Sesso:
Iscritto il: 27/07/2011
Ultimo Accesso: 11/05/2013
Compleanno: 13 novembre
Provincia: Sondrio
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Harry Potter
kmart non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 2
Michigan University GDR
- 07/10/2012 - ~ Grafica: Apprezzo moltissimo la grafica di questa nuova versione rispetto a quella precedente. I colori sono ben armonizzati, non ti uccidono e poi io sono un'amante del blu quindi.. approvata alla grande. Semplice ma ben curata :)
~ Ambientazione: io la conoscevo già quindi magari parto avvantaggiata ma è comunque semplice, lineare e ben descritta. La si può raggiungere facilmente all'interno della land in caso la si debba consultare. E' un'ambientazione che offre molti spunti di gioco e che permette a qualsiasi tipo di personaggio di farne parte senza escludere le differenze caratteriali che si possono riscontrare in ogni land e che a volte emarginano alcuni personaggi.
~ Livello di gioco interno: ho sempre trovato un gioco all'interno della land medio, nel senso che come in ogni gioco di ruolo c'è chi è capace di fare un'azione completa, chi magari mette i pensieri, chi fa solo parlato, chi non descrive, ecc. Mi trovo comunque bene, le persone con cui gioco di più rispecchiano il mio stile quindi.. direi che soggettivamente a me va benissimo.
~ Server: non mi ha mai dato problemi anche se è Altervista. Finché non mi sbatte fuori per me è perfetto.
~ Codice: sinceramente non capisco un cavolo di codici quindi mi asterrò dal commentare questo punto.
~ Funzionalità: come già detto nella sezione della grafica è tutto molto semplice. Anche i tastini sono ben visibili, la scrittura non è troppo piccola e i colori aiutano. Tutto è raggiungibile con pochi click.
~ Documentazione: essendo la land in beta test ovviamente la documentazione va integrata in alcune parti ma la gestione si sta muovendo velocissima per integrare ciò che manca. Quello che c'è per ora basta e avanza per farti comprendere ogni cosa e capire come muoverti sia in ON che in OFF.
~ Gestione: entrambi i gestori sono sempre presenti. A qualsiasi ora io mi sia connessa loro c'erano e soprattutto, rispondono sempre ai messaggi. In genere sono anche rapidi, appena gli scrivi ti arriva la risposta e sono sempre disponibili a darti una mano, a nuove proposte. Insomma, devono continuare così :)
Dopo aver commentato punto per punto le categorie di GDR-Online da parte mia posso dire che è una land molto bella. Ti coinvolge, si trovano molte persone gentili e soprattutto che ti fanno venire voglia di giocare. Che ci siano relazioni o meno da bg un modo per giocare e creare gioco lo si trova.
Io consiglio di iscriversi.
Draco Dormiens
- 24/08/2012 - Ho giocato in land circa da febbraio e ora mi sento, dopo aver accumulato la mia esperienza, di lasciare un commento.
Andrò per punti, per rendere più chiaro il commento e per non dimenticare nulla.
• Grafica: Non mi ha mai fatta impazzire ma è semplice e non uccide la vista dei player.
• Ambientazione: L'ambientazione di base è quella ormai conosciutissima di Harry Potter, con le dovute modifiche che la distaccano dai libri.
Il problema è che l'ambientazione è che non è possibile capire cosa sia successo ultimamente nella land. Partendo dal presupposto che c'è un sistema di crescita, dopo gli anni di scuola, molto personale, gli eventi successi sono in un determinato ordine cronologico generale ma per i singoli pg sono avvenuti quando avevano una determinata età e nulla coincide. Quindi magari tu in ON giochi che un fatto è avvenuto quando il tuo pg aveva 18 anni, perchè quattro mesi prima aveva quell'età, e una volta fattolo crescere devi riadattare il tutto dicendo che invece è successo con il pg ventenne. Questo crea molta confusione.
I master non si vedono molto, pochissime quest riguardanti la trama che risulta bloccata e non va avanti. Senza usare la scusa dell'estate perchè durante questi mesi ho visto master connessi e non è stato promosso alcun gioco riguardante la trama nonostante di pg connessi ce ne fossero.
Insomma, come ambientazione ci possiamo anche essere ma nulla è chiaro, non si capisce quale sia la situazione attuale e nessuno sembra voler fare qualcosa per migliorare la situazione.
• Livello interno di gioco: Non ho mai avuto difficoltà nel trovare persone con cui giocare e anzi, il mio pg ha sempre avuto molti legami ON, sviluppati in questi mesi di mia presenza in land. Ovviamente il livello è variabile, si può sempre trovare il giocatore inesperto, appena iscritto, come quello che scrive dei poemi. Da questo punto di vista io mi sono sempre trovata bene.
• Server: Non da problemi, solo a volte, non so perchè, la land ti butta fuori e devi riloggare.
• Codice: Non essendo io un'esperta di codici mi asterrò dal rispondere.
• Funzionalità e documentazione: Il sito, come già detto anche nella parte grafica, ha una facciata semplice e che consente quindi di muoversi senza problemi. So che stanno implementando la documentazione ed è un bene perchè fino ad ora, sotto alcuni aspetti, è stata molto scarsa (Per esempio le razze non sono ben definite).
• Gestione: Qui arriva la nota dolente, un'altra nota dolente. Dopo l'ambientazione e la trama bloccati arrivano diciamo coloro che dovrebbero smuovere il gioco e non lo fanno.
I gestori sono presenti o meglio uno solo è presente, nominato da poco e se a volte ti risponde normalmente altre molte viene preso da manie di onnipotenza che portano qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento riguardo la land ad essere presi come offese personali e quindi a messaggi OFF che rasentano il ridicolo, con dei toni accusatori e molto nervosi.
Non c'è alcuna disponibilità per dei pg che sono appena diversi, che non rientrano nella categoria dei tipici personaggi che vanno giocati, che per bg personale hanno un loro stile di vita.
NOn si possono, come ho già detto, esporre dubbi ma ancora più grave non è possibile far notare allo Staff e al Gestore che qualcosa non torna, che magari il loro ragionamento non è particolarmente corretto, che si impuntano senza sentire ragioni e senza cercare di capire. Vige diciamo il "ho ragione io e tu, player, devi stare zitto perchè siamo anche così gentili da avvisarti".
Detto questo il mio è un commento generale, che vuole dare un'immagine della land in tutta la sua ampiezza, dopo molti mesi di gioco.
E' negativo ovviamente per i motivi che ho citato sopra.
Poteva essere una bella land ma se non si risolvono i problemi venendosi incontro non avanzerà mai di un millimetro e anzi, il tutto potrebbe cominciare a regredire.
Non la consiglio. C'è sicuramente di meglio in giro.
Two Rivers
- 27/07/2011 - Purtroppo mi vedo costretta a rivalutare il mio voto sulla land che in principio era positivo.
Questo perchè da un mese a questa parte le cose sono cambiate drasticamente. Si è perso il gioco o forse non lo si è creato proprio. Avere il pg razziato o il pg umano non ha alcuna differenza, la coerenza nel gestire le razze da parte dei player sembra essere sfumata tanto da avere pg negativi che "se la fanno" con pg positivi e viceversa, non si può avere uno scontro di razza e così si è prso lo scopo di tutte quelle magnifiche razze innovative che sono state create.
Fondamentalmente non c'è gioco e per quanto mi sia stato detto di crearmelo inventandomi le cose.. non mi sembrava il caso.
Two Rivers è una land che ha parecchie potenzialità ma solo se la gestione decide di avere il pugno di ferro negando qualcosa, mettendo delle regole e dei paletti senza più permettere ogni cosa a chiunque.
Potrebbe migliorare, riprendersi e tornare come all'inizio e questo purtroppo dipende dai capirazza e dai gestori. Speriamo rinsaviscano.
kmart ha risposto al sondaggio "Dovendo scegliere di giocare su una land potteriana, tolta Hogwarts, quale ambientazione preferireste?" scegliendo "Ambientazione generica in ambito magico, ma non basata su una delle tre scuole"
kmart non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kmart non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kmart non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Giochi di Magia - Lista dei giochi dove la magia è un fulcro importante! Scatena i tuoi poteri!
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna
Guida al Play By Chat - Una guida base per l'utente del Play by Chat scaricabile gratuitamente in formato PDF!
Atlantide - La leggenda di Atlantide... leggenda... mito... archeologia
L'Isola dei Villaggi - Recensione del gioco di ruolo online papà dell'open source RPGENGINE
Midian Realms - Intervista al gestore di Midian Realms. Entra nel mondo di dungeons and Dragons 3.5!