horcrux88 non ha nessun gioco fra i preferiti
horcrux88 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 4
Darkness Rising
- 04/06/2017 - GRAFICA: La grafica la trovo bella, un po’ troppo scura ma sono gusti. Mi piace come è stata disposta e a mio parere è pertinente al genere che la land propone. Peccato non ci siano tante skin tra cui poter scegliere.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione lascia decisamente a desiderare, sembra dica questo è il telefilm ora rifacciamo tutto uguale e fingiamo di divertirci. Aldilà della presenza in gioco di personaggi presi letteralmente dal telefilm, ok. Ma anche la trama è praticamente quanto visto in tv. Nella mappa è presente addirittura la città Mystic Falls, mi chiedo perchè inserire la land nelle uf e non nella categoria delle serie tv. Non è ben scritta e attualmente per niente giocata salvo tre quattro cose precluse alla maggior parte dei player e indirizzate solo ai 4-5 eletti probabilmente amici della gestione che ricevono anche quest ad hoc e improvvisate mente il calendario degli eventi aperti a tutta l’utenza langue e piange.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, ci sono davvero bravi giocatori e soprattutto dimostrano di aver voglia di fare. Purtroppo non possono, perchè in pratica non c’è niente da fare se non un continuo simming che alla lunga chiaramente annoia. Mi spiego facendo un esempio. Per regolamento si può fare richiesta per entrare in una razza solo se si sono raggiunti 5 punti esperienza. Considerando che le quest sono a numero chiuso e pochissime, quelle in calendario, di più quelle indirizzate agli amichetti ma va bene. Uno come li guadagna questi punti exp? Giocando. La distribuzione è regolata in modo che si abbiano 3 punti settimanali se in settimana si effettuano almeno 7 role. Cioè in pratica appena iscritto per giocare una razza in breve tempo e non dover aspettare d’invecchiare devi giocare per due settimane tutti i giorni o almeno fare 14 roles. Per ma è una follia. Chi ha, soprattutto in estate tutto questo tempo? Il risultato è che la land è piena di umani che brancolano di strada in pub facendo conoscenze e crogiolandosi nel simming. Uno spreco di utenza. E sembra che questo metodo abbia già avuto conseguenze se si tiene presente che la land ormai è tipo passata a raggiungere difficilmente i 30 online rispetto, a quanto mi dicono perchè non ero ancora iscritto, ai 45 presenti.
SERVER: Un gdrcd niente di spettacolare a mio avviso.
CODICE: Altervista ma sono in alpha quindi penso sia una scelta intelligente.
FUNZIONALITA': Nessuna, in pratica la land non offre alcuna funzionalità rispetto a quelle base, carina la messaggistica se non fosse che presenta continui problemi come evidenziabile dalle bacheche dei problemi in land, cioè una cosa c’è e funziona male la perplessità aumenta.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è in aggiornamento, la trovo esaustiva per un’alpha, quello di cui mi lamento sono le descrizioni delle chat sembrano prese da google, alcune sono addirittura imbarazzanti. C’è un’incapacità d’ambientazione generale, non si riesce proprio ad inquadrare la città. In pratica è New Orleans ma potrebbe essere Naro come Pompei non se ne accorgerebbe nessuno e non cambierebbe assolutamente niente.
GESTIONE: La gestione è ballerina, cambia che è una meraviglia. Prima tre gestori, poi uno e gli altri admin, poi un’admin si cancella torna si ricancella, una barzelletta. I master sono pochi e si nota dal calendario eventi, la gestione risponde dopo ore anche se è loggata e viaggia di chat in chat in backchat non si capisce a fare che, totalmente inutili al funzionamento della land, se si esclude lo ripeto il continuo creare un minimo di gioco solo ad amici e affini.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di scrivere un’ambientazione e di iniziare a giocarla, se si è online rispondere a chi fa domande e non far passare giorni, creare un corpo master, aumentare le quest, dare gioco a noi poveri utenti ma gioco vero non mandateci sms on in cui ci dite che c’è un temporale causato da un evento on questato privatamente per un ambient chiuso a tre persone facenti parte dello staff perchè sinceramente del temporale a parte giocarci che ci bagniamo non ce ne facciamo molto poco.
Il gioco è chiuso sul portale ma aperto e funzionante quindi ho recensito.
CONCLUSIONI: Se vi piace il simming è una buona land, non diversa da altre anche in categorie moderne. Se cercate invece un gioco che vada aldilà del simming e vi coinvolga dandovi spunti non vi iscrivete perdete tempo.
Il gioco è chiuso sul portale ma aperto e funzionante quindi ho recensito.
Bring me to... Malmö
- 09/02/2017 - GRAFICA: La grafica non mi piace. Non la trovo curata e mi fa pensare non so perchè più a una land erotica che a una moderna. Orrenda anche la mappa, non ci sono varie skin e la reputo una cosa positiva, nel senso che basta un obrobrio alla volta ecco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è scritta in modo semplice, le idee ci sono anche se espresse male e un po' confusionarie, ci vuole un po' a capire cosa nello specifico tratta la land, attualmente l'ho vista giocare a malapena, ci sono delle quest che la richiamano ma sono l'una la fotocopia dell'altra come se il "grosso" venga giocato più "dietro le quinte" che in land, non so se mi spiego. La sensazione è che abbiano scelto la trama, l'inizio e anche la fine e se la giochino a tavolino off pubblicando notizie, e organizzando piccole quest insulse volte solo a rinfoltire il polpettone. Molte delle organizzazioni presenti sono semivuote e del tutto inutili ai fini della trama, a voler occupare in qualche modo gli utenti tenendoli disperatamente lontani dalle chat private cosa che non si riescono a fare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio basso, con una tendenza alle azioni stringate e autoconclusive. C'è moltissimo parcheggio e troppo troppo gioco privato, davvero. I gruppetti sono presenti, è chiaro che ci siano player arrivati in gruppo da altre land ma non sarebbe un problema se non fosse che non c'è alcuna interazione con i nuovi.
SERVER: Il server è altervista quindi di per se' tendenzialmente fallace, ma la land non ha un0'utenza tale da metterlo a dura prova quindi va bene.
CODICE: Qui arriva il punto. Non so chi abbia programmato questa land ma chi l'ha fatto l'ha fatto malissimo. Innanzitutto è un gdrcd, e ok, ma aldilà di questo non è stabile come codice, e presenta tantissimi problemi e vicoli ciechi nella navigazione, per non parlare dello caos che succede quando è capitato di accedere da uno schermo più grande del portatile, un orrore.
FUNZIONALITA': Ci sono alcune funzionalità tipo il registro delle opere, una bella idea già vista, peccato che niente sia automatizzato e si debba ricorrere ancora al forum per segnalare il volto. Per il resto la land è molto confusionaria sembra un labirinto e i colori scelti compresa la grafica arzigogolata non rendono facile l'orientamento con il risultato che ci si snerva facilmente.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non è fatta male, utile la guida sulla città, ben scritta anche se carente di dettagli e questo a lungo andare può portare in alcune role particolari, ammesso che se ne facciano e al momento non succede, all'indecisione del player che potrebbe trovarsi a commettere un errore non avendo la manualistica giusta e adatta da consultare.
GESTIONE: La gestione è tendenzialmente presente e organizzata, tentano disperatamente di incentivare il gioco nelle chat pubbliche aumentando i punti esperienza il we e mettendo regole affinchè i privati non siano accessibili a tutti, ma invano.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di rifare a grafica, trovare un programmatore che abbia idee proprie ed originali e che sappia gestire al meglio il codice, creare un'ambientazione più strutturata, ampliare la programmazione e tentare di dare agli utenti qualcosa più del simming da giocare e soprattutto togliere le chat private.
CONCLUSIONI: Non trovo questa land una moderna, la vedo più un'erotica discretamente fatta, ma sono gusti. La sconsiglio a chi vuole giocare davvero moderno.
Recensione modificata il giorno 09/02/2017 20:16:13 da horcrux88
Edinburgh Tales
- 19/01/2017 - GRAFICA: Abbastanza piacevole niente di speciale si vede che non è fatta da professionisti ma non da fastidio.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione la trovo mal scritta innanzitutto, scarna e dispersiva allo stesso tempo, spiacevole a leggersi l’idea passata per originale non è che un taglia e cuci di leggende tra l’altro irlandesi con quel pizzico di harry potter che fa tanto ministero della magia, solite razze, solita storia. Come se non fosse già abbastanza penoso il tutto l’ambientazione in land è del tutto ignorata ma ne parlerò avanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è medio- alto con qualche giocatore scarso ma quelli si trovano ovunque. La pecca sono i master, poco inventivi e non con tanta dimestichezza nelle quest, in più tutto quello che viene organizzato sono continue one shot inconcludenti. L’ambientazione non viene portata avanti e giocata. Il gioco di razze si riduce a becero simming, alcuni clan neanche sono aperti non hanno neanche gli statuti, insomma a parte del simming non ho visto e personalmente potuto giocare altro. Per non parlare degli umani. In questa land non esistono corporazioni quindi non vi è neanche uno spicciolo spunto di gioco per gli umani costretti al simming puro e a nient’altro proprio.
SERVER: E’ altervista quindi lascia a desiderare la land è caduta più volte che chè ne dicano i gestori.
CODICE: il codice lo trovo un gdrcd base appena modificato niente di eccezionale.
FUNZIONALITA': Le funzioni sono discrete e facilmente trovabili.
DOCUMENTAZIONE: La dcumentazione è paradossalmente uno dei punti più negativi della land. Scarna e assolutamente imprecisa, aldilà della confusione con cui i vari punti vengono scritti ma non c’è un ordine nelle informazioni, non scenderò in dettagli ma veramente riuscire per esempio ad avere una visione chiara di una razza è davvero difficile bisogna cercare le informazioni con il lanternino ed è facile perdersi, un calvario. Chiunque l’abbia scritta non ha chiaro cosa significa far orientare le persone.
GESTIONE: La gestione è una delle peggiori trovate, davvero. Il perchè si può leggerlo nel forum della land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio alla gestione di evitare i tanti doppi gestionali, concentrarsi sulla land, invece di continuare a fare modifiche nel codice riscrivere la documentzione in modo leggibile e chiaro, creare gioco per tutti razziati e meno, coinvolgere l’utenza, riprendere gli amici se sono sgarbati o maleducati con gli altri utenti, evitare il simming, muovere l’ambientazione, o almeno chiudere e lasciar perdere.
CONCLUSIONI: Chiaramente non mi sento di consigliarla come land. E’ un po’ una moderna da simming con le razze quindi totalmente inutile. Il panorama dei gdr italiano poteva far a meno di quest’ennesimo prodotto scadente.
