hourofsilence ha giocato a 4Story con il personaggio "Marthyna"
hourofsilence ha giocato a Tera Rising con il personaggio "Calison"
hourofsilence ha giocato a Tera Rising con il personaggio "Kalispera"
hourofsilence ha giocato a Tera Rising con il personaggio "Kallo"
hourofsilence ha giocato a Tera Rising con il personaggio "Mandragola"
hourofsilence ha giocato a Tera Rising con il personaggio "Thyna"
3 0 0
Tera Rising
- 03/06/2015 - GRAFICA: Grafica stupenda, pesante ovviamente, ma magnifica. Piena di dettagli che aumentano il fascino del gioco.
Voto: 10
AMBIENTAZIONE: La storia di Tera è molto bella e la si capisce seguendo le quest storiche e soprattutto seguendo per intero i video all'interno dei Dungeon o a conclusione delle sezioni storiche.
Voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è sempre lo stesso ma una volta tanto sono contenta che non si tratti di un pay to win. E' un gioco pensato essenzialmente per il PvP e anche se lo scontro fisico dipende molto dall'equip è anche vero che chi sa giocare ha vita più lunga.
Unica cosa che ritengo sbagliata sono le nuovo classi implementate:il Reaper e il Gunner. Sono "sbagliate", nel senso che le vedo molto over power rispetto alle altre.
Voto: 7
SERVER: Server stabili e la gestione avvisa sempre la manutenzione dei server. Soprattutto ammiro la puntualità con cui vengono chiusi e riaperti.
Voto: 10
CODICE: non sono un'esperta quindi mi astengo
FUNZIONALITA': Le funzioni di molti tasti e finestre non sono lampanti, alcune non sono nemmeno a portata di mano, ma il sistema di "aiuto" facilità la navigazione sulla finestra.
Voto: 6
DOCUMENTAZIONE: /
GESTIONE: /
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Implementate presto per il 70!! XD
Unica pecca: punti di gatering "account" e sarebbe meglio averli per pg...
CONCLUSIONI: Consiglio il gioco a tutti coloro che amano la bella grafica e il gioco in gruppo, le armature discutibili, ma anche a coloro che amano le tette e le conigliette XD Potete essere panda che cavalcano un panda!!! Ci sono molte quest e spesso si è troppo avanti di livello rispetto a quello dei mostri o dei dungeon che si affrontano, ma anche quando si raggiunge l'ultimo livello c'è sempre qualcosa da fare.
Voto complessivo: 9
hourofsilence ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Calison"
4Story
- 03/06/2015 - GRAFICA: La grafica non è male, forse un po' troppo "spigolosa" e dai colori accesi che possono dar fastidio alla vista, ma è essenziale.
Voto: 6
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto bella e mi piace un sacco la correlazione tra regione e caratterizzazione dell'equip.
Voto: 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è quello che si trova in ogni MMORPG. Chi dice che in questi giochi vince chi gioca meglio e che tutto si dimostra in PvP in parte ha ragione e in parte sbaglia. Perchè personalmente ho lasciato il gioco quando la possibilità di potenziarsi ha cominciato a dipendere dallo shop. Ammetto che non gioco ormai da 6 anni a 4Story, ma in questo tipo di giochi difficilmente qualcosa cambia. Molto bella la parte dei viaggi nel tempo, ma la possibilità di fare il dungeon una sola volta è piuttosto riduttiva. Noiosissima la ripetitività dei sigilli senza altre quest in mezzo.
Voto: 5
SERVER: Il server è stabile, ma è affollato: il lag è pauroso.
Voto: 6
CODICE: /
FUNZIONALITA': Le funzioni sono piuttosto semplici, quasi comuni a tutti gli altri giochi del genere. Anche se ricordo di aver avuto problemi con il sistema di posta.
Voto: 8
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento è piuttosto ovvio e reperibile dal sito.
Voto: 7
GESTIONE: Non ho mai incontrato il pg di un membro dello staff, ma ricordo di averli visti spesso scrivere in chat, soprattutto la sera durante l'ora di punta.
Voto: 8
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 4story è un gioco che consiglio a chi si accosta per la prima volta al genere, ma a chi l'ha ideato consiglio di rendere più variegato il gioco.
CONCLUSIONI: Ho giocato per quasi due anni a 4Story portando il mio pg al 78, poi ho lasciato per diversi motivi. Uno tra questi era l'impossibilità di giocare senza un equipaggiamento "uppato" dal +20 in su. E visto che la possibilità di fare queste cose si aveva solo shoppando...ho preferito dedicarmi ad altro.
Voto totale: 6,5
hourofsilence ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Marthyna"
Recensione modificata il giorno 03/06/2015 14:12:59 da hourofsilence
Damas Rei
- 26/05/2015 - GRAFICA: La grafica è attinente al genere, piacevole, colorata e in tema ad ogni regione in cui il proprio pg è fermo. Nonostante i colori, non urta la vista e si capisce subito che è stata curata. Sicuramente è una componente pesante della land, ma la modalità light ha facilitato il caricamento e devo dire che, nonostante questo, la land non perde in bellezza. Le skin cambiano di regione in regione, ma dal menù opzioni è possibile scegliere una skin fissa (di una delle quattro regioni) qualora se ne preferisse una. Voto: 7
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è molto bella, enorme a dir il vero e non è un difetto! Curata, ricercata e originale pur non scostandosi dalla classicità del genere. Fin dalla home si può accedere alla lettura della “storia” e in essa ogni razza è stata ben delineata con una propria origine. Durante le giocate vengono più volte fatti riferimenti all’ambientazione e lo staff aiuta a mantenere una certa coerenza delle giocate e dei personaggi stessi.
Voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio-alto e difficilmente si resta fermi a non poter giocare. La quasi totalità dei giocatori è sempre ben disposta a giocate nuove con nuovi utenti, oltre che con quelli vecchi naturalmente. Non mi sembra sia mai capitato (da quando gioco io almeno) che qualche disturbatore abbai fatto irruzione e mai, e sottolineo mai, il comportamento errato di un utente è passato in sordina. Spesso entrando si vede diversa gente loggata non giocare, ma basta guardare i bollini colorati accanto ai nomi per in lista presenti per capire se un utente è disponibile o meno a giocare. E da qui basta solo mandare una missiva per decidere se giocare o meno. Ogni tanto può capitare di trovare qualche giocatore inesperto o di livello molto basso, ma ammetto che in due anni ne avrò visti due di questi elementi e non durano in una land come questa. Ogni tanto invece possono capitare giocatori provenienti da play by forum che si dilungano in azioni molto, molto, molto lunghe, che prendono molto tempo e servono a poco per i fini del gioco. In questi casi basta chiedere ai giocatori di essere più concisi e non ho mai trovato nessuno che rispondesse in maniera scortese, anzi.
Voto: 7
SERVER: Il server è abbastanza stabile. Mi è capitato un paio di volte di vivere un vero e proprio crash, ma solo quando ci sono stati cambiamenti importanti e non è una cosa quotidiana.
Voto: 7
CODICE: Il codice è uno dei vanti della land e ci sono modifiche costanti lì dove è necessario farlo. Se ne occupa un solo programmatore e questo credo sia un bene. Su Damas noi giocatori di vecchia data abbiamo una specie di motto. “In Vardar we trust” e vi ho detto tutto.
Voto: 9
FUNZIONALITA': La Land presenta diverse funzioni, molto utili ai fini del gioco e soprattutto a portata di mano. nNon è per nulla dispersivo e la struttura è comprensibile alla prima occhiata. Fin dal primo log sono messi ben in vista i tasti che fanno riferimento alla scheda del pg, alla mappa della regione e del mondo, lista presenti, bacheca, sistema di posta, documenti e i “registri” e tutto con una propria sottocategoria subito evidenziabile. Dalla chat, oltre a queste funzionalità, si può accedere subito ad abilità, oggetti, magie da utilizzare in chat, per non parlare del sistema “cerca” (che permette di cercare oggetti e materiale di rafting nella chat). Tra questi tasti è molto utile ai fini delle quest la griglia (personalizzabile dal master) e, cosa che io ho gradito un sacco, il tasto per salvare l’intera giocata alla sua conclusione. In ogni caso, qualora non si capisca qualcosa, i giocatori ma soprattutto lo staff sono pronti a spiegare le funzioni di gioco. Ciononostante è presente una guida di gioco tra i documenti che spiega praticamente tutto, partendo dalle basi.
Voto: 9
DOCUMENTAZIONE: La cosa che i ha affascinato fin da subito di questa land è stata la documentazione: immane e in continuo ampliamento. C’è un apposito tasto da cui si accede all’enciclopedia (orgoglio indiscusso per l’ideatore di Damas) e da qui a tutte le sue sezioni. Infatti i documenti sono raccolti per categorie e sia lo staff che i giocatori contribuiscono al suo approfondimento. Si trova di tutto, dalla storia di una città a una corrente artistica a personaggi e situazioni che si rivedono in gioco e a cui si può fare riferimento in giocata o in quest. Tutta la documentazione è facilmente reperibile e non si può certo dire che sia incompleta, ma piuttosto è in continuo ampliamento.
Voto: 9
GESTIONE: La Gestione è molto presente. si premura che ci sia sempre almeno un paio di master online durante il pomeriggio e la sera. Sono tutti ben disposti ai suggerimenti (infatti esiste un’apposita voce in bacheca off) e danno le risposte che servono quando serve. Anche le critiche sono ben accette, basta che non siano gratuite e con l’unico scopo di infastidire. E’ ben organizzata e tra i membri dello staff c’è un certo affiatamento. Tutti si occupano delle situazioni di gioco, mentre per l’organizzazione off c’è una suddivisione dei compiti, se così di può dire.
Voto: 9
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che posso dare è di stroncare sul nascere certi comportamenti inappropriati da parte di alcuni utenti che, come si è visto in passato, hanno tirato troppo la corda per la bontà dello staff venendo a creare situazioni On game e off game piuttosto spiacevoli. Di suggerimenti invece ne avrei alcuni, ma so di averli già dati in diretta e che alcuni sono in una lunga lista di cose da fare che, a poco a poco, viene depennata. Quindi...continuate così!
A tutti coloro che invece intendono giocare su Damas consiglio di leggere tutta l'ambientazione e quanto più riescono della documentazione, di dimenticare gli usi e i costumi delle altre land o di altri giochi di ruolo: Damas è un classico, ma ha del nuovo e quindi apritevi alle diversità che vi offrirà questa land.
CONCLUSIONI: Dopo più di un anno che gioco su questa land (prima land che ho abbracciato e unica in cui penso che rimarrò) posso dire che vale davvero la pena iscriversi, loggare e giocare.
E' ancora in Beta, è vero, ma ha una struttura ed un'organizzazione migliore di altre land uscite dalla beta che ho visto e che non mi hanno spinta a restare.
Quindi è un pbc che consiglio caldamente.
Voto generale: 8,5
hourofsilence ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Calithilwen Mithrandir"
Recensione modificata il giorno 26/05/2015 16:40:29 da hourofsilence
hourofsilence ha risposto al sondaggio "Hai stretto amicizie reali giocando ad un gioco online?" scegliendo "Si alcuni amici!"
hourofsilence ha risposto al sondaggio "Hai mai acquisito vantaggi in un gioco in modo fraudolento?" scegliendo "No mai!"
hourofsilence non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
hourofsilence non ha aperto nessun annuncio di ricerca
hourofsilence non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Esport Stats! - Esports: il report 2021 sul Business del Centro Studi Nazionale Esports
Lost Space Project - Intervista ai gestori di Lost Space Project il play by chat a tema Cavalieri dello Zodiaco!
GdR by Forum su Altervista - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito Altervista
Giochi One Piece - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di One Piece
Armi da Mischia - Semplice manuale per le armi da mischia in un gioco di ruolo. Scopri come giocarle al meglio!
Guida al Play By Chat - Una guida base per l'utente del Play by Chat scaricabile gratuitamente in formato PDF!