Sesso:
Iscritto il: 07/12/2009
Ultimo Accesso: 21/09/2016
gerolo non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
AnnoMille
- 02/08/2011 - Sono un giocatore che è approdato su AM qualche anno fa e devo dire che ancora oggi è l’unico gdr che ho frequentato e su cui ho giocato.
AM ha subito diverse modifiche nel corso degli anni in un continuo tentativo (a mio avviso riuscito) di miglioramento, sia per quanto riguarda la grafica che per quanto riguarda la documentazione, la storia, le dinamiche interne senza le quali un gdr non potrebbe riuscire a far immergere i personaggi che lo animano in un’atmosfera veritiera e coerente, pur rimanendo in un contesto fantasy.
L’ambientazione di AM è ben curata composta da quattro contee ognuna con una storia diversa e proprie peculiarità. Si spazia dalla contea negativa di Maskhar a quella positiva di Vera Deon passando dalla neutrale Thorgard, abitata da nordici, a quella più a sud di Vetustria dove la magia e il misticismo svolgono un ruolo molto importante, senza dimenticare Galadrya (patria degli elfi)e Dwarfpass (dei nani).
Il punto forte di AM è proprio questo intreccio…Ogni comportamento che assumono i pg di una contea o di una corporazione può essere spiegato andando a guardare la storia delle varie contee e lo statuto delle varie corporazioni. Sembrerebbe un passaggio scontato ma a mio avviso non lo è perché il “lavoro” che sta dietro alla caratterizzazione di un personaggio e, in via più estesa, di un gdr è quello che reputo più difficile.
Nonostante il grande lavoro che ha fatto il gestore e lo staff, AM non si è ancora fermato. Continua a rimanere in costante evoluzione ed è aperto a nuove proposte di gioco.
Chiunque, una volta raggiunti i requisiti illustrati nel regolamento, può avanzare un progetto di corporazione o di adunanza razziale o, più semplicemente, fare proposte per cercare di arricchire migliorare il gioco.
Purtroppo la vastità del regno di Thyrea a volte costituisce un malus in quanto il gran numero di chat messe a disposizione degli utenti, rischiano di disperdere il gioco frammentandolo eccessivamente.
C’è da dire però che questo aspetto offre ad AM una grande possibilità in quanto lo rende in grado di ospitare una vasta gamma di giocatori, ognuno libero di scegliere il tipo di gioco che più gli piace.
E’ per questo che spero che il numero di giocatori di AM cresca sempre di più…Allora sarà possibile vedere i risultati veri e propri di tutto il lavoro che è stato fatto e che si sta facendo.
Per quanto riguarda la grafica la ritengo l’ideale poichè non stanca gli occhi ed è molto azzeccata con il tipo di ambientazione.
Unica pecca ahimè è il server che ultimamente ci fa un po’ “soffrire” sebbene il Gestore stia cercando una soluzione.
Detto questo spero di essere stato il più oggettivo possibile e spero di vedervi numerosi in “Anno Mille” :)
gerolo ha risposto al sondaggio "Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land?" scegliendo "La gestione"
gerolo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
gerolo non ha aperto nessun annuncio di ricerca
gerolo non ha aperto nessuna discussione sul forum
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Kyoto Chronicles - Intervista alla gestione del play by chat sperimentale a tema hentai Kyoto Chronicles!
Giochi Fantasy Storico - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy storici
Sviluppo Gdr con Ajax - Tecnologie Ajax per la realizzazione di un gioco di ruolo online. Scarica la tesi!
GDRCD e Land - Interessante analisi dei cambiamenti ai gdr-online con l'avvento del GDRCD
Storia dei Mud - Ripercorriamo la storia dei Multi User Dungeon (Mud) in Italia!
Cavalieri dello Zodiaco - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei Cavalieri dello Zodiaco