Bloody Sunday
- 13/11/2016 - GRAFICA: Sembra più un'accozzaglia di vari elementi che una grafica ben studiata, non l'ha fatta un professionista a quanto vedo, i colori scelti sono i soliti tetri d'ambientazione, alla lunga danno fastidio. Personalmente avrei evitato tutte quelle lucine che oltre ad essere fuori luogo sono anche brutte.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione su carta c'è, anche se non molto originale e scritta male, per il resto niente, il nulla cosmico, in gioco non esiste. In gioco c'è una città, Salem, tra l'altro anche piccola e di difficile utilizzo se non arricchita con trama, cosa che qui non succede. Fine. E' una moderna con le razze come ho letto in altri commenti, davvero niente di più. Nessuna trama, nessuno spunto, niente di niente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco non è orrendo, volendo si trovano bravi giocatori anche se molti hanno ormai lasciato la land per i motivi che specificherò in questa e altre sezioni. Il lato brutto del gioco sono i gruppetti, partiamo dal presupposto che il numero degli utenti non è alto, attivi e presenti non ce ne sono tolti i due pg della gestrice ed eventuali doppi, più di quattro con una frequenza media di 8/10 pg connessi la sera. Questi pochi che ci sono hanno un gioco, di simming perchè altro gioco non viene fatto, chiuso tra di loro. Perfino in quest non interagiscono con gli altri utenti, i nuovi sostanzialmente, quelli scappati. Le quest vengono proposte ma sono specialmente event, nessun riferimenzo alla trama, appunto, o alle razze. Per dirla, se voglio intagliare zucche cantando cumbaya lo faccio in real, non c'è bisogno di fare le tre di notte su un gdr. Durano fino a notte inoltrata a causa della lentezza dei turni, ogni utente impiega circa 15 minuti ad azionare e il master anche 20 e per delle quest event personalmente lo trovo scandaloso. [Moderazione]. Le razze sono troppe considerando il gioco inesistente e l'utenza della land, perlopiù vacanti non vengono utilizzate o ci sono membri che entrano di tanto in tanto ma non giocano da tempo, stessa cosa per le corporazioni totalmente ferme è imbarazzante.
SERVER: Normale.
CODICE: Normale.
FUNZIONALITA': Poche ma ben sistemate.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è buona per alcuni aspetti di meno per altri come se chi l'ha scritta a unc erto punto si sia stancato di approfondire, va da se quindi che ci sono molte lacune che limitano i player in gioco, se non so come regolarmi in una determinata situazione la evito o peggio impiego tempo ad azionare portando il gioco in stallo.
GESTIONE: la gestione ha uno spiacevole filo d'arroganzan che rende il clima della land altamente dittatoriale, ci si nasconde dietro il non "voler casini e voler essere sereni" come pretesto per non accettare critiche, e costringere gli utenti al silenzio. La gestrice non è molto presente, questo comporta che la land è lasciata a un gruppetto sparuto di master incapaci e tutto va francamente a rotoli, [Moderazione].
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di cambiare genere, incentrarsi su un moderno se non si riesce ad affrontare il discorso delle razze, sostanzialmente cambierebbe poco solo ci sarebbero meno sezioni nella documentazione, poi consiglio alla gestrice di fare esperienza come master altrove per migliorare e crear quest adeguate nella sua land, o almeno di circondarsi di un gruppo master decente.
CONCLUSIONI: Non consiglio questa land per i motivi sopra citati, mi sento inoltre di dire che mai in tanti anni ho giocato in una land urban fantasy in cui il soprannaturale, che dovrebbe essere il fulcro della trama, viene così umiliato e messo da parte per del simming e delle quest event. Sono ancora scandalizzato perfino dall'atteggiamento della gestrice poco incline al dialogo, penserò a lungo a questa land come esempio di come MAI DEVE ESSERE un urban fantasy.
Recensione modificata il giorno 13/11/2016 18:02:44 dalla moderazione
horcrux88 non ha partecipato a nessun sondaggio
horcrux88 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Altri Generi ricerca Grafico in data 07/05/2017
horcrux88 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Connessioni - L'insolita connessione tra casinò online e GDR: due mondi che si incontrano...
Chiesa e GdR - I Giochi di Ruolo e Giochi di Proiezione: solo divertimento? Folle articolo di Tarcisio Mezzetti contro i giochi di ruolo..
Gdr e Copyright - Vuoi creare un gdr? Conosci le regole sul copyright e il diritto d'autore? Scoprile con questo articolo!
Berlino - Recensione del GDR Berlino. Avventurati ina una claustrofobica città...
Tempora Sanguinis - Intervista con Dryden sull'andamento dello sviluppo del nuovo MUD Tempora Sanguinis 3
Regole Base GdR - Le Regole Base dei Giochi di Ruolo: tutto quello che devi sapere per iniziare