Sesso:
Iscritto il: 12/08/2007
Ultimo Accesso: 21/06/2023
Provincia: Salerno
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantascienza
khan sun do ha giocato a Ballad of Serenity con il personaggio "Arkan"
khan sun do ha giocato a Herenill con il personaggio "Arkan"
khan sun do ha giocato a New York Heroes Reborn - Avengers Academy con il personaggio "Arkan"
khan sun do ha giocato a Shenteon - L'Eredità dei Mondi con il personaggio "Shin"
4 0 0
Shenteon - L'Eredità dei Mondi
- 30/07/2015 - GRAFICA: Grafica semplice ma al tempo stesso ben fatta, basti guardare l'attenzione al dettaglio per comprendere la competenza e l'impegno di chi s'è adoperato per realizzarla. Ho molto apprezzato anche il fatto che sia in continuo aggiornamento e miglioramento. Trovo che la scelta dei colori e la leggerezza dell'intero comparto grafico siano la scelta ideale per l'ambientazione trattata. 10/10
AMBIENTAZIONE:
L'Ambientazione è chiara e ben fatta.
-Sebbene il gioco sia ambientato in uno spazio piuttosto ristretto (la sola città di Teon e dintorni) ho molto apprezzato il fatto che venga comunque resa nota la geografia dell'intero mondo del gioco e con essa anche il suo scenario politico. I personaggi possono inoltre scegliere di provenire da qualsiasi parte del mondo e ciò in accorto col sistema di rotte commerciali che permette d'importare merce da altre nazioni fa sì che tali informazioni non siano solo di sfondo ma possano diventare argomento di gioco dei vari pg.
Tra il numero e la diversità di regni esistenti e la presenza d'una costante minaccia oscura entro le mura della città (su cui non mi dilungo per evitarvi spoiler) Shenteon si presenta come un gdr apparentemente "tranquillo" dove però il pericolo d'una guerra o d'un disastro è sempre dietro l'angolo e non molti gdr possono vantare una simile gamma di scelta per eventuali avvenimenti futuri.
- Mi piace molto il sistema economico che viene affidato in mano ai giocatori.
-La magia è parte del gioco ed ha una grande importanza all'interno della vita dei nostri pg perfino nel loro ciclo vitale, trovo sia stata ben pensata ed inserita.
-Le razze sono molte ma tutte accuratamente studiate in modo da essere bilanciate tra loro, ciò fa sì che non vi sia una razza più forte o una più debole e questa cosa mi piace. Ad onor del vero devo ammettere che in verità ci sono due razze leggermente superiori alla massa, sono comunque ad accesso limitato, acquisibili solo in on ed anche esse presentano i loro malus il chè gli concede un vantaggio teorico ma non garantisce l'imbattibilità (parliamo di vampiri e mannari).
-Le corporazioni, o enclavi, sono ben assortite ed offrono un'ampia scelta ai giocatori in base al tipo di gioco che ognuno vuole sviluppare, se devo trovare un difetto in seno alle Corporazioni forse sarebbe nella sfera delle Enclavi negative, chiariamo, è un parere puramente personale perchè come detto sono ben fatte ma semplicemente nessuna delle presenti ha catturato il mio interesse. La mia valutazione in tal senso è limitata alla semplice lettura degli statuti ci tengo a precisarlo.
Fin qui sarebbe un 10 su 10 ma purtroppo devo far scendere un pò il voto per un dettaglio: le navi. Per quanto mi piaccia il fatto che la land offra anche gioco navale (in game sono in marina) temo che alcune imbarcazioni siano leggermente non voglio dire fuori contesto ma sicuro un pò forzate, sono infatti introdotte navi concepite in seguito all'introduzione delle armi da fuoco in un mondo dove, per ora, non esiston
-Non mi piace il fatto che alla morte del pg, se si vuole, si torna in vita senza alcun malus ma è una scelta che posso capire, questa cosa non influisce sul mio voto.
Il voto scende leggermente ma rimane comunque di tutto rispetto. 8/10
Vorrei prendermi la libertà di dare un parere in sede separata al sistema di combattimento.
Il sistema di combattimento autogestito nel PvP trovo sia ottimo con la possibilità di contattare la moderazione solo in caso di necessità. Qualche dubbio invece mi rimane in merito alle quest, ho compreso quale sia la volontà della gestione e m'adatto al sistema ma preferirei che in quest siano i master a decidere l'esito degli attacchi dei png e, se a volte è stato così, altre ho visto alcuni Fati lasciare la decisione completamente ai PG. Dico questo solo perchè di solito è proprio nelle quest che si tende a spingere magari il proprio pg in qualche azione oltre il limite ed in quel caso per il player potrebbe divenir difficile, magari si tende a limitarsi per paura di sfociare nel PP.
