Sesso:
Iscritto il: 02/01/2007
Ultimo Accesso: 03/11/2015
Compleanno: 20 maggio
Provincia: Como
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
Facebook: krissy
krissy non ha nessun gioco fra i preferiti
krissy ha giocato a Legacy of Magic con il personaggio "Elris"
2
0
0
29/10/2015 - GRAFICA: L'aspetto della land è piacevole e leggero. Le icone ed il posizionamento dei menù sono intuitivi e semplici, inoltre il contrasto dei colori non è stancante alla vista. All'accesso, esiste la possibilità di personalizzarlo cambiando il colore di alcune sezioni. Non amando le cose pacchiane, mi piace molto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, che all'inizio era chiaramente un retaggio della vecchia land, adesso si sta sempre più distaccando da questa. Il continuo sforzo a distinguersi e a creare un'identità propria è evidente e molto apprezzabile: le razze vengono ri delineate, gli statuti aggiornati, le mappe integrate.
I master sono molto attenti all'ambientazione, io stessa sono stata costretta a correggere più volte il BG iniziale perché non entrasse in conflitto con il contesto e ne sono stata piacevolmente sorpresa.
La coerenza è difesa a spada tratta, cominciando dal fatto che non si può giocare in chat distanti senza che sia passato un tot di tempo, che ogni skill del pg va guadagnata con l'assiduità di gioco e che si guadagnano denari solo se si è effettivamente giocato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è incoraggiato dall'impostazione stessa dell'elenco "Presenti". Vale a dire che ognuno dei player ha la possibilità di far sapere agli altri se è disponibile, non al pc o occupato. Di recente, i master sono stati abilitati a far sapere che sono in cerca di player e, da quanto ho visto, è una funzione che stanno già utilizzando. Al di là di questo, esistono diversi filoni di quest a cui chiunque può aggregarsi. L'organizzazione attraverso la bacheca è ottima da questo punto di vista.
Il livello di gioco è medio-alto. Non mi sono mai imbattuta in spammer e l'occasionale inesperto di turno ha sempre trovato una guida che lo introducesse al gdr.
SERVER: Server mai caduto.
CODICE: Mi intendo pochissimo di codici: l'unica volta in cui ho toccato un CSS, ho fatto cadere il sito aziendale.
Detto questo, il sito appare sempre ben funzionante. Qualora ci siano dei link che non vanno, dei refusi o altro, nella apposita bacheca si riceve sempre una risposta quando lo si fa notare.
Sporadicamente spunta qualche pg con simboli strani al posto di quello del sesso. Ma per l'inconveniente che rappresenta, direi che è un dettaglio trascurabile.
FUNZIONALITA': E' facile capire come muoversi nel sito e appare tutto studiato piuttosto bene. I contenuti sono divisi in modo pratico e semplice.
DOCUMENTAZIONE: Tutto il manuale è presente in una sola ricca sezione. L'ho trovata abbastanza esaustiva e, volendo approfondire, c'è a disposizione un forum esterno della land. Ogni gilda ha uno statuto preciso, così anche i clan di razza. Come già accennato, i regolamenti e le linee guida vengono integrate molto spesso con novità o ulteriori dettagli almeno in OFF. Per l'ON c'è un margine di miglioramento più ampio in quanto molte città mancano di costituzioni o editti.
GESTIONE: Ho tartassato le guide non poco per capire certe dinamiche e regole e ho sempre ricevuto una risposta finché non fosse tutto chiaro. I pg esperti, come i gestori e come i capi clan/gilda sono sempre stati disponibilissimi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: No ho granché da aggiungere, se non il fatto che c'è bisogno di mappare qualche punto della cartina per permettere ai pg di muoversi meglio. Nulla di vitale e, se non vado errata, ci si sta già muovendo in questa direzione. Stessa cosa dicasi per la reintegrazione di alcuni prodotti di mercato e di quelli su richiesta.
Non sarebbe nemmeno male avere una visione più chiara delle moltissime ciurme ed equipaggi, che, per inciso, trovo geniali: dove risiedono, che tratte fanno, ogni quanto, cosa trasportano, i prezzi.
Ma credo sia solo questione di tempo.
CONCLUSIONI: Ho giocato su LdS nel 2008 per qualche mese (ero Artemis nella gilda degli artisti). Ho ripreso i gdr l'estate scorsa, scegliendone una a caso.
Ci è voluto un po' di tempo per capire il collegamento tra le due land e credo sia un risultato positivo, poiché significa che la land sta maturando una sua identità.
Penso che prometta molto bene, l'impegno e la bravura dei gestori è evidente.
krissy ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Elris"
22/01/2008 - Grafica: stupenda. Non stanca la vista, chiara ed intuitiva, i colori sono più che adatti allo sfondo temporale ma allo stesso tempo lo stile è unico e curato nei minimi dettagli.
Utenza: Si passa da un minimo di 15/20 (durante le ore di scuola o durante i pasti) ad un massimo di 40/50. Mandi una missiva e hai già con chi giocare. Inoltre non esiste il morbo del parcheggio grazie all'opera costante delle Guardie Reali.
Livello gioco: In media è alto. Ci sono molti player esperti che stanno, giustamente, ai vertici. Ma non sto parlando di meriti per anzianità all'interno della Land: mi è capitato di vedere player nuovi salire rapidamente nella gerarchia in quanto realmente capaci e volenterosi. Ad ogni modo, non mancano certo i nuovi arrivati con manie di protagonismo e sete di potere, ma a placarli ci pensa una salda collaborazione tra Guardie Reali e Guide.
Gestione: i nuovi admin, nonostante il recente abbandono di Ylenia e Khalil, sono sempre disponibili e simpatici. Un punto importante di riferimento è sicuramente Celair, che si è dimostrato in più di un'occasione giusto, umano e vicino alle richieste ed alle proposte dei player.
Sono 2 anni che gioco in questa land e ancora me ne ricordo gli esordi in una grafica scadente (gialla era? o.o) e con pochissimi player. Sono stata, credo, tra le prime ad iscriversi, accettanto l'invito di Celair stesso (lui non se lo ricorderà, ma io sì :P).
A quei tempi ogni scusa era valida per ruolare e il livello di gioco era anche piuttosto alto.
E' passato un sacco di tempo e per una ragione o per l'altra non sono riuscita ad essere presente costantemente, bensì ho avuto dei periodi di assenteismo a causa di problemi la cui soluzione era oltre la ma portata e per questo motivo sono stata più volte tentata di abbandonare.
Eppure non l'ho mai fatto, nonostante io cambi gdr come i calzini. E non ho nemmeno mai rimpianto di essermi iscritta.
La land è cresciuta in maniera costante, migliorandosi di volta in volta, fino ad oggi.
Riconosco che WW non abbia passando un bel momento, mi secca leggere ogni volta in bacheca polemiche su polemiche e ancora di più vedere pg andarsene "perchè non si divertono più", perchè si tratta di gente, secondo il mio modesto parere, che da una land vuole solo ricevere e non è disposta a dare nulla. Una filosofia sbagliata sotto ogni punto di vista.
Io dico che la base (ottima) c'è ancora e che non ci vorrà molto perchè venga ancora una volta fuori la fantastica WW che conoscevamo, i requisiti ci sono tutti.
p.s.: ho esitato a lungo sul commentare o meno perchè non sono solita dare giudizi sulle Land e credo, infatti, questo sarà l'unico caso, perchè proprio MERITA.
Chris, player di Ainwen.
krissy ha risposto al sondaggio "In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg" scegliendo "aiuta il master nel dirigere lo svolgimento della trama, dandogli anche un riscontro diretto della risposta dei giocatori alla sua narrazione"
krissy ha risposto al sondaggio "Su quante land giochi?" scegliendo "Una principalmente, saltuariamente su una seconda"
krissy ha risposto al sondaggio "Quanto giochi ai Gdr Online?" scegliendo "Alcune sere a settimana"
krissy ha risposto al sondaggio "Quanto conta la grafica nei GDR Online?" scegliendo "Abbastanza"
krissy non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
krissy non ha aperto nessun annuncio di ricerca
krissy non ha aperto nessuna discussione sul forum
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Stop Internet Explorer - Scopriamo assieme come fermare l'accesso ai nostri giochi a chi usa un Internet Explorer datato! Fermiamo la piaga!
Pandemia e PbC - Play by Chat e Pandemia, un anno dopo, analisi di un nostro utente!
Giochi di Guerra - Lista completa dei giochi di ruolo online di guerra
L'Isola di Mon - Recensione di uno dei primi giochi di ruolo online fantasy in Italia
A corto di idee? - A corto di idee per le tue avventure? Prova prima questi consigli!
New Heaven - Scopri questo nuovo gioco fantascientifico attraverso la nostra recensione..
Intrattenimento Manga - L’industria dell’intrattenimento giapponese: nascita e diffusione di anime e manga nel contesto globale
eXtremelot - Leggi la nostra recensione di eXtremelot... il più famoso GDR italiano!