erin lily tudor non ha nessun gioco fra i preferiti
erin lily tudor ha giocato a Il Paiolo Magico con il personaggio "Seawitched"
erin lily tudor ha giocato a Il Paiolo Magico con il personaggio "Tudor"
1 0 0
Il Paiolo Magico
- 15/09/2019 - GRAFICA: Non sono certo una esperta per giudicare la grafica di un forum, parlo da ignorante...tuttavia da ex amministratrice probabilmente se avessi avuto una grafica del genere non avrei chiuso il forum =).
Ho imparato moltissimo da questo gdr , come inserire i codici, come modificare piccoli schemi grafici, e altro. All'interno del forum ti danno la possibilità di imparare, dagli effetti di scrittura, all'inserimento di foto, video e tracce musicali. Inoltre ti danno la possibilità di prendere i codici per il Portfolio dei pg, per la grafica role e per le schede dei pg.
Lo staff grafico è sempre molto disponibile, e qualsiasi cosa anche un po strana che chiedevo loro nel giro di pochissimo me lo facevano trovare pronta.
Per quanto riguarda strettamente la grafica del forum, da ignorante penso sia molto bella e facile per accedere in qualsiasi sezione. Ordinata, pulita e bella. Penso sia uno dei suoi punti di forza.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto accurata e sempre in aggiornamento, di sicuro al Paiolo magico non ci si annoia mai!
L'utente può gestire i propri personaggi in piena libertà ( se pur con giusti limiti... )
La trama è costantemente scossa da quest periodiche e iniziative fatte con lo scopo di ravvivare sempre il forum e mantenere alta l'attenzione degli utenti attiva.
Il periodo in cui si gioca è post seconda guerra magica, l'ideale per mantenere il clima dei film e libri ma comunque ben distinta in modo da creare eventi nuovi e non per forza legati alla saga.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco non presenta troppe difficoltà. Agli inizi una persona che non ha mai frequentato il mondo gdr forse ci impiegherà un po' ad ingranare, ma per il resto si riesce a giocare in totale serenità.
Ci sono diverse sezioni in cui si può capire perfettamente come addentrarsi nel forum , ad esempio le F.A.Q. e l'indice tematico del forum. In queste due sezioni c'è scritto tutto, da come muoverti, cosa devi fare per prima, cosa dopo. Qualsiasi domanda che vi balena in testa state certi che in queste sezioni trovate la risposta, e comunque qualora un utente avesse un dubbio lo staff è a vostra totale disposizione, sempre gentili e cortesi.
Considero il livello del gioco molto buono.
SERVER: La piattaforma è ForumFree, personalmente non ho mai riscontrato problemi, supporta moltissimi utenti in contemporanea senza rallentarsi o bloccarsi.
CODICE: La grafica viene aggiornata in base al periodo dell'anno e agli eventi principali.
Mod e admin sono sempre propensi ad ascoltare nuove proposte al fine di migliorarsi e migliorare il forum stesso.
FUNZIONALITA´: L'impostazione è semplice e facile da utilizzare, difficilmente ci sono problemi di comprensioni o gestione delle cose.
Per ogni dubbio, se un utente chiede cortesemente, gli verrà dato!
Ci sono sia giocatori con il compito di aiutarvi , sia delle apposite sezioni.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è reperibile nella sezione regolamenti delle singole sezioni o nel regolamento generale.
Trovate i vari regolamenti ( Scolastico, negozianti, docenti, studenti ecc..) che vi forniranno tutte le indicazioni per non sbagliare.
Trovate inoltre tutto il materiale per creare la vostra scheda del personaggio (anche Vampiri, licantropi o ibridi).
Nella sezione del ministero trovate tutto il materiale per creare oggetti magici, creature, incantesimi, inoltre potete proporvi per ruoli più particolari come veggenti, obliviatori , ibridi ecc.
Volete un animale particolare? Volete aver la possibilità di cavalcarlo? Vi piacerebbe imparare la lingua dei Maridi? Al Paiolo tutto è possibile!
GESTIONE: La gestione è iper presente, disponibile 24h su 24h se necessario, potete chiedere consigli, un aiuto, fare una richiesta,tutto, vi risponderanno sempre e comunque.( Io i primi tempi li tempestavo di domande e ancora non mi hanno fanculizzato tranquilli XD)
Personalmente ho girato molti gdr a tema Harry Potter , sono stata al loro interno non più di un paio di mesi ciascuno. Qui al Paiolo mi sento a casa!
Non conosco nessuno personalmente e non ho un grandissimo rapporto confidenziale con la maggior parte ma mi sono SEMPRE venuti incontro ad ogni mia richiesta strana. Ciò non significa che ad ogni capriccio vi assecondano, ma vi danno sempre una o due alternative possibili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lo so, tutti hanno scritto che il forum non necessita consigli, io sono disfattista , che posso farci =D...
Tornando seri, non ho le competenze per alzar la cresta e criticare qualcosa in tutta onestà, e in effetti il gioco per il momento è ben stabile altrimenti non reggerebbe da 13 anni...13 anni ragazzi...sono tanti. In 13 anni ne vedi di cambiamenti e sicuramente ai tempi di apertura avranno avuto 10000 critiche per migliorarsi e crescere. Attualmente non ho consigli se non ogni tanto suggerire degli eventi strani, feste a tema, club particolari ecc.. Tutto ciò è possibile richiederlo sia sul forum che tramite i social come Facebook e ci stanno già lavorando affinché non ci si annoi mai.
Posso azzardare il suggerimento di trovare un modo per sviluppare un torneo Tremaghi e una partita di quidditch, ma statene certi... il giorno che troveranno il modo ( e lo troveranno...son persone in gamba), il forum salirà di altri 100 punti, è inevitabile!
CONCLUSIONI: Io qui mi sento a casa, fin dalla tua prima presentazione vieni letteralmente INVASO da utenti che ti danno il benvenuto e tutti chi più e chi meno si offre di aiutarti ad ambientarti, anche se non spetta a loro farlo.
Sono persone iper socievoli se vuoi in primis comunicare con loro.
Io tendo ad essere una persona un po più distaccata, un po più in disparte,e non mi è facile tuttavia organizzare role e comunicare con tutti, ma questo è un problema MIO, non gestionale del forum.
Gli Admin possono apparentemente sembrare seri e distaccati, è normale sono i padroni di casa, devono esserlo, tuttavia appena prendi un minimo di confidenza sono le persone più gentili con cui parlare ( ovviamente sono compresi anche i moderatori, altrettanto gentilissimi e disponibili)
Siamo sinceri, l'utente un po stupido e attaccabrighe lo troverete ovunque, non è il forum della mulino bianco, ma anche se non andrete d'accodo con tutti...una persona su 3.000 la trovate per forza, ne basta una sola posso garantirvelo.
Ogni giorno , o almeno uno ogni settimana fa il suo ingresso nel forum, la frequenza è altissima e difficilmente non si trova un utente libero con cui aprire una role.
Bhè è la prima volta che recensisco un gdr, non me ne è mai fregato nulla...quindi ne vale davvero la pena iscriversi se una come me si è spinta addirittura a farlo XD
Le classiche domande sono:
- Ma se non ho tempo?
Non farti un personaggio studente e poi potrai frequentare il forum quando cavolo ti pare, anche una volta al mese.
-Sono timido e asociale, se poi non trovo nessuno che mi considera?
Abbiamo 1000000000000 crocerossini a tal proposito è IMPOSSIBILE non trovare nessuno che ti consideri XD
- Sono uno che si annoia parecchio e abbastanza in fretta.
Sono sul forum da 1 anno , e ancora non sono riuscito a scoprirlo tutto. E' difficile perdere l'interesse, inoltre ogni mese c'è una iniziativa nuova...cosa vuoi di più?
Al Paiolo si sta bene, nessuno vi rompe le scatole, nessuno vi obbliga a far nulla, nessuno vi rincorre...è adatto a grandi e piccoli perchè è gestito da persone adulte e non da ragazzini, e solo questo fa davvero la differenza!
Mi tocca dare un voto...quoto 9! Perchè sono pienamente convinto che può diventare il primo gdr italiano in assoluto a tema Harry Potter...c'è già molto vicino...
erin lily tudor ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Tudor/ Seawitched"
erin lily tudor ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
erin lily tudor ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
erin lily tudor non ha partecipato a nessun sondaggio
erin lily tudor non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
erin lily tudor non ha aperto nessun annuncio di ricerca
erin lily tudor non ha aperto nessuna discussione sul forum
vinavil ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
vinavil ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Articolo → He-Man lo fa meglio: Costruiamo insieme un personaggio Badass
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lapulga_md10s ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Road to Hamartia: QUEST: When hearts asunder
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
holyterra ha aperto una nuova discussione: Cosa fare e cosa non fare
blackace92 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Il Grande Blu: [PnG] Nuovo sistema in vigore! Da sballo!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di darthif
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
anty01 ha aperto un annuncio di ricerca: Pokémon Light Abyss ricerca Master
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Epidemia Virtuale - L'incidente del Corrupted Blood: quando un glitch di World of Warcraft scatenò un'epidemia virtuale
Giochi Bleach - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Bleach
PhotoBucket Down! - L'armageddon dei Play by Forum: Photobucket, hosting per immagini, chiude e danneggia i play by forum!
Exclusive Villa GdR - Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Tana del Ladro - Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
Seconda Era - Intervista alle gestrici del PbC fantasy Seconda Era - Le Terre Libere