freddc ha giocato a Ballad of Serenity con il personaggio "Cleve"
1
0
0
17/09/2012 - Premetto che di giochi di ruolo online non sono un esperto, ma cercherò di dare una valutazione il più completa possibile. Inoltre, proprio in quanto inesperto di gdr, la dice lunga su BoS la facilità e naturalezza con cui sono riuscito a inserirmi in gioco e impadronirmi di trame e strumenti.
◦ Grafica: Molto ben fatta, un lavoro accurato che non crea impedimenti alla vista, con accostamente molto armonici e sopratutto attinenti all'ambientazione generale della land. Le scritte si distinguono nettamente sia nelle info che in chat, e questo aiuta l'occhio. Non ci sono poi contrasti forti o colori troppo intensi, ma il tono genenrale resta tranquillo e rilassante, come dovrebbe essere in un gdr.
◦ Ambientazione: Uno degli aspetti che più mi è piaciuto di BoS è sicuramente l'ambientazione. Le trame e le tematiche generali sono spiegate con accuratezza, ma senza essere prolisse, nelle informazioni, e queste trame offrono sempre spunti per quest e giocate, avvivando il gioco e mantenendo con l'on un senso di continuità. Le corporazioni presenti affondano le loro radici proprio nel bg della land, da cui traggono spunti davvero interessanti e da cui ricevono le linee guida essenziali, conservando però largo margine di autonomia, potendo arrivare, tramite impegno e gioco, a influenzare dinamiche comuni. Allo stesso tempo i players possono sviluppare i proprio pg in maniera autonoma, senza ricadere per forza in categorie prestabilite. Menzione speciale va data al modo creativo ed impeccabile con cui si sono mescolati gli ambienti futuristici e quelli western, alla cui idea inizialmente storcevo un pò il naso.
◦ Livello di Gioco Interno: Sicuramente un ottimo va dato al Livello di gioco. La disponibilità dei giocatori è quasi costante: se un pg ha voglia e tempo, è pressochè impossibile che non riesca a trovare da giocare su BoS. Gli utenti con cui avviene il gioco poi sanno usare gli strumenti di gioco con intelligenza ed accortezza, aumentando il livello dell'interazione. In base alla mia esperienza non è mai capitato di essere disturbati o di incontrare situazioni spiacevoli, ma le giocate si svolgono sempre in un clime di rilassatezza e all'insegna del divertimento. La messaggistica poi arriva quasi in tempo reale e questo permette una più facile relazione con gli altri pg.
◦ Server: Non è mai capitato che non riuscissi a collegarmi a BoS. Notte, giorno, l'accesso è garantito da un login facile e rapido, e sei subito in land pronto a giocare.
◦ Codice: Premetto di non essere un esperto al riguardo, ma posso dire che eventuali modifiche o aggiornamente sono puntualmente segnalati dalla gestione in apposite bacheche, dove si instaura un dialogo con gli utenti e sono accolte proposte o richieste. Nel caso vengano declinate, comunque, la gestione non manca di spiegare accuratamente i motivi della scelta, e in modo pubblico.
◦ Funzionalità: Parla un non esperto, e credetemi se dico che tra una buona lettura delle info e eventuali chiarimenti, mi sono impossessato degli strumenti di gioco e delle dinamiche davvero in pochissimo tempo. Oltre all'impaginazione chiara che rende subito visibili tutti i button di cui si potrebbe avere bisogno, il meccanismo di gioco è articolato ma molto semplice da comprendere, accessibile a tutti.
◦ Documentazione: La documentazione rivela un accurato lavoro della gestione, che non solo delinea con precisione trame e tematiche, arrivando poi a svilupparle con dovizia di particolari e spiegazioni, ma previene le eventuali domande e dubbi di persone che (come me) non ne masticano molto di queste cose. Dalla lettura dei documenti, credo che pochi dubbi restino insoluti, e comunque la gestione è disponibilissiama chiarimenti per l'utenza.
◦ Gestione: La Gestione è sempre attiva per organizzare e per giocare, senza risparmio. I dubbi e le domande, da rivogere a loro possono essere espressi sia tramite forum appositi, sia tramite messaggistica privata, e lo staff non manca di incoraggiare eventuali domande, dubbi o proposte. L'interazione tra l'utenza e la gestione poi avviene in maniera del tutto spontanea e rilassata, permettendo a tutti di poter avanzare proposte o perplessità circa gli aspetti più disparati della land. I master non mancano poi di intrigare il gioco con quest davvero ben fatte e dinamiche sempre nuove. Avendo già preso parte ad un gdr con la medesima gestione, posso dire che il livello si è mantenuto molto alto, un vero marchio di fabbrica :).
freddc ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Cleve"
freddc non ha partecipato a nessun sondaggio
freddc non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
freddc non ha aperto nessun annuncio di ricerca
freddc non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
A Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo, gestore del GdR fantasy Legacy of Magic
Sondaggio Gdr 2006 - Risultati del sondaggio 2006 svolto sul fenomeno dei GdR
Il Vello d'Oro - Intervista al gestore di Il vello d'oro gdr.. il play by chat ambientato nel mitologico mondo di Percy Jackson
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
Intervista GDRCD 5.5 - Intervista allo sviluppatore del nuovo GDRCD 5.5.. Breaker!
Giochi Moderni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nei giorni nostri
Contaminazione, Potere e Morte - La Contaminazione, il Potere e la Morte. L’Anello che tiene tra Virgilio, Seneca e la sub-creazione..
Fumetti Manga - Quali sono i fumetti manga più letti in Italia? Scopriamolo!