In totale purtroppo proprio per quanto detto qui su do un 6/10 ma il mio voto è dovuto ad un parere personale! e proprio per questo lo separo dall'ambientazione in generale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: -E' possibile giocare spesso? Si, se vuoi giocare e puoi adattarti un minimo c'è sempre qualcuno con cui entrare in gioco. Ovvio se fate gli schizzinosi magari a volte non sarà possibile. L'unica cosa, dovete chiedere voi, parlo ai nuovi iscritti, siate impavidi e missivate qualcuno se volete giocarci o entrate in giocate già in corso senza alcuna pietà!
-Il livello di gioco è buono. A riguardo urge una precisazione, la land si apre ad una vasta gamma di giocatori offrendo molte possibilità di gioco, questo cosa vuol dire? che in linea di massima si preferiscono azioni chiare e semplici ai tecnicismi che sarebbero comprensibili non a tutti. In ogni caso chi dimostra particolare bravura in un certo contesto di gioco non per questo viene limitato, anzi, semplicemente è consigliabile affiancare ai termini tecnici anche spiegazioni più "semplici".
In linea di massima l'utenza si presenta abbastanza matura il tutto ovviamente a vantaggio del gioco che non rischia di scadere in meta o PP, almeno per quanto visto fin'ora.
Unica cosa mi piacerebbero più quest di combattimento, questa più che una critica vuole essere un invito ai Fati a far succedere il finimondo! ma comunque questo è un periodo estivo, sono sicuro che con la fine dell'estate le cose andranno molto meglio.
Stessa cosa per i Maghi, non mi sembrano troppo presenti ed è un peccato ma sono fiducioso per il futuro.
Voto: 7/10
SERVER: Stabile, non ha mai dato problemi e quando ci sono aggiornamenti o altro in vista la gestione avvisa sempre in anticipo. 10/10
CODICE: Voglio essere rapido in merito a questo punto. Chi ha lavorato al codice sa il fatto suo. Ci sono numerose implementazioni molto carine e la personalizzazione è notevole.
Evitando di scendere nello specifico trovo che sia ben fatto e funzionale, i miei complimenti.
10/10
FUNZIONALITA': Il gioco è abbastanza funzionale, la divisione del menù tra sezione On ed Off è una bella idea ed offre un semplice sistema di movimento anche piuttosto intuitivo per chi è nuovo. Ci sono poi sempre i pg con la "I" pronti ad aiutare in caso di bisogno. 10/10
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione è chiara e completa, forse l'elenco dei manuali poteva essere sistemato un pò meglio ma basta perdere qualche secondo in più a cercare la voce che interessa ed il gioco è fatto.
8/10
GESTIONE: Presente, cordiale e disponibile. La cosa che mi piace è che la gestione oltre a "gestire" è anche partecipe nel gioco, può sembrare una scemenza ma secondo me questo è molto importante perchè dimostra che a loro piace interagire con gli altri giocatori e non s'isolano esclusivamente ad un livello superiore di controllo ed amministrazione.
Francamente credo la gestione sia uno dei punti di forza del gdr
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Emh...continuate così (?) scherzi a parte ho già espresso qualche parere personale un pò più su ma in linea di massima posso solo augurar loro di proseguire su questa strada che trovo essere quella giusta.
CONCLUSIONI: In Generale Shenteon è un gdr che s'apre ad una utenza molto ampia e lo fa con modestia e voglia di divertirsi, il clima all'interno del gdr è piacevole ed è l'ideale per investire qualche tranquilla ora di divertimento. Consiglio a chi possa piacere l'ambientazione di provarlo, non ve ne pentirete.
khan sun do ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Shin"
Herenill
- 06/06/2013 - GRAFICA: Trovo che la grafica sia attinente all'ambientazione, semplice ma non per questo banale.
In alcuni suoi aspetti è molto ben curata anche se ci sono margini di miglioramento. 9/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben delineata e strutturata, il gioco offre ampia documentazione su tutto ciò che occorre sapere per potersi muovere all'interno del mondo di Herenill con una certa padronanza, certo a patto che l'utente faccia del suo e collabori prendendo lettura del regolamento.
Ho apprezzato particolarmente l'ampio spazio lasciato alla magia e soprattutto alla navigazione cosa che spesso viene un pò snobbata.
Molto soddisfatto su questo punto. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco dell'utenza è medio-alto grazie anche alla prontezza e disponibilità dello staff che aiuta tutti fin dai primi passi, così facendo il pg finito viene accompagnato in Herenill con cura e non lanciato in un mondo a lui oscuro come accade a volte. Di recente il numero d'utenti è aumentato fornendo una buona base di gioco. C'è disponibilità da parte di tutti a giocare certo entro i limiti in cui il pg o la razza scelta li restringe. 8/10
SERVER: Nulla da segnalare circa il server, tutto funziona ottimamente. 10/10
CODICE: Che dire, non conosco nel dettaglio la storia della land ma alterna sezioni innovative e ben programmate ad altre che mi duole dirlo di fatto sono state cambiate poco se non nulla. Confido comunque che col tempo le cose verranno migliorate. In ogni caso il gioco raggiunge tranquillamente la sufficienza. 6/10
FUNZIONALITA': Ai giocatori è data grande libertà di gioco ed interpretazione nei limiti dell'ambientazione fornita, l'assistenza fornita dallo staff è a livelli eccellenti ed il sito risulta facile da consultare così come tutte la sua documentazione. Certo non dico che sia perfetto, anche qui vi sono notevoli margini di miglioramento ma per ora credo che sia da 7/10
DOCUMENTAZIONE: Documentazioni complete e dettagliate, facilmente reperibili anche se qui devo segnalare una pecca, il regolamento interno al gioco forse potrebbe essere strutturato in maniera più efficiente in senso prettamente grafico ed organizzativo e solo per questo tolgo un voto assegnando 9/10
GESTIONE: Gestione attiva e disponibile anche se vi sono alcuni casi che fanno eccezione e per cui mi vedo costretto a togliere un punto 9/10
CONCLUSIONI: In conclusione una land nuova dal grande potenziale che se dovesse trovare una buona risposta nell'utenza sicuramente potrà dare molte soddisfazioni ai giocatori ed ai creatori del gioco.
Ritengo che sia un gioco da provare.
khan sun do ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Arkan"
Ballad of Serenity
- 08/06/2012 - E' ormai da un pò di tempo che ruolo su Ballad of Serenity e personalmente ritengo che sia uno dei migliori gdr, se non proprio il migliore, ai quali io abbia mai preso parte.
-Graficamente si presenta ben strutturato, la scelta dei colori, a mio avviso ben ponderata, si integra bene con l'ambientazione del gioco stesso e non appesantisce in alcun modo la vista(problema a mio avviso al contrario molto frequente).
-A livello di server e programmazione devo ammettere che fin'ora non mi sono ancora imbattuto in alcun bug, neanche effimero, pertanto ritengo che sia ben strutturato e gestito anche in tal senso.
-L'ambientazione è ben strutturata, documenti di testo spiegano dettagliatamente il contesto in cui il Pg si ritrova a muoversi fornendo così fin da subito all'utente una visione chiara della situazione. Certo qualcuno potrebbe trovar tale documentazione un pò lunga ma dal canto mio posso almeno dire che è ben scritta facendo risultar di fatto la lettura non noiosa.
Ok insomma fin'ora abbiamo detto che è un gdr ben fatto quindi cos'ha in più degli altri questa land per convincermi a scrivere questo commento?
-In poche parole l'utenza e nello specifico la gestione.
Master ed Admin sono costantemente presenti e pronti ad aiutare e giocare con tutti;
-Inoltre trovo molto interessante il sistema adottato per i combattimenti tra pg che a mio avviso rende più fluido il gioco andando ad annullare il famoso dilemma del: non posso attaccarlo perchè non c'è Fato...cosa che spesso portava la gente ad abusare di tal fatto.
Certo potrei elencare mille altri motivi per cui mi trovo bene su Ballad of Serenity ma trovo che i punti chiave siano ormai riassunti sopra, a mio avviso quindi una land da provare, potreste rimanere affascinati.
khan sun do ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Arkan"
Hottingam
- 12/08/2007 - Effettivamente raro trovare pg on line, e anoa di più trovarne giocanti, ma la land è ben fatta, i gestori e master sempre disponibili e di alto livello.
Con un pò di impegno si potrebbe portare questo gioco a livelli veramente alti.
khan sun do ha risposto al sondaggio "Tra le razze "classiche" di un gioco fantasy quale preferisci?" scegliendo "Elfo"
khan sun do ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei Canali Discord dei giochi online?" scegliendo "Può essere un posto simpatico dove scambiare quattro chiacchiere con gli altri giocatori"
khan sun do ha risposto al sondaggio "Quale classe di Dungeons and Dragons preferisci?" scegliendo "Chierico"
khan sun do ha risposto al sondaggio "Sei felice dell'impennata di aperture di Play by Chat dell'ultimo periodo?" scegliendo "Si, è un buon segnale"
khan sun do ha risposto al sondaggio "Quale età preferisci ruolare nel tuo personaggio?" scegliendo "Trentenne (fra i 30 e i 39)"
khan sun do non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
khan sun do non ha aperto nessun annuncio di ricerca
khan sun do non ha aperto nessuna discussione sul forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
GDRCD e Land - Interessante analisi dei cambiamenti ai gdr-online con l'avvento del GDRCD
Legend of Calgary - Intervista al gestore del GdR Urban fantasy play by chat Legend of Calgary. Buona lettura!
Cosa sono i MUD? - Cosa sono i Multi User Dungeon? Scopriamolo con questo articolo!
Momento Giusto? - Il Gioco di Ruolo Giusto, al Momento Sbagliato.. storia di una partita di GDR così così..
Lista Gdr Live - Lista dei giochi di ruolo dal vivo presenti sul portale
Fumetti Manga - Quali sono i fumetti manga più letti in Italia? Scopriamolo!