Sesso:
Iscritto il: 25/12/2005
Ultimo Accesso: 25/12/2005
Provincia: Milano
Sito Web: http://www.saintseiyacity.com ↗
Genere Preferito: Manga e Anime
chosen non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
0
07/11/2007 - Come già hanno detto in molti:
Provare per credere.
Ottimo lavoro sem & co ;)
11/12/2006 - Buongiorno a tutti, mi asterrò ovviamente dal commentare i soliti giocatori da "5 minuti" che entrano, vedono, mandano due missive pretenziose e poi sloggano quando ricevono l'ovvia risposta formale sulla linea del "No non puoi essere subito Gemini, devi giocarti l'avvicinamento, addestramento e tutto il resto" (qualcosa come 5-6 messaggi del genere non al giorno ma ogni due giorni o tre circa). Posso dire che, come parte dello staff creatori mi ritengo mediamente soddisfatto dell'andazzo del GdR, ben lontano ancora dal risultare perfetto o tanto meno "il migliore", io con i miei compagni ci siamo gettati nell'avventura con un ambientazione fuori dalla norma (quando meno per i primi tempi), abbiamo sviluppato un sistema di gioco personale, un tipo di gestione particolare (questo continuando a ringraziare Romeo per il codice GdR Cd) il tutto per dare all'utenza quanto più fosse richiesto, ora i punti su cui voglio commentare sono:
Fedeltà al Cartone: Come tutti i GdR anche questo si evolve, in meglio o in peggio, tenerci saldi alla Saga dei Cavalieri sarebbe voluto dire non dare a tutti la possibilità di divenirlo con l'andare del gioco, lasciare che i Bronzini divenissero gli apici della potenza raggiungibile (Pegasus maledetto n.d.r.) e perdere un pò dell'originalità che il gioco stesso poteva assumere con il tempo, quindi chiedo gentilmente di pensare più e più volte cosa comporterebbe non evolversi in maniera personale, prima di additare tutta la gestione e la città stessa di "non fedeltà alla serie".
Disponibilità di Master e Admin:
Credo di aver sempre letto, salvo rari casi, come commenti sia qui in questo sito che disparatamente sul resto del web buoni riscontri sull'appunto "disponibilità" questo perchè ogni persona scelta per accogliere nuovi giunti, per avviare le persone al gioco e per aiutare chicchessia è sempre stata sia cortese (si anche con i recidivi), sia garbata nei modi e coinvolgente, abbiamo curato particolarmente questo aspetto apposta perchè uno che arriva dalla totale negligenza sul GdR Online o comunque sull'ambientazione può avere seri problemi. Quindi ripeto, non sono onnipresente e non posso aver ovviamente vigilato su ogni singolo messaggio, ma addirittura dire che non ci si applica per l'accoglimento credo sia un esagerazione.
Al resto non commento, hanno fatto molto i ragazzi che già giocano da tempo con noi, chi più e chi meno spiegando le potenzialità della città e del gdr al suo interno. Questo commento è ovviamente aperto a repliche e del tutto Non Offensivo verso chicchessia, giusto per evitare battibecchi inutili.
Daniele
(aka Daniel)
chosen ha risposto al sondaggio "Secondo te il sistema di gioco in un Play by Chat deve essere.." scegliendo "Presenza massiccia di automatismi utilizzati anche in presenza di Master Fati e volti alla gestione di altri aspetti quali settore economico, politico, sociale e culturale"
chosen ha risposto al sondaggio "A quale nuova ambientazione ti piacerebbe giocare?" scegliendo "Street Fighter"
chosen ha risposto al sondaggio "Quale genere di ambientazione detesti maggiormente?" scegliendo "Antica Roma-Grecia"
[Articolo] Lot - Una moda tutta italiana
22/09/2009 - 01/03/2009 - L'articolo non mi sembra molto imparziale,sembra più che altro lo sfogo di un ex giocatore che non è riuscito ad avere quello che aveva.
------------------------------------------------------------------------
Questa oramai sembra essere la risposta media che viene utilizzata quando un commento va al di là della semplice espressione di un parere ma si spinge alla volontà di far riflettere il prossimo (il più delle volte non per questioni particolarmente piacevoli, anzi). Trovo che invece sia un commento piuttosto realistico, realizzato per l'appunto con lo scopo di far riflettere chi vecchio o nuovo al mondo del GdR play by Chat si avventura nella lettura di questo articolo dal titolo già per se un pelo provocatorio.
Mi trovo in ogni caso più che concorde con quanto espresso, e non parlo per disinformazione ma per esperienza maturata in anni di frequentazione più o meno assidua (ognuna ha visto i propri momenti di picco trasformarsi in momenti di relax saltuario nei riguardi della connessione a "Lot"). Dal lontano 99, quando per l'appunto con il passaggio ad un successivo server gli utenti arrivavano ad un massimo di 350 prima di crollare tutti quanti con un grosso capitombolo, sino al più o meno recente 2007, quando tra una cosa e l'altra ho lasciato anche morire il "tanto affezionato pg" che comunque aveva visto nel suo trascorso grandi e piccoli cambiamenti nella comunità. Si è ahimè per l'appunto passati da un sistema di divertimento per sfuggire un pò ai classici problemi giornalieri di ogni persona sino al vero e proprio impegno da far combaciare con quello lavorativo, pena la preclusione del gioco stesso in determinati frangenti, un passo che ne sono convinto tutt'ora ha ammazzato gran parte dello spirito "ruolistico" della gente.
Chiaramente si parla per "Lot" visto che comunque ha dato vita per molti di noi anche a notti indimenticabili passate tra una chat e l'altra a rivivere momenti sensazionali, quindi è chiaro che nel bene si parli anche di quei punti oscuri che sono oramai in bella mostra per tutti, quindi è vero quanto diciamo qui, ma è vero anche che in parte è così anche altrove in più o meno molti altri gdr - in misura inferiore ma comunque presenti -. Come direbbe qualcuno, per l'ambito ruolistico questo GdR (difficile per me chiamarlo ancora così) ha fatto il suo tempo, ma forte del suo carisma precedentemente acquisito e di quel bacino di utenza che volente o nolente continua a permanere ancora è sulla bocca di molti ed ancora fa registrare record di utenza che non mi è stato dato di vedere su nessun'altro GdR (questo anche per la quantità di soldi spesi da chi amministra il tutto nel pagare un Host che permette quella quantità di dati trasmessi). Come figura "Padre" del Gdr rimarrà sono sicuro imperituro, ma come figura invece "Portante" del termine GDR Play By Chat oramai non ha proprio più niente da insegnare.
Daniele
Ps. Mi limito a precisare, per quelli che potrebbero rispondere alla stregua della citazione in cima a questo post, che come giocatore ho raggiunto tutti i traguardi che mi ero prefissato, quindi questo commento è da leggersi esente alla modalità "Rosicone per non aver avuto quello che volevo" :P
Have nice day.
chosen non ha aperto nessun annuncio di ricerca
[ Consiglio ] Chat Javascript/Ajax in data 29/06/2009
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
War Robots: Aggiornamento 10.9
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Elenbar - Recensione del gdr fantasy classico Terre di Elenbar...
Sesso nei GdR - Come gestire il livello affettivo del personaggio e della sua sfera sessuale in un gdr online?
Combattimenti - Affila le tue armi e lucida l'armatura! In questi giochi è necessario combattere!
A corto di idee? - A corto di idee per le tue avventure? Prova prima questi consigli!
Gioco di Strategia - Ti piace la strategia militare? Ecco la lista dei giochi strategici!
L'Isola di Mon - Recensione di uno dei primi giochi di ruolo online fantasy in Italia
Epica Omerica - J.R.R. Tolkien e l'epica omerica in questa interessante tesi
PvP - Ti piace combattere contro altri giocatori per decidere chi è il più forte? Ecco la lista dei giochi!