Sesso:
Iscritto il: 29/12/2006
Ultimo Accesso: 08/01/2017
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Bergamo
Categoria Preferita: Live Larp Grv
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
herduk non ha nessun gioco fra i preferiti
herduk ha giocato a Arshmork con il personaggio "Erthas"
15 7 17
Alta Città
- 02/09/2014 - GRAFICA: E' pesante e il menù ha caratteri difficilmente leggibili.
E' anche un po' confusionaria, alcune cose sulla dx, altre sulla sx.
AMBIENTAZIONE: Interessante e con possibili ottimi spunti.
Da bergamasco ho amato giocare un'avventura di CoC ambientata esattamente come questa land.
Città Alta ha tanti spunti e angoli misteriosi, quelli meno turistici.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' appena aperta, impossibile valutare
SERVER: Altervista
CODICE: E' un gdrcd e per quanto vedo poco modificato
FUNZIONALITA': Sembrano essere implementate diverse funzioni ma ci sono delle pecche (vedi documentazione) e manca molto automatizzazione che sarebbe utile.
DOCUMENTAZIONE: E' la parte che mi fa valutare una land come primo impatto e qui è INESISTENTE.
Uno entra in chat e trova diverse opzioni e skill, nessuna spiegata prima.
Solo dall'interno si può vedere un elenco con una breve spiegazione ma nulla di più.
GESTIONE: Non ci ho avuto a che fare, quindi non posso dire che siano brutti e cattivi :)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivedere e ristrutturare l'ambientazione (ok lo spiegone di cosa sono le mura venete, ma accennare al contesto storico, a come era Bergamo nel 1600, l'economia di base, etc etc sarebbe utile. Così come dare qualche indizio di cosa si muova e di come comportarsi, di come la gente di bg reagisce in massima parte...)
Dare un layout decente che non tronchi le popup e che sia organizzato bene.
implementare l'automatismo e spiegare le meccaniche di gioco, cosa per ora completamente assente.
Il nome utente dovrebbe essere Nome+Cognome, perchè altrimenti con il solo nome si è limitati.
CONCLUSIONI: Voto Neutro solo perchè sono di bg e mi piacerebbe giocare un'ambientazione storica-horror.
Al netto di ciò che dice il cuore, sarebbe un voto negativo
Il regno di Cair Paravel
- 22/08/2014 - GRAFICA: Senza lode ne infamia, magari evidenziare sulla mappa le locazioni giocabili senza dover passare col mouse su tutta la mappa aiuterebbe.
Decisamente vecchio come stile e basilare, ma non mi interessa molto.
AMBIENTAZIONE: Narnia, la cosa mi ha incuriosito.
Le razze sono coerenti con l'ambientazione, i parametri assegnati boh.. non so in base a cosa siano stati attribuiti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non classificabile
SERVER: Non classificabile
CODICE: Non classificabile
FUNZIONALITA': Sembra esserci tutto quello che serve, non ho controllato.
DOCUMENTAZIONE: Punto dolente che mi fa invocare Dumathoin perchè scenda e faccia giustizia.
Per prima cosa, l'italiano.
Sono pedante, sono un rompiscatole, posso avere una forma linguistica discutibile qui sul forum, ma che Dumathoin mi fulmini se quando produco un documento pubblico e ufficiale non lo faccio in italiano!
Qui manca proprio!
Mi fermo al capitolo del territorio
"Il territorio di Narnia è costituito in prevalenza da boschi tanto ogni locazione di gioco si trova circondata da essi."
Che vuol dire?
" Solo Cair paravel ne risente essendo fondata su un altura che scende a strapiombo sul mare e le isole solitaria che variano per orogenesi e conformazione. "
E' la frase successiva e... boh! Che significa?
"La terra di Archen è costituita in prevalenza da Montagne, mentre le brughera di Ettins è per metà montagne le quali si alternano a pianure che ricoprono la restante metà del territorio abitato da giganti. "
Subito dopo si scivola nel delirio letterario.
BrughIera (il correttore automatico di word lo sistema eh!)!
Brughiera!
Scommetto che una lettura su wikipedia di cosa sia la brughiera non lo si è fatto, ma fa figo usare il termine al posto di pianura.
L'uso sproposistato di virgolette e di punti esclamtivi gettati a caso così come del maiuscolo rendono doloroso leggere il tutto.
GESTIONE: Non classificabile,se dovessi farlo in base alla documentazione sarei impietoso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Prendete e rifate da ZERO la documentazione: è il vostro biglietto da visita e se qualcuno mi si presenta così, non mi impegno nemmeno a proseguire.
Datele una struttura e una forma decenti, usate un linguaggio meno prolisso e usate l'italiano se possibile.
Strutturate per punti e sotto menù il tutto, rende più facile cercare e scoprire quello che interessa.
Le razze non sono solo una descrizione di 10 righe formattate male con valori a caso, vanno studiate e testate e testate e testate.
E quando si è sicuri di ciò che si è fatto, si chiede a chi NON conosce la cosa di testarle di nuovo per avere un confronto tra la propria idea e chi poi le userà quelle razze.
Nota: è il GIOCATORE che tira i dadi, non il PG.
Se non avete chiara la differenza, chiudete tutto.
CONCLUSIONI: Da ripensare.
L'ambientazione può dare degli spunti (sarei curioso di vedere quanta cattiveria ci si può giocare in un'ambientazione come Narnia) ma un progetto deve essere tale: progettato e studiato.
Tales of the Silver Sword
- 29/07/2014 - GRAFICA: Non sono uno che si strappa i capelli (che non ho) per un pixel fuori posto, ma la gragica è buona, coerente con quanto proposto, forse un po' troppo scura, ma comunque valida.
AMBIENTAZIONE: Beh, FR è il classico D&D Hi-magic. Se piace il D&D più "sborone" e più spinto verso la magia, è l'ideale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Utenti disponibili e, per quanto visto in queste poche settimane, di buon livello.
A volte ci si scontra con i wall of text che non amo molto o con termini inutilmente aulici, ma i giocatori lo ammettono (vedi resoconti quest) e comunque la gestione segnala queste cose come "superflue", pur non sanzionando.
SERVER: Mai avuto problemi
CODICE: Buon livello di automatizzazione e integrazione di spell/abilità/talenti.
FUNZIONALITA': C'è tutto quello che serve
DOCUMENTAZIONE: Ecco, forse la nota dolente.
Intendiamoci: documentazione e lavoro dietro ci sono, ma è... veramente dispersivo recuperare le informazioni.
Nonostante abbia giocato alla 3.x per anni, spesso su FR, al tavolo, ho fatto fatica a trovare alcune informazioni.
Andrebbe strutturata e riorganizzata meglio secondo me.
GESTIONE: Disponibile, gentile e ironica anche quando si tratta di "riprendere" qualche errore.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 1-Riorganizzare la documentazione.
2-Attenzione che essendo TOSS online da un bel pezzo ci sono un sacco di PG, giustamente, dall'8° livello in su (così a naso) e quando entra un nuovo PG di 1° livello rischia di trovarsi un po' "incastrato" in giocate con poca "azione".
Ci sta, sia chiaro e cristallino, è anche perfettamente coerente col tutto, ma ecco, una pensata a riguardo (sì, ho visto che i DM sono spesso disponibili e fanno delle oneshot/quest per i nuovi arrivati) ce la farei.
CONCLUSIONI: Da provare, dopo la fu Arshmork sicuramente la migliore tra le land D&D.
Spiriti di Abred
- 31/05/2012 - Per me una buona documentazione accessibile PRIMA di registrarmi è ESSENZIALE.
Da qui il mio voto negativo: quando provo ad cliccare sui vari manuali, mi chiede di registrarmi o, peggio ancora, mi riporta a Rapidshare.
Perchè piuttosto non linkare direttamente il sito ufficiale della SRD?
http://www.d20srd.org/indexes/classes.htm
Voglio poter vedere l'ambientazione e la manualistica PRIMA per poter decidere se mi interessa o meno.
Altra cosa: non capisco la necessità di replicare GreyHawk cambiando nomi di regni e città.
Se è una scelta dettata dalle leggi del copyright, ok, è un conto, ma non mi sembra affatto che l'ambientazione poi sia così innovativa.
Nei vicoli di Almiria
- 14/09/2011 - Un beta-test che sembra tale e non solo la voglia di pubblicare l'ennesima copia.
Il manuale accessibile dall'esterno permette facilmente di capire i meccanismi alla base del gioco e come le carriere possano influenzare la crescita di un pg e viceversa.
Vedo che mancano alcuni paragrafi o che alcuni punti (Vedasi ore ogni tot entro cui si può produrre dei materiali) sono da considerarsi ancora momentanei o mancanti (es. combattimento), ma in una beta (se non resta una situazione eterna) lo capisco e concepisco.
Spero che la beta sistemi gli ultimi punti in sospeso perchè il progetto (seppure l'ambientazione base non sia nulla di eccezionalmente stravolgente o innovativo) mi sembra veramente valido, il classico esempio di prendere qualcosa di noto e stranoto e riproporlo in una veste più accattivante, con quelle modifiche che lo rendono diverso dal solito.
Another Century
- 26/05/2011 - Qui si continua a scambiare la storiellina "ci sono i buoni qui, ma poi ci sono i cattivi e.. wow! i galeoni volanti!" per ambientazione.
PErchè volano? Come? Quale è il livello tecnologico? come viene reso in gioco? cosa possono fare i pg? Hanno abilità particolari? A cosa servono i punteggi richiesti all'iscrizione? Quali sono le meccaniche di gioco? La tecnologia è alla portata di tutti? Ci sono limiti? Sono stabiliti come?
