Sesso:
Iscritto il: 07/03/2018
Ultimo Accesso: 04/12/2022
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Pavia
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
fullmoon non ha nessun gioco fra i preferiti
fullmoon ha giocato a Song of Westeros con il personaggio "Dairyle II Minisa Tully"
0 0 2
Phantom Souls
- 22/05/2020 - GRAFICA: La grafica è gradevole, curata. Inizialmente trovavo disturbante il contrasto "parlato/azione", anche cambiando skin, ma ora non mi appesantisce gli occhi nemmeno dopo ore di role, quindi immagino fosse solo necessario abituarmi.
Ci sono varie possibilità di combinazione colore e parlato/azionato, se mettere l'azione fra <> o i dialoghi, a seconda di cosa preferisce il giocatore.
Molto utile.
AMBIENTAZIONE: Per l'ambientazione vi rimando alla recensione di “timegame” del 19 Ottobre, perché mi trovo pienamente d’accordo, al punto che potrei letteralmente copiarla e incollarla, ma preferisco riconoscere il merito dell’autore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Vedesi “timegame/reptile/thethingfly”. Come sopra, sottoscrivo tutto, anche la nota di (de)merito al fu moderatore&master, e attuale CC.
SERVER: Non me ne intendo.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA´: Nella norma.
DOCUMENTAZIONE: Vedesi “yorsh/reptile”
GESTIONE: Aggiungo la mia voce a “reptile”, ma proprio in tutto. Assodato che Amke fa mille e più cose, dopo X mesi passati qui si inizia a sentire un odore che fa storcere il naso, al punto che Amke sembra finta. Non falsa, ma finta, quello si, e a stretto giro la segue Bassam.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land è STATICA da fare paura. Come detto in tutte le recensioni negative (lato che ho voluto mettervi in luce, citando gli autori) ci sono alcuni problemi della Land, da una parte, la vostra non voglia/non capacità di risolverli.
Amke, a inizio estate, quando ho cancellato Genevieve, ti ho detto che le Quest cosi come sono gestite non vanno bene, e a distanza di 4 mesi hai perso una giocatrice molto molto attiva e una master valida (oltre che giocatrice molto attiva). Forse dovresti scendere a patti col fatto che si, la gestione delle Quest è da rivedere.
Intanto, non sono Quest, piantiamola di chiamarle cosi. Sono One Shot, a volte inserite in “Trame” dette “Filoni” che si compongono di UNA one shot iniziale e cariolate di convalide più o meno identiche fra loro.
Ad esempio: una delle trame attualmente aperte è partita con una tragedia in un locale ed è proseguita con un paio di interrogatori e autopsie. Decine e decine di autopsie, di gente morta male e tornata in vita peggio, e in tutto questo la “creatura” che ha scatenato il casino di inizio non si sa dove sia. Cosa faccia. Boh.
Un’altra (che avrebbe dovuto essere una “mini-trama” e va avanti da 4 mesi) è composta da convalide di interrogatori, che vanno avanti in modo (visto da fuori) assolutamente inconcludente, visto che dopo una stagione e mezza ancora i pg coinvolti non sembrano aver fatto progressi.
Al problema (grande) delle trame chiuse sigillate, per cui o hai la fortuna di entrare all’inizio, o non ci finirai dentro manco per sbaglio (a meno che il tuo pg non sia dentro alla Hikma), si aggiunge il modo in cui queste vengono concluse.
Raffazzonato, a dir poco; e ora non ho un solo esempio, ma più di uno, a cui riferirmi. Le trame si chiudono senza alcuna logica, né on né off, lasciando più domande di prima e nessun pg, per quanto possa impegnarsi, riuscirà a venirne a capo indagando perché il corpo master si comporta come un bulimico.
Quando è a metà di una mela allunga già la mano verso un altro e più succoso frutto della fruttiera, e saluti a chi vorrebbe finire una cosa prima di iniziarne un’altra.
CONCLUSIONI: PS non è una Land che consiglio, a meno che non vi accontentiate di giocare il professionista che a lavoro fa quello che gli viene detto di fare e nel tempo libero si vede con amici/fidanzato-a/parenti. Legittimo, e ci mancherebbe altro, ma se volete di più, se scegliete un gdr fantasy piuttosto che una serie di Netflix o The Sims, lasciate stare, perché più proverete ad essere attivi e più resterete fermi.
fullmoon ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
fullmoon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 23/10/2020 17:44:43 da fullmoon
Song of Westeros
- 10/03/2019 - GRAFICA: Scura, pulita, funzionale
AMBIENTAZIONE: Ampia, a tratti contraddittoria.
Mancano alcuni passaggi nella storia dei Regni, dalla passata alla presente, e dei pg che hanno fatto parte delle famiglie protettrici.
Parlo dei Fiumi, perchè era il regno del mio personaggio. Leggendo la storia venni a sapere che tale "Elanya" si era suicidata, ad esempio, ma non avevo idea che fosse la sorella della mia pg. Non era specificato in alcun modo, l'ho appreso on game.
Inoltre, gli alberi genealogici non vengono aggiornati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Era medio alto, con punte di eccellenza, quando giocavo, quindi fine gennaio/inizi febbraio.
SERVER: Mai avuto problemi
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Nebulosa, ci si deve prendere un attimo di tempo per capire dove cercare le informazioni che servono.
si potrebbe - dovrebbe - sicuramente rendere più intuitiva.
DOCUMENTAZIONE: Mi lego al discorso ambientazione.
GESTIONE: Durante la mia permanenza, la Guida fiumi (aka il giocatore del Lord protettore) ha lasciato il compito per mancanza di tempo, ed è stata sostituita da un'altra persona che - mi spiace dovertelo dire - si è rivelata del tutto incapace di gestire il ruolo.
Non intendo dire, affatto, che il gioco sia più importante della vita "reale/off", o come volete chiamarla, lungi da me, ma se non ha tempo per dedicarti a ruoli come lo staffer, evita di ricoprirli.
E, quantomeno, se proprio decidi di farti avanti, informati ed evita di dare risposte contraddittorie, o nulle.
Inoltre, uno dei tre gestori (Azor) ha preso un mese sabbatico, poi diventato due, poi tre. Hanno seguito Fuoco (nemmeno lei immune da risposte "no sense"), e a quanto mi risulta anche Ghiaccio, quindi, a meno di ulteriori cambiamenti, la Land è senza Gestori.
O quantomeno, lo è stata per un po'.
Infine, ed è la cosa peggiore, la land ha un bellissimo e chiarissimo regolamento. Davvero.
Soprattutto per quanto riguarda il Lord Protettore, che se manca per due settimane diventa un png e viene sostituito, eventualmente, da altri.
Vi ricordate della fu Guida Fiumi? E della parte fra le parentesi?
Bene, il lord è ancora lì; il player gioca quando non ha altro da fare e con chi gli pare, fregandosene del ruolo che ricopre il suo personaggio e dei post che sono stati scritti (guarda caso da me) nel forum di regno. Ad esempio "per favore, se non puoi giocare, delega, altrimenti siamo fermi".
CVD
Il regolamento recita anche che, se un pg viene abbandonato, diventa png della Gestione, e la sua sorte è gestita dallo staff.
Quando ho lasciato la mia pg, ho chiesto, se possibile, che morisse subito e in modo non drammatico, specificando che, per favore, non finisse nelle mani del Lord Protettore (lo stesso di cui sopra): richiesta, quella della morte, fatta da altri pg (Elanya Tully e Ashara Dayne/Tyrell), ed esaudita.
Ma no, nel mio caso sono cascata male.
Bene, la pg è stata accusata di tutto e decapitata.
Direte "bè, ma il regolamento parla chiaro" e avreste ragione, ma parlava chiaro anche prima, sui Lord Protettori.
In poche parole, due pesi e due misure.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno, state facendo un ottimo lavoro da soli.
CONCLUSIONI: Mi ero ripromessa di non scrivere recensioni, ma avete passato il segno, voi Staffer.
Aveste rispettato il regolamento, scritto da voi, aveste ascoltato seriamente la proposta "castellano" (che trovate tranquillamente nel forum di Land), io avrei giocato con piacere nella vostra land, e voi avreste evitato di fare la figura dei buffoni.
La land è figlia del fu westeros.it ; la degna erede
fullmoon ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dairyle II Minisa Tully"
fullmoon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 11/03/2019 17:02:06 da fullmoon
fullmoon ha risposto al sondaggio "Un buon master come deve cercare di essere sempre?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
fullmoon ha risposto al sondaggio "Cosa pensi delle Chat Private nei Play by Chat?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
fullmoon ha risposto al sondaggio "Cosa significa interpretare un personaggio?" scegliendo "Viverlo in prima persona reagendo adeguatamente agli input degli altri personaggi"
fullmoon ha risposto al sondaggio "Quale film della Marvel preferisci?" scegliendo "Iron Man (1, 2, 3)"
[Sondaggio] Un buon master come deve cercare di essere sempre?
02/04/2018 - Per rispondere a questo sondaggio porto ad esempio il mio ex master di D&D.
Era un Infame con la "I" maiuscola, non faceva sconti a nessuno, non guardava in faccia a nessuno, quando masterava, ma, a distanza di anni, lo ritengo il miglior master mai avuto.
Perchè sapeva coinvolgerti, farti sudare freddo, esultare, disperarti: era preparatissimo non solo in merito a manuali (TUTTI!), ambientazione ecc, ma si spendeva in prima persona nel capire il pg che muovevi, in creare situazioni che andassero bene non solo per il party, ma anche per te.
E soprattutto non ha mai posto limiti a nessun pg/player, sostenitore della massima "non esistono cose che NON puoi fare, ma solo conseguenze che devi affrontare".
Sembra banale, ma non lo è affatto.
Quindi, in sintesi, per me il Master è prima di tutto la persona umile che non pensa di dover muovere la situazione solo secondo i suoi gusti e le sue preferenze personali, ma che coglie/offre spunti ai pg coinvolti (tutti), in uno scambio costante, in cui anche lui/lei ha da imparare.
fullmoon non ha aperto nessun annuncio di ricerca
fullmoon non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Le Terre di Nessuno - Intervista alle gestrici di Le Terre di Nessuno: play by chat fantasy classico!
Il Fenomeno Naruto - Analisi del fenomeno Naruto nei giochi di ruolo online
Il Grande Blu - Recensione del GDR manga Il Grande Blu ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Il Power Player - L'espressione Power Player é entrata nell'immaginario collettivo come sinonimo di pg che vogliono vincere
Acquisti In-App - Giochi e acquisti online: le statistiche in nostro possesso!
Anchor - Intervista alla gestione di Anchor.. play by chat urban fantasy ambientato a Sydney!