTIONE: La gestione è andata calando durante i mesi ed è stato evidente.
Alcuni regolamenti sono apparsi improvvisamente per aggiustare dei problemi piccoli, generalizzandoli a tutta la land. Forse gestire una land è complesso, ma dato che l'utenza non sale mai oltre i 30 connessi, non credo che ci siano tutti questi problemi ad andare dalla persona designata e dirgli cosa c'è che non va con il suo personaggio o col suo modo di giocare, senza creare regolamenti dal nulla generalizzando su problemi che pare abbiano tutti.
Sembra che fra i tre massimi ci siano delle discordanze, perchè spesso e volentieri quando uno di loro approva qualcosa, nel giro di un periodo che può andare da 1 a 4 mesi, si trova in disaccordo, uscendosene con riprese cariche di potere, come se ci fossero stati avvisi precedenti a queste "malefatte". E non è la prima volta che accade.
Si pensa che il malcontento si sia scatenato perchè abbiano detto NO a delle proposte o a delle richieste, la questione è ben differente: il caos scatenato ultimamente in land, è l'incoerenza di chi ha il potere in mano; il favoritismo che tutt'un tratto è sboccato evidente a tutti; e l'indecisione dei gestori stessi. Perchè dire sì e poi dire no, non vuol dire che uno si offende perchè non si ha concesso la "caramella", quanto più perchè prima gliel'hai concessa, approvandogliela, e poi gliel'hai tolta, lavandotene le mani e facendo finta che quell'approvazione non fosse mai successa.
Spesso e volentieri sembra che i messaggi vadano persi, perchè non ricevi risposta. O la ricevi con un avviso che prima o poi si verrà presi in considerazione.
Quando si è provato a dare dei propri suggerimenti o dei propri commenti, in una sezione "libera", la quale viene creata ovviamente per l'off, dove è stata postata una regolamentazione di una gilda, la gestione non ha fatto altro che criticare l'utenza come a lamentosi, rivoltosi. Quindi già qua denota una totale mancanza di imparzialità e oggettività.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli sarebbero:
- Se si avanza una proposta o una richiesta, tutti e tre i gestori (a priori dalla distinzione fra Gestione o Admin), si mettano d'accordo assieme. Senza uscirsene con cambi di idea nel giro di poco, distruggendo il gioco dell'utente al quale si è approvato.
- Sfatare le suddivisioni delle gilde per allineamento, o le abilità o le famiglie. L'allineamento è relativo al personaggio in sè e non alla casata di cui fa parte.
- Iniziare ad esporsi in maniera decisamente più educata, anche durante le discussioni che sono nate in bacheca, perchè a questo punto vi converrebbe bannare tutti.
- Se fate un regolamento, discutetene tutti assieme prima di approvare le cose e poi ritrattarle, creandoci la regola sopra, come se fossimo tutti in errore.
CONCLUSIONI: Sinceramente non so come possano prendere un consiglio o un suggerimento, dato che pare che ogni cosa scritta qua potrà sembrare loro come una critica distruttiva, piuttosto che un modo per esporre i problemi in modo generale, senza attaccarsi o scannarsi come bestie.
Perchè non è una questione di non riconoscere l'ON dall'OFF, anzi. Ma se dall'Off dei gestori, in quanto alle decisioni prese e mancate, ovvio che tutto si esponga all'ON, ed è un dato di fatto.
Si dice che l'utenza sta rovinando il gdr, avvelenandolo, quanto più sta esponendo il proprio punto di vista in un luogo dove evita di sentirsi attaccato in maniera maleducata, e non è una questione di anonimato o di vigliaccheria, ma di giustizia.
Perchè si sta accusando di voler il protagonismo,di giocarsi il pg figo e fantastico e migliore di tutti, ed è per questo che l'utenza si sta lamentando, perchè la gestione glielo impedisce. Sbagliato. Ci si sta lamentando perchè si generalizza e se ci sono davvero le persone che stanno muovendo il personaggio in questa maniera, invece di scrivere nelle risposte frecciate a chiari diretti,tu gestore, lo avvisi via missiva cosa c'è che non va.
E nessuno dice che se un pg antipatico, allora devi cambiarlo. Ma quando diventa antipatico anche la persona dietro, che ti freccia dietro e si allea con qualcuno per farsi spalleggiare, le cose si notano.
Il mio voto per questa land è andato davvero calando, perchè all'inizio è stato il paradiso della tranquillità, dove si giocava spensierati e tranquilli. Ma nell'ultimo periodo, come entri c'è un problema che ti fa irritare.
Ed è un gioco, dovrebbe calmare le persone. Ed è un gdr, e non è solo una piattaforma di personaggi che si muovono da soli, se c'è un rapporto off dietro, ma buono, è un ottimo modo per stringere delle nuove amicizie, ma sembra che questo sia totalmente sconsigliato.