Se una persona si fa queste domande e non trova risposta sotto il link "ambientazione", il link ambientazione è fuffa.
Il Quinto Reame
- 13/10/2010 - Aspettavo con ansia di vedere il lavoro di Himbro, ma sono rimasto un attimo deluso.
Non tanto dalle premesse e dall'aspetto tecnico, quanto dalla documentazione che mi pare carente.
Ho visto e letto il discorso sfere e poteri ma non mi è chiarissimo (possibile che sia un mio difetto eh) come si usano e cosa comportano di preciso, come si innestano nelle meccaniche di gioco.
Theia
- 13/10/2010 - Non ricordo dove, ma credo di aver letto un libro o un racconto basato su premesse come quelle presenti nell'ambientazione.
Ad ogni modo (a parte la grafica che va a gusti personali), mi sembra ben strutturato, non è chiarissima la meccanica di gioco, ma si intuisce che non è meramente interpretativa e c'è una lista di abilità abbastanza varia.
Io lavorerei un po' di più sulla guida, ma direi che rispetto alla media è già grasso che cola.
Un + di incoraggiamento.
Impero di Kastalia
- 13/10/2010 - Dopo ANNI di giochi tutti uguali, continuiamo a proporre lo stesso schema ripetitivo di gioco già proposto da Lot?
I buoni contro i cattivi, ambientazione che si riduce a "c'erano due dei, hanno litigato, a voi la palla". :
Ma ha senso continuare ad aprire gdr su questa falsa riga?
Tecnicamente è anche ben fatto, ma ragazzi, qualcosa di nuovo no?
Ynis Witrin
- 14/10/2009 - Notevole la realizzazione tecnica, piacevole la grafica, ma mancano proprio le basi per essere un Gdr: dove sono le regole? Dove è un manuale di gioco?
Consiglierei ai gestori la lettura dell'articolo odierno sulla meccanica di Raiz.
Non riesco a concepire un GdR in cui non ci sia una guida al sistema di gioco, bonus/malus delle razze, etc etc ben chiaro e visibile.
E' questa la base di partenza, non una buona grafica o un'ottima realizzazione tecnica!
Altrimenti è come comprare un'auto disegnata da Giugiaro, ma che dentro ha i pedali invece che un motore :
Non trovare queste informazioni prima di iscrivermi, mi fa passare la voglia di seguire la procedura per iscrivermi.
Angels City
- 22/07/2009 - -Il link "Manuali" non funziona
-All'iscrizione si hanno a disposizione 30 punti per 3 caratteristiche: peccato che se si mette una caratteristica a 5 e una a 15 da errore perchè "Ci sono statistiche superiori a 10 punti!<"
A che pro mettere i punti se tutte devono essere 10?! O.o
Per il resto non vedo particolari diversità da altre land del genere..
Criminal City
- 04/03/2009 - Ripeto il commento inserito nel thread aperto dal gestore settimana scorsa sul forum: MANCA TUTTA L'AMBIENTAZIONE.
A mio avviso, non ha senso aprire un gdr senza ambientazione, regole e meccaniche di gioco.
Alziora
- 04/03/2009 - Mah!
Sono decisamente perplesso su questo gioco. La parte grafica sembra imponente, ma la parte regolistica è decisamente mancante.
Ci sono parametri che non vengono spiegati (cosa vuol dire avere "forza 190" rispetto ad avere "forza 180"? Con valori così grandi, 10 punti è una differenza minima), che non si sa come si possano usare, standard per tutta la razza (non posso giocarmi un nano più mingherlino ma più intelligente ad esempio...).
Cliccando su Skill/Bonus/Malus dal link prensente all'iscrizione (LEGGIMI!! DESCRIZIONI RAZZE) si finisce sulla home.
Manca un'ambientazione (limitarsi all'elenco di gilde già esistenti e delle razze NON è un'ambientazione), mancano le regole di gioco, manca tutto quello che ci dovrebbe essere in un gdr a mio avviso.
Considero quanto meno discutibile questo passaggio del regolamento offgame
"E' severamente vietato simulare amplessi amorosi in pubblico nelle chat e tramite sussurro o missiva. Pena esilio a vita.
Le stanze private sono sotto la responsabilità diretta degli utenti che vi giocano, tranne nel caso della presenza di un minorenne. Gli amministratori declinano ogni responsabilità in merito."
Ovvero, fingo di preoccuparmi fino a quando lo fai in pubblico.
Pessima idea di gestione: se vuoi tutelare chi gioca da determinati tipi di gioco e metti a disposizione degli strumenti (chat private) devi aver cura di monitorare TUTTI gli strumenti che fornisci.
Vedo un'impostazione molto lot-like e sinceramente non mi piace come cosa.
