hjoral non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
3 1 6
Saint Seiya Prophecy
- 09/07/2009 - Dopo averla visitata, ci tengo a lasciare la mia valutazione a questa Land.
Premetto che non mi interessa silurare né altro, solo perché faccio parte di un'altra Land sullo stesso tema non significa che io voglia denigrare questa ç_ç mi premurerò infatti di motivare tutte le mie valutazioni, voglio soltanto poter aiutare costruttivamente e poter segnalare quali sono le cose che non vanno!!
Grafica: 4 1/2.
L'iscrizione non è molto chiara, non si legge assolutamente Nulla di quello che c'è scritto sotto e che dovrebbe invece essere fondamentale per poter accedere al gioco e crearsi un PG con ragione di coscienza; mediocri le immagini, mixate con consapevolezza ma poco omogenee. La mappa, mi spiace, ma è un pugno non in uno, ma in ambedue gli occhi, con quei raggi solari che ti accecano non appena entri, specie col contrasto del mortificante nero dello sfondo. Può essere nociva per gli ipovedenti (come me, ahimé!!)!
Tecnica, Funzionalità e Codice: 5
E' un GDRCD Extreme non molto modificato, il codice è pieno di bug! Ci sono diversi errori, tante immagini non si vedono, simbolini mancanti... se dagli Uffici si va al Regolamento, cliccando su "Torna indietro" si torna alla Home (prima del Login, per intendersi), e oltretutto si apre su una finestra HTML esterna. Gli Uffici non sono stati minimamente modificati, ci sono il loggiato, le Congreghe... mi sembra davvero eccessivo.
Il regolamento e le Gilde non sono reperibili, soltanto se si entra negli Uffici, altrimenti si crederebbero del tutto assenti.
Fra i mestieri c'è il Laureato. Non mi sembra che si paghino i laureati... e il ladro? Andiamo, su, ok voler offrire della novità, ma un minimo di buonsenso...
Livello di Gioco Interno: //
Quando sono entrata non giocava nessuno, i presenti erano 6 (tutti Neutrali), ed era pieno pomeriggio. Spero di poter presto vedere più movimento, l'estate non aiuta nessuno, nemmeno noi di là T_T
Ambientazione: 4
E non si riferisce solo all'idea della profezia, che in sé può anche essere apprezzabile, anzi, non è per niente male, ma a tutto il contesto. I regolamenti non hanno un filo conduttore, cosa Estremamente negativa la copiatura della Guida HTML, trovata identica in un'altra Land sui Cavalieri dello Zodiaco, anche se capisco che possa trattarsi solo di un equivoco.
Chrono ha una Soma che NON è quella di Chrono, tutti gli Dèi (a parte Athena e Odino, al solito) sono cattivi e vogliono distruggere tutto, come in tutte le altre Land (tranne una), il che elimina il 70% del gioco interfede. Questo porta alla costruzione di PG monotoni e banalizzati fra loro, almeno, è ciò che dovrebbe succedere a causa di questa situazione. Ancora una volta ritroviamo sciocchezze quali Cosmo offensivo, difensivo e compagnia bella; la Megas Drepanon è fuori dal mondo, da quando il Cosmo "drena"? E per di più è considerata Mentale... non voglio neanche commentare.
Pozioni di cura? Ma stiamo giocando a Final Fantasy?
Server: 6
Come sempre, Altervista: di solito significa poca volontà di impegnarsi economicamente per la propria creazione (anche se capisco che sia meglio, prima, vedere se la Land parte, e solo dopo acquistare qualcosa, perciò è comprensibile). Per il resto, Altervista è Altervista: regge, senza offrire particolari prestazioni, ma regge. Niente da dire :)
Gestione: 9
Non posso dare una votazione per quanto riguarda l'interno della Land, almeno per ora, ma posso dire che, a leggere la risposta del Gestore accreditato al mio commento, non posso far altro che votare più che positivamente il suo intervento :) se anche gli altri Admin sono come lui, la Land avrà un vita lunga e prospera!
Non c'è stata però alcuna E-Mail di benvenuto da parte della Gestione, nessuna indicazione per leggere i regolamenti, nulla. Spero di potermi ampiamente ricredere anche per quanto concerne l'interno della Land, leggendo i voti positivi sono certa che sarà così!!
Tirando le somme, posso dare a questa Land un 5 un po' tirato.
Non dò un commento negativo perché gestisco una Land rivale, figuriamoci se devo abbassarmi a queste stupidaggini... voglio solo poter aiutare, ho cercato pertanto di motivare ogni mio voto, non per portare una critica distruttiva, che DETESTO e so quanto possa ferire, ma costruttiva!! E' ovvio che se le cose verranno aggiustate e miglioreranno anche il mio voto potrà cambiare, ma ci sono troppe cose che, almeno ora come ora, non sono assolutamente accettabili, per me come per un largo bacino di utenza.
E' positivo il fatto che si voglia promuovere il divertimento: spero non si tratti di un divertimento demenziale come ho visto altrove (anche in Land che non c'entrano nulla con Saint Seiya), però! :D
Spero che i problemi vengano risolti, auguro tutto il bene a questa Land, e nel caso avesse un qualsiasi bisogno, sarò sempre disponibile per consigli o altro!
Continuerò a seguire le vicende della Land, spero davvero di poter cambiare presto il mio giudizio!
Buona fortuna!
Saint Mithology
- 12/11/2008 - Mi sono iscritta e, per quanto la Land sia in Beta, non posso far altro che lasciare un commento negativo: vado a spiegare dettagliatamente il perché.
La scelta delle immagini è incredibilmente inorganica, con un uso mediobasso dei programmi di elaborazione grafica. In particolar modo, la scelta di inserire una immagine ricca della gamma dei bianchi nell'iscrizione, dove non si leggono i 3/4 dei regolamenti di iscrizione da accettare, e quella di inserirne una parimenti chiarissima, dentro la Land, per sfondo del Menu, del quale non si legge nulla o quasi, è davvero discutibile. Non buona neanche la scelta di quella sorta di banner in movimento in alto, con immagini non modificate e pochissimo organiche.
Il meccanismo per accedere alle varie locazioni, per quanto relativamente innovativo (del resto, si tratta solo di menu a tendina) è artificioso e poco scorrevole; c'è da ragionarci bene per capire come funzionino tutti quei tasti. La mappa principale è caotica, non ci sono colori che possano definirsi organici fra di loro. Le scritte sono troppo piccole: per gli ipovedenti questa Land deve essere una tortura.
Senza contare la scelta poco condivisibile di utilizzare le minuscole, forse per errori di battitura, qua e là, invece delle maiuscole, i suddetti typo (errori di battitura, per l'appunto) sono molto frequenti, perfino in uno dei tasti principali della mappa: "loncanda" invece di "locanda". Altri orrori di battitura li ho trovati nel regolamento, scritto in maniera pesante, poco organica, con punteggiatura espressa malamente e con regole poco condivisibili, come quella per la quale un Gold a Cosmo 100 trovi rinvigorimento dal suo stesso elemento (parlo dell'acqua, in questo caso); spero di aver semplicemente capito male, e in questo caso me ne scuso. Sbagliatissima l'idea di inserire un'infinità di stanze private.
Distribuzione caratteristiche del tutto sbagliata, specie nelle differenze fra Bronze e Silver; nel regolamento, poi, per dirne un'altra, si dice che la Viverna per esempio è caratterizzata magari dalla Forza, e con altre stats Garouda e Griffon; quando invece si va a guardare la lista delle armature di Hades (minimamente aggiornata, peraltro), queste tre armature hanno come caratteristica peculiare (qualsiasi cosa essa sia) il Carisma. Vuol forse dire che chi le veste incute più terrore o soggezione? Se così è, il ragionamento è del tutto sbagliato: è il PG che fa l'armatura, non il contrario.
Senza contare che si parla del Diario di Athena quando si clicca sul logo della Fede di Hades (una svista, magari), andiamo al scegli un mestiere: l'utilizzo del simbolo del comunismo stalinista per il mestiere del fabbro è di pessimo gusto. L'ultimo lavoro non capisco cosa significhi, ma comunque andiamo oltre.
Nessuna accoglienza: non esiste neanche una E-Mail di benvenuto da parte della gestione, da generarsi in automatico. Esci e Aggiorna sono sulla stessa riga, vicinissimi, cosa che causerà un sacco di problemi agli utenti.
Mercato ancora vuoto del tutto (un po' troppo, per una Beta); la Bacheca si apre in un popup stretto e lungo che non permette né l'ingrandimento della finestra, né di leggere bene i messaggi se non utilizzando delle orribili scrollbars che compaiono.
C'è scritto "NESSUN" pergamena, non Nessuna; il tasto "osserva il luogo" dà sempre la stessa immagine e le stesse scritte, senza un minimo di spiegazioni o variazione.
PESSIMA sotto ogni punto di vista la scelta di inserire un giochino in flash sul tennis nel menu, intitolandolo "lo svago degli dei": del tutto fuori ambientazione, del tutto problematico nel tenere l'attenzione degli utenti sui veri obiettivi del gioco, una porta aperta per i virus informatici nel Sito e del tutto scadente dal punto di vista dell'epicità tipica della serie, della quale in questa Land non vedo neanche l'ombra. Immagini con scritte simili a graffiti e murales... proprio no. La radio da poter ascoltare ovunque, anche all'Olimpo: assolutamente fuori luogo.
Ho visto proprio ora che nel regolamento si dice che il Cosmo, se espanso al massimo, RINCULA e può causare gravi danni al PG. Nello stesso duello un colpo non si può, in pratica, usare due volte: ma qualcuno ha visto la Saga di Hades, qualcuno ha mai sentito parlare di Kanon? Non ho parole. Il Cosmo è visto come una riserva di energia limitata. Per creare colpi bisogna avere TOT punti exp obbligatori: mai visto niente di più abominevole, del tutto fuori luogo, del tutto contrario alle regole del GdR On/Off e completamente negativo e autodistruttivo per il GdR in sé. Tecniche speciali e crescita dei PG vista come se questi ultimi fossero Pokémon, che prendono esperienza e poi evolvono, mescolando un valore numerico virtuale e puramente Off con capacità On di un Personaggio. Per quanto riguarda Buio e Luce, poi, sembra di vedere le classi di prestigio di D&D: grottesco.
Una Land che avrà enormi problemi, nient'altro che un altro Sito dove la Coerenza si avvicina e ti sussurra: Ciao, sono morta, come faccio a resuscitare?
Una Land che era stata affondata da un bruttissimo attacco cracker, ma che, sono sincera, mi sembra non abbia imparato nulla dalle altre Land (se non quelle che personalmente ritengo le peggiori) e dal lungo periodo di pausa che ha avuto modo (per sfortuna o fortuna) di prendersi per riflettere su come proporre al meglio tutto il corredo del Sito.
Ambientazione assurda, del tutto incoerente, incomprensibile in diversi punti, non spiegata se non nella prima metà. Istituire delle alleanze fisse di Fede già dall'ambientazione è una cosa che distruggerà gran parte delle possibilità di gioco, senza contare che le ideologie di Fede che sono state accostate non hanno quasi nulla in comune fra loro.
Consiglio: chiudete di nuovo, tornate in Alpha; quando tutti questi errori (e non solo) saranno stati risolti, allora potrete ripensare a offrire una Beta dignitosa.
In ogni caso, sarò più che felice di cambiare il mio voto anche in positivo, se vedrò cambiamenti sostanziali sui punti che ho espresso.
Vi auguro in ogni modo la più grande fortuna! :)
Saint Seiya Forever
- 01/10/2008 - Mi dispiace, ma ribadisco il mio vecchio commento.
Pessima l'idea di chiudere per riaprire subito dopo cambiando solo l'URL e il nome (e, come ha già sottolineato Gianluca, neanche dappertutto, ma solo in poche pagine) della Land. Questo denota poca voglia di migliorare e una totale carenza di attenzione per i dettagli (e magari fossero solo dettagli).
Comprendo quanto possa essere faticoso aprire e gestire una Land, e apportarvi continue migliorie - ma il lavoro fatto non è neanche lontanamente sufficiente.
Le immagini sono poco intuitive, ritagliate e appiccicate e sia i colori sia la disposizione delle stesse, compresa la Mappa, causano un forte - quanto Doloroso, per gli occhi - contrasto con lo sfondo nero, che ammortizza tutto il resto.
Ho notato diversi errori (tra i quali quello della presenza del Cosmo da Neutrali, molto molto grave) in più di una sezione del GdR.
Colori e font del tutto inadeguati per la vista e la presentazione del Sito, guide che presentano diversi errori sia grammaticali che di contenuto.
Mi spiace aver dovuto essere così critica, ma dato il pressoché nullo cambiamento dalla vecchia versione ammetto di essere stata, di contro, fin troppo magnanima.
Mi dispiace.
Exodus
- 03/09/2008 - Sicuramente una buona ambientazione di partenza e una discreta mise grafica, ma non posso dare un voto positivo poiché effettivamente ho riscontrato abissali rallentamenti con IE7, che non mi hanno reso minimamente possibile una serena fruizione del Sito.
Ho notato una presenza troppo poco sviluppata di Guide e Regolamenti e fra le altre cose non mi è piaciuto, se posso essere sincera, che per vedere le immagini delle locazioni si debba cliccare, nella Guida, su link che portano a pagine di IE con una semplice immagine "appesa" su sfondo bianco direttamente col link di Imageshack, invece di essere hostate sul server della Land. Questo vi porterebbe anche ad una velocizzazione di caricamento delle immagini :)
Sicuramente cambierò il mio voto in positivo, quando però riscontrerò alcuni cambiamenti ^_^ buona fortuna!
Shedram
- 23/08/2008 - Ammetto di aver passato poco tempo su questa Land, ma l'ho setacciata alla ricerca di ogni singola pecca (e anche di ogni singola positività ^_*) e mi sento in grado di fornire un commento positivo, preoccupandomi di offrire un paio soltanto di piccoli consigli.
Grafica: 9
Sicuramente ben fatta, leggera, netta, pulita, un piacere per gli occhi.
Nonostante il nero solitamente ammortizzi troppo la grafica, qui invece le immagini lo inanellano e vi risaltano sopra come piccoli gioielli. Davvero bella *_*
Tecnica: 9
Una buona tecnica, funzionale e con piccole innovazioni che migliorano le prestazioni del Sito. Molto bella la Scheda del PG, con parametri un po' diversi dal solito.
Livello di Gioco Interno: N/A
Non ho avuto il piacere di osservare giocate in quanto, per il tempo in cui ho potuto "testare" la Land, gli utenti On-Line non stavano giocando. Il numero di presenti è molto basso, ma è estate per tutti e non mi sento di penalizzare per questo ^_^ mi preoccuperò volentieri di aggiornare anche questa sezione del commento non appena potrò assistere a qualche giocata.
Ambientazione: 9
Molto carina, incredibile come sia nata da una semplice partita a D&D, perciò del tutto inventata *_* l'intera storia è redatta in "volumetti" molto ben esposti, mai noiosi!
Server: 9
Nessun problema, fila veloce, non intralcia ^_*
Codice & Funzionalità: 8
E' GDRCD, ma è molto ben modificato - e non solo dal punto di vista grafico. Un lavoro senza dubbio ben fatto *_*
Per quanto riguarda la funzionalità, è più che buona! Mi permetto solo di suggerire che sarebbe meglio, forse, inserire la possibilità, tramite un pulsantino magari, di poter tornare all'Entrata quando si è in un'altra locazione senza dover uscire e rientrare in Land o dovendo ripercorrere lo Stradario (innovazione peraltro moooolto bellina *_*).
Molto funzionale l'idea di inserire il meteo subito all'inizio, in campo di pagina, insieme a piccole e brevissime informazioni che difficilmente non vengono lette.
Altro piccolo consiglio: credo che sarebbe meglio, quando la pagina si aggiorna, non far vedere tutto un ricaricamento di tutti i frame con un refresh di questo tipo, poiché potrebbe alla lunga risultare negativo e stancante sia per gli ipovedenti che, soprattutto, per gli epilettici ^_*
Gestione: 9
Sto parlando piacevolmente con Althea da un po' e posso dire di trovarla una persona squisita ^_^ mi riserverò, comunque, di osservare più da vicino poi l'azione effettiva della Gestione e la sua organizzazione nella Land.
Una pecca (o, almeno, io la ritengo tale) è che, al primo accesso dei nuovi PG, non esiste una E-Mail automatica di benvenuto da parte della Gestione che possa dare qualche indicazione preliminare e qualche aiuto.. o, almeno.. a me non è arrivato nulla é_è
Guide e regolamenti: 9
Ben fatti e ben scritti, chiari, mai troppo prolissi o noiosi; la grafica leggera e intrigante aiuta a continuare a leggere senza sentire la necessità di fare pause di sorta.
In definitiva, una Land con ottime potenzialità e nella quale spero presto di poter testare anche il livello di gioco. Bravi!
Wings of Memories
- 30/07/2008 - Mi accingo a scrivere un commento relativamente conciso, ma spero ugualmente di riuscire ad esprimere l'ottima impressione che mi ha fatto questo GdR, peraltro consigliato fra i nostri Siti affiliati.
Grafica: [ 7 1/2 ]
Sicuramente carina, in particolar modo la Mappa. Simpatico il font utilizzato per il form in alto, ben spiegati i singoli luoghi con precisione e funzionalità.
Se posso permettermi un piccolo appunto, io sostituirei il nero con un colore meno ammortizzante, che possa peraltro contribuire a rafforzare lo stile Final Fantasy della Land. Inoltre, cogliendo il suggerimento di qualche utente sotto di me, credo anch'io che sarebbe da fare un poco di ordine nel frame di destra. So che comunque la City è in fase di ultimazione, quindi.. mi aspetto il meglio!
Tecnica: [ 7 ]
Non male, la funzionalità è discretamente alta e ci sono particolari molto simpatici, come ad esempio le Mogumail e il midi - che, però, credo o sia da togliere, oppure - dato che, come già detto, è molto carino - da tenere in loop infinite. Forse non si sente in loop solo con Mozilla, non so é_è non darebbe neppure troppo fastidio, poiché esiste la possibilità di far cessare la "colonna sonora".
Medio/buona la compatibilità con i Browser.. ho riscontrato problemi in particolar modo con Mozilla.
Da non far aggiornare costantemente con tutto il ricarimento dei frame, specie di quello di destra, che può infastidire gli occhi e causare problemi agli ipovedenti e agli epilettici.
Sicuramente da ridurre alcuni elementi nella Scheda, che creano una barra di scorrimento - sinceramente - fastidiosa e poco gradevole.
Livello di Gioco: [ N/P ]
Non ho ancora avuto il piacere di testarlo; gli utenti On-Line sono solitamente pochi, ma ho notato che c'è sempre qualcuno che gioca.. e questo è molto positivo!
Ambientazione: [ 9 ]
Personalmente adoro FFIX, splendida scelta - anche se, in effetti, non di facile gestione. Può portare a una ridotta giocabilità - cosa che però, per ora, non ho ancora - fortunatamente - verificato.
La Mappa contribuisce a rendere buono il "calarsi" nell'ambientazione vera e propria, con quel tocco inconfondibile di magia!
Server: [ 6 ]
Non posso dare un voto maggiore a Altervista, mi spiace :) va, non crolla (gli utenti, del resto, non sono molti) - ma, per un GdR così carino, mi aspetto che gli Admin si spostino su un dominio a pagamento ^_*
Codice: [ 6/7 ]
GDRCD discretamente modificato, non male. Peccato per alcuni elementi che restano molto simili, come per esempio il meteo, compreso quel colorino grigio che, se posso essere sincera, non ci azzecca proprio :P
Funzionalità: [ 8 ]
Come già detto più sopra, la funzionalità raggiunge un valore discretamente alto, in particolar modo per la grafica e la fruizione delle Mappe. Peccato per la fila di Moguri in alto a destra, molto carini.. ma suggerisco di mettere la scrittina sotto che spiega a cosa portano cliccandovi sopra non solo quando ci si passa sopra col mouse, ma permanentemente ^_*
Gestione: [ 9 ]
Ho avuto il piacere di chiacchierare con Marco in alcune occasioni, in particolar modo per lo scambio dei Banner. Davvero una persona in gamba, che si sta dando da fare e che gioca con gli utenti. Mi sembra uno con la testa sulle spalle e le idee chiare ^_* di più non posso dire, poiché non ho ancora avuto il piacere di testare quale sia il rapporto gestione/utenza.
Guide: [ 8 ]
Ben fatte e ampie, anche se lo Statuto è davvero troppo scheletrico; carina e di facile consultazione, però, la tabellina fatta per i Gestori.
Voto finale: 7/8
Una Land con tante cosine da aggiustare, ma con ottime basi di partenza, bella e piena di possibilità ludiche, in grado di ricreare in gran parte la stessa magica, inconfondibile atmosfera di FFIX!
Buona fortuna e buon lavoro! :)
Death Note World
- 09/07/2008 - Premetto di aver seguito da qualche tempo le continue innovazioni ed evoluzioni della Land e di essermi permessa - con l'accordo dell'Admin, naturalmente - di fornire alcuni consigli in merito a diversi fattori.
[ Grafica: 7 ]
Semplice e lineare; personalmente preferisco grafiche più elaborate, ma è comunque piacevole e non affatica la vista. Carina l'idea dei piccoli javascript nella Mappa con una piccola immagine illustrativa per ogni locazione. Ne cambierei un paio.. ma sono comunque gusti.
[ Tecnica: 8 ]
Sicuramente buona, molto buona: non è un GDRCD e questo è davvero positivo. I consigli e i piccoli suggerimenti che mi sono permessa di fornire sono stati sempre ascoltati; dal punto di vista della programmazione, posso davvero dare un bell'8 pieno.
Peccato alcune piccole sbavature, come per esempio la sgradevole barra di scorrimento in basso a sinistra per i presenti.
[ Livello di Gioco Interno: 8 ]
Il livello di gioco mi sembra buono, per quanto ho potuto vedere; molto buono il numero dei presenti :)
[ Ambientazione: 6 ]
Buonissima l'idea di ambientare una Land su Death Note.. ma, come altri prima di me hanno puntualizzato, a dire il vero non è molto differente da una semplice Land moderna - con l'eccezione di uno fra i tanti che si "diverte" ad utilizzare il quaderno della Morte, ed altri che sono "in pericolo". Innovazione per il soggetto Manga utilizzato, ma poca per un'ambientazione un po' più variegata (peraltro, comunque, non semplice da realizzare partendo da questa idea di base).
[ Server: 6 ]
Funziona, ci mancherebbe: fila tranquillamente. Non buona però l'idea di lasciare la Land su altervista. Conosco il Gestore e sono certa che non sia questo il suo caso, dato tutto il tempo e l'impegno che spende dietro la Land.. ma non scegliere un server a pagamento non denota un atteggiamento positivo per quanto riguarda la volontà di fornire agli utenti qualcosa di più rispetto ad un servizio hosting gratuito.
Per iniziare, comunque, è comprensibile: prima, giustamente, il Gestore credo vorrà vedere se la Land avrà "successo".
[ Funzionalità: 8 ]
I vari comandi sembrano rispondere bene e i tasti sono intuitivi e funzionali. Peccato per gli "Uffici", non facilmente (ma comunque non troppo, basta fare due più due) rintracciabili, e per la mancanza di una lista degli ultimi iscritti e dei comandi di "Gestione".
[ Gestione: 9 ]
Sicuramente ottima, attiva, appassionata del loro incarico; ascoltano i consigli e i suggerimenti, non sono "strafottenti" e anzi comunicano volentieri con i loro utenti.
[ Utenza: 8 ]
Per ora dò un 8 politico, ottima per una Land appena aperta.. ma, per quanto ho potuto vedere, non troppo attiva dal punto di vista di Gioco (almeno, nei momenti in cui io ho effettuato l'accesso in Land.. e non poche volte).
Voto complessivo: un bel 7 1/2 :) un'ottima base di partenza per sviluppare sempre nuove possibilità di gioco, di ambientazione e di funzioni.
Complimenti!
Saint Seiya Ultimate
- 15/04/2008 - Purtroppo, il mio commento non può che essere negativo: la Grafica è pessima e conta su elementi ben poco "educativi" alle caratteristiche di serietà, epicità, coerenza e grandiosità dei Cavalieri dello Zodiaco, il Gdrcd è preso e incollato per intero sul server. Nonostante le modifiche che sono state apportate (alcune delle quali sicuramente in meglio) le mappe sono nient'affatto funzionali, il livello di gioco basso: mi è capitato di giocare con Cavalieri d'Oro che neppure conoscessero la fondamentale regola per la quale in una stessa azione non si mescolano più tempi verbali (specie, il tempo imperfetto e passato remoto, invece di utilizzare il tempo presente).
Sempre parlando della Fede di Atena, ho purtroppo potuto constatare che la Divinità stessa e la sua ideologia sono state totalmente travisate, trasformando i suoi paladini in elementi estremamente negativi, nocivi e che non hanno idea di cosa siano il Codice d'Onore dei Cavalieri, il buonsenso e l'epicità.
Stessa cosa per la Fede di Hades: ideologia stravolta per intero, dato che denota il fatto che neppure i Gestori hanno avuto la volontà o la possibilità di conoscere gli elementi fondamentali del manga e dell'anime (vedi Lost Canvas).
Devo purtroppo segnalare la mancanza di competenza (almeno, in termini di gioco) da parte della maggioranza dei Master, senza contare che il sistema di dare punteggi è davvero riduttivo in quanto contrae le infinite possibilità di gioco nella naturale volontà di "prendere il voto più alto". Come succede a scuola, le persone potrebbero perdere di vista il piacere del gioco :)
So che ci vuole molto a costruire una Land, conosco gli sforzi e l'impegno che ci sono dietro, gli anni di preparazione e di lavoro - ma, purtroppo, né l'idea né l'ambientazione (ma soprattutto lo sviluppo dell'idea stessa, con moltissime incoerenze e un sistema di combattimento semplicistico e nient'affatto corretto) sono sufficienti.
Voto negativo.
Saint Seiya Z
- 02/04/2008 - Per ora, il mio voto è più che negativo.
Un'accozzaglia di immagini senza organicità, prese da Internet e incollate qua e là senza buonsenso.
Il lavoro grafico è assolutamente insufficiente.
GDRCD ben poco modificato.
Utenza 0, parcheggio tanto.
Idea: 0. Trita e ritrita - ma, se ci fossero state innovazioni significative, avrei volentieri ritrattato il voto, alzandolo anche di diversi punti: purtroppo l'idea è davvero bislacca, priva di funzionalità. Dubito che creerà mai un gioco coinvolgente e partecipativo per dei nuovi Cavalieri, dato che tutto sembra incentrato sul Gestore principale - non tanto Virgo, quanto addirittura SHAKA.
I colori non sono diversi dalle immagini: un'accozzaglia di cromi differenti, in particolar modo nella Guida (che, peraltro, è TOTALMENTE insufficiente, come il Regolamento).
So cosa significa mettere il cuore, l'anima, l'impegno, il proprio tempo ed il proprio denaro in un progetto come una Land: so quanto ci si tenga e quanto si possa amare un'ideale, un obiettivo. Tuttavia, non posso far altro che dare a questa Land un voto assolutamente negativo, sotto ogni aspetto. Spero con tutto il cuore che la situazione potrà migliorare, magari con un ricambio gestionale, grafico e con una ristesura totale dei contenuti presenti.
Saint Seiya City
- 25/11/2007 - Grafica 5
Una grafica carina, niente di eccezionale - si potrebbe migliorare per quanto riguarda le Mappe, per esempio; globalmente, nulla di che.
Tecnica 5
Niente di innovativo, anche il "Salta nella stanza.. " non è altro che il comando Master esteso a tutti.
Livello di Gioco Interno 4
Il livello di gioco è mediobasso, e la Gestione non fa nulla per aumentarlo, anzi promuove "innovazioni" che tendono a peggiorarlo e svuotarlo, senza accettare alcuna critica in merito.
Gestione 3
Quasi tutti i Gestori sono mediamente attivi, e sarebbe meglio non lo fossero; come già detto, promuovono innovazioni negative per il GDR e insistono nel mantenere basso il livello di Gioco. Poco disponibili a parlare, e alcuni Moderatori sono ben restii (o forse non sono in grado) di dare spiegazioni. Sia i Gestori che i Moderatori trattano diversi casi con estrema parzialità, a seconda di amicizie o altro: se cercate un comportamento corretto ed equanime, non aspettatevelo qui.
Master 4
Alcuni Master se la cavano bene, ma gran parte di essi danno esiti, a mio avviso, privi di senso. Ci sono stati molti episodi a riguardo, e le assurdità viste sono state una più perplimente dell'altra - senza contare la presenza massiccia, soprattutto in periodi estivi, di Quest di grandi proporzioni, che se fosse organizzata bene non sarebbe un male... ma purtroppo, non lo è.
Idea 10
Contando che è stato il primo ambientato sui Cavalieri dello Zodiaco; l'idea è buona, peccato lo sviluppo dell'idea stessa.
Corporazioni 4
Corporazioni di gioco (Ospedale, Polizia, Scorpioni, Sindacato) quasi completamente inesistenti, per i Neutrali non c'è gioco, ma comunque beh, è un gioco basato sui Cavalieri.
Per le Corporazioni intese come Fedi, Hades se la cava in modo globalmente decente, Athena ha visto e vede giocatori che non hanno idea di cosa sia un Athenino - Poseidon perennemente inesistente o quasi, Odino con il livello di gioco più basso di tutta la Land.
Interazione tra fedi scarsa, e quando c'è si riduce la maggiorparte delle volte a fare scontri pilotati tra singoli Cavalieri di Fedi avverse, senza coerenza nè l'epicità caratteristica della Serie.
In definitiva: una vera delusione. Questa Land è la patria del gioco a scazzo, della maleducazione e dell'incoerenza.
hjoral ha risposto al sondaggio "Quanti anni hai?" scegliendo "18 - 24"
hjoral ha risposto al sondaggio "In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg" scegliendo "è un chiaro esempio di metagame"
hjoral ha risposto al sondaggio "Quanto ritieni che le corporazioni, i clan razziali e le organizzazioni di qualunque genere siano utili ai gdr?" scegliendo "Dipende dall'ambientazione"
hjoral ha risposto al sondaggio "L'8 maggio uscirà il nuovo film di Star Trek. Andrai a vederlo?" scegliendo "Assolutamente no"
hjoral ha risposto al sondaggio "Su quante land giochi?" scegliendo "Una e una sola"
hjoral non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
hjoral non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Calo di performance con Aruba/Ricerca nuovo host in data 20/08/2008
Uscita libro e intervista!!! in data 11/11/2008
[GDRCD 3.0] Problema missive/araldo. in data 08/07/2008
Password con Email.it in data 14/07/2008
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Mago Guerriero - Il Mago-Guerriero: come far male insieme due cose diverse!
D&D in Edicola! - I romanzi di Dungeons and Dragons escono in edicola a partire da oggi!
GdR e Insegnamenti - Cosa insegna il gioco di ruolo a chi studia videogiochi? Scopriamolo con Gabriele Ferri!
Lord of Ultima - Scopriamo Lord of Ultima...il nuovo Browser Game strategico di EA!
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
Romanzi Tolkien - In che ordine leggere i romanzi del maestro Tolkien? Scopriamolo!