Voto: 4
lonelyboy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Demon - Edward"
Recensione modificata il giorno 23/09/2014 03:45:35 da lonelyboy
The Fugitives
- 08/01/2014 - GRAFICA: La grafica era semplice e nemmeno così fastidiosa, anzi, considerando che le scritte erano chiare e non c'era presenza di colori esagerati, era vivibile!
Anche com'era strutturata,molto semplice e ben comprensibile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quando mi sono iscritta, avevo trovato parecchia gente a giocare, solo che man mano che il tempo passava, quando entravo c'ero solo io connessa.
Quindi immagino che il livello di gioco si sia davvero abbassato di tanto, non ho avuto molto modo di poter giocare con qualcun'altro che non fosse la mia partner.
FUNZIONALITA': Iscrivendomi ho trovato tutto molto facilmente, niente problemi di nessun genere! Anzi!
CONCLUSIONI: Il mio voto è neutro, perchè io ho avuto modo di giocare poco per problemi vari e per altri motivi a me sconosciuti, quando entravo, non c'era nessuno connesso, a qualsiasi ora del giorno io mi connettessi.
Ora però mi sorge un dubbio, ma la land è chiusa? Perchè ho tentato di collegarmi più volte ma mi dice che la pagina pare non esistere più.
lonelyboy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Innocent"
The L Word
- 25/11/2013 - GRAFICA: La grafica utilizzata di questo gdr è semplice e non troppo dispersiva, essenziale e di impatto, ma all'inizio. Il colore a lungo andare sembra rendere tetro un gdr che non ha assolutamente niente di dark nella sua trama, non avendocela quasi del tutto.
Il nero pare essere preso per un colore avvincente e che attira, è vero, ma non lo rende decisamente più interessante e un luogo dove rimanerci a lungo, ma non solo per la grafica.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è dispersiva, è semplicemente ambientato a Los Angeles, se poi abbia una trama precisa, non è ben specificato se non si legge il regolamento. Anche perchè nel gioco che ci si ritrova, è parecchio incomprensibile.
Per cui, se parliamo di ambientazione come luogo, allora sì, i Master tengono conto benissimo che la land è ambientata a Los Angeles.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco?
Questo è il punto che attendevo. Il livello di gioco è davvero basso. La land spesso e volentieri è sprovvista di personaggi e se ci sono, nessuno gioca. O se ci sono, sono sempre i soliti a giocare fra loro.
In alcune land funziona che il gioco diventa vasto se ognuno si mette d'accordo con almeno uno dei due player,per poter entrare in chat, e aggiungersi. In questo gdr la cosa è severamente vietata, o semplicemente se la si fa sono guai. Così che, è preferibile fare giocate di coppia.
Il gioco sembra molto incentrato su Facebook, ottimo modo per mettersi d'accordo fin quando i personaggi non interagiscono praticamente solo sul Social, anzichè conoscersi sulla land, dove uno, teoricamente, dovrebbe divertirsi a giocare in modo spontaneo.
Invece alle persone passa pure la voglia di giocare o di entrare totalmente, ed è una cosa che ho notato, giocando lì da un bel po' ormai. Tutti i pg sembrano essere usciti da una fabbrica dove li creano tutti uguali: mestruati, sboccati, violenti, sessuomani, squallidi, volgari.
E i personaggi ben delineati, con atteggiamenti che si possono ricollegare a quelli UMANI, sono pochi e sono quelli che durano decisamente meno del normale. Anche perchè questo squadrone di acido solforico, per qualsiasi cosa succeda in on, pare partire con atteggiamenti ansiogeni diretti ad una cerchia molto ristretta.
Se i problemi sono in on, se ai player dei personaggi colpiti non sta bene, andranno a lamentarsi con i master che prenderanno provvedimenti in modo del tutto non oggettivo. E questo precluderà ancora il gioco che si può fare.
Mentre le quest sono banali, scontate, prive di spunti di gioco da poter tirare avanti anche in altre giocate, per poter mettere in mezzo più personaggi. E le corporazioni che dovrebbero creare un gioco multiplo e coinvolgente, non fan molto: sia perchè gli utenti che ne fan parte poi spariscono, sia perchè poi i master paiono perdere la voglia.
SERVER: Il server è stato messo apposto quest'estate, dove ha avuto prepotenti bug, fino ad oscurarsi.
CODICE: La land non ha mai grandi cambiamenti, quindi non ho nulla da ridire su questo punto.
FUNZIONALITA': Il sito è molto semplice e ben comprensibile. Uno appena iscritto può benissimo comprendere come muoversi senza problemi e senza chiedere aiuto a nessuno.
DOCUMENTAZIONE: Le documentazioni sono buone,sia per quanto riguarda la land, il tema, la funzionalità e quant'altro può essere utile. Anche se nella maggior parte delle volte, nessuno le legge.
GESTIONE: Altro punto molto negativo. [Moderazione: Parte rimossa perchè non conforme al regolamento del portale]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio che darei io è:
- Variare un po' la tipologia di personaggi. Basta acidi, sessuomani volgari, tutti malvagi dentro che non amano le compagnie ecc. Avere dei personaggi buoni non significa essere meno cool.
- Cambiare la grafica, renderla più accogliente e meno dark, che non si abbina per niente alla tipologia di gdr, nè tanto meno alla storia interna, molto simile a Beautiful di quanto si vorrebbe credere.
- Creare dei gruppi dove i master parlino fra loro. Se il gestore manca per problemi suoi, i master dovrebbero occuparsi della land invece di fare ognuno il proprio gioco e lasciare che land si gestisca da solo. Da quel che so, un master dovrebbe spremersi per il bene del gioco, per tutti i problemi e risolverli magari in riunioni, che non sarebbe male.
- Programmare delle repulisti dei personaggi inutilizzati, almeno ogni 3 mesi.
- Creare almeno UNA trama che possa coinvolgere tutti i personaggi, bene o male.
CONCLUSIONI: Mi è piaciuto giocare su questo gdr finchè non sono venuto a contatto con i personaggi di "spicco" che hanno monopolizzato tutto, tanto da sembrare una manovra per disfarsi del personaggio da me mosso. Sembra che tutti puntino a far spaventare i nuovi utenti con la magia dei loro personaggi originalissimi.
Alla lunga, un gioco dovrebbe funzionare per sfuggire da una realtà scomoda e rilassarsi, mentre su questo gdr o ti annoi in una maniera irrisolvibile, o ti ritrovi più angosciato di quello che saresti al normale.
lonelyboy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Rafael"
lonelyboy ha risposto al sondaggio "Faresti il master senza personaggio in un gdr online?" scegliendo "No, in nessun caso"
lonelyboy ha risposto al sondaggio "Mentre giochi ascolti musica?" scegliendo "Sempre!"
lonelyboy ha risposto al sondaggio "Quanto c'è di vostro, nei personaggi? Quanto vi fate "assorbire" da loro?" scegliendo "Abbastanza"
lonelyboy ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr nel quale, a livello offgame:" scegliendo "Ci siano solo alcune funzionalità: forum, sussurri, messaggi privati"
lonelyboy ha risposto al sondaggio "Dopo quanto tempo dall´iscrizione su un gdr vai a commentarlo su gdr-online.com?" scegliendo "Dipende dal gdr"
[Sondaggio] Quanto c'è di vostro, nei personaggi? Quanto vi fate "assorbire" da loro?
10/01/2016 - Generalmente tendo a fare personaggi totalmente differenti a ciò che sono io realmente, andando a colmare parecchio lacune che ho come persona! Ma, ovviamente, non posso evitare di mettere certi atteggiamenti o preferenze nei miei personaggi che mi rispecchino!
Anche perchè sarebbe eccessivo giocarmi qualcuno di totalmente distante da me, rischierei di non affezionarmi e, quindi, giocarlo come se fosse totalmente privo di anima.
Ed è triste quando si gioca un personaggio senza emozioni, solo per il gusto di muovere "qualcuno". Poi si nota che non c'è anima e anche agli altri risulterà difficile apprezzarlo!
Almeno questo è il mio punto di vista.
[Sondaggio] Gradisci la presenza di chat private in un gdr-online?
07/12/2013 - Personalmente la chat privata, oltre alla questione che si possano fare sconcerie all'interno, può essere molto utile. In land dove l'utenza ha un livello di età minore dei 18 anni, a volte può capire che qualche maggiorenne possa usare delle frasi un po' volgari o fare allusioni. Questo ovviamente te lo moderano (giustamente anche), solo che è anche nella persona che è maggiorenne, non ci fa caso di quello che scrive.
E allora, anche in quelle cose che si pensa che non urtino la sensibilità degli altri, sarebbe bello farle in una chat privata dove non stai a vedere che qualcuno ti spia e possa rimanere sconvolto se il pg dice che gli piace essere graffiato a sangue.
Poi sono molto utili anche per far prendere male le persone che hanno il pg fidanzato con uno dei due in privata, quando magari la role è privata solo perchè si sta cazzeggiando con l'altro player proprio per scherzo. O per complottare cose contro altri pg, ben sapendo che i player di questi determinati pg hanno la brutta abitudine di fare Metagame.
lonelyboy non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lonelyboy non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Lord of Sea - Intervista alla gestrice del GdR Lord of Sea. Calati nei panni di un pirata e solca i mari!
The Gate Mud - Presentazione dello storico multi user dungeon The Gate! Entra nel mondo di Ikhari!
MyCharBook - Intervista ad Anna, ideatrice di MyCharBook il servizio online gratuito per creare e memorizzare le schede dei propri personaggi!
Secret of Athkatla - Intervista allo staff di Secret of Athkatla il GdR ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons!
Intervista eXtremelot - Intervista ai gestori del primo gdr fantasy eXtremelot
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima