galindar non ha nessun gioco fra i preferiti
galindar non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 4
Heroic Age - Marvel Rpg
- 17/06/2019 - GRAFICA: Partendo dalla base che Forumfree, se non si conosce bene l'html e il CSS, lascia poco spazio alla grafica nelle versioni "di base" e che la maggior parte dei forum da quello che sono riuscit* a capire si rifanno a skin pre-esistenti o a grafici esterni, la grafica del sito per quanto discretamente leggibile (sebbene con alcune difficoltà dovute alla barra laterale da dispositivi mobili) mal si abbina con quello che dovrebbe essere il tema del gioco. Almeno a mio onesto parere, il rosa e il verde confetto della skin attuale, per quanto si possa dire siano chiaramente inspirati ad altre serie che a loro volta hanno inspirato modifiche all'interno del gioco (vedi dopo), lasciano un senso stucchevole poco adatto all'universo marvel.
In generale, ci sarebbe spazio per migliorare, sopratutto in quei codici "role" e "schede" che ormai penso siano ben noti nel circuito e che nella maggior parte dei casi, non fanno altro che appesantire la lettura dei messaggi e delle schede.
AMBIENTAZIONE: Dividendo la risposta nei punti presentati dal sito.
L´ambientazione del gioco è stata ben delineata? -> Si e no. L'ambientazione è sì ben chiara per quanto riguarda la creazione del mondo e della genesi di diverse razze e simili, risulta estremamente carente su quello che sta accadendo nel mondo reale al momento in cui si dovrebbero svolgere le vicende del gioco. Questo rende anche difficile creare del gioco (vedi sotto) che vada oltre il semplice simming e che possa in qualche modo andare davvero ad influenzare una trama che sembra essere poco presente e degna di nota. Un peccato, sopratutto per chi apprezza o ha apprezzato i film/fumetti della Marvel e che si è avvicinato al genere grazie alla saga degli Xmen che permetterebbero di costruire fazioni e simili con facilità, favorendo un gioco più fluido.
Questa viene utilizzata o richiamata durante le giocate da parte degli utenti e dei master? -> Di nuovo, sì e no allo stesso tempo. La mancanza di entrambe rende difficile vedere l'ambientazione davvero svilupparsi, come detto prima, e ai giocatori di farvi riferimento salvo lo sporadico riferimento volto solo a collocare il tutto all'interno di un mondo che appare vuoto e generico.
Eventuali razze e corporazioni presenti nel gioco sono state nominate nell´ambientazione ed inserite in modo omogeneo? -> questo è quello che ritengo uno dei punti più deboli dell'intera ambientazione. Premettendo che non sono un'espert* dell'ambientazione Marvel, pertanto non sono del tutto in grado di capire cosa sia stato creato da zero per dare una giustificazione e cosa invece faccia parte della role originale, anche al più ignorante in materia risulta chiaro come la maggior parte delle razze sembrino essere state create solo per un motivo particolare: offrire l'ennesima razza "speciale" e "unica". Caso eclatante sono l'ultima aggiunta, le Gemme, che sono chiaramente inspirate al mondo di Steven Universe e che mal si accostano con quello che è il mondo della Marvel. Potrebbero funzionare, certo, se venisse creata una storia a livello cosmico (come è stato fatto in entrambe le saghe separatamente) ma dato che gli eventi sembrano per lo più volersi focalizzare su quello che avviene sul pianeta Terra, viene da domandarsi quale sia il motivo di aggiungere un'altra (perché sono multiple) razza eterna e proveniente dalle profondità dello spazio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tutto quello che concerne grafica, ambientazione, server, e simili, potrebbe anche essere considerato accessorio. Ci sono giochi estremamente ben riusciti con trame banali, grafiche spoglie e una manciata appena di razze. Viene da pensare, sicuramente, a tutti i gdr da tavolo, dove l'ambientazione viene spesso riassunta in "trova il cattivo e uccidilo" e la grafica è inesistente. Il gioco in sé deve, però, essere in grado di sorreggere tutto il resto.
Questo non è il caso per Heroic Age, dove il livello di gioco può essere sintetizzato con una sola parola.
Inesistente.
Un qualcosa di estremamente deludente, non lo ammetto, perché la maggior parte di chi è presente sembra intenzionato più a congetturare su come e cosa possa essere creato a livello di trama (senza mai davvero arrivare a scrivere niente e limitandosi a gettare idee irrealizzabili) o forse addirittura peggio a costruire personaggi su personaggi che verranno usati per al massimo una o due giocate per poi essere dimenticati e lasciati inutilizzabili.
Si potrebbe parlare della tendenza a creare personaggi "Kattivissimi", malvagi per il gusto di esserlo, il genere di antagonista che si diverte a prendere a calci cuccioli di cane solo perché così sembra più cattivo, overpowered, dai milioni di problemi mentali, tutto volto alla ricerca di qualcosa che li renda "unici" e "diversi", ma il tutto si riassume di nuovo nell'inesistenza del gioco. Per quanto non piacevole confrontarsi con una schiera di personaggi tutti uguali nella loro banale malvagità, sarebbe stato comunque meglio di niente.
Ma Heroic Age fallisce nell'essere un gioco di ruolo per la semplice mancanza di gioco.
SERVER: Difficile da dire, non mi ritengo un'espert* di server, ma considerando che si rifà ad una piattaforma esistente e discretamente solida, direi che si può definire più che stabile.
CODICE: Non intendendomi di codici e simili, mi astengo dal commentare.
FUNZIONALITA´: Molti dei topic sono sparpagliati nel sito, invece che essere raggruppati sotto un'unica sezione di regolamento che renderebbe ritrovare tutte le diverse liste da compilare per la creazione di un personaggio più facile. Cosa poco piacevole, ma che ormai sta diventando sempre più comune sul circuito, è l'impossibilità di visualizzare ogni singolo topic di regolamento a meno di non iscriversi al gruppo dei visitatori. Non è un gran problema, ma potrebbe essere più intuitivo e meglio indicato che questo è un passaggio necessario e fondamentale.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento è scarno, al limite del minimale, tanto che l'intera lettura non richiede più di un paio di minuti.
GESTIONE: La gestione del sito è, a mio parere, il secondo grosso problema del forum. Come già detto, ci sono diverse tendenze nel sito e l'amministrazione non solo non fa niente per tenerle a bada o limitarle (magari imponendo limiti di personaggi, cancellando quelli che non sono attivi) ma ne è probabilmente la prima colpevole.
Che l'amministrazione, quando ha accesso ai personaggi, sia normalmente quella con i personaggi di livello maggiore (perché hanno avuto maggiori possibilità di giocare o solo perché hanno più modi di ricevere pe) è una cosa relativamente comune nel mondo dei gdr, ma in Heroic Age il principale problema è l'elevato numero di personaggi che essa possiede e che intasano cariche e possibilità per chi invece si avvicina al gioco per la prima volta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il gioco è, al momento, tutto fumo e molta (molta) poca sostanza. Le basi sarebbero anche presenti, ma la combinata apparente e ingiustificata ostilità verso i nuovi arrivati dietro ad una maschera di falsa cortesia (spero che questa sia stata solo un qualcosa che mi sono ritrovat* io a dover sperimentate), l'assenza completa di una trama alla quale unirsi e dare il proprio contributo, l'assenza di gioco che vada oltre il prendere una birra in un locale e parlare del tempo, lo rendono uno dei peggiori gdr in assoluto che io abbia mai provato.
All'amministrazione, direi di ridurre quantomeno il numero di personaggi che hanno a disposizione. So che magari tengono a tutti, ma per il bene del gioco, è meglio se molte delle cariche (anche minori) non siano in mano ad una singola persona. Così come è bene che la maggior parte dei personaggi non siano in mano alla minoranza dei giocatori. Oltre a questo, vista l'ambientazione Marvel, sarebbe meglio decidere se andare avanti a costruire una trama basata su scala cosmica, o se limitarsi al pianeta Terra. Avere entrambe, viste le dimensioni del gioco, è estremamente dispersivo e la maggior parte dei personaggi mal si adattano ad entrambe (attualmente, nessuno di quelli che ho avuto il (dis)piacere di vedere).
CONCLUSIONI: Il gioco è assente, la trama è sconclusionata e da l'impressione che potrebbe benissimo andare avanti senza la presenza di nessuno, mossa solo dalla volontà dell'amministrazione. Le razze sono un guazzabuglio proveniente da differenti fonti che mal si adattano al mondo creato.
In generale, trovo ben poco da consigliare del sito a chi cerca un gioco di ruolo.
galindar ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Entropia Gdr
- 22/10/2018 - GRAFICA: Per gli standard di Forumfree la grafica non è terribile, nel senso che sopratutto il menu utente e la bacheca sono più curati nella norma. Pessima ottimizzazione della grafica per dispositivi mobili e sopratutto pessima ottimizzazione per differenti browser/schermi a differente risoluzione. Ci sono intere sezioni della bacheca che spariscono non appena si prova a ridurre le dimensioni della finestra. Praticamente tutti i topic mancano della stessa ottimizzazione di cui sopra motivo per cui se si decide di avere più finestre, metà del testo viene tagliato o esce dalla sezione.
Potrebbe essere migliorata, nel senso che potrebbero essere corretti tutti questi piccoli "bug", ma complessivamente gradevole. 7/10
AMBIENTAZIONE: Ci sono chiari riferimenti ad un numero imprecisato di giochi fantasy, ma potrebbe andare peggio. L'ambientazione è ricca (forse troppo ricca, la metà delle cose nemmeno toccano i personaggi) e ancora a leggere nel topic apposito sembra che non sia nemmeno finita. Tanto di cappello a chi l'ha creata, anche se mi ha lasciato un po' perpless* scoprire che i topic di ambientazione sono a malapena un riassunto e che sono anni che devono essere completati.
La nota dolente di tutto questo è che per quanto sia dettagliata la creazione del mondo, per quanto ci siano dettagli sulle guerre passate e finite... su quanto stia accadendo al momento nel gioco ci sono poche o nulle informazioni. Complice anche che di fatto non sta accadendo nulla (almeno, non che influenzi i personaggi, vedi sotto) di fatto inserire un personaggio della trama è al contempo facilissimo (qualsiasi cosa letteralmente va bene, tanto delle fazioni a quanto capisco non gliene frega troppo a nessuno: se sei della fazione dell'ordine puoi andare benissimo a prendere il tè con quelli del caos e nessuno ti dirà niente anzi) e impossibile. 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono sicur* che molte delle persone che giocano su Entropia si credono delle novelle Jane Austen, e sicuramente leggere la metà dei post che si trovano sul forum lascia quell'idea di descrizioni falsamente poetiche e di "cerulee iridi che brillano alla luce della luna mentre le bionde chiome ondeggiano al vento della sera, bagnate dagli argentei raggi dell'astro"... complessivamente si può trovare di peggio. Parecchio peggio, quindi tutto sommato non penso che sia così terribile come si potrebbe pensare.
Il problema è un altro.
Che la maggior parte delle novelle Jane Austen sono più interessate a creare personaggi che nessuno utilizzerà, ragionare all'infinito di quello che il loro PG gnokko può fare e quante ragazzi può portarsi a letto che davvero giocare. Ora, non dico che non si debba progettare, anzi, può essere fatto e sicuramente l'ho fatto anche io... ma in questo modo l'unica cosa che davvero rimane da fare su Entropia per qualcun* che si iscrive è compilare la scheda e poi cominciare a giocare letteralmente da sol* e fare addestramenti, dato che le quest, comprese quelle introduttive, sono bloccate e ferme e avanzano al ritmo di una lumaca zoppa. Conseguenza di ciò è, ovviamente, che il personaggio rimarrà per sempre bloccato (e cito dal regolamento) "a non far paura nemmeno al gatto del vicino", e che la trama andrà sempre avanti senza che nessuno dei personaggi davvero ci partecipi: sono i PNG dello staff a mandare avanti guerre e simili, tanto che questo "gioco" potrebbe essere un libro scritto a più mani dallo staff. Dovrebbero aiutare i "contest", almeno, questo è quello che penso pensi l'amministrazione, ma sinceramente non mi iscrivo ad un gdr per scrivere un libro. E degli imput sulla falsariga di "Sei nella seconda Guerra di Boera sulla terra" quando mi sono iscritt* ad un forum fantasy sinceramente non me ne importa molto. Sopratutto quando vengono presentati con la peggiore delle arroganze, proprio a "toh, tieni il contentino ora smetti di rompere". So che sembro un'isteric* pignol*, ma su questo punto è difficile andarci leggeri. Il gioco dovrebbe essere il punto fondamentale di un gioco. 2/10
SERVER: Forumfree. Senza infamia e senza lode.
CODICE: Forumfree. Senza infamia e senza lode.
FUNZIONALITA': Documentazione a parte... lo staff rende difficile comprendere come funziona il gioco, dato che capita più e più volte che due persone dicano cose differenti. Non è terribile, ma ho visto persone costrette a modificare mezzo comparto tecnico perché era stato approvato (dalle due alle tre persone devono controllare la scheda tra le altre cose, cosa che rende la creazione un processo infinitamente lungo) ma in realtà uno degli admin ha visto un errore e devi modificare tutto.
Non terrificante, lo so, ma abbastanza noioso. 7/10
DOCUMENTAZIONE: Come detto in Ambientazione, metà di quei topic devono essere ancora finiti. Stessa cosa per il regolamento, che a quanto pare è alla terza versione e ancora manca di cose fondamentali come l'equipaggiamento. Sono presenti un mezzo milione di classi, ma alla fine è chiaro che molte sono state aggiunte solo per far contenta questa o quest'altra persona e che alla fine quelle che vale davvero la pena utilizzare sono una manciata. Motivo per cui lo staff è costretto continuamente a "chiudere" classi e razze per cercare a quanto pare di rendere il gioco più bilanciato. Una pessima scelta, se posso dire la mia, ma quando i giocatori sono più o meno sempre i soliti e semplicemente stanno facendo il secondo/terzo PG immagino possa anche andar bene.
Stessa cosa per le Fazioni, che sarebbero anche interessanti se avessero un vero e proprio peso. Difficile dare una votazione: da un lato quello che c'è è descritto bene e funziona abbastanza bene. Dall'altro dopo aver perso il conto di quanti topic di modifiche al regolamento ho trovato nel forum non mi sento di dare un gran voto. 5/10
GESTIONE: Lo staff è... terribile. Posso passare oltre l'arroganza e il totale disinteresse per gli utenti da parte di alcuni, che apparentemente sono più interessati a montare il proprio ego e a credersi superiori perché hanno il "potere", posso passare oltre il fatto che ci siano gruppetti e che chiaramente se non ci entri, il gioco per te è limitato... ma quando tutte queste cose si sommano diventa difficile anche per me rimanere. Entropia è il classico gioco che sembra non volere nuovi utenti, perché sebbene faccia di tutto per mostrare la più carina delle facciate, due secondi dopo sono pronti ad insultare l'utenza alle sue spalle, a dimenticarsi delle quest, a sparire e tornare dopo mesi senza nemmeno una parola di scusa (ma se salti di un giorno la scadenza che loro hanno imposto ti trattano come se fossi un'idiota e la peggiore feccia del mondo). Il fatto che siano chiaramente più interessati a portare avanti il loro gioco (letteralmente, vengono create cose che solo lo staff può usare, PNG che servono a niente ma che a quanto pare fanno sentire meglio lo staffer di turno perché è a capo dell'organizzazione malvagggia) e il loro gruppetto di amici piuttosto che ampliare davvero il mondo di gioco e fare quest è la ciliegina sulla torta.
Pessima, davvero, è forse la parte peggiore del gioco e il motivo per cui a chiunque, anche visti tutti gli altri problemi, sconsiglierei di iscriversi senza pensarci due volte. 0/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli. A parte di farsi un esamino di coscienza e di volare un po' più basso (in tutti i sensi) all'amministrazione ho poco da dire. I regolamenti andrebbero finiti. L'ambientazione ha infiniti margini di miglioramento, sopratutto perché attualmente serve poco o a niente per i fini del gioco. Più quest, più gioco in generale, meno contest da scrittori perduti che servono a poco o a niente, più gioco libero, meno fazioni inutili, focalizzarsi su quelle che esistono così che abbiano davvero un senso... indicare una sola cosa da migliorare è difficile dato che Entropia pare che sia un gioco che non vuole utenti e che è in costruzione da quanto ho capito da anni.
CONCLUSIONI: Il gioco è tossico, o meglio, l'ambiente dove si gioca lo è, al punto da rendere impossibile divertirsi, anche se il sistema di gioco fosse adatto e completo... per fortuna ho deciso di abbandonarlo e di non giocarci più da un paio di mesi perché ho la certezza che se fossi stata ancora iscritt* e qualcuno si fosse accort* di questa recensione sarei stat* mess* alla gogna pubblica. Il gioco ha un'ambientazione carina, alcune delle trame sarebbero anche interessanti. Ma è completamente impossibile giocarci.
La casa dei ragazzi speciali
- 08/07/2018 - GRAFICA: Il gioco ha una grafica brutta. Questo è un dato oggettivo, e che purtroppo la richiesta in tag di "una grafica anche poco esperta" difficilmente potrà cambiare entro poco tempo. Mi vwngono in mente almeno dieci skin predefinite messe a disposizione dal circuito che potrebbero essere utilizzate per il momento così da risparmiare ai visitatori di dover guardare lo sfondo attuale o di perdersi in mezzo ad un header e a banner che piuttosto che attirare l'attenzione su un particolare punto, distraggono e rendono la navigazione un inferno.
La grafica semba amatoriale. O meglio, chiaramente lo è, dato che il gioco sembra essere stato piuttosto che aperto ufficialmente, rilasciato in quella che posso solo pensare sia una versione beta a malapena finalizzata e finita.
AMBIENTAZIONE: Il gioco si proclama il fiero e primo gdr italiano basato sull'omonimo libro. Cosa probabilmente vera, ma che nonostantw tutto, è anche abbastanza ovvio. Purtroppo per l'amministrazione, che chiaramente sta cercando di raggiungere un utenza elevata, il gioco ha un'ambientazione che forse può essere adatta ad un gioco serale e casalingo, ma chr difficolmente potrà adattarsi a quello onlime, dove i giocatori artivano in massa e se ne vanno con altrettanta facilità.
Il mondo di gioco, per quel poco che è abbozzato se ricalca il libro purtroppo si condanna a non avere un vero e proprio gioco se non quello monotono e ripetitivo di una quotidianità, letteralmente, chiusa all'interno di un anello temporale dal quale nessuno può uscire.
Posso capire l'hype per un qualcosa di nuovo, per quello che è stato chiaramente marketizzato come un misto fra Marvel e fra Harry Potter, ma putroppo non è nessuno dei due. E un'ambientazione che già nel libro soffre terribilmente di buchi logici e di trama, difficilmente si adatta ad un gdr
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Attualmente inesistente. Che è hn peccato, ma risulta davvero difficile dare un giudizio differente da questo. Il fatto che il regolamento continui a cambiare, appunto, come se fosse ancora in un beta o addirittura alfa testing ckntjnuo, non jmcoraggia certamente a mandare avanti qualcosa di corposo. O, quantomento, sicuramente non ha jncoraggiato me e l'altra persona con cui mi ero iscritt*
SERVER: Forumfree. Il solito. Non se ne può fare un dramma.
CODICE: Praticamente a malapena inesistentem dato che il sito non si basa che su una spoglissima grafica e quattro righe di regolamento e codice html per impaginare in maniera un po' più carina il regolamento e le schede e simili.
FUNZIONALITA': Vedi sopra.
DOCUMENTAZIONE: Purtroppo, come tutto quantp riguarda la parte tecnica, anche questo campo é praticamente inesistente. Cambia, quel poco che attualmente è scritto è scritto male, confuso e a malapena abbozzato (come le particolarità o le razze). Troppo descrittivo e senza davvero una qualche regola che sembri tale e che possa attivamente aiutare a creare la scheda per esempio, o che possa permettere di incentivare del gioco.
GESTIONE: L'admin si vede che sta provando a mettere anima e corpo in un progetto che a malapena riesce a gestire. Chiedere aiuto adesso è, purtroppo, controproducente se non impossibile dato che si sta vedendo le enormi lacune che ha sia a livello di tempo che di gestione che di qualsiasi capacita3 tecnica/che non sia la buona volontà e il desiderio di creare questo gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere e ricomjnciare, questa volta con un vero piano in mente e con un minjmo di team che possa essere usato per delegare compiti. Non basta aprire un sito, caricare una grafica e scrivere due righe di storia per sperare che di colpo si abbia un gioco estremamente popolare e che tutti vogliono aiutare a costruire. Purtroppo una volta visto quanto manca nel gioco, l'utente medio tende ad andarsene piuttosto che domandarsi se può perdere tempo dietro ad un progetto che sembra destinato a falire e che non è nrmmrno il suo.
CONCLUSIONI: Il sito è chiaramente ancora sotto costrizione, motivo per cui mi sento un po' in colpa a lasciare una recensione. Ma dopo che me ne era stato parlato, dopo aver visto l'hype aumentare in una mia amica, non lasciare qualche commento così da dare uno spunto di incoraggiamento alla gestione mi sembrava lasciare le cose in sospeso quasi.
Elemental GdR
- 08/07/2018 - GRAFICA: La grafica è, come la maggior parte di quelle che si trovano nel circuito di Forumfree, al massimo noiosa e a tratti incredibilmente difficile da usare, cosa che tradisce chi effettivamente abbia creato il codice css per costruirla (hn css base, che fa il suo lavoro ma poco di più). La grafica, per quanto si sia abituati a pensare che "non si debba valutare un libro dalla sua copertina" è poco entusiasmante. Certo, la homepage è piena di gif e colori che cercano di attirare l'attenzione, ma è chiaro come chiunque abbia progettato questa grafica lo abbia fatto più sullo falsariga di "cosa potrebbe essere bellino e trendy da vedere" piuttosto che andare a valutare anche l'aspetto pratico della grafica.
L'attenzione nella home è catturata dalle due tre gif che non portano assolutamente a niente (uno a quando il sito è stato aperto, l'altro ad un riquadro di vecchie news) mentre eventuzli link utili sono stretti e appiccicati dentro ad una tabella dove niente ha davvero una priorità e dove tutto viene perso nel mare di viola e verde che contrastano fin troppo fra loro.
Il pulsante di "lancio dadi" è oggettivamente brutto, e stona terribilmente ckn il suo sfondo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ha una premessa knteressante, per quanto estremamente limitata. Sfruttare un qualcoss di simil-alchemico non è una cosa nuova, sopratutto se si cerca nel mercato giapponese, ma sfruttare la chimica poteva essere unabuona idea. Il problema è che alla fine, dell'ambientazione non viene davvero fatto niente. E questa rimane solo come uno sfondo a quello che altrimenti sarebbe hn banale e anche mediocre gioco di vita sociale in una generica scuola.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come ogni gioco, la capacità di creare dkscorsi più o meno complessi varia e non poco. Il problema non è tanto la grammatica o la correttezza di gioco (come per esempio il non fare metagame e simili) quanto piuttosto l'assenza di un qualsiasi gioco che si possa definire tale. Parcheggio e simming (prendendo in prestito due termini dal mondo dei giochi via chat) sono all'ordine del giorno e costruiscono l'ossatura del gioco.
La categoria sotto cui si trova lascia un po' delusi. Ci si aspetta un qualcosa come Marvel-xmen e la cosa più simile che riesco a pensare come paragone è Smalville.
SERVER: Blogfree è quello che è. Difficile fare una colpa il gioco però di questo, dato che admin e moderatori non possono farci molto.
CODICE: Il circuito forumfree non permette una vera e propria programmazione o la possibilità di implemetare veri e propri codici se non piccole stringhe e pagine extra (come quella per tirare i dadi) quindi risulta difficile dare un giudizio qui. Sicuramente il codice funziona, anche se ha dei seri problemi e limitazioni una volta che un utente prova ad accedere via dispositivo mobile.
FUNZIONALITA': Essendo un forum, tutto si basa su discussioni. Non ci sono troppi problemi, ma i link in home sono completamente inutili, dato che molti sono di poco aiuto una volta cominciato a giocare e nessuno davvero spicca per l'utilità.
DOCUMENTAZIONE: Stessa cosa di cui sopra.
GESTIONE: Sicuramente la gestione ci mette passione, questo è vero. È altrettanto vero che l'ambiente risukta a volte estremamente frivolo, al lkmite del tossico, e che nessuno sembra davvero voler mai mettere un piede fermo e fermare discussioni o polemiche per paura di (suppongo) voler rischiare di ferire i sentimenti altrui.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorare la grafica, cambiare magari il sistema di gioco così che sia bilanciato (anche se non altrettanto chimicamente corretto : gli elettroni di valenza sono un modo per cui chiunque si aggiunga al gioco tardi rimarrà perennemente indietro) e sopratutto implementare più quest.
CONCLUSIONI: Il problema è che di gioco da quando mi sono iscritt* ne ho sempre visto molto poco. Ci sono delle cose carine, certo, posso ammettere di aver quasi costruito dei buoni rapporti con qualcuna ma alla fine... l'assenza di gioco farebbe cambiare idea a qualsiasi persona che, come me, cerca qualcosa di più.
Magari se vi interessa più il lato sociale (so che molte persone vogliono ssolo fare quello che io considero simming puro) forse può meritare di dargli un'occhiata, ma solo se siete amanti della chimica. Putroppo al momento c'è molto di meglio a livello di ambientazioni urban fantasy/stile marvel
galindar non ha partecipato a nessun sondaggio
galindar non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
galindar non ha aperto nessun annuncio di ricerca
galindar non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
UberSuggest - Ubersuggest come funziona e come sfruttarlo? Scopriamo qualcosa di più su questo tool gratuito!
BattleMapp - BattleMapp, il tool gratuito per creare mappe per Giochi di Ruolo!
The Elder Scrolls - The Elder Scrolls Online: un epico viaggio attraverso la fantastica Tamriel!
San Giorgio e il Drago - San Giorgio e il Drago: Il gioco di ruolo come metodologia e metafora della formazione
Incontri Casuali - Siete a corto di idee per gli incontri casuali? Ecco un pò di spunti divisi in abse alla conformazione del territorio!
Giochi Ultima - Lista dei giochi online ambientati nel mondo di Sosaria