Sesso:
Iscritto il: 15/03/2011
Ultimo Accesso: 02/07/2013
chibichan ha giocato a Project Galaxy con il personaggio "Scarlett"
1
1
0
11/03/2013 - GRAFICA: Personalmente non mi piace moltissimo (ad eccezione del nuovo sfondo della nave), ma si tratta di un mio gusto personale relativo ad i colori e le forme base utilizzate che fanno molto anni '70.
L'organizzazione degli elementi grafici e la loro disposizione invece è ottima e intuitiva. Se anche non lo fosse è presente in cima una guida all'uso dell'interfaccia grafica.
L'idea di non avere una finestra per ogni funzione del gioco, ma integrare tutto in una è geniale e molto comoda. L'unica cosa che cambierei è rendere fluido il layout della chat off quando è messa in modalità pop up (ho l'abitudine di tenere le finestre affiancate e mi farebbe comodo poterla restringere).
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione mi intriga molto. Mi pare molto originale rispetto ad altre e che dà spazio all'immaginazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Di utenti ce ne sono pochi, ma devo dire che quando si gioca il livello è molto alto. Ognuno caratterizza il proprio personaggio molto bene e molto spesso le azioni non sono banalissime di mezza riga. Chiunque può inserirsi nelle giocate, indipendentemente dal grado o da quando si è iscritto.
SERVER: Non mi è mai capitato di avere problemi.
CODICE: Personalmente mi pare un buon codice. Ci sono alcune chicche interessanti come il fatto di avere i comandi preconfezionati per le consolle di plancia che non ho mai visto in nessun altro gioco.
Da quello che poi ho capito ci sono continui aggiornamenti per migliorare e aggiungere nuove funzioni.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è essenzialmente quella base di tutti i giochi trek. E' approfondita quanto basta per giocare. In ogni caso se si vuole saperne di più basta cercare in rete.
L'unico punto a sfavore è che il databank è parecchio disordinato. Mi è capitato di girarlo un po' "a casaccio" e ho trovato rapporti "in stesura" dal 2009 ad esempio e per quel che mi riguarda non è sempre intuitivo arrivare dove vorrei a leggere (ad esempio nei topic con più di 10 pagine di post).
GESTIONE: La gestione è molto disponibile e aperta a suggerimenti e proposte sia a livello di ON che di OFF. Tendono a metterti a tuo agio e a farti giocare il più possibile. Vige la regola di "non aver paura di sbagliare" che mi ha colpito molto perchè mi è stata ripetuta più volte.
Accettano idee se ne hai da proporre e capita spesso che le masterate facciano sorridere.
CONCLUSIONI: Consiglio questo gioco perchè personalmente mi ci trovo bene e mi pare valido, come valida è la sua gestione. E non spaventatevi se non trovate nessuno connesso o poche persone...finchè ci si spaventa per così poco i player saranno sempre pochi!
chibichan ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Scarlett"
15/03/2011 - -Grafica:4 non è certo il massimo. A prescindere dalle immagini utilizzate o dai colori che non sto a giudicare (mi sembrano irrilevanti ai fini del gdr), ritengo che sarebbe opportuno renderla compatibile anche per coloro che hanno risoluzioni di schermo non altissime (direi almeno per chi usa una risoluzione di 1024x768). Sarebbe carino anche rendere graficamente più accattivante il "Database" (o Araldo) che per ora è solo una tabella con lo sfondo colorato, mettere una favicon diversa da quella di default del gdrcd e personalizzare in generale un po' tutto quanto.
Sono apprezzabili i lavori in corso per rendere la grafica compatibile con Google Chrome.
-Livello di Gioco Interno: ND Non ho giocato ancora abbastanza per farmi un'idea del gioco interno. Da quel che ho visto ci sono pochi personaggi connessi, ma per la maggior parte sono disposti a giocare sempre. La filosofia del gioco è basata sull'ottimizzazione dei tempi di gioco, ossia in base alle proprie esigenze si può decidere che tipo di giocata fare, cosa che in altri gdr trek non è possibile fare e che a mio dire porta un punto di vantaggio a questa land.
-Ambientazione: 4 Non mi sembra particolarmente originale o elaborata. Viene presentato un riassunto degli ultimi eventi nella linea temporale delle serie tv di Star Trek, ma non vengono introdotti nuovi eventi inventati. Il tutto si appoggia quindi ad un'ambientazione pre-fabbricata. Personalmente mi sarei aspettata un minimo di creatività in questo senso
-Codice: 4. Si tratta di un gdr-cd extreme (poco)modificato. Attualmente sono presenti alcuni link a pagine inesistenti. Tenendo presente che il gioco è in fase di Beta Test, sono fiduciosa nel fatto che possa migliorare.
-Gestione: 8. Spero che resti sempre così. I gestori mi sembrano molto cortesi e disponibili verso gli utenti. Sono propositivi e li invitano a giocare. L'unica cosa che annoterei è che mi è capitato un master che scriveva in modo davvero sgrammaticato. Tutti commettiamo errori di battitura (soprattutto io), ma almeno la grammatica sarebbe una bella cosa quando si scrive...e trovare su una frase di 4 righe 5 errori di battitura, 3 di grammatica e mancanza di punteggiatura non è il massimo. Spero che non ricapiti spesso!
Il voto neutro globale è dovuto al fatto che la land è in Beta Test quindi non ancora in versione "definitiva". I gestori a quel che ho letto ci stanno lavorando parecchio e di certo non è un lavoro breve quello che devono fare per migliorare. Lo sforzo è senz'altro una cosa da tener conto.
chibichan ha risposto al sondaggio "In un ideale Staff, da quali figure ritieni debba essere principalmente coadiuvato il gestore di una Gdr?" scegliendo "Indefinibile. Dipendono dal numero di utenza e dalla grandezza della Land"
chibichan non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
chibichan non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Query per cancellazione utente da online in data 04/07/2011
World of Warship: Linea Invalicabile
I Sentieri Perduti: sistema di gioco
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Ex Gratia GDR: Nuove Entità: Ashvini e Baron Kriminel!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di jackcale
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di goldfish_brain
black sails chronicles ha aperto una nuova discussione: Black Sails Chronicles
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
eriophora si è accreditato come gestore di La Cour des Miracles
NosTale: Live adesso.. server evento NosFire!
Nuovo Play by Chat Fantasy Storico → La Cour des Miracles
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Articolo → Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale
Sondaggio → Sei favorevole all'uso dei dati dei giochi (in generale) per addestrare l'intelligenza artificiale?
lionhearted ha aperto una nuova discussione: L'Era della Solitudine e Altri Demoni e Falsi Miti del GdR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Star Trek Century - Intervista al gestore di Star Trek Century il play by forum ambientato nell'universo Trek!
Città di Kyoto - Recensione del gdr ambientato nel medievo giapponese fantasy. Banzai!!
Film Fantasy - I dieci film fantasy imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana
World of Warship - MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
VGP Play - Vi presentiamo VGP Play: una piattaforma di streaming italiana dedicata ai videogiochi e alla tecnologia!
Tip4Serv - Tip4Serv: il sistema di donazioni specifico per i giochi online!
Sigil - Intervista al gestore di Sigil, la Città dei Portali il play by chat ambientato nel mondo nei Planescape!