Alasghjard
- 25/02/2009 - I miracoli accadono? Forse sì.
Un gdr che viene addirittura PENSATO E STUDIATO prima di aprire, evitando la Beta!
Una spiegazione breve ma abbastanza esauriente di razze, classi e meccaniche di gioco in home page.
Idee carine ed innovative per le razze che non sono squilibrate ma perfettamente (a livello di bonus/malus e statistiche) inserite nel contesto.
Un paio di pecche (ma credo si rientri nell'ambito del "gusto personale"):
1-La possibilità di giocarsi l'anima con conseguente resurrezione. Credo faccia perdere MOLTO in "paura dello scontro armato" perchè.. "al massimo risorgo". Lot docet :)
2-Il discorso violenza/scurrilità. Mah! Mi lascia sempre perplesso il discorso quasi buonista di "evitiamo le cose brutte e cattive che poi ci si impressiona". C'è modo e modo di esporre e descrivere violenza e scurrilità, un buon gruppo di giocatori ed uno staff preparato come su Arshmork (non è pubblicità, è un invito a magari valutare un altro sistema) permettono di gestire queste situazioni di in modo egregio senza essere troppo castrante (perchè io gli elfi li voglio insultare :P).
Ripeto, sono due pecche che possono rientrare tranquillamente nell'ambito del "gusto personale" e che non tolgono nulla all'ottimo lavoro su ambientazione, equilibri e regole fatte.
MdT3001
- 16/02/2009 - Alura, non male. Non perfetto, ma non male.
Ci sono alcune cose che non mi tornano dopo circa un mesetto di gioco, ma pian piano sto iniziando ad ingranare e qualche dritta l'ho già beccata per far marciare il mio pg.
Manca, ma già lo staff se ne è accorto, un poco il gioco dei bassifondi, ma credo che si stia sviluppando in modo nascosto cosa che in cyberpunk è abbastanza usuale (nessun netrunner andrà in giro a sventolare a chiunque il fatto di aver bucato il sistema della megacorp.. se vuol campare ancora qualche tempo :) ).
Mi soffermo sulle pecche, dato che con voto positivo è un po' sciocco soffermarsi sui pregi, no?
Preciso che le pecche sono sostanzialmente questioni di gusto.
-Vampiri: perchè non prendere i vampiri di "Io sono leggenda"? (inteso come libro, non il film) sarebbe un'innovazione interessante e coerente con cyberpunk per spiegarne l'origine (poteri etc potrebbero essere cmq quelli già esistenti).
-Chimere e Wicca: come sopra, spostare il BG delle due razze dal mitologico/fantastico a qualcosa di prettamente tecnologico.
-Non amo particolarmente il fatto di allungare le azioni con dettagli inutili, sono per il gioco diretto e brutale: 3 righe per me sono già troppe :P
-Alcuni documenti sono ancora incompleti, ma vedo che quasi ogni settimana si riempiono ed in bacheca ci sono sempre chiarimenti in casi di dubbi atroci (o via missiva se li si chiedono).
Per il resto, speriamo che si riesca ad ingranare un gioco più coerente e corale (manca un po' qualche filo conduttore effettivamente del gioco globale) sperando in "suggerimenti" dei master per qualcosa di più corale delle sempre e comunque apprezzate quest e sottoquest :)
Indira
- 14/01/2009 - Un nuovo gdr che finalmente sembra partire col piede giusto!
1-Una buona ambientazione (se volete dirmi da dove l'avete presa via Pm mi fate un piacere, perchè non mi è nuova, ma non riesco a beccare dove l'ho già letta, probabilmente da un libro di SF che al momento mi sfugge :P ), spiegata bene, che fornisce ogni informazione necessaria per iniziare a giocare e mi ha fornito almeno 3 spunti diversi per poter creare un pg, dando solo una rapida occhiata
2-Regole particolari non ne ho trovate, anzi, non ho proprio visto le regole nella home (appena accedo verifico che esistano almeno dentro): è importante metterle da subito, così da evitare dissapori futuri.
3-All'atto dell'iscrizione, mancano le "condizioni" che uno deve accettare. Ok, è una beta, però questa è decisamente grossa come svista :)
Tutto sommato mi pare quanto meno studiato un po' e diverso dal solito.
Appena riesce ad arrivare la mail di attivazione, ci faccio un giro.
Ps.
Non adagiatevi sugli allori e sistemate ciò che avete in sospeso!! :P
Astragonia
- 24/12/2008 - Di nuovo, ci si trincera dietro la scritta "BETA TEST" per mascherare una serie di mancanze decisamente pesanti dal mio punto di vista.
1-Ambientazione e regole: TOTALMENTE MANCANTI nella Home. C'è un tasto che conduce al nulla
2- Razze: sull'enorme quantità (sarei curioso di vedere la bilanciatura in gioco) di razze, nella sezione raggiungibile dalla Home, solo 3 hanno una descrizione di "ben" 5 righe. Utile e comprensibile...
3-All'iscrizione, cliccando sul simbolo delle varie razze mi chiede di accettare le condizioni... che ho già accettato.
4-provando a non mettere l'indirizzo email, appare la pagina di errore corretta.. peccato poi tornando indietro, si punti ad una pagina inesistente.
5-Nella sezione razze della Home, con FF l'allineamento è completamente mancante.
Ripeto, un conto è il betatest, un conto è lasciare le cose a metà.
-> http://en.wikipedia.org/wiki/Beta_test#Beta
Bulli in Italia
- 17/12/2008 - Classico giochetto messo su in.. 3/4 d'ora?
Non è stato modificato NULLA del GDRCD Extreme.
Già di per sè la tematica la trovo abbastanza debole e flebile per un gioco, realizzato così poi è qualcosa di inguardabile.
New World GDR
- 03/12/2008 - Non sono entrato, quindi non mi esprimo sul livello di gioco.
Voto comunque positivo per la grafica molto ben fatta e per la sezione di regole e ambientazione, chiara e precisa, disponibile da subito.
Unica "pecca" è la descrizione dei frutti del diavolo ancora incompleta.
Ad una prima impressione, per quanto non sia il mio genere di gioco, molto ben fatto.
I Gangster
- 19/11/2008 - Oh
My
God!
Ci sarebbe troppo da scrivere: ambientazione, cosa è questa cosa? Regole, e chi le vuole? Possibilità di gioco... ah, si deve anche giocare?
Se poi fossi un assessore del comune di Avellino, farei causa per diffamazione.
OmegAlpha
- 19/11/2008 - Graficamente ha alcune pecche (colori ed allineamenti), ma come idea mi sembra originale, l'ambientazione è carina e tutto è accessibile prima di registrarsi.
Terre del Sole
- 19/11/2008 - Ci avevo sperato... le regole in Home c'erano, un'ambientazione, per quanto non originalissima, c'era... mancano le razze e le descrizioni!
Manca cosa si può fare in gioco, mancano un sacco di cose!
Data la risposta del gestore, riprovo ma...
Dalla Home page, link descrizione delle razze, errore 404, pagina non trovata.
Provo ad iscrivermi, vedo che i simboli di ogni razza sono cliccabili, provo a cliccare... errore 404 su ogni razza, pagina non trovata.
E, tra le altre cose, vedo che il link punta ad edoran.altervista.org!
Draconia
- 19/11/2008 - Voto negativo solo per un punto: le regole e l'ambientazione che non riesco a trovare in homepage.
Voglio sapere a cosa sto giocando prima di iscrivermi!!!!
Kingdom Under Fire
- 29/10/2008 - Già per il fatto di creare un sito web compatibile solo con I.E. meriterebbe un voto negativo: volete escludere il 20% circa dei vostri utenti?
A parte questo, anche con IE, la scelta grafica della homepage è quanto meno discutibile: barra di scorrimento orizzontale e scritte troppo confuse.
L'idea di aprire, de facto, il gioco solo a chi GIA' conosce l'ambientazione è opinabile, di certo non invoglia chi vuol provare qualcosa di nuovo e che non conosca FF, episodio XYZ, soprattutto poichè manca ogni documentazione prima di accedere al gioco (mi sono iscritto, poi vedrò se dentro c'è qualcosa).
Intendiamoci, una scelta così può andare bene se si vuole giocare solo con appassionati del VG o della saga eh! Sono, ripeto, gusti ed idee personali (pure nei gdr trek c'è il canone consultabile e la comunità trek è quanto di più rigido esista a riguardo della saga/mondo :P)
Il mio istinto mi porterebbe ad assegnare un voto negativo al tutto, ma per ora lascio un voto neutro.
aggiornamento dopo essere entrato.
Ok, il mio istinto aveva ragione: nessuna descrizione dei luoghi, nessuna indicazione di ambientazione, razze, abilità.
Barre di scorrimento sia verticali che orizzontali.
Tutto poco giocabile a mio avviso.
Tana del Ladro 2
- 11/09/2008 - Sarò schematico, perchè mi viene meglio.
1-Tecnologia e server: gran lavoro, ancora in corso d'opera, ma di livello decisamente alto. Purtroppo questo lavoro risulta pesante per il server a quanto pare, vista la lentezza nell'aprire alcune applicazioni (forum, scheda...)
2-Guida: Non è male, peccato si faccia riferimento alle pagine del manuale di D&D per ulteriori spiegazioni (per i pg goblin non ci siano sul manuale del giocatore!!!!) o a documenti di Wikipedia che però risultano incompleti.
3-Gioco: il tasto dolente a mio avviso. Non amo le land dove sei confinato tipo allo zoo in alcune aree piuttosto che altre in base al livello/esperienza/carisma/parametro del caso.
Trovo sia riduttivo a livello di interpretazione forzare dei pg in alcune locazioni.
Detto ciò, in bocca al lupo :)
Aldebar
- 25/06/2008 - Graficamente non è male, anzi, è un buon lavoro se si esclude la home page con il frame centrale che, su FF2, mostra una serie di barre di scorrimento.
All'interno la navigazione è chiare e agile, ottima la grafica
L'ambientazione è carina, le razze idem, ricalcano bene o male alcune delle razze classiche, ma hanno la giusta rivisitazione che può renderle "diverse" dal solito fantasy.
Buono il regolamento e l'accessibilità.
Non mi è piaciuto il punire reati on e off con l'esilio (perdono se ho capito male io), così come il limitare alcuni atteggiamenti prettamente on-game (vedi bestemmie ongame).
E' l'unico neo che ho riscontrato, personalmente, ma una delle cose che mi fa dire, "non ci giocherò".
Il voto resta cmq positivo visto che questo genere di restrizioni possono piacere o non piacere :)
Heor - The Chronicle
- 18/06/2008 - Voto neutro perchè è ancora in Beta Test ed i Beta Test servono a scovare e correggere gli errori.
Errori/Contro che ho riscontrato:
1-In fase di iscrizione, dopo aver accettato le condizioni, quando provo a cliccare su un simbolino delle razze a disposizione per cercare una spiegazione della razza, mi dice che non posso accedere se non accetto le condizioni
2-Da dentro il sito, le descrizioni delle razze non sono raggiungibili
3-Manca tutta l'ambientazione
4-Mancano tutte le regole.
Pro:
1-Una buona separazione dei forum interni tra bacheche di gioco e bacheche off-game
2-Una mappa carina (anche se pesantuccia)
3-Caratteri e grafica semplice ma ben fatta e leggibile.
Conclusione
L'ossatura tecnica c'è, lavorerei su quell'anomalia delle razze e implementerei la parte di ambientazione e regole.
YouRole
- 21/05/2008 - Idea molto carina, grafica semplice ma comprensibile, server veloce.
Utile per chi abita in posti dove non ci sono gruppi di GdR a portata di mano ma anche a chi vuol sperimentare qualcosa di nuovo.
Il mio West
- 09/04/2008 - Non male, non male davvero come gioco.
Una guida chiara ed essenziale, che spiega tutto in modo rapido e conciso già dalla home.
Manca però di una cosa fondamentale: una piccola spiegazione tra cosa vuol dire giocare uno Yankee e cosa vuol dire giocare un Indiano.
Ok, è facilmente intuibile, ma sono un fautore del "stupid-proof", quindi due righe le spenderei a riguardo.
La mappa è essenziale, ma chiara.
La scheda mi pare ben fatta.
Non è il mio genere di gdr (quando penso a GdR e West assieme immagino "Far West", un gdr da tavolo, e capisco che nulla potrà eguagliarlo:P) ma tra i tanti progetti qui a sx, questo è uno che merita non poco (quanto meno a prima vista).
Ultima Stirpe
- 31/03/2008 - Lascio un voto negativo per il lato tecnico.
Avere un gdr esclusivamente per IE è a mio avviso un errore.
Attenzione!
Non giudico il gioco o l'idea, ma da utente Linux e/o FireFox, è una rottura di scatole dover settare il browser per far si che si presenti come IE solo per un gioco.
Una piccola replica. :)
Mi permetto di far notare che non c'è bisogno di alcuna abilità particolare per sviluppare un sito web che funzioni sia per IE che per FF.
Non posso commentare bacheche o che, visto che non posso accedere al sito avendo FF (e no, cambiare le impostazioni solo per provare non mi va. Chi vende adatta il prodotto e non chi compra ;).
Il tutto senza la minima recriminazione o cattiveria o che.
Semplice nota e gusto personale. Impedire direttamente il gioco a chi non abbia IE è una vostra scelta, per me negativa. tutto qui :)
7Sins
- 27/03/2008 - Tutto sommato carino :)
Tecnica: OS modificato molto bene, quasi non si nota la base
Grafica: non sono un amante della grafica o esigente in modo particolare, ma mi pare curata quanto basta. Bella l'idea di suddividere anche la mappa coi colori delle varie zone/casate
Idea: Non è la mia preferita, ma non mi dispiace. Unico neo il fatto di non poter fare pg di tipo ricco o nobile con relativi bonus/malus. Regolare in qualche modo la cosa darebbe un po' più di varietà a mio avviso (quanto meno il discorso nobiltà/nobiltà decaduta).
A mio avviso, se viene gestita bene la cosa, può essere un buon gdr.
Lufia The Runis
- 13/02/2008 - 1-In caso di errore in fase di iscrizione non viene spiegato quale sia l'errore.
2-nella home non c'è traccia di ambientazione, regole, razze, spiegazione dei parametri, del sistema di gioco, della storia, delle relazioni, di cosa sia possibile o impossibile fare...
3-all'interno, cliccando su Gestione->regolamento si apre una schermata vuota.
4-ci sono le "realtà" di Vampiri e Fantasmi che dovrebbero spiegare cosa siano vampiri e fantasmi, ma sono alquanto generiche e poco chiare, visto che non collocano nessuna delle due razze nel contesto.
5- tecnica: è gdrcd, ma è modificato quel che serve, unica nota positiva direi.
6-buona la popup di aiuto nelle chat, peccato venga vanificato il tutto dal fatto che si accenna ai dadi ma a cosa servano non si sa (vedi punti 2 e 3).
7-Grafica: orribile il carattere ed il colore delle scritte che rendono illeggibile il tutto.
Siccome reputo la cosa più importante in un gdr l'idea (ambientazione, razze, storia, sistema di gioco etc) e siccome qui manca tutto, per ora negativo.
Ne riparliamo quando si saprà che gioco è.
New Gorlan
- 12/12/2007 - Non mi sono iscritto perchè l'ambientazione non mi piace, ma qui è questione di gusti :).
Sembra ci sia tutto il necessario per un buon gdr.
Il manuale è immenso e, spulciandolo, mi pare copra tutto quello che serve sapere per giocare. Uno sforzo, se piace l'ambientazione, che a nessuno pesa.
Un po' "caotica" la storia tramite notizie di giornale. E' interessante e divertente ma un breve riassunto sarebbe meglio per chi vuole iniziare a giocare.
Tra l'altro è il primo Gdr pubblicato qui con tecnologia Ajax, mi pare :)
Harcanix
- 12/12/2007 - -Home page non modificata dall'EXTREME (anzi, campeggia un bell "GDRCD EXTREME by Mr FABER" appena ci si connette al sito)
- nessuna guida che spieghi l'ambientazione, il sistema di gioco, razze, storia, cosa sia un gdr.
Nulla di nulla.
-Ho provato, stoicamente, a cliccare su "registrati" giusto per vedere se almeno in fase di registrazione ci fosse qualcosa che indicasse a che gioco si stesse giocando, ma nulla.
Passa la voglia di iscriversi
Terre di Sommerlund
- 07/11/2007 - Sto guardando nell'iscrizione e vedo un sacco di razze.. Ma Lupo Solitario non era prettamente basato sugli umani?!
Cosa ci azzeccano Nani, Elfi, Vampiri, Fate e Folletti vari?
Se si vuole utilizzare un'ambientazione nota, sarebbe meglio, molto meglio, attenersi ad essa, oppure se ne crea una nuova.
Eglath
- 19/09/2007 - Con il server di altervista è un incubo navigarci.
Inoltre è FOLLE avere un'immagine da 800kb (è folle di suo, figuriamoci su altervista!) come prima cosa.
Se volete tenere quell'immagine, create una tabella e riempitela con la suddetta immagine "fatta a pezzi" in modo da caricare più velocemente il tutto (o almeno fornire quell'impressione di velocità).
Appena il server si riprende e riesco a navigarci, esprimerò un voto.
Arshmork
- 05/09/2007 - Appena aprì mi iscrissi con un altro pg ma non mi piacque molto.
Sono rientrato da un mesetto circa e devo dire che è migliorato molto.
Ottima la guida, una delle poche (assieme a quella di Elenbar e a quella di Alatian) veramente completa ed esaustiva nonostante la lunghezza (necessaria per fornire le spiegazioni necessarie a chi non ha mai giocato a d&d e a ravenloft).
I master sono preparati e disponibili in tutto (gli admin sinceramente non li ho incrociati ma non importa), così come i giocatori.
Conto di restarci anche se sono uno di quei maghi vessati.
E' vero, sono vessato IN GIOCO! Fuori dal gioco manco per sogno (giusto per rispondere, anche se non ce ne è bisogno, all'unico commento negativo).
Grafica ottima, anche se un po' scura (che però fa molto ambient!).
L'unica pecca è l'usanza da parte di alcuni giocatori di sparare i famosi "pensieri nelle azioni", ma nulla di eccessivo o che.
Speriamo lo staff finisca di implementare le poche funzionalità che mancano (vari linguaggi ad esempio) anche se non sono essenziali per il gioco.
Aggiunta del 24/1/2008
Dopo diversi mesi di permanenza e gioco, confermo il voto positivo alla Land.
Veramente strutturata bene (a livello di programmazione e di gestione).
La moderazione/gestione (ho scoperto dopo il commento di Gorth che alcuni master sono anche amministratori, ergo nel commento di settembre ho detto 'na vaccata, escusez moi! :) ) affronta molto bene gli imprevisti di carattere "moderativo" e gioco, mettendosi comunque in discussione con gli utenti per casi spinosi o comunque eclatanti.
Inoltre si dimostra sempre disponibile ad analizzare eventuali problemi o suggerimenti (laddove siano intelligenti) dei giocatori.
Il gioco è rilassato, un po' lento, anche se le nuove regole lo stanno velocizzando non poco e le iniziative prese in questo senso iniziano a fruttare. La qualità è decisamente più alta della media dei gdr e i nuovi arrivati si adattano alla svelta a questo standard (che non vuol dire che non si facciano errori o non si accettino).
Finalmente son riuscito ad imbastire un gioco di intrighi e controintrighi in modo ESTREMAMENTE libero e vario.
Le possibilità offerte alla creazione dei personaggi (popolano, nobile, "eroe") permettono un range di varietà decisamente ampio che sopperisce tranquillamente al minor numero di razze disponibili.
Belli i nuovi talenti implementati.
Il vostro rianima cadaveri di quartiere :)
The Chronicles of Yerothar
- 11/07/2007 - Non mi sono ancora iscritto ma ho notato alcune cosucce che mi piacciono poco:
1-dagli screen-shot si vede (primo a sx) un'immagine presa da un altro gioco, Pentakor, gioco sotto copyright. Spero abbiate il permesso
2-Si hanno a disposizione 40 pt iniziali, ma non si capisce se ci sono dei massimali (al momento non posso avere una statistica a con più di 13 punti ma riesco ad avere tutte le caratteristiche a 13: un pg piatto e monotono, senza punti di forza e di debolezza), come si impiegano i punti (ovvero 1 pt speso = +1 alla caratteristica o che).
Aggiorno, il totale dei punti è 40, ma comunque non si può superare i 13 punti
Per ora non mi invoglia a registrarmi e provare, pollice verso
Contea di Fastar
- 29/12/2006 - Nonostante sia in Beta, trovo la land molto attiva e ben strutturata, i cui gestori sono aperti al dialogo e, anzi, lo chiedono assieme alle critiche.
Mi trovo bene, sebbene giochi da poco e poco tempo.
Qualche imperfezione c'è, ma nulla di pesante ed irrisolvibile
herduk ha risposto al sondaggio "Quanto c'è di vostro, nei personaggi? Quanto vi fate "assorbire" da loro?" scegliendo "Moltissimo!"
herduk ha risposto al sondaggio "Hai mai giocato a GdR erotici/hentai?" scegliendo "Si molto spesso! "
herduk ha risposto al sondaggio "In un gioco di ruolo online hai mai ruolato giocate hot?" scegliendo "Si"
herduk ha risposto al sondaggio "Quale sistema di messaggistica, esterni ai giochi, usi più frequentemente per mantenere i rapporti con altri giocatori?" scegliendo "Non ho contatti con altri giocatori fuori dal gioco"
herduk ha risposto al sondaggio "A un giocatore di play by chat cosa non deve mancare mai?" scegliendo "Conoscenza delle regole"
[Sondaggio] Quanto c'è di vostro, nei personaggi? Quanto vi fate "assorbire" da loro?
28/12/2015 - Moltissimo: infatti giocando Erthas andavo a scoperchiare tombe per abusare dei cadaveri.
O quando gioco il mio nano preferito, provo ad abbattere porte a forza di rutti...
[Sondaggio] Quale saga fantasy preferisci?
02/12/2015 - LeGuin?
Anne McCaffrey?
Luk'janenko?
Stroud?
Discworld è composto da N saghe diverse (Guardie, Streghe, Tiffany, Spazzavento, Morte...).
[Sondaggio] Quale tipologia di gioco fantascientifico preferisci?
20/11/2014 - Steampunk è proprio al limite della nella categoria fantascienza
[Sondaggio] A un giocatore di play by chat cosa non deve mancare mai?
05/11/2014 - Pur rispondendo mi sembra un sondaggio abbastanza limitativo e poco chiaro.
A un giocatore quale? In che momento del gioco? All'iscrizione? Durante la normale "vita" del gioco/pg?
Avrei risposto in altra maniera, perchè non basta UNA risposta in questo caso.
[Sondaggio] I social network aiutano una community di gioco?
11/09/2014 - Altro.
Il sondaggio è falsato, imho, dal concetto di community di gioco, quel mischiotto nato con Lot.
Se partecipo ad un gioco online non sono per forza amicone di chiunque giochi con me, ne divento un paladino della landXXX per forza di cose.
Quando l'aspetto offgame prevale sul gioco, si sta (sempre imho) perdendo di vista l'obiettivo del gioco.
A meno che l'obiettivo dichiarato sia avere un gruppo di amici e non un gioco online.
herduk non ha aperto nessun annuncio di ricerca
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