elisabethgrant non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Cleveland City
- 17/02/2012 - Eccomi qui, pronta a scrivere a mia volta un commento su questa Land.
Premetto che l'ho vista nascere, quindi ho seguito le varie fasi di evoluzione e credo di poter parlare con cognizione di causa. Non sarò per nulla breve, ma so che chi mi conosce non si aspetta nulla di diverso da me.
Non so bene da dove cominciare, quindi partirò dalla prima cosa che mi viene in mente.
Per quanto riguarda la grafica, mi piace molto. Piacevole allo sguardo e per nulla fastidiosa, almeno per me. Apprezzo la decisione di permettere al Player di scegliere fra due skin differenti. Personalmente preferisco quella dai colori un po' più scuri: l'accostamento delle varie tonalità di rosso insieme al nero ha certamente il suo fascino. Gradevole anche la skin più "colorata". Comunque sono entrambe chiare e di facile comprensione, così come le mappe ben curate. Ogni chat ha la sua descrizione (facilmente reperibile cliccando sull'immagine della stessa chat in cui ci si trova) che permette ai Player di ambientarsi subito nelle varie zone della città. L'intensità moderata del colore non influisce sulla stanchezza della vista.
Le schede dei Pg sono ben fatte, articolate in modo chiaro e preciso, assolutamente non dispersive. L'idea di inserire le abilità (che, se non ho capito male, è in fase di sperimentazione) la trovo ottima, sicuramente al passo con la maggior parte dei Gdr aperti di recente.
L'ambientazione moderna è sicuramente il genere che preferisco maggiormente. Su questo punto non mi dilungo più del dovuto. Dico solo che è un'idea accattivante quella di fondere nel tutto un po' di noir e creare spunti per chi ama l'occulto. Direi che è molto eterogenea e non scontenta le preferenze di nessuno. Ce n'è per tutti i gusti e, a quanto pare, è in continua evoluzione. Non dimentichiamoci che è una Land che ha appena aperto e i vari filoni e le varie trame prenderanno vita pian piano, come è ovvio che sia.
Per quanto riguarda il livello di gioco, ammetto che sono un po' pretenziosa. Mi piace scrivere tanto e con una certa accuratezza (o almeno ci provo), così come mi piace leggere altrettanti papiri ben curati. Da quello che ho visto dal giorno dell'apertura, fino ad oggi, mi sembra che ci sia una vasta gamma di Player, come in buona parte dei Gdr. Non ho visto linguaggi arcaici o desueti. Qualcuno usa un linguaggio più ricercato, ma piacevole da leggere, scorrevole e per nulla pesante. Non manca nemmeno chi scrive solo cinque righe, certo, ma queste sono preferenze personali. Per quanto riguarda la disponibilità al gioco, devo dire che ho notato che spesso molti Player attendono di essere contatti, invece che contattare, ma basta spronarli un po', anche perchè gli incentivi e gli incoraggiamenti non mancano. Il Fato è quasi sempre disponibile e negli ultimi giorni si stanno creando delle Quest davvero interessanti.
La presenza dei Pg di mattina non è molto alta, ma questo per ovvie ragioni, visto che la maggior parte delle persone lavora/studia. Di pomeriggio e di sera l'affluenza sale in modo consistente e si arriva tranquillamente sui 30 Pg. Avendo appena aperto, è sicuramente un buon numero, ma confido in una ulteriore crescita.
Server: recentemente, purtroppo, qualche "simpaticone" ha cercato di creare dei problemi allo Staff, ma fortunatamente il problema è stato arginato in modo celere, quindi attualmente non esistono problemi in merito.
Mi pare di aver toccato tutti i punti fondamentali. Resta da fare solo un'ultima precisazione sulla gestione. Per amor della sintesi mi basterebbe racchiudere il mio pensiero in un solo aggettivo: "Ottima". Peccato che non amo la sintesi (XD), quindi spendo qualche parola in più.
Sia i gestori che i moderatori si sono mostrati sempre molto competenti, disponibili, pronti a prestare aiuto e dare una mano per qualsiasi domanda, dubbio, chiarimento o richiesta gli venga posta. C'è sempre qualcuno presente pronto a rispondere e questo, per me, è fondamentale per lo sviluppo del gioco interno. Si dà spazio a nuove proposte, consigli, coinvolgendo anche i nuovi iscritti, mai trascurati. Infine, si sono dimostrati fin da subito molto accoglienti e pazienti, quindi non posso che esprimere un parere positivo anche su questo punto.
Concludo dicendo che, chiaramente, le opinioni espresse son soggettive ed ognuno ha il suo punto di vista. Alcuni aspetti, però, sono oggettivamente molto validi e non si può non sottolineare l'impegno profuso dalla gestione e la competenza dimostrata nella creazione di una Land funzionale, interessante e ben strutturata.
Un grazie particolare alla Gestione per quello fatto fino ad ora e un affettuoso "in bocca al lupo" per il proseguio.
La Player di Elisabeth
elisabethgrant non ha partecipato a nessun sondaggio
elisabethgrant non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
elisabethgrant non ha aperto nessun annuncio di ricerca
elisabethgrant non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Console o Pc? - L'eterna sfida del Gaming: Console o PC?
Chronicles of Hogwarts - Intervista al play by forum potteriano Chronicles of Hogwarts!
Ambientazioni GDR - La terza lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!
The Witcher: Children of Tomorrow - Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow ispirato al noto videogame The Witcher!
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana