kisha1987 ha giocato a Bridge of Blood con il personaggio "Anastasia"
0 1 0
Bridge of Blood
- 29/04/2015 - GRAFICA: La grafica è il biglietto da visita di un gioco di ruolo. E qui è un buon biglietto da visita. Le immagini e le descrizioni che accompagnano le varie chat sono fedeli al reale, fattore molto apprezzabile, sopratutto a chi come me le manipolazioni grafiche. Colori e scritte risultano molto piacevoli nella scelta effettuata. Non stancano la vista e non ne rendono troppo difficile la comprensione. Unico piccolo difetto ho notato la moda nelle schede di inserire immagini un pò troppo macabre, ma questo è a piacere dell'utente e non del grafico interno.
AMBIENTAZIONE: Ammetto che ho una passione sconsiderata per vampiri e quanto altro, in fatto di lettura. E' la prima volta però che mi avvicino ad un gdr con questo ambient. Il WoD e per quanto concerne il WtM erano mondi sconosciuti per me e credo lo rimarranno, almeno in questo caso. Il gdr si dissocia in tanti punti -giustamente altrimenti risulterebbe difficile ruolare- dal cartaceo, ma da quando sono entrata la prima volta ho sempre avuto la sensazione che se avessi una base di questo alle spalle, tante cose sarebbero state di più facile comprensione. Parecchi player fanno riferimento al cartaceo nelle bacheche interne e a volte comprendere il tutto rimane molto difficile proprio per questa comparazione. Chi non ha basi conoscitive incappa facilmente in errori di comprensione quando si paragonano due "mondi" sconosciuti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Buono se parti con il piede giusto. Se parti con il piede sbagliato è difficile rimediare. Al primo ingresso, anche l'essere tirata in gioco con richieste e possibilità di inserirsi in giocate già attive, rende il rompere il ghiaccio più facile. Il gioco ha un buona affluenza, il che permette di poter giocare a qualsiasi ora del giorno e della notte passando dalle giocate più complicate a quelle sicuramente più soft e divertenti. Nell'ultimo periodo però ho notato l'affacciarsi di parecchie giocate che sfruttano solamente l'ambient moderno del gdr. Il fatto che è ambientato a Praga ai giorni nostri, porta a ritrovarsi spesso e volentieri in quel tipo di gioco che riguarda altri ambienti. Una, due, tre giocate fanno anche piacere. Ma -a mio parere personale- se entro in un gdr con un tipo di ambient voglio quel tipo di ambient e non le solite giocate provoloniche alla ricerca di pg con cui fare coppietta. Poi come in tutti i luoghi vi è il player buono e quello cattivo in fatto di correttezza, vi è quello che scrive di più e quello di meno, quello in italiano perfetto e/o con tanti errori, non mancano le "comari" del gdr come io le chiamo. Ce n'è di e per i tutti i gusti
SERVER: Non mi pronuncio perchè sono completamente all'oscuro. Non sono mai caduta e non ho mai visto il gioco incappare in problematiche quindi ritengo sia buono.
CODICE: Uguale come sopra.
FUNZIONALITA': Anche qui mi pronuncio nel giusto. Adoro la scelta di distinguere messaggi On, da messaggi Off con la finestrella di posta per quella Off e di un telefono per la messaggistica On. Ho trovato molto utile anche la possibilità di aprire finestre per visionare guida e informazioni anche mentre si sta giocando senza dover perdere la schermata principale. Ancora di più il tasto X che ne permette la chiusura simultanea e la possibilità di regolare suoni e quanto altro. Molto, ma molto utile, per chi come me gioca e fa tante altre cose al computer il suono che avverte dell'azione/sussurro postato. Utilissima per non lasciare l'altro giocatore ad aspettarci! Quindi buone le scelte senza appesantire troppo il tutto.
DOCUMENTAZIONE: Sotto consiglio di un master interno ho scaricato il manuale e devo dire che la documentazione riprende quasi in maniera dettagliata da questo, quindi risulta essere completa. Forse tanta. Come ho detto prima è stata modificata in alcune parti per rendere fattibile e giocabile by chat alcune parti, ma il tutto è stato mantenuto in piena regola senza troppi strappi o cambiamenti. Di facile rintracciabilità è l'ABC del gioco, pecca in alcune mancanze che via via vengono ritoccate.
GESTIONE: Come la grafica, la gestione è un ottimo biglietto da visita del gioco. Le due admin presenti sono cortesi e gentili, disponibili nell'aiutare e nell'ascoltare soprattutto. Cosa molto rara da trovare in giro. Ascoltare i consigli, valutare ciò che l'utenza richiede e fare un passo indietro quando ci si rende conto di aver sbagliato è un buon segno e porta a buoni risultati. Come sta accadendo. E' un punto a favore del gioco. Intorno loro la cerchia dello staff però ha alcune pecche. Se si eccelle nelle Guide che sono validi e necessari aiuti nel momento di creare il personaggio, la latitanza di "mettersi in gioco" di alcuni staffer li rende quasi intoccabili e questo stona con ciò che rappresentano/fanno le admin che sono le prime a chiamarti anche solo per giocare. Vederli coltivare il loro orticello in on, non rende onore a ciò che si vuole creare e che altri faticano a creare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dicendo ciò che non mi è piaciuto nei vari punti, spero di aver messo in risalto alcune parti che a mio parere vanno ritoccate. Unico punto che voglio toccare direttamente, come ho fatto privatamente con un admin riguarda le quest. Ottima la scelta di quest su prenotazione, che permettono ad ogni utente di avere la possibilità di minimo 2 quest mensili. Errata la scelta di quest ambientali libere a scelta del master, soprattutto nella resa visiva agli utenti di quando queste avverranno. L'utenza sta crescendo ma i master sono ancora pochi, visto che il gdr è giovane. Io stopperei le quest libere e attenderei di avere un parco master più corposo per inserirle nuovamente. Sarebbe una fatica in meno da parte dei master e eviterebbe di vedere certi personaggi lievitare di px a discapito di altri. Mio modesto parere.
CONCLUSIONI: Entrare è stato come trovarsi davanti un Frisone nero. Quei cavalli che ti affascinano e ti conquistano. Bellissimi da cavalcare. Ho sbagliato a montare la sella, facendomi consigliare erroneamente all'inizio. Sono stata disarcionata e non è stato facile rimontare in sella nonostante mi sia stata data la possibilità di provare un altro puledro. Certe cadute lasciano il segno e sono difficili da mandare via. Da entrambe le parti. Da parte di chi cavalca e da parte del cavallo. Questo è stato per me nel tempo trascorso qui dentro. Non facile e che non mi porta a riavere la voglia di rimontare in sella. Ma è la mia esperienza. Per il resto consiglio il gdr, perchè veramente ben fatto e ha grandissime potenzialità. E' il migliore che si possa trovare in questo ambito. E spero rimanga tale. Spero vivamente che mantengano la maggioranza di fattori positivi, ritoccando le parti negative.
--------------------------------------------------------------
A distanza di mesi, mi ritrovo a dover rivedere le mie considerazioni. A distanza di mesi è stato impossibile raggiungere il famoso "abbraccio" che porta ad avere un vampiro, tanto da far perdere completamente il desiderio di continuare a giocare in tale ambito. A distanza di mesi, il metodo per le quest è stato rivisitato ma rimangono sempre due pecche veramente inopportune:
1) Un corpo master rinfoltito ma per la maggior parte fuori dalla parola "imparzialità" nelle valutazioni.
2) Il potersi prenotare porta ad avere -e non fortuitamente- nella medesima quest "gruppetti", "coppiette" di gioco eludendo il potersi rapportare dopo con nuovi personaggi. Il gioco viene sviluppato sempre dagli stessi e rientrare nella cerchia dei "prediletti" rimane difficile.
Anche il corpo Guide è stato rinfoltito, ma essere corretta/ripresa sull'uso di un abilità con un congiuntivo, condizionale errato mi ha fatto veramente cadere le braccia.
Non sconsiglio il gioco, le mie impressioni sulla gestione non sono cambiate, ma non è cambiato nemmeno il pensiero che "favoriscano" -si ho usato proprio questa parola!- determinati personaggi e tipologie di gioco. Mi sarebbe piaciuto vedere sicuramente più polso e l'ammissione di avere scelto persone inette come staff.
kisha1987 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Anastasia"
Recensione modificata il giorno 07/07/2015 22:48:38 da kisha1987
kisha1987 non ha partecipato a nessun sondaggio
kisha1987 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kisha1987 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kisha1987 non ha aperto nessuna discussione sul forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Domino Harry Potter - Land su Harry Potter..quale futuro hanno? Un analisi di Eleonora Scorti..
Statistiche Tecniche 2017 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2017. Spulcia i dati disponibili!
Colpi di Spada - I principali colpi in un combattimento con armi da taglio
Immagini Gratuite - 14 siti dove scaricare immagini gratuite in alta definizione per i vostri giochi!
Azioni nei Gdr - Le azioni nei gdr on line sono fra le fasi più delicate ed importanti per un buon gioco..
Videogame - Tesi di laurea in scienze del web con un interessante analisi del settore dei videogiochi