Sesso:
Iscritto il: 16/05/2005
Ultimo Accesso: 16/05/2005
Provincia: Caserta
Sito Web: http://www.japteam.net/j2 ↗
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
dyo non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
3 2 2
Due Città
- 22/12/2007 - Grafica: Pessima. Siamo nel mondo Ajax, adesso la Grafica può venire caricata con un Loading, riducendo le estetiche sgradevoli. Non mi si venisse con la scusa che è bello. Al massimo lo si può definire Retrò, al pari di Pacman.
Livello di Codice: Buone solo le Query da DB. Sorpassato come motore, ripeto, c'è Ajax ora, è sin troppo lento come gioco. Ovviamente scritto ancora nel molt antico PHP 4.
Giocabilità: E' nata con tanti bei pretesti, ma ormai come giocabilità, è morta.
Il gioco è tutto orientato su: Soldi->Oggetto->Scheda Avatar Figa. Araldo->Messaggio Idiota. Non vi è null'altro, se non questo, una accozzaglia di messaggi scritti nell'Araldo, Polemiche su Polemiche, tra l'altro.
Giocatori che per acquisire classi di prestigio, come l'alta rappresentanza, trovano scuse assurde, incluso MSN (cosa c'entra MSN con un gioco? Ce lo domandiamo tutti), ridicolo, sembra quasi che la gente al suo interno perda la zucca.
Che dire: Welcome to "Araldo" City!
Note Umoristiche: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Due_Citt%C3%A0
Reami Dimenticati
- 17/12/2007 - Sarò molto breve...
Sebbene la grafica sia in più punti scopiazzata da Neverwinter, ha molti elementi di originalità. Il suo punto di forza sta nella disposizione varia degli elementi, ma... siamo nel mondo di PHP+Ajax, quindi come motore, risulta più che sorpassato.
Lo stile di gioco è perfetto.
Regole di D&D 3.5, Ambientato nella Zona Centrale del Faerun. Ci sono molte Chat, il gioco scorre abbastanza veloce, per via della divisione 5 giocatori per Chat. I "Bann", come loro li chiamano XD, vanno a consumarsi senza pietà sui NNC, PP e altro. La magigor parte dei comandi messi, permette di sbizzarrirsi con l'uso delle Abilità e delle Prove, senza fare novemila tiri di dado. Ovviamente il tutto è in completamento, e mi auguro venga completato presto.
Che dire, un bel gioco, ma come tanti ha dei punti di pregio e dei punti negativi. Spero colmino i punt negativi.
Questa non é Jericho
- 09/11/2007 - Grafica buona, anche se il codice sotto pare non ottimizzato e la sostiene a fatica. A volte la Tecnologia, se male usata, si ritorce contro e alcune immagini si vedono a volte e a volte no.
L'interfaccia è molto ben realizzata e i luoghi sono raggiungibilissimi. Eppure decine di marquee ogni tanto, fanno male alla vista. Quindi non posso dire che sia realizzata conformemente alle norme di Accessibilità.
Ho letto Guida e compagnia bella, ben realizzata, ma il Titolo non c'entra assolutamente nulla col contesto, ergo sembra una presa di posizione nei confronti della vecchia Jericho.
Uno dei luoghi, Black Mesa, non vorrei dire, ma è Copyright del Team Black Mesa Source, un team di sviluppo applicativi di modifica per Half-Life.
Per la Programmazione, mi astengo, visto che vedo molte modifiche apportate quasi "ad hoc" da altre land, e si capisce quali.
Non mi sento di dare un voto positivo, c'è ancora molto da realizzare. E spero venga realizzato con idee originali e non copie.
Naruto Generation
- 13/10/2007 - Se la grafica ha buone potenzialità, d'altro canto la programmazione è lasciata un pò al caso, e si può vedere
Giocabilità: Totalmente Negativo.
Un gioco selettivo, che permette l'avanzamento solo a chi gioca molto e riesce a beccare i pochi maestri che ci sono Online.
Le Regole OFF del gioco, che dovrebbero regolare praticamente la moderazione, vengono inventate sul momento per affinare non so quale metodo di moderazione. E, naturalmente, valgono solo per i nuovi entrati.
Spero che i Gestori rivedano la linea di moderazione dei loro subordinati, per quanto mi riguarda, io ho perso ogni voglia di giocare.
Jericho 2
- 11/09/2007 - Grafica: 10
Il maestro Judas insegna :P e ci delizia con le sue grafiche da paura. Sì, devo ammettere che è uno dei giochi con la miglior grafica, accostata meglio, di tutti i GdR fatti sin'ora. E non è nemmeno tanto pesante al caricamento. Il maestro Judas, mi precisò in passato, che per evitare rotture con quelli che pare giudichino il gioco SOLO ED ESCLUSIVAMENTE (cosa non giusta a mio parere) per la skin di Costantine, cercherà un modo alternativo per cambiare l'aspetto senza venire meno alle esigenze di grafica dei player.
Codice: 7
Ci tengo a precisare avendoci messo le mani sopra che non è ASSOLUTAMENTE OPENSOURCE e ha delle variabili PHP con nomi che variano dalle bestemmie agli organi riproduttivi di animali =_= Funziona relativamente bene, ma in futuro deve essere perfezionato. Ci tengo a precisare a TUTTI, dato che programmo da 5 anni, che se un gioco ha un layout a 3 colonne, non è necessariamente in GDRCD, anche perché a breve diranno che il sito Web di MSN, avendo un layout a 3 colonne è fatto in GDRCD.
Gioco: 10
DreamALOT
- 26/01/2007 - Vorrai dire venuta bene. Su LOT entro solo per ridere se sono triste, basta andare alla Taverna del Viandante.
Qui su Dreamalot si riesce a giocare. Il livello di PP è di molto inferiore che a Lot.
Grafica: Ottima
Tecnologia: Egregia
Funzionalità: Impressionanti
Shedram
- 03/12/2006 - # Grafica (Voto 9)
Solitamente riservo il 9 ai RPgames che meritano davvero per la grafica, ma che peccano in velocità. Un Lag di 10 secondi, altissimo, con un Modem 56k. Le prestazioni aumentano, con una linea DSL o Ottica.
Ogni particolare è costruito nel dettaglio, con molta fantasia per quanto concerne la parte funzionale.
All'ingresso ci viene presentato il Meteo della giornata, così possiamo regolarci di conseguenza. Molto piacevoli risultano le immagini, con una tonalità di contrasto pacata e sottile.
Ulteriore nota positiva viene spesa per l'Accademia.
Per quanto riguarda la Grafica questa è sviluppata in maniera sensazionale.
# Tecnica (Codice, Funzionalità, Server) (Voto 7)
Per quanto invece riguarda il codice, c'è la nota negativa della lentezza. Troppo tempo per fare ogni refresh di pagina e caricare tutte le immagini, ogni volta. GDRCD bisogna che qualcuno ci si metta a farlo daccapo con delle tecnologie più recenti...
Il Server è altervista e non mi va di tornarci su...
Riguardo la funzionalità, il tutto è stato studiato in maniera a dir poco egregia. Ogni sezione del Gioco è altamente accessibile, e risulta semplicissimo iniziare a giocare, scrivere in bacheca e informarsi sulle regole.
Già dall'ingresso vengono presentati dei piccoli consigli per gli sfaticati che non hanno voglia di andare all'Accademia.
Tutti i tasti sono posizionati in maniera eccellente, e sono subito rintracciabili per una consultazione veloce del sito.
# Livello di Gioco Interno (Voto 10)
I Master e I Gestori sono cordialissimi, non saltano addosso a nessuno e non mangiano.
I Player, nella misura del 90%, sanno giocare tutti e bene. Sono pochi gli inesperti, che vengono presto formati.
L'idea di un Certificato di Cittadinanza da giocare, è utile, specie per valutare la bravura dei nuovi elementi iscritti. Ma soprattutto per far sì che si giochi sempre, persino per giocare c'è bisogno dunque di GIOCARE!
Voto Complessivo: 8,5.
Bravissimi! Continuate così.
Berlino GDR
- 11/07/2006 - Premetto che questa Land dal punto di vista dei player mi fa parecchio pena... Se ne salvano davvero pochi.
Grafica: Frenesia ha fatto un eccellente lavoro con la grafica, davvero, la Land sotto questo punto di vista appare davvero gradevole, devo dire che è il primo GDRCD che non manifesta due barre laterali, ma una sola barra che tra l`altro è personalizzabile. Un lavoro di notevole intuito da parte dello sviluppatore/grafico che apprezzo moltissimo.
Tecnica: GDRCD, è inutile che scrivo 20 volte la stessa cosa per tutti i giochi che commento XD. Però dirò, migliorato di parecchio per quanto riguarda le funzionalità.
Livello di Gioco Interno: Taccio o danno faccio. Molti gradi alti in corporazione giocano da pivelli, uno stile di gioco assolutamente mediocre. Fortunatamente ci sono anche player che sanno giocare, e a quelli va la mia stima. Solo che vedere scritto in chat frasi come: "postinen notturnen" da individui che 3 secondi prima si sono vantati di conoscere il tedesco, schernendo altre lingue e persone di ideologia diversa via missiva, mi fanno cadere le braccia.
Livello Complessivo: se si levano tre quattro elementi negativi, presenti purtroppo in ogni GDR, questo sarebbe il mio GDR preferito.
Fattore Mutante
- 29/06/2006 - Grafica: 9.5
Ottimo livello di grafica digitale, immagini ben curate in ogni loro aspetto. Qualche piccola sfasatura che però sembra verrà migliorata in prossimi aggiornamenti da parte dei gestori. Tutto sommato una bellissima grafica che però pecca di rallentamenti generali a seconda delle connessioni internet, è consigliabile un 2 Mega per una piena scorrevolezza. 0.5 per penalizzare questo piccolo intoppo.
Tecnica:
Codice: 8
GDRCD è un utile strumento, che dato in mano a persone con voglia di manipolarlo, può dare ottimi risultati. Ho visto molti giochi utilizzare il GDRCD "as is", con risultati penosi. Questo è stato ben modificato negli aspetti gestionali, sia per l`avatar che per le bacheche, che per ogni aspetto seppur piccolo del gioco. Non è certo la perfezione, ma siete stati in gamba.
Funzionalità: 10
Sì, non si discute. E` un GDR pieno di funzioni, dalla scheda personalizzabile con HTML (che ormai scelgono tutti i creatori di GDR), sino ad arrivare alle varie modifiche, apprezzate, alla banca. Anche le bacheche risultano molto appetibili. La mappa è di semplicissimo utilizzo e ricca di descrizioni "floating mode".
Server: 5
E` Altervista, da i soliti problemi di banda e lentezza, non mi è mai piaciuto.
Livello di Gioco Interno: 10
C`è promiscuità di giocatori, sono presenti buoni, medi e novellini. E` questo che contribuisce alla costruzione di una buona comunità. Il gioco è presente ed è vario, e questo è un bene.
Average: 8.5
Nel complesso un bel gioco, che nel tempo può migliorare. Mi aspetto grandi cose, spero di trovare il tempo di giocarci un pò.
Praha
- 13/06/2006 - Finalmente un commento costruttivo e rispettoso :P
bene così, quoto su tutta la linea.
Purity - 19/10/2005 - GdRCD è brutto perchè ormai lo usano cani e porci, lasciatelo dire. Comunque sì, sarebbe bello cominciare da 0, e invece noi facciamo di meglio aiutiamo Romeo nello sviluppo del Codice GdRCD. Quel che tu affermi, sarebbe come dire: perchè usare Internet Explorer? Programmiamocelo da 0!!! (stessa cosa è valida per Firefox). E invece, citando il noto mozillone, la gente non ha programmato nuovi browser (o almeno non tutti), ma altresì ha deciso di aiutare nello sviluppo del codice OpSo tramite CVS, di FF. Insomma, io posso apportare innovazioni anche su qualcosa di esistente, però devo impegnarmi anche lì; non pensate che GdRCD non offra sbocchi, anzi, per u programmatore è il paradiso, perchè lo puoi plasmare come vuoi.
Haegemonia - 25/09/2005 - Ho provato a giocarci con Firefox Oò, é praticamente IMPOSSIBILE giocarci... non si capisce nulla e le scritte si sovrappongono, non c`é un testo alternativo per le immagini che spiegano a cosa esse servano... o.o
Saint Seiya City
- 15/09/2005 - "può salire quando i giocatori non faranno errori stupidi come mettere off nelle azioni on, perchè per il resto non sono poi malaccio."
cara personachehascrittosottodimemisoscordatoilnome =.= lui intende che i giocatori sono BRAVI ma a volte confondono ON ed OFF... il che é sbagliatissimo a mio parere...
dyo non ha partecipato a nessun sondaggio
dyo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
dyo non ha aperto nessun annuncio di ricerca
dyo non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Mago Guerriero - Il Mago-Guerriero: come far male insieme due cose diverse!
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi
LotConn 2019 - Siamo stati alla LotConn2019 di eXtremelot dove il primo play by chat ha presentato le novità!
Crisi dei GdR - Il GdR è in declino? La colpa è di Dungeons & Dragons?
Giochi Cartoni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nei cartoni animati!
Le Ombre - Recensione del gdr Le Ombre: l'eterna lotta fra vampiri e mannari nella Marsiglia del 1700