Sesso:
Iscritto il: 12/08/2009
Ultimo Accesso: 12/08/2009
francotiratore non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 1 1
Brostbury
- 11/09/2009 - Le iscrizioni sono chiuse da mesi: non c'è possibilità alcuna di accedere alla Land.
L'ultimo commento lasciato risale a Giugno.... Non sarebbe il caso chiudere questo GdR? Pare in totale abbandono.
Abisso Oscuro
- 05/09/2009 - Lascio il mio commento, sebbene non sia molto che mi sono iscritta.
Grafica: 8. home page ocra e nero, molto riposante, ma io - personalmente - cambierei il colore di sfondo della chat... E' giallo paglierino e dopo un po' i miei occhi si stancano! per il resto, molto gradevole poter accedere ad una descrizione DETTAGLIATISSIMA dei luoghi in cui ci si trova corredata di planimetria (ad es. è presente in Osteria perfino la disposizione dei tavoli rispetto al bancone!). Simboli di razze e gilde carini.
Livello di Gioco Interno: 7 1/2. come detto da altri prima di me, si trova da chi ha un livello di descrizione minimo a chi ha una capacità di roling assolutamente superiore. Va a gusti, basta farsi un'idea e poi si scelgono i players con cui giocare in base alle proprie inclinazioni! Nota positiva: anche in automastering la coerenza è rispettata SEMPRE e da tutti; i players "anziani" non ne approfittano per esercitare nonnismo sui nuovi come mi è capitato di vedere in altre lands (parlo per esperienza diretta eh!) e ciò è bellissimo.
Ambientazione: 7 1/2. Classica fantasy, con una storia ben costruita e gradevole da leggere. Razze non solo "canoniche" ma presenti molti, moltissimi incroci che per me possono dare spunti di gioco eccellenti se portati avanti con coerenza. Certo è che il lavoro dietro queste presentazioni di nuove proposte razziali è molto.
Server e Codice: non commento, non è il mio campo.
Funzionalità: 7. a me è sempre funzionato tutto! Una cosa... Se non ci fosse quel benedetto menù a tendina e quella benedetta possibilità di raggiungere il luogo desiderato dalla Lista Presenti (a patto che ci sia qualcuno presente in quella stanza, eh!), io ammetto che troverei un po' difficile spostarmi usando la Mappa... Ma magari è solo questione di abitudine.
Amministrazione: 8. non conoscendo di persona Nospheratu e non avendoci mai parlato, non mi esprimo; tuttavia il suo collaboratore più stretto con me si è dimostrato affabile, pronto a fornire chiarimenti e spiegazioni non solo per quel che riguardava il gioco in quel momento preciso ma anche puù in generale sulla Land stessa ed interessato anche alle mie idee e alle mie proposte: ecco il motivo del mio 8. Per quello che riguarda il Corpo Fati non mi esprimo, non avendo mai assistito/partecipato a quest.
All'inizio si può restare spiazzati, lo ammetto, ma basta magari far qualche domanda a un Capocorporazione/Caporazza (hanno il nome scritto in ROSSO), che subito si viene assistiti: almeno, a me è successo così! GdR da provare.
The Sword of Mystiria
- 01/09/2009 - Due anni di TSOM e credo che sia ora di lasciare il mio commento su questo GDR.
GRAFICA: 5. In costante mutazione. Ma l'equazione cambiamento = rinnovamento non sempre è vera! A mio parere la muova mappa - per esempio - non è per nulla funzionale (sul giudizio estetico non mi esprimo: a me non piace, ma altri la trovano di loro gradimento): ad esempio, le location sono tutte ammassate, si clicca su una pensando di finire nel posto X e invece si finisce nel posto Y. Preferivo la mappa della versione precedente, molto più immediata ed intuitiva. Anche altre innovazioni grafiche (improvvisi cambi di colore dei vestiti - cambi di colore delle bacheche) sono di dubbio gusto.
CODICE. Non mi esprimo, non è il mio campo.
SERVER: 7. Quantomeno non crasha più.
AMBIENTAZIONE: 7. Fantasy classico, ma quantomeno con qualche nota di originalità nella Storia... Carina.
LIVELLO DI GIOCO: 6. Il 6 è frutto della media fatta tra pochissime eccellenze da 8 - 9 e molti, moltissimi casi di gioco scadente, descrittività inesistente, svariati errori grammaticali, sintattici ed ortografici che fanno assegnare un sonoro 3 e farebbero venire la tentazione di rispedire molti alle Scuole Primarie. CAPITOLO FATI: stendiamo un velo pietoso! Le quest ci sono, e sono anche belle ma sono frutto della fantasia di 2 massimo 3 persone che si "smazzano" tutto quanto il lavoro, inventando anche tre o quattro avventure per settimana. Tutti gli altri? Silenzio di tomba. Se fanno 1 quest al mese è tanto (Fati Ufficiali e Fati Esperti ne fanno sì e no 1 all'anno!!!!). Al corpo Fati, tolte quelle felicissime eccezioni produttive, darei un 3.
AMMINISTRAZIONE: INGIUDICABILE. Sembrano carini e disponibili, ma, oltre ad essere estremamente lunatici, ragionano sull'onda de: "Il gioco è mio, ne faccio quel che voglio io. Se ti va bene resti, altrimenti ti esilio". E la riprova sono la CATERVA di esilii patiti la primavera dell'anno scorso e anche alla fine della primavera di quest'anno, quando è stata chiusa una corporazione neutrale (peraltro gestita benissimo: una delle migliori della land) per una serie di equivoci e malitnesi col capocorporazione. Molti di questa corporazione sono stati esiliati perchè "scomodi". Oppure... Che dire delle cariche di Caporazza e Capocorporazione? Anche se il predecessore indica TIZIO come suo ideale successore, l'Amministrazione ignora le indicazioni e pone a capo delle stesse i propri fidi. Censura all'interno dela Land ai massimi storici: non si può dire nulla nè in via privata nè in via pubblica che subito si viene sanzionati; buona - quantomeno - la "campagna antispam" ingaggiata in queste ultime settimane: era ora! Non se ne poteva più di Tread inutili come "Buon giorno", "buona sera", "Buona merenda" etc.
VOTO COMPLESSIVO: facendo una media, credo che ne uscirebbe un 4 1/2 al massimo. Voto completamente negativo: gioco BOCCIATO.
francotiratore ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei GdR che chiudono la possibilità di lasciare i commenti?" scegliendo "E' solo un modo grazie al quale i gestori che sanno di aver fatto un brutto lavoro evitano di ricevere un'infinità di giudizi negativi"
[Articolo] Effetto domino per le land su Harry Potter
02/09/2009 - L'articolista ha le idee ben chiare, le espone in maniera ordinata e piacevolissima a leggersi. Le argomentazioni che porta a sostegno della sua tesi poggiano su basi solide: i miei complimenti.
Tuttavia non condivido il suo pensiero ^_^
Sono iscritta da qualche tempo in una land di Stampo Harry - Potteriano e - parlo per quel caso specifico eh! - hanno ripreso SOLO l'ambientazione, l'ida della Scuola, delle Case, delle lezioni, del Quidditch e qualche altro dettaglio, non sono una rievocazione del / dei libro / i! La storia della Rowling è solo il punto di partenza, poi la Land prende altre direzioni; Harry Potter e compagnia allegra fanno solo da Substrato Culturale che tutti conoscono, ma che è quasi relegato a "leggenda": infatti la vita della scuola è fatta dai vari PG, dai professori e non da Harry Potter, Silente e combriccola gioiosa. Mi piace. E molto anche!
Per rispondere alla domanda della Gentile Autrice: no, secondo me se una land è ben strutturata, ha una sua organizzazione interna solida, ha un'amministrazione che sa fare scelte giuste e coerenti e ha PG / Players di un certo livello, non è destinata a finire nel dimenticatoio perchè ha la forza necessaria per sviluppare una sua propria vita autonoma. E - incrociamo le dita! XD - sembra il caso della Land che frequento....
francotiratore non ha aperto nessun annuncio di ricerca
francotiratore non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Roma Imperiale GdR - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale"
Didattica Ludica - Il ruolo del gioco nel gioco di ruolo: interpretare la didattica ludica nella classe di italiano lingua straniera
Intervista a Blancks - Intervista all'utente Blancks programmatore di GDRCD 5.1!
Articoli - Leggi gli articoli proposti da GDR-online.com su tanti argomenti utile ai giocatori di ruolo
Esport Stats! - Esports: il report 2021 sul Business del Centro Studi Nazionale Esports
Chiude eXtremelot! - ExtremeLot - La chiusura dopo 20 anni di attività