deidra ha giocato a AnnoMille con il personaggio "Deidra"
deidra ha giocato a Il Regno di Thyrea con il personaggio "Deidra"
2 0 0
Il Regno di Thyrea
- 04/10/2018 - GRAFICA: La grafica è pulita e molto ben curata, soprattutto non trascende il tema portante del gioco: il fantasy. Questo viene costantemente rimarcato dal layout principale, dalla mappa (estremamente intuitiva), dalle schede dei personaggi come anche dall’oggettistica più in generale. Viene rinfrescata ed aggiornata con periodicità in base alle novità presentate dalla gestione, anche nei piccoli dettagli. Non stanca e non disturba la vista neanche dopo diverse ore di gioco, frutto di una ricerca volta a migliorare costantemente l’approccio con il giocatore.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è molto dettagliata e si basa sulla “classica” contrapposizione di buono/neutrale/malvagio. È saldamente ancorata al tema fantasy attorno al quel ruota la struttura della land ed offre numerosi spunti di gioco ai quali poter attingere, sia in qualità di fato che di player. I luoghi sono descritti con estrema attenzione e sono spesso accompagnati da una storia che li ha visti come protagonisti in più di un’occasione. Ogni luogo è frutto di modifiche intercorse nel tempo, di suggerimenti, di trame e di quest.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono nel complesso anche se con i suoi picchi di alti e bassi. Ci sono esempi di estrema sportività, coerenza, capacità ruolistica ed iniziativa che riescono a fungere da traino per le trame di gioco proposte dai fati o dai singoli players. Ovviamente ci sono giocatori che vanno a “rimorchio”, che si limitano ad assorbire le giocate degli altri ed a farsi trascinare nelle situazioni pur avendo ruoli importanti – purtroppo rallentando lo svolgimento delle trame e vanificando gli sforzi dei fati. Talvolta i giocatori restano in attesa delle quest organizzate invece di sviluppare il gioco in free role e questo, è un viziaccio che è difficile da correggere. Fortuna vuole che i giocatori più navigati riescano ad indirizzare il gioco in maniera costruttiva, stimolando e coinvolgendo anche i più pigri o meno esperti per trovare il proprio posto nell’ambientazione proposta. Non ci sono mai stati esempi di mancato fair play che non siano stati corretti e discussi con la stessa gestione a posteriori o in corso d’opera.
SERVER: La land ha riaperto da poco ed è presto per esprimere un giudizio veritiero anche se per il momento il server sembra stabile e funzionale, adatto a supportare il sito e le sue caratteristiche.
CODICE: Non sono un’esperta anche se il codice è stato recentemente aggiornato e continua ad essere aggiornato tutt’ora. Dove possibile, la gestione interviene per apportare migliorie ed anche quando sono segnalati bug, questi vengono prontamente risolti. In generale, tutte le proposte avanzate dai giocatori sono pubblicamente valutate e dove le modifiche non sono applicabili, vengono fornite adeguate spiegazioni.
FUNZIONALITA': Superato l’impatto iniziale e di ambientazione, la land è molto intuitiva e ben congeniata. Si tratta solo di prendere confidenza con il gioco e non pretendere di capire subito il funzionamento di tutto – anche senza aver letto le guide proposte (che sono davvero molto esaustive). Ci sono degli elementi che sono ancora in fase di sviluppo ed altri in fase di modifica, tuttavia la land offre tutti i “servizi” e le “comodità” per poter portare avanti il proprio gioco in tranquillità.
DOCUMENTAZIONE: Ho giocato in diverse land e non ho trovato altrove la stessa “profondità” dimostrata dalla documentazione di Thyrea. Le storie e le leggende delle contee sono molto sviluppate, offrono ai fati la possibilità di interagire con numerose trame e sottotrame come anche ai giocatori l’opportunità di potersi relazionare con l’ambientazione in maniera molto dinamica. Non si ha a che fare con una land piatta ed insipida, ma con un mondo fantasy studiato ad hoc per intrattenere il player con trame sempre nuove e misteriose. Ammetto che l’impatto iniziale è demoralizzante e serve del tempo per poter leggere tutto in maniera adeguata, capirlo e trovare il modo giusto per potersi relazionare ad esso, tuttavia ci sono tutti gli elementi per potersi tuffare nell’ambientazione e per poter inserire il proprio personaggio in un contesto dettagliato ed in continua evoluzione.
GESTIONE: Sempre presente, sempre disponibile e ben disposta ad aiutare e consigliare i giocatori. Le proposte che vengono avanzate dai players vengono discusse (pubblicamente – spesso e volentieri) al fine di fornire ai proponenti delle spiegazioni esaustive e delle motivazioni valide a supporto delle decisioni prese. Non ho mai visto chiusura, né mancata volontà di spiegare o trovare compromessi. La gestione è composta da giocatori che mettono da parte fin troppo spesso il proprio tempo utile per giocare, per poter trovare modi sempre nuovi per stimolare il gioco di land o apportare migliorie sotto diversi punti di vista. Insomma, i membri dello staff, non lasciano mai nulla al caso e mirano a costruire un gruppo giocante maturo – soprattutto aperto a discutere delle problematiche che possono insorgere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Anche se mi piacerebbe che le skill acquistabili in game fossero ancor più selettive rispetto a come sono ora (e quindi limitare i casi di “so tutto io” che ammazzano il gioco), capisco fin troppo bene che è di difficile realizzazione. Per il resto, non ho nulla da suggerire ad uno staff che gestisce la land con tanta passione e voglia di fare.
CONCLUSIONI: Penso di aver esposto il mio pensiero positivo già in precedenza anche se ci terrei a sottolineare che è una land che merita almeno una “sbirciatina”. Consiglio a chi si iscrive di prendersi un po’ di tempo per leggere i regolamenti (quelli base almeno) e di farsi un giro, senza fretta, prima di buttarsi a capofitto in un tipo di gioco non idoneo per il proprio personaggio e quindi limitare gli sviluppi futuri in partenza. Thyrea è una land che ha molto da offrire, basta solo aver voglia di mettersi in gioco.
deidra ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Deidra"
deidra ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
deidra ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
AnnoMille
- 19/01/2014 - GRAFICA: La grafica è originale, molto ben curata, adatta all'ambientazione del gioco come anche al tema “fantasy” che troppo spesso (in ALTRE land) viene trascurato e lasciato in secondo piano nonostante ne dovrebbe essere il fulcro. Tutto, dagli avatar agli oggetti del mercato, segue una logica ben definita che non si discosta mai dall'evidente stampo generale. È interessante la possibilità di personalizzare gli oggetti aggiungendone di nuovi, con tanto di descrizione, immagine e scheda. Soprattutto, le mappe sono interamente frutto del lavoro della gestione stessa. Sono quindi uniche nel loro genere e proprie di Annomille.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è molto ben delineata. Ci sono numerosi documenti che, se letti con una certa attenzione, permettono di avere una visione chiara della situazione attuale di Thyrea come anche della geografia, della storia e delle origini di ogni singola contea e razza. I richiami ai trascorsi della land ci sono spesso e sono i pg stessi, i più anziani, che si premurano di spiegare e di permettere anche ai nuovi iscritti di entrare più facilmente nell'ottica delle dinamiche passate direttamente ON game. Le razze, inoltre, sono tutte molto ben spiegate ed inserite alla perfezione nel contesto di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Azzardo un livello di gioco MEDIO/ALTO. La mia valutazione si riferisce soprattutto alla capacità di elaborare le informazioni ottenute dai Fati e di portare avanti gli spunti forniti. Io sono all'inizio (4 mesetti), ma ho visto già ottime intuizioni e volontà di sviluppare con criterio le diverse situazioni. C'è desiderio di mettersi alla prova e di permettere a TUTTI di avere un peso ed una funzione all'interno della land, dal neo-iscritto al veterano degli albori (nei limiti delle loro attitudini on game). Si è coinvolti da subito dai pg più anziani che non escludono dalle giocate con sufficienza ma che anzi, invitano a partecipare, a giocare in gruppo e non. Io mi sono sentita ben accolta fin dalle prime battute e credo di non essere l'unica. Soprattutto, c'è un'affluenza costante durante tutto l'arco della giornata ed il gioco viene garantito a tutte le fasce orarie, sia tramite quest che tramite giocate organizzate.
SERVER: Il server non ha grossi problemi ed, anche se questi si manifestano, vengono prontamente risolti dallo Staff. Mi ha colpito molto l'efficienza con cui sono state aggiunte le nuove implementazioni alle singole chat; un lavoro svolto in maniera rapida ed “indolore” senza causare crisi di sorta al sistema.
CODICE: La land è sottoposta a continue migliorie. Da che mi sono iscritta, ho potuto constatare numerose modifiche sia a livello organizzativo (es. modifica dei parametri dei pg, chat con conteggio punti exp, ecc..), sia per quanto riguarda la documentazione che la grafica. Gli utenti possono proporre eventuali migliore e le proposte vengono valutate all'interno della bacheca pubblica dove si possono instaurare confronti e scambi di opinione. Uno strumento vincente per una buona land, è che i gestori ascoltino anche le esigenze dei player giocanti proprio come in questo caso. Non credo proprio che siano indifferenti ai suggerimenti.
FUNZIONALITA': Credo di aver già scritto poco più sopra che il sito è ben organizzato e fornisce tutti gli strumenti utili a facilitare la navigazione. Per i nuovi iscritti ci sono molti documenti da leggere per comprendere le dinamiche on ed off game, come anche è disponibile una “MAPPA LIVELLI” che consente di avere una visione chiara e precisa della struttura della land fin da subito.
DOCUMENTAZIONE: Molto ben fornita. Ci sono documenti che trattano la storia della land in maniera dettagliata ed approfondita e che sviluppano singolarmente le caratteristiche delle contee tramite le origini, la geografica, la posizione ed il clima. Le razze hanno alla base degli scritti puntuali e ben delineati ed hanno superato una revisione recente che ne ha permesso anche la parziale modifica.
GESTIONE: La gestione (e per gestione intendo tutti i membri dello staff dai capicorp, capirazza, fati, tutor, ecc..) è molto disponibile a chiarire eventuali dubbi o domande, come anche ad approfondire gli aspetti richiesti dagli utenti stessi. È aperta al confronto come anche a spiegare le motivazioni che la spingono a prendere determinate decisioni a dispetto di altre. Ho visto che l'organizzazione è ben gestita e ripartita. Ci sono molte figure che cooperano tra loro ed interagiscono, gestendo ambiti specifici e di loro competenza.
CONCLUSIONI: Sono molto soddisfatta della mia scelta. Come ho ribadito poco sopra, mi sono sentita ben accolta fin da subito dai tutor come anche dagli altri giocatori che mi hanno indirizzata. Ho visto la volontà di giocare per divertirsi anzitutto, come anche di permettere a tutti di sviluppare il proprio pg in relazione alle proprie attitudini. I nuovi iscritti sono invitati a giocare ed a partecipare attivamente dai giocatori più anziani ed esperti di AM che li aiutano nell'inserimento, li consigliano e li guidano. Insomma, c'è un'apertura mentale ed una predisposizione all'accoglienza del “nuovo” che è cosa davvero molto rara in altre land e che, sicuramente, l'aiuta a mantenersi viva ed attiva.
deidra ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Deidra"
deidra non ha partecipato a nessun sondaggio
deidra non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
deidra non ha aperto nessun annuncio di ricerca
deidra non ha aperto nessuna discussione sul forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Storie di Esperia - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Esperia
Intervista a Gianluca - Intervista all'amministratore di GDR-online.com!
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
Tecnologie MMORPG - 6 Tecnologie Chiave per lo Sviluppo di Videogiochi RPG!
Aokai GdR - Intervista alla gestrice di Aokai Harry Potter GdR il play by forum potteriano!
Chronicles of Hogwarts - Intervista al play by forum potteriano Chronicles of Hogwarts!