folletto non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 0
Reami Dimenticati - 21/01/2006 - Ho riscontrato problemi in fase di registrazione per quanto riguarda visibilità del box per l`inserimento dei dati e l`indicazione al termine della procedura di *Nome utente già assegnato* o una dicitura simile. Il tutto si è risolto spostandosi da Mozilla Firefox a Internet Explorer: purtroppo il sito è ottimizzato solo per IE, rendendo impossibile il corretto funzionamento del sito con il mio predefinito Mozzz. Il fatto è indicato nella Home, ma speravo che non ci fossero grandi problemi di visualizzazione >_> Dopo questa precisazione, già fatta nei commenti qui sotto, ma che volevo far notare di nuovo, passo ai miei primi commenti. Molti master presenti che aiutano con la compilazione delle schede (abilità, talenti e incantesimi per il momento sono indicati in scheda nello spazio Note del Master) e nel primo approccio al gioco. Molte quest (la sera, quando mi connetto, vedo sempre almeno una giocata con la presenza del Fato). La Guida è molto scarna e non è di aiuto sufficiente a chi non conosce il mondo di D&D. Ci sono ancora alcuni bug, ma mappa, chat nelle locazioni, negozi e le altre funzioni di base garantiscono un veloce ambientamento e la possibilità di ruolare subito. Lo staff gestionale è molto giovane, ma riscontro disponibilità ed apertura al dialogo.
Feudi del Nord - 27/12/2005 - Graficamente molto piacevole e ben costruito, ma anche qui ci sono Mannari e Vampiri, non me l`aspettavo ._. Personalmente l`avrei preferito senza razze strane, al massimo con qualche rimando mitologico o folklorico in presenza di Fato.
Terre di Morrigan - 23/11/2005 - @Dagda - Sì, è buona cosa abbandonare il fantasy e puntare sullo storico "con licenze", già che ho visto interpretare ogni periodo e ambientazine (parlo in generale di molte land qui a fianco) sempre con caratterizzazioni medievaleggianti, cosa che spesso mi induce a fuggire e a non più ritornare in alcuni posti >_> Il mio consiglio è di spingere l`utenza ad abbandonare lo stile infiorettato e falsamente aulico che spadroneggia tra i giocatori. Qui si è Celti rudi e franchi, non mammolette dal parlare mellifluo è_é Buon gioco e buon lavoro allo staff :)
Gothik - 12/09/2005 - Ho giocato un poco in questa land. Le Regole sono stese bene, anche se manca qualche precisazione qui e lì per aiutare anche i super-niubbi. C`è una Bacheca generale nella mappa centrale, più altre nelle singole città. Io le preferisco tutte nella medesima locazione, ma ha innegabilmente senso spartirle come è stato fatto. C`è il problema della distanza delle città, per cui risulta in alcuni casi poco coerente spostarsi con un click tra locazioni lontane, ma i master lo tengono presente e se è il caso ammoniscono i pg di conseguenza. Non mi sembra ci siano punti esperienza nè l`acquisizione di Carisma o altro dovuto ad anzianità o tempo di connessione: il gioco si basa sul commercio e sulla sola interpretazione. Il sistema commerciale e le corporazioni associate sono molto interessanti (tutti i pg possono fare azioni per cercare materie prime, i corporati le comprano e creano oggetti da rivendere). I rappresentanti di razze vampiriche o mannare sono pochissimi, cosa che per mia esperienza è molto buona, in quanto noto che spesso i non esperti interpretano questi personaggi dando loro connotazioni troppo "barocche", specie nel linguaggio maldestramente aulico, fatto di smeraldine iridi, nivea pelle e simili maltrattamenti della lingua italiana. La possibilità di usare l`html rende le schede un po` caotiche, ma comunque restano ben divise in sezioni di facile consultazione. Bella la possibilità di dare un giudizio alle quest riassunte nell`apposita sezione e di discutere di come si sono svolte, così come è fantastico il poter vedere i log delle giocate masterizzate. La pecca sono i pochi giocatori: molti presenti, ma pochi nelle chat a dare l`incipit all`azione. Non ci sono locande o taverne (sono presenti solo come eventuali stanze private) e così si giocano queste locazioni, se serve, nelle piazze premettendo un tag che avverta della posizione del pg. Se di giorno trovo questa scelta adatta, in quanto evita di avere i pg fermi a sbevazzare e chiacchierare, la sera invece mi mancano questi luoghi: fare azioni al buio per cercare materie prime è incoerente, così come essendo un pg umano trovo per me strano giocare di notte per le strade della città o nei boschi, visto che trovo l`oscurità transilvana un tantino "pericolosa" :) Ho visto i master attivi, ma con maggiore partecipazione degli utenti questi sarebbero più motivati e ci sarebbe così più "movimento arbitrato": bisogna cominciare a giocare da soli, non aspettare la scrittina colorata. La città è ottimizzata per Mozilla: fate attenzione quindi, perchè con IE le mappe e le descrizioni dei luoghi si vedono un po` sfalsate. Il mio giudizio sulla land è più che positivo, spero si sviluppi ulteriormente come "piattaforma di gioco" e che richiami a sè più giocatori attivi.
Kadaath - 25/08/2005 - Mi piace. Ricorda certo Vampiri (o almeno la sua prima versione, che avevo provato), che a sua volta ricordava un`altra land ambientata in un altro contesto storico, ma non è bene fare i confronti tra le città. La MAPPA è semplice, i LUOGHI molto bene evidenziati. Questi sono pochi e funzionali, segno che si vuole evitare la dispersione dell`utenza, specie agli inizi. Il MENU` anch`esso è semplice [posta, mappa, presenti, descrizione luoghi, avatar, uscita]. Mi piace moltissimo il MANUALE di gioco, consultabile nella home: ben curato, spiega tutto il necessario sia per quanto riguarda gli aspetti di gioco che quelli più tecnici e pratici. L`ESPERIENZA, oltre a quella dovuta alla partecipazione alle quest, si ha anche attraverso il gioco senza fato. Mi piace anche il parametro FAME: chi è più presente è sì agevolato in quanto acquista punti esperienza mentre gioca, però deve mantenere d`occhio questo valore comprando e consumando cibo, altrimenti il pg è condotto alla morte. Vedere l`avviso per cui, in misura minore, questo valore aumenta anche nelle locazioni mappa e castello mi spinge a credere che serva anche a scoraggiare il parcheggio continuato. Gli UTENTI sono di vario livello, nella maggior parte appassionati di ambientazioni vampiresche. Si vede questo dalle schede pg, in cui la maggior parte dei personaggi si descrive come emaciato, amante della notte e similia, lasciando intendere che vuole portare avanti uno stile di gioco atto ad acquistare in futuro lo stato di vampiro. Vedo in queste descrizioni molti clichè e non mi piace lo stile di alcuni che ho visto infiorettato e zeppo di inversioni sostantivo-aggettivo che io, personalmente, aborro. Tuttavia ho visto i master consigliare di evitare frasi e azioni lunghe, cosa che trovo positiva trovandomi tra gli estimatori di uno stile di scrittura lineare e chiaro. Al primo impatto la land supera supera il mio PERSONALE esame, ma ognuno ha i suoi gusti. Spero che nel tempo le mie impressioni iniziali non siano smentite. Complimenti allo staff e buon gioco a tutti gli utenti ^_^
Contesa by Night
- 22/08/2005 - Richiamata dall`ambientazione ho dato una prima occhiata alla home, così da farmi prima un`idea delle informazioni date agli utenti. Dagli screenshot si intuisce che è una land creata con i pacchetti prefabbricati e, avendone già trovata una ottimamente modificata sullo stesso tema, mi chiedevo perchè la necessità di averna una "fotocopia" (come se già non ci fossero fantasy a bizzeffe, tanto per dirne una).
Ho trovato le informazioni un po` carenti, ma sbirciando il forum ho capito che quel che mi pareva buttato lì in realtà è stato ponderato da mesi e sta prendendo pian piano sotanza. Contesa è stata messa giustamente sotto "altro" perchè non è una land come le altre che conosciamo, bensì appare come il tentativo di giocatori di cartaceo (o di live) di ritrovarsi online insieme usufruendo dell`immediatezza dei codici open source delle città virtuali.
Ad un primo impatto mi sembra un tentativo interessante di un gruppo di appassionati delle Masquerade di ruolare insieme usufruendo delle potenzialità della rete andando oltre il play-by-forum a cui sembra siano stati per ora abituati.
Dai topic che ho letto si intuisce come il neofita (o il niubbo totale come me) che non conosce il gdr Vampiri è tagliato fuori: io, ad esempio, non ho la minima idea di come compilare la scheda e attribuire i punteggi e le abilità, ma mi sembra che l`appassionato della versione cartacea che invece non ha mai giocato in una land virtuale possa trarne ispirazione.
Non so come, ma ho preso in simpatia questo gruppo. Spero di non vedere critiche al progetto, o meglio, date le premesse, spero che si comprenda che non si tratta dei soliti che con manie di protagonismo hanno creato una land tanto per fare, ma piuttosto sperimentatori di un modo diverso di giocare ^_^
Spero di non aver parlato troppo a vanvera :)
Faccio i migliori auguri al team e ai giocatori ^_^
folletto non ha partecipato a nessun sondaggio
folletto non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
folletto non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Stavo guardando la tivì e in data 12/12/2005
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Falsi Commenti - Individuiamo i falsi commenti ai giochi di ruolo catalogati dal portale con alcuni semplici consigli
Levaerun - Intervista ai gestori di Levaerun il play by chat a tema yaoi ;)
Giochi Urban Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy moderni
Ynis Witrin - Intervista al gestore di Ynis Witrin.. il play by chat fantasy storico ambientato nel Wessex!
Roma Imperiale - Recensione del gioco storico Roma Imperiale. Rivivi i fasti dell'Impero Romano!
Creare Linguaggi - Come creare linguaggi per live e giochi di ruolo online...Tà ghén Mordor!