koibana non ha nessun gioco fra i preferiti
koibana ha giocato a DreamOfYou con il personaggio "Nimuye"
1
0
0
15/05/2017 - GRAFICA: la grafica è attinente alla proposta e all'ambientazione che la gestione ha voluto realizzare, è ben organizzata e si presenta omogenea e compatta, inizialmente non mi erano chiare le posizioni ed i bottoni, forse perché sono abituata a "scrittura" più che a disegni per le scorciatoie di sistema, ma è molto carino e allegro mantenere un gioco con skin totalmente ritoccate graficamente. Le skin invece dei colori non le ho provate, ma devo dire che nel complesso il colore base è il migliore e non è fastidioso, cosa che avviene con i GDR di stampo scuro.
AMBIENTAZIONE: gli Editti sono molto molto chiari, è una delle cose che mi piacciono di più e non c'è confusione, le notizie, l'ambientazione in sé è lineare e semplice ma nella semplicità direi che si è raggiunto uno status in cui si evita la totale confusione sugli scopi - anche di gilda volendo - e sul tipo di gioco che si può portare. Le razze sono ben distribuite e anche se mi spiace un po' la chiusura di alcune, le altre hanno "poteri" che mi sembrano visivamente decisamente omogenei, dovrò testarli maggiormente in gioco per confermare la cosa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ogni volta che entro, le chat sono occupate, quindi direi che un'utenza standard che va dai 20 ai 50/60 membri, se non di più, rende più facile la possibilità di interazione. il livello di gioco è decisamente buono e la chat organizzativa a volte è utile anche per "partire" e giocare con qualcuno, è un'ottima cosa e non scade in polemiche o altro, è sempre molto cordiale come chat organizzativa.
SERVER: serve molto stabile, non si può dir nulla, non si blocca mai e una cosa che ho notato è che è in continuo aggiornamento, mettendo cose nuove, spunti e opportunità per capirlo al massimo, davvero un ottima base su cui costruire un database gdr.
CODICE: avendo un codice proprio, quindi una proprietà standard e progammatori in grado di seguirli senza il problema di un server esterno, è decisamente facile che il primo bug esistente, venga sistemato sul momento, senza troppi problemi ed è una caratteristica rara. Non ci capisco molto in materia, ma anche solo le proposte degli utenti vengono prese in considerazione e credo sia un punto a favore perché se l'utente viene ascoltato anche il GDR ha una forma e una espansione tutta propria.
FUNZIONALITA': la divisione in Contee non è cosa rara, essendocene tre - mi sembra - tutte risultano formate anche a livello di corporazione: non c'è dispersione, quella contea so occupa di quella cosa, l'altra contea si occupa di quell'altra cosa, quindi ogni piccolo particolare è gestito alla perfezione proprio perché accuratamente suddiviso (ci sono anche dei Nobili diciamo, ognuno per contea), quindi questo lo rende di facile comprensione e la struttura stessa, anche gerarchica, diventa facile da capire: un master è un master, una guida è una guida, un responsabile è un responsabile e via dicendo, questo aiuta anche chi entra e si approccia per la prima volta ad una cosa simile, a gestire e chiedere in maniera più rapida e facilitata, le cose.
DOCUMENTAZIONE: anatomie e razze sono ben scritte e strutturate, le leggi seguono una logica di ambientazione e "eventi" quindi rimane sempre molto aggiornata, per i manuali direi che c'è una chiarezza al 98%, il restante è dovuto al fatto che le Gild/Mestieri mi sembrano molto dispersive e un po' vuote, ma questa è mia personale opinione. Il regolamento standard è chiaro e si estende a tutte le zone di competenza ( pg, png, gemme, punti, ecc) quindi se hai una domanda puoi facilmente reperirla negli editti e nelle regole, questo ti facilita di molto il gioco.
GESTIONE: la gestione è molto disponibile, una cosa che mi piace parecchio - come detto anche sopra - è la suddivisione, quindi ognuno di loro ha un compito e di rimando si ha la facoltà di chiedere e interagire con molta facilità anche con la gestione e i moderatori. Ho visto di moderatori, o comunque dei "supporti" anche in chat, attivi e presenti, oltre che in organizzazione e questo avvantaggia l'interazione a mio avviso perché ti da modo non solo di essere aiutato organizzativamente ma anche direttamente nel gioco e in chat.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: il mio consiglio è quello di rendere più "succosa" la permanenza con delle piccole quest e incentivi che possano donare gemme, punti e via discorrendo. Sicuramente questo avviene già in lassi di tempo precisi, ma secondo me è bello invogliare il giocatore a prendere parte agli eventi donando loro - oltre al gioco - anche dei bonus e delle cariche o impegni per esempio, che rendano il giocatore voglioso di aiutare ORG e ON.
CONCLUSIONI: il mio voto è 9, ci sono delle cose che migliorerei io come giocatore ma è anche vero che non frequento questo posto da moltissimo tempo, posso solo augurami di rimanere e giocare il più possibile per confermare quanto ho scritto fino ad ora e sperare che la gestione del gioco - a differenza di altri posti - si ricordi sempre che se l'utente è felice, lo sarà anche la land.
koibana ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nimuye"
koibana ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
koibana ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
koibana non ha partecipato a nessun sondaggio
koibana non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
koibana non ha aperto nessun annuncio di ricerca
koibana non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
barakko ha recensito La Tana del Ladro
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di leekanh
Star Trek Horizon: il nostro amico MeWho Rob vince l'EAE Award
nerbon ha recensito The Eyrie GdR
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
illyna ha recensito Exclusive Villa GdR
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di chacedy
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Mondi Incantati - Il rifugio dei narratori: i sentieri perduti - zone politiche descritte
Metin2: Giveaway per Guerrieri!
La Tana del Ladro: TdL Stories - la Fiera del Cioccolato, Again
FragPunk: Tolleranza zero per chi imbroglia🚫
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Royal Cruise - Intervista al gestore del play by chat horror ambientato su una nave... Royal Cruise!
Mad's Empire - Recensione del GDR Mad's Empire. Entra nell'impero della follia...
New Aldebaran - Intervista ai gestori dei gioco di ruolo post apocalittico New Aldebaran!
Classcraft - Classcraft, trasforma la tua classe in un gioco di ruolo!
Kingdom Hearts Gdr - Intervista a Roxal gestore del gdr Kingdom Hearts (Khuni). Gira la chiave per il mondo della fantasia..
SiteCreationAvilion - Scarica SiteCreationAvilion e crea facilmente un sito web per la tua gilda o il tuo clan!
D&D e Mente - Dungeons & Dragons è un toccasana per il cervello? Scopriamolo!
The Hobbit - The Hobbit tra fiaba e mito: un viaggio verso